Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

appennino toscano...sabato ottimo passo di colombi e tordi, 4tb e due colombi ma smontavo dalla notte e le padelle erano giustificate, domenica alt 1200mt ottimo passo di colombi 5 in catana e un almeno altrettanti mandati a riprodursi in africa, buon passo di tordi, in catana 2 in mattinata poi ho messo cartucce pesanti e non c'ho più sparato. oggi dalle 7,30 alle 10,00 pianura val di magra esagerato passo di storni ( noi li stiamo a guardare mentre disurpano gli oliveti ) buon passo di colombi e tordi. vento NNE moderato cielo coperto ma non piove.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

anche stamattina allodole scarse. che non abbiano cambiato rotta? visto un bel branchetto di cesene, e un bel po di fringuelli-
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese: oggi giorno a fossi ... veramente buono fino a mezzogiorno 34 incarnierati cmq tutta roba ferma i capanni hanno sparato poco o niente molto sottovoce si dice che qualche becca c'è, continua invece la moria di cani per i bocconi. [6] [6] se li becchiamo [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif]

Scusa in che percentuale erano tordi e merli?
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

falco8 ha scritto:
e vero le pispole son il top. ovviamente io non le ho mai assaggiate me lo dice sempre nonno... :D cmq a roma le chiamano "babussi", da noi a foligno le chiamiamo "faiole"
a terni le chiamiamo babussi o babussetti :D

io me ne sono fatte lasciare qualcuna da nonno, per questo le ho potute assaggiare! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ecco te pareva....quando parli di culinaria interviene sempre il Ferretti, anche se un capisco se è interessato al mangiare o al cu.lo in aria....... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Fringuelli di passo...beccacce...
Ragazzi non è che ci stiamo esaltando un pò troppo? Ci sono 27°C e in un girasolaio qui vicino a casa ancora diverse tortore....
Non confondiamo gli spostamenti col passo...


la grande voglia, esaltata dall'astinenza dell'anno scorso, fà brutti scherzi [Trilly-77-24.gif] .
calma che sennò non passa più, è come la naia.... :twisted: .
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

La mattina è iniziata bene, grande padella di un mio amico e mia su un germano, troppo vicino, se invece di sparare gli tiravamo i fucili era probabile che lo prendevamo, poi abbiamo preso un germano e mentre eravamo in mezzo a un campo che cercavamo beccaccini ci sono venuti incontro due germani bassi bassi, purtroppo avevamo cartucce leggere e siamo riusciti a tirarne giù uno solo, poi cane in ferma lungo un fosso, convinto fosse una gallinetta dico al mio socio di tenersi pronto e invece era ............. la befana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ieri qualche branchetto di allodole si è visto..anche un paio di volte cesene..
il meteo davvero ci sta penalizzando..il sole non c'è da venti giorni qui..oggi nuvoloso..domani idem..bah..speriamo si possa ripetere domani e domenica una giornata venatoria come ieri..anche se non era una mattinata soleggiata.
Poi da lunedì..acqua nuovamente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

visto che sono a lavorare e da qui non vedo neanche uno spicchio di cielo, qualcuno più malato di me, mi sa dire se c'è movimento oggi? Grazie a queste notizie ci sono notti che l'adrenalina non fa chidere occhio, tipo sabato notte ho contato tutte le ore fino alle 3,00 e alle 4,30 ero in posta....... mamma mia ne è valsa la pene però [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [1] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qualche merlo ed i primi sasselli qui in Trentino;visto anche il primo gruppetto di una ventina di peppole sorvolare il capanno a mezzogiorno [****.gif]
Oggi diluvio e sono curioso di vedere la quota della neve....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

zona alpi 72 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Nella rubrica meteo di questo forum il freddo e le neve erano state ampiamente previste e scritte da circa 10 (!!!) giorni.
E non vedo nessuna rovina per il passo.
lasciamo perdere per favore.vieni a caccia in mezzo alla neve e poi cambi idea.


Senza far polemica devo dar ragione pienamente a Zona alpi.
La neve ha si il suo fascino ...ma se viene a fine Novembre.Adesso è un po presto e oltre ai danni che fa non essendoci il terreno ghiacciato (alberi che cadono per esempio) certo non favorisce il fermarsi dei migratori che,in mezzo a un mondo bianco,non possono (se passano) che preferire rapidamente altri lidi
Ieri qui ne ha fatti solo 10 cm ma ti assicuro che l'ansia c'è;per i secchi che si possano rompere,per la scomodità nel raggiungere il capanno che la neve comporta,per l'estro dei richiami che certo il freddo non incrementa e sopratutto per ilpasso,.
Vedremo,si sono fatte belle giornate anche con la neve ,certo che è dura..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto