Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pARECCHI SASSELLI HO AVVISTATO NEL SALERNITANO IERI ...... E STANOTTE TORNANDO DA UNA DELLE MIE SERATE CHE FACCIO HO SENTITO SU L'AUTOGRILL CANTARE E ZIRLARE PARECCHI TORDI CREDO CHE IN QUESTI GIORNI CI SARA UN BEL PASSAGGIO O ALMENO SPERIAMO BENE...............................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

intanto io a 15/ 20 alla volta di parte mia faccio il mio fascetto mi faccio un mazzo tanto ma mi diverto cosi oggi il tordo lo si spara cosi. concordo ke una miseria portare a casa 15 tordi in un giorno tra spollo rientro e scaccio ma in campania e' cosi, in calabria 30/40 tordi di parte mia li riesco a fare se cammino tutto il giorno ma i miei amici sono anziani e nn reggono i mei ritmi e mi devo accontenta di poki giri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri meno tordi del solito allo spollo quasi zero vista una beccaccia,anche nelle macchie pochi tordi rientro pomeriadiano migliore anche se sotto la media intera giornata una quarantina di tordi 3 persone inera giornata quasi tutti merli pochi bottacci 1 sassello,cesene ancora zero,tempo umido con temperatura sopra la media anche se verso sera si e' rinfrescata,zona Irpinia Av
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
AAA abile e arruolato cerca compagno per avventura venatoria mercoledi 05-01-2011.
Mi trivolgo a miei colleghi vicini,mercoledì vorreifarmi una scaccietta a tordi chi mi fa Compagnia?

f2 il 5 smonto dalla notte e penso di tornare a Napoli non prima delle 9/9.30 mi dispiace [allah.gif] se no volentireri. Se sei libero il 6.1.11 si può fare [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Provincia di Reggio Calabria; prima giornata ad allodole, prese soltanto. Passo assente infatti alle nove ero già a casa! L'unica notizia positiva e che si sono visti una diecina da falchetti che di solito anticipano le allodole!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pietro 86 ha scritto:
ancora è un po prestino per chi vuole sparare i tordi dalle nostre parti "sud" è da 5 anni che vado a caccia e inizio a sparare dal 25 in poi, meglio il ponte del 1° novembre, cmq ogni anno che passa è sempre peggio il clima sta cambiando e i tordi passano diritti...
Concordo,e da qualche anno che le migliori giornate le abbiamo a cavallo della festivita' dei defunti,addirittura 2 anni fa feci na bella sparata il 10 novembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

VASCOROSSI ha scritto:
domyland ha scritto:
nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
il tuo gesto entra nella normalità. mentre sento di augurare una diarrea per ogni bossolo lasciato da costoro
quest ' uomo è il mio compareeeeee.....!!!!!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
non si sparano le bekke senza i cani!!

Chi dice questa stupidagine?
La beccaccia non si spara alla posta,quando scorrettamente la metti nel carniere perchè sai le sue abitudini,ma se si alza davanti ai piedi,cerchiamo di essere seri,se no evitate di scrivere.
Saluti.


Mamma mia con ste becche fate due pa@@e cosi!
Io sono del parere che ognuno la selvaggina la spara dove quando e come vuole se c'è altrimenti niente e con una annata del genere vorrei proprio vedere chi la guarda solamente avendo il fucile in mano.

tornando al passo,in puglia qualcuno adesso sente passare tordii!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dalle parole di Massimiliano si evince la vera passione e dedizione per la caccia. Complimenti, davvero: oggi ne incontro pochi che la pensano come te. La caccia è poesia e le righe del tuo messaggio sono intrise, impregnate di questa magia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giuseppe sono anchio campano ma caccio in calabria anke e non so fin quando posso permettermelo perke le spese sono tante un atc lo paghi 300 euro. ce sempre stata sta differenza di carniere ma ci vado xke la zona e' buona e' molto ampia in compenso ai cacciatori ke ci cacciano. e vero con sto caldo non e la stessa cosa di domenica non sono uscito perke lavoro ma ho telefonato ad amici e mi confermano ke non ce un gran spostamento di tordi. domani mi portano a vedere un posto a caserta speriamo ke 5 o 6 tordi li potiamo a casa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

1 tordo fatto e altri 2 sparati e padellati stamattina zona jonica del reggino, oltre a quelli avvistati circa + di una decina passeggiando intorno alla zona, molto smaliziati!!! Buona presenza di fringuelli e sentiti pochissimi merli qua e là e visto anche un colombaccio. Nei dintorni vuoi perchè oggi era lunedì vuoi perchè c'è poca roba, ho sentito sparare molto poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi tempo stupendo chiusura zona salerno 1 e ho chiuso quest anno ricco di soddisfazioni in bellezza con 15 tordi raggiunti, sul ritiro di 14 abbattutti trovati 6 , tirando le somme da novembre a gennaio presi e portati a casa poco piu di 450 tordi senza contare persi e spennati l anno scorso pur costatando la minor quantita' di tordi erano stati di piu ma solo perche' ho frequentato la calabria assiduamente,quest anno settembre non sono proprio andato x lavoro e ottobre piu ke ai tordi di passo a cui non piace sparare perke lo reputo poco etico secondo il mio pensiero, preferisco dargli del filo da torcere da novembre, ho preferito dedicarmi tra quaglie beccaccini e allodole facendo buoni carnieri sopratutto ad allodole. mi dispiace per le polemiche create ma ho solo risposto agli attacchi di chi mi criticava x me non e importante il carniere ma l essere libero di cacciare senza troppi pensieri per la testa poi se uno e fortunato e pure bravo viene il resto. ora aspettiamo fine mese per un giro in azienda faunistico venatoria a sparare due polli colorati...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

VASCOROSSI ha scritto:
domyland ha scritto:
nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
il tuo gesto entra nella normalità. mentre sento di augurare una diarrea per ogni bossolo lasciato da costoro
quest ' uomo è il mio compareeeeee.....!!!!!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
nirossi ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Spollo da ZERO tordi nello stesso posto di lunedì... [eusa_hand.gif]
Si cambia zona e si va a becche... il cane va due volte in ferma (in posti già collaudati) ma per quando arrivo non vedo nulla... [violent.gif]

Ritiro a S.Domenico da DUE tordi in TRE cacciatori...

Fortuna che questo 2010 si è chiuso... [censored.gif]
Francè a parte gli auguri personali per un felice 2011...ma quando ce lo facciamo un giro insieme? mo finisce l'annata...con domyland qualche posticino lo conosciamo se vogliamo tirare due colpi...nulla di eccelso però....saluti :D
si dai andiamo a farci una bella sparata di cuccumilli ahaahha .......... buon anno a tutti e 2 ......... cerchiamo do organizzare :)

Bambini voglio venire pure io a cuccumilli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

a kraven ci 6 arrivato ke in campania vige la legge del calendario restrittivo e in calabria no quindi se vado in calabria rispetto il calendario calabrese sono ok poi grazie per la questione dello sparatore. per Carlo ti posso assicurare ke dove vado io sia in calabria o matera in 2 facciamo 40/50 pezzi presi da terra e sono posti ke non troveresti mai, mentre per la campania ti posso assicurare ke ogni volta ke vado faccio tra i 10 e i 15 pezzi presi da terra e ce un mio amico ke spara da dio ke e capace di andare a campagna uno spollo 15 cartucce 13 tordi dove la media mia li e 3 o 4 tordi la mattina su dieci visti quindi ce ne sono di piu bravi di me a sparare io sono solo piu fortunato in certi casi. poi ti posso assicurare ke non sparo solo tordi ma quaglie fagiani beccacce beccaccini diciamo ke sono fortunato e lo sanno tutti i miei amici dove mi metto io passano gli uccelli ho come devo dire un sesto senso a volte e cazzimma venatoria cioe il saper cacciare. non rivelero' mai i miei posti e cmq lunedi dovrei andare in calabria e faro un bel video con tanti tordi e te li contero' per farti cambiare idea sempre ke li spari ovviamente non voglio darmi la zappa sui piedi ma su 5 volte ke sono andato mai tornato sotto i 20 pezzi e mai superato i 25 se anke avessi voluto. quindi ti sto parlando di numeri reali. e poi su questo sito non vedo scrivere persone della basilicata e della calabria zona cosenza uno, siamo tutti campani o sud calabria, e cmq ha ragione ki dice ke tutti i cacciatori dicono ke non sparano mai anke se ammazzano 20 tordi. io te lo dico semplicemente perke non ti rivelo il luogo preciso... ci sentiamo lunedi buona domenica e in bocca al lupo, e prova ad andare nei canali di palomonte qualcosa ce li.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Rientro pessimo, io e altri 4 cacciatori posizionati nello stesso posto di tordi non ne abbiamo sparato neanche uno! [****.gif] [****.gif] [****.gif]


--------------------------------------------------------------------
Antonioooooooooo fatti una passeggiata a Bagnara, vedi se trovi qulche moglie di pescatori ....quelle annose che si mettono a vendere il pesce per le strade.........e vedi se ti fa il favore di pis...... addosso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A sto punto se sono l'unico a non sparare un **** mi sa proprio che mi conviene farlo come del resto ho detto anche prima! [42] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
ribott ha scritto:
ciao TORDO 87,sai se in zona dove ce la madonnina si vede ancora qualche tordo? [26]

ciao,a la madonnina che sta a S.lupo?
No, è tra dugenta e frasso telesino. [3] tu frequenti quelle zone tra san lorenzo e guardia s.f.?[/quote]

No non frequento guardia,ma a S.Lupo ho visto un bel posto x i tordi e c'era nei pressi una madonnana,volevo sapere se era zona cacciabbile.
Qualke volta sn stato anke a frasso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Questa mattina mezzo passo dei tordi...
Visti una decina, fatti 5 su 6 tutti in meno di 10 minuti, poi tutto fermo...
Sentiti diversi spari, sia a tordi che ad allodole...
Qualcosa si sta muovendo [up.gif]

Vedo che la ditta va bene socio complimenti di 5/6 (tordi) [spocht_2.gif] e che continuasse a migliorare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

quest'oggi di primo mattino quando era ancora buio si sentivano continuamente zip zip!..poi allo spollo fatti 4 merli e 3 tordi e subito dopo ho sciolto i cani ed ho cercato nella speranza di alzare qualche bekka ma niente, è ancora presto anche se il terreno è ottimo..di primo pomeriggio giretto ad allodole, fatte 18..poi è arrivata la pioggia e sono tornato a casa e dopo un pò che ero arrivato a casa la pioggia cessa, allora prendo i cani, giretto a quaglie e fatte 3 maschi!!..
k giornata movimentata oggi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto