Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
norby ha scritto:
Ieri bellissima giornata di sole,eravamo con mio fratello,sull'istmo di terra che separa il lago di LESINA dal mare,a pesca,viste le condizioni del mare calmo molte anatre sostavano in mare e si sono viste pure 3 oche,ma la sorpresa maggiore è stata la presenza di 70/80 cesene che mangiavano a terra nella macchia mediterranea,anche qualche tordo e vari merli,uno SPETTACOLO...be' vado a pranzare ..........buon appetito


E' normale che cesene, tordi e merli di questi tempi mangiano a terra (in dialetto tarantino diciamo che "atterrescen'") fanno il carico di proteine (vermi, lumache, insetti vari) per mettersi in carne ed iniziare da quì ad una ventina di giorni circa la migrazione pre-nuziale (ripasso).
verissimo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
niox74 ha scritto:
Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
[eusa_clap.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
niox74 ha scritto:
Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
[eusa_clap.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Marcoooooooo.....tutte tu cì devi far fare ste figure [protesta.gif] ( adesso si incavola) hiiiihihihihihihihihihi [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mario79 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
norby ha scritto:
Ieri bellissima giornata di sole,eravamo con mio fratello,sull'istmo di terra che separa il lago di LESINA dal mare,a pesca,viste le condizioni del mare calmo molte anatre sostavano in mare e si sono viste pure 3 oche,ma la sorpresa maggiore è stata la presenza di 70/80 cesene che mangiavano a terra nella macchia mediterranea,anche qualche tordo e vari merli,uno SPETTACOLO...be' vado a pranzare ..........buon appetito


E' normale che cesene, tordi e merli di questi tempi mangiano a terra (in dialetto tarantino diciamo che "atterrescen'") fanno il carico di proteine (vermi, lumache, insetti vari) per mettersi in carne ed iniziare da quì ad una ventina di giorni circa la migrazione pre-nuziale (ripasso).
verissimo!!!

Qui diciamo che "lombricano" cioè cercano i lombrichi, ma ovviamente mangiano anche chioccioline, vermi, insetti vari...
nei prati allagati in qualche anno in primavera è pieno.. ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Fa piacere che alcuni conoscono queste particolarità/abitudini dei turdidi...in molti casi insegnateci dai vecchi cacciatori e che a nostra volta trasmettiamo ai giovani tramandando e perpetuando nel tempo tradizioni e conoscenze acquisite sul campo...anche questa è caccia non solo sparare a più non posso a qualsiasi costo e oltre il dovuto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nel Salento si dice che "Terricianu". Li trovi preferibilmente a terra nelle siepi che mangiano chiocciole e lombrichi. Sono belli grassi e si cacciavano facendo la scaccia lungo le siepi. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Franco guarda che non si riferiva a me Niox74 perche' io i tordi non li faccio mica vedere in giro, faccio solo qualche foto ricordo. Scommetto che ora non e' etico fare foto ?!?! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].
Ci sono tantissime foto di carnieri nel sito, a centinaia. Non vedo perche' l'amico Noix74 dovrebbe avercela proprio con me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Franco guarda che non si riferiva a me Niox74 perche' io i tordi non li faccio mica vedere in giro, faccio solo qualche foto ricordo. Scommetto che ora non e' etico fare foto ?!?! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].
Ci sono tantissime foto di carnieri nel sito, a centinaia. Non vedo perche' l'amico Noix74 dovrebbe avercela proprio con me.
TI hanno preso per un parafulmine tutte a te le saette,e lampi,ma fregatene...ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ragazzi, non è che adesso tutte ste critiche a Cipolla sono dettate dall'invidia vero? Non vorrei che perchè la stagione è stata deludente ce la prendiamo con uno che, sia per l'ottima conoscenza del territorio,sia per un innato senso della caccia, riesce a fare sempre carnieri migliori dei nostri,vero? Ognuno di noi la caccia ,nel rispetto delle leggi, se la vive come meglio crede!!! Viva i tordi. [5a] [5a] :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

aggiungerei la fortuna che lo aiuta e il tempo che uno può dedicargli alla nostra passione.quindi un bravo [eusa_clap.gif] a cipolla [20] e aimè rimando alla prossima stagione... [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Ragazzi, non è che adesso tutte ste critiche a Cipolla sono dettate dall'invidia vero? Non vorrei che perchè la stagione è stata deludente ce la prendiamo con uno che, sia per l'ottima conoscenza del territorio,sia per un innato senso della caccia, riesce a fare sempre carnieri migliori dei nostri,vero? Ognuno di noi la caccia ,nel rispetto delle leggi, se la vive come meglio crede!!! Viva i tordi. [5a] [5a] :D

ecco!........giusto.........nel rispetto delle leggi [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
gordo ha scritto:
Ragazzi, non è che adesso tutte ste critiche a Cipolla sono dettate dall'invidia vero? Non vorrei che perchè la stagione è stata deludente ce la prendiamo con uno che, sia per l'ottima conoscenza del territorio,sia per un innato senso della caccia, riesce a fare sempre carnieri migliori dei nostri,vero? Ognuno di noi la caccia ,nel rispetto delle leggi, se la vive come meglio crede!!! Viva i tordi. [5a] [5a] :D

ecco!........giusto.........nel rispetto delle leggi [lol.gif]

Bravo Franco ! ! Lo puoi dire forte ! [eusa_clap.gif]
Quest'anno abbiamo ricevuto 6-7 controlli e sempre tutto ok !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
gordo ha scritto:
Ragazzi, non è che adesso tutte ste critiche a Cipolla sono dettate dall'invidia vero? Non vorrei che perchè la stagione è stata deludente ce la prendiamo con uno che, sia per l'ottima conoscenza del territorio,sia per un innato senso della caccia, riesce a fare sempre carnieri migliori dei nostri,vero? Ognuno di noi la caccia ,nel rispetto delle leggi, se la vive come meglio crede!!! Viva i tordi. [5a] [5a] :D

ecco!........giusto.........nel rispetto delle leggi [lol.gif]


Eppoi chi l'ha detto che fa carnieri migliori degli altri??????? Dove sono le prove?????? semmai io dico che gli altri sono omertosi (vizio atavico dei cacciatori) non parlano neanche sotto tortura. [5a] [up.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Nel Salento si dice che "Terricianu". Li trovi preferibilmente a terra nelle siepi che mangiano chiocciole e lombrichi. Sono belli grassi e si cacciavano facendo la scaccia lungo le siepi. [5a]

Ripendandoci mi sono ricordato che una mattina di gennaio, mentre cercavo di avvicinare dei germani nel mio laghetto, di mattina a buio, da un prato allagato mi volarono una decina di cesene!
Dormivano nel prato [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ! era ancora buio ma le riconobbi bene per il chiasso che fecero e per il volo che intravidi!
Perciò in certi periodi non solo ci stanno di giorno nei prati, ma anche di notte :mrgreen: !
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.


Voglio spezzare un lancia (o un Beretta Camo [rire.gif] ) per Marco...E' uno dei pochi che dice sempre cosa ha preso a caccia,alla faccia della gelosia,e tanti anche sul forum,avrebbero da prendere esempio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ted ha scritto:
cipolla ha scritto:
Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.


Voglio spezzare un lancia (o un Beretta Camo [rire.gif] ) per Marco...E' uno dei pochi che dice sempre cosa ha preso a caccia,alla faccia della gelosia,e tanti anche sul forum,avrebbero da prendere esempio...



....e tanti anche sul forum , avrebbero da prendere esempio...


Non cè molto posto nelle patrie galere [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

1)Non fai la scaccia ....
2)Non fai Blitz ....
3)Non fai rastrello.....
4)Non cacci da appostamento, numerosi tuoi post ridicolizzano chi caccia da fermo , per 1 -2 tordi(tue parole)
5)Il vento è la morte della caccia(tue parole e te credo) noi comuni mortali con i venti favorevoli ci facciamo bei rientri.
Poi leggo che i tuoi carnieri sono fatti al "masone" e stranamente vanno a cozzare con i punti 4 e 5.


Caro Marco Cipollone,sei bravo!!
Mi correggo , number [spocht_2.gif] a infinocchiare gli altri!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
1)Non fai la scaccia ....
2)Non fai Blitz ....
3)Non fai rastrello.....
4)Non cacci da appostamento, numerosi tuoi post ridicolizzano chi caccia da fermo , per 1 -2 tordi(tue parole)
5)Il vento è la morte della caccia(tue parole e te credo) noi comuni mortali con i venti favorevoli ci facciamo bei rientri.
Poi leggo che i tuoi carnieri sono fatti al "masone" e stranamente vanno a cozzare con i punti 4 e 5.


Caro Marco Cipollone,sei bravo!!
Mi correggo , number [spocht_2.gif] a infinocchiare gli altri!![/quote

Giusè vai a letto che è tardi, e lascia stare u Waglione [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Franco lo torturerò fino alla fine :mrgreen:
Oltre alle forme di caccia menzionate prima, rimangono solo gli attacchi dall'alto!
Stukas?
Messerschmitt?
Hurricane?
[rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.

Va bè la presenza dei tordi si può raccontarla anche senza menzionare i carnieri che sono un fatto assolutamente soggettivo...per le foto dei carnieri e dei posti di caccia c'è una stanza dedicata e protetta, per cui non vedo la necessità di postarli quì...questo non vuole essere un rimprovero, ma solo due indicazioni, attraverso le quali potresti rifarti una "verginità". [up.gif] [lol.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.

Va bè la presenza dei tordi si può raccontarla anche senza menzionare i carnieri che sono un fatto assolutamente soggettivo...per le foto dei carnieri e dei posti di caccia c'è una stanza dedicata e protetta, per cui non vedo la necessità di postarli quì...questo non vuole essere un rimprovero, ma solo due indicazioni, attraverso le quali potresti rifarti una "verginità". [up.gif] [lol.gif] :mrgreen:


Enzo , qui voglio sferrare una lan.....ops mi correggo [lol.gif] voglio spezzare una lancia a favore di Marco.
Non ha accesso in stanza protetta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Una domanda a Tutti gli iscritti a Migratoria.it: Ma dove la trovate una banda di pazzi migliore di quelli di "TORDI IN PUGLIA"? Siamo propio da OSCAR!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
1)Non fai la scaccia ....
2)Non fai Blitz ....
3)Non fai rastrello.....
4)Non cacci da appostamento, numerosi tuoi post ridicolizzano chi caccia da fermo , per 1 -2 tordi(tue parole)
5)Il vento è la morte della caccia(tue parole e te credo) noi comuni mortali con i venti favorevoli ci facciamo bei rientri.
Poi leggo che i tuoi carnieri sono fatti al "masone" e stranamente vanno a cozzare con i punti 4 e 5.


Caro Marco Cipollone,sei bravo!!
Mi correggo , number [spocht_2.gif] a infinocchiare gli altri!!

Qunate Chiacchere Giuse' !
Le 2 piu' belle sparate l'ho fatte alla masona in 2 posti nascosti ed ho vissuto la Spagna e non in posti fantozziani. . . . [3]
L'anno prox vieni con me e Pasquale e ti faccio divertire :mrgreen:
Cosi' ti faccio vedere finalmente tanti tordi ! [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
Dai scherzo . . :mrgreen:

ps. "senza se . . senza ma"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
cecchino ha scritto:
1)Non fai la scaccia ....
2)Non fai Blitz ....
3)Non fai rastrello.....
4)Non cacci da appostamento, numerosi tuoi post ridicolizzano chi caccia da fermo , per 1 -2 tordi(tue parole)
5)Il vento è la morte della caccia(tue parole e te credo) noi comuni mortali con i venti favorevoli ci facciamo bei rientri.
Poi leggo che i tuoi carnieri sono fatti al "masone" e stranamente vanno a cozzare con i punti 4 e 5.


Caro Marco Cipollone,sei bravo!!
Mi correggo , number [spocht_2.gif] a infinocchiare gli altri!!

Qunate Chiacchere Giuse' !
Le 2 piu' belle sparate l'ho fatte alla masona in 2 posti nascosti ed ho vissuto la Spagna e non in posti fantozziani. . . .
L'anno prox vieni con me e Pasquale e ti faccio divertire :mrgreen:
Cosi' ti faccio vedere finalmente tanti tordi ! [Trilly-77-24.gif]
Dai scherzo . . :mrgreen:

ps. "senza se . . senza ma"

Marco, veniamo io e Peppe ed oltre a farci sparare, mi devi raccogliere anche i tordi :roll: (come sai non ho cane)...inoltre, come in quel film con Lino Banfi, ricordati che mi chiamo Gargiulo e se, puta caso, non mi fai sparare ti.................... [5a] [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto