RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

No no che lampade . . . l'abbronzatura del Gelso Rosso e' Naturale ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Magnum ha scritto:
l'acqua che ho preso stasera non l'ho presa mai nella mia vita...cazz 0 visivo e uditivo...che brutto il mal d'anatra!!!ma non mollo!!! :D

Vito, eravamo dalle tue parti stamattina.
Ti ho chiamato due volte con un nuovo numero di cell. ,ma non hai risposto.
Io e cipolla ci volevamo proporre come tuoi accompagnatori sui becchi piatti.

pasquale con tutto rispetto a caccia uso la tim..che forse non hai..te lo do in mp il numero...ricorda a caccia chiama su quello...tornando alle anatre non ci porto manco mio nonno :D scherzo lui si... [up.gif]

per quanto riguarda i tordi stamani visti più o meno 5 o 6 fatti 2 e 1 allodola...storni a valanga verso le 10...ma davvero tanti !!!!se erano in deroga oggi le squadre riempivano i cofani...io non gli spreco la cartuccia..so tosti come le palle da golf.. :D però per gli appassionati allo storno se volete datemi 50 euro e vi ci porto :D carniere assicurato!!huahuauha cmq apparte tutto speriamo nel prossimo fine settimana!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

truppiddo ha scritto:
Comunque ieri giro di perlustrazione in territorio di Canosa, poche tortore da carniere(solo tre),ma cosa più strana pochissime tortore dal collare!! Mi chiedo, nessuno sa se il 15 agosto anche le tortore vanno al mare :?: [3] [3] [3]
Dimenticavo visti due colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Stemperiamo un pò!
Apprese le mie doti di grande cacciatore , ha insistito nel posare con me! [lol.gif]
2 ore al derby!!

Confermo la presenza di cesene e sasselli sul versante Jonico Salentino.
dalle mie parti invece i tordi stanno diminuendo e non noto nessun spostamento particolare.
domenica sono riuscito a portare 4 tordi a casa e dei miei amici sono stato il piu fortunato speriamo che arrivi qualche cesena che secondo me e un animale stupendo.

HAAA!!!! DIMENTICAVO ONORE AL GRANDE ZEMAN [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lunedì 14, in zona Alimini fatto un bel mazzo di asparagi ed una sporta di cicorie selvatiche e "paparina". Cespugli e siepi letteralmente PIENE di tordi. Molto confidenti e grassi come non mai!! Sentito cantare anche il primo Cuculo. Martedì 15 zona Melendugno, tante rondini, tanti asparagi e tanti tordi sovrappeso, siepi e cespugliati pieni!!!Andate e Moltipplicatevi!!! Vi aspettiamo ad ottobre. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :D Martedì sera a Lecce primo branchetto di Rondoni, un po' in anticipo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Giornata di caccia non entusiasmante. I posti in cui sono stato, tutti posti "collaudati" dove in passato abbiamo fatto le canne rosse, hanno deluso per la poca presenza di tordi. Abbiamo visitato diverse zone, oliveti famosi, pinetine isolate e canali incantevoli, ma ovunque pochi tordi.
Come sempre ai miei 3 chiappetti la mia cioffoletta di tordi l'ho appesa, anche con qualche bel sassello . . . ma mi aspettavo di piu' dopo il freddo e la neve. Questo a conferma che quando si parla di tordi, di erratismi e migrazione, ogni previsione e' puntualmente smentita....

Aggiungerei, che se ci fossimo ritirati alle 10 stamattina, avremmo fatto anche noi uno, due o tre tordi al massimo.
Poi però, con tanta perseveranza (che spero non dia fastidio a nessuno) senza lasciarci avvilire, sino a fine giornata il carniere è uscito.
Tra i tordi, quattro sasselli e tre merli.
Da denunciare un losco individuo, che voleva prendere a sassate cipolla, mentre bombardava una pineta.
Non si ragionava, l'abbiamo lasciato mentre continuava ad imprecare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gelso Rosso qualche anno fa' premiato a Roma dall'ex presidente della ferdercaccia come cacciatore BENEMERITO . .
Grande Gelso, ci vorrebbe uno come lui a rappresentare qualche associazione venatoria in questo periodo difficile della caccia dove i calendario venatori vengono fatti da incompetenti !
Ci vorrebbero Cacciatori veri al comando, cacciatori che conoscono le leggi venatorie, la vera cultura contadina. Cacciatori che vivono in campagna e conoscono i ritmi della natura . . e non quei 2-3 pagliacci che andatono a Porta a Porta e che con la modifica dell'Art. 42 ci hanno tolto 10 giorni di caccia al tordo !
Grazie Gelso Rosso . . . grazie di esistere !

Finalmente hai messo qualcosa che dà un idea inequivoca di chi è veramente "u ciels" !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

betomonello ha scritto:
Stamattina visti due tordi e preso uno. Pochissimi fringuelli avvistati e nemmeno un'allodola. Speriamo bene per domenica prossima.
Ok allora possiamo ritenere aperte le danze!...anche se in pista c'è ancora poca" gente" complimenti avv. [eusa_clap.gif]
Beh vado a ripetere i"gorgheggi" con il fischietto e preparo il zippino!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Barbanente: "Governo regionale contrario a emendamento su parco Gravine"

L’assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente, a seguito dell’approvazione ieri in Consiglio regionale di un emendamento al Bilancio sul Parco della Terra delle Gravine che permette l’esercizio della caccia e l’accesso con mezzi motorizzati su strade non segnate da parte di soggetti non autorizzati, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ritengo doveroso chiarire che il Governo regionale ha espresso parere negativo all’emendamento e che l’intero governo ha votato compatto contro, essendo la modifica normativa chiaramente in contrasto con la legge quadro nazionale in materia di aree protette. A breve provvederemo a portare a termine l'iter porocedurale per l'istituzione del Parco”.
Visualizza in formato pdf Invia il comunicato ad un amico
Mar, 28 Dicembre 2010 @ 18:47 » Comunicati S. Stampa Giunta «



Ora io vorrei chiedere a qualche "solone" quì presente qual'è l'atteggiamento della giunta Vendola nei confronti dei cacciatori????? IO penso che sia di netto contrasto, soprattutto ideologico cioè insormontabile...e pensare che ci sono cacciatori che li hanno votati...ma come si fa?????????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

enzoadi ha scritto:
salve a tutti volevo sapere da voi grande tordaioli se qualche volta vi e' capitato di fare lo spollo la mattina dove si spara al masone serale e se avete sparato un saluto da Salerno e auguri di buon anno a tutti

A passo terminato sia gli spolli che i rientri vanno fatti in base ai venti.
Difficilmente accade di fare un buon rientro dove magari la mattina hai fatto un ottimo spollo.
Ho postato una foto precedentemenete e se guardi attentamente sono rivolto verso i monti(spollo)
Con il vento di scirocco (praticalmente alle mie spallei)li vedrai spollare numerosi , e se ci sono, anche bassi.
Rimanendo nello stesso posto al rientro e sempre con lo scirocco vedrai rientrare solo 1%di quello che hai visto uscire la mattina, e quei pochi ,altissimi e insparabili.
Io sono sul versante Jonico Tarantino , spesso i rientri con lo scirocco non vengono fatti proprio per le ragioni che ho postato sopra , l'ideale sarebbe spostarsi sul versante adriatico , dove gli amici baresi prediligono questo vento per i rientri.
Praticamente accade il contrario con i venti da nord , spollo deludente e alcune volte zeri visivi , per poi fare rientri da favola con decine e decine ti tordi che ti entrano a "palombella" per il vento contrario.
Naturalmente tutto questo se c'è presenza di tordi!
Auguri anche a te!



P.S
Sono un semplice amante della caccia ai tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

FINALMENTE ho rivisto le cesene,non moltissime ma gia' cattive,nonostante il tempo bello.ma tordi "0". MARIO una la dedico a TE' , sparata con una delle tue MINE ,fulminata, le altre con NS SPEED 7'5 cal 20,micidiali.....ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io l'unica quaglia che ho sparato l'ho cartellata completamente ! ! [anzioso.gif] Bho . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
benellis90 ha scritto:
siete tutti molto simpatici specie piervito spirito libero.
mica ho detto che sono stato bravo, non ho nessuna difficolta' a dire che e' stato un grandissimo c...lo . poi che ci crediate o no lo capisco infatti anche io non ci credevo ma e' stato cosi' semplicemente incredibile
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

TVB
TVMB [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E questo è niente: ho visto muovere un cespuglio ed ho GIUSTAMENTE sparato: 2 contadini, un pangolino rosa ed un Kudu bellissimo. Mentre li appendevo al cappio è partita una lepre e l'ho abbattuta non vi dico come [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Scotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Mi dispiace tanto, purtroppo, sono appena tornato dal medico e sono alle prese con una fastidiosa infezione ad un'occhio, con relative cure antibiotiche e cortisoniche, tant'è che salterò certamente il prossimo mercoledì di caccia, sperando di stare meglio almeno per domenica.
Non so se Cecchino è libero da impegni di lavoro, ma se non vengo io, difficilmente lui verrebbe da solo.

Dai Enzino che ci piaci anche "strabico" !! Fai questo sacrificio che ho voglia di rivedervi.

Non è un fatto estetico (sono bello uguale con l'occhio pesto) [Trilly-77-24.gif] :roll: è che il medico mi ha detto di evitare assolutamente eventuali colpi d'aria fino a che non finisco i 6 giorni di antibiotico....stavolta è andata così speriamo bene per la prossima...intanto strafocatevi anche alla faccia mia e.......IBAL soprattutto all'allodola...maschio :?: [Trilly-77-24.gif]
Enzo grazie a me il IBAL porta bene....meriti un bacino...mi spiace non rincontrati ne tu ne Giuseppe ma capisco e spero di baciarti il prima possibile [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
Se non vado errato.......i tordi al vino......vengono lessati lasciando tutte le viscere.....

Non li potrei mangiare, sottovetro con tutte le viscere non ci riuscirei [mifaivomitare.gif] proprio a mangiarli, i tordi non sono mica fringuelli, anche in alcune zone della Calabria li mangiano allo spiedo con le viscere, ma hanno almeno l'accortezza di separare i tordi dello spollo da quelli di traccheggio, solo in primi vengono usati interi, perchè si presume che ancora non abbiano pasturato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto