Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Domani mattina vado prima a vedere se riesco a dare la sveglia a qualche anatra, poi salgo a controllare se c'è qualche cesena.. Vi dirò...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

morris ha scritto:
Incrociamo le dita :)


bene ...pure na ravanata alle @@ che non fa mai male eheheh

Domani vado in un posto super aperto 30 ettari di soia e fossi da un metro e mezzo!

Oggi mi hanno detto di aver visto bei branchetti di allodole che passavano, e a quanto pare qui il vento è terminato.....sperian bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alcuni anni fa in Islanda ho comprato per mia moglie un libro di ricette islandesi scritto in inglese.....ci son pure ricette per preparare gabbiani, cormorani, pulcinelle...lassu' son animali cacciabili e se li pappano!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Verona, dopo il cappotto di sabato pensavo fosse finita, invece ieri 4 cesene e 4 sasselli, visti fringuelli e peppole. Peppole, cesene e sasselli tutti uccelli appena arrivati, magrissimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

domani previsto sole con gelo, tradotto venatoriamente parlando CESENEEEEEEEEEEE speriamo bene domani se tutto fila liscio ci divertiamo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
stamattina sparato a 2 branchetti di tordi chiaramente di passo.i primissimi segnali dalla montagna,anche se col meteo futuro e' ardua.un saluto

mi han detto che in altopiano iniziano a picchiare sui tordi, e' fondata la notizia?
assolutamente no Mirko.capanni che fanno 2-3-4,al massimo 7-8.nelle nostre zone al 2 ottobre e' il nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
anche oggi bella giornata di passo carniere etico... [lol.gif]

IL MIO NO!!! [5a] [5a] [5a]

Adesso ho due minuti per raccontare.
Avevo il w-e già organizzato e non sarei dovuto uscire nè sabato nè domenica.
Solo che sabato sera il forum era pieno di tordi, i miei soci avevano sparato parecchio e il Grifonenero mi messaggiava di continuo tutto eccitato.. sono andato talmente in depressione che, nonostante gli impegni, sono uscito stamattina.
E' passato veramente di tutto, ma il passo dei tordi è stato intenso e continuo. Ho dovuto staccare alle 10.30, ma son passati fino a mezzogiorno!!!
E' andata molto bene.
Avvistati tantissimi colombacci, tanti fringuelli, e lucherini, tordele e sasselli.
Ieri è stato -mi han detto- uguale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mario79 ha scritto:
all'ora dimmi fino a 6 anni fà come tenevano a bada il fenomeno storno a primavera????ciao

Ti posso rispondere solo sulla realtà che conosco...la mia .
Esattamente come adesso....con piani di controllo in presenza di richiesta danni su ciliegie e frutti rossi...
L'unica differenza è che fino a quando la Provincia aveva un pò di quattrini faceva intervenire i fucili solo in presenza di danni ( accertati ) gravi e pagava quelli ( accertati ) di poca entità....
Ora che ha finito tutto e risparmia pure sul personale che deve controllare ( guardie ) permette lo "sparo libero" senza verificare nulla....
Conosco personalmente alcuni contandini agricoltori che x poter sparare qualche fucilata da metà Maggio a tutto Giugno hanno piantato apposta qualche ciliegio,fanno ogni anno richiesta danni e il gioco è fatto....le ciliegie manco le raccolgono....
Io ho denunciato a chi di dovere il tutto....tutti se ne sbattono....
Questa è la porcheria...non il piano di controllo in sè...
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

No scusate, c'è scritto nero su bianco che la provincia deve risarcire i danni agli agricoltori provocati dalla fauna selvatica. Questi soldi provengono alla regione o provincia (non ricordo bene) dai vari atc che hanno l'obbligo al bilancio.
Quindi gli agricoltori devono essere risarciti altrimenti che fine fanno quei soldi che ogni cacciatore paga ad ogni nuova iscrizione?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
GRANDE veramente GRANDE passo di colombi nel Genovesato, favoriti dal cielo sereno, dal vento giusto sono passati decine e decine di voli, alcuni veramente impressionanti di migliaia di esemplari.
Purtroppo vista la assenza di vento la maggior parte ha tenuto la costa e sono entrati solo una minima parte.
La maggior parte di noi mentre scrivo e fa sera è ancora sulle poste.
Carnieri buoni.
Domani riparto anche se dovrò andare al lavoro alle 11

Sarà..ma io questi colombi che tu dichiari proprio non ne ho visti..qualcuno mi dice che ne è passato qualche volo sul Fasce..a Crevari piangevano stamattina e dove ero io( nel cuore dell'ambito) oltre a poche botte neanche mi è stato riferito di averne visti..mah..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

*colombo* ha scritto:
Qualcuno ha notizie dei colombacci in Piemonte?....mi dicono che se ne vedono più pochi e quei pochi non curano assolutamente.

Qui a torino proprio pochi pochi pochi..
Una decina di giorni fa ne ho visti passare davvero tanti, altissimi, ma mi sa che han tirato dritto e, come ho letto, ne hanno visti a migliaia direttamente sul mar ligure.....
Non si sa mai, non perdere le speranze..
Domenica invece ho visto un bel passo di tordi, concentrato fino alle 10 però, e le prime cesene..
Peccato che mi abbia abbandonato il beretta al 1o colpo, e son stato solo a guardare il mio amico.. Corso a casa a prendere altro fucile, il passo si era poi quasi esaurito.. VA BEH.. :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina uscitina di 2 ore...quasi sempre sotto la pioggia...
All'alba vista una beccaccia.....10 minuti dopo l'alba si son alzate le nuvole e non si vedeva un fico secco ... [****.gif] [****.gif]
20 minuti dopo l'alba ha iniziato a piovigginare.... [censored.gif]
Passo nullo....cesene manco l'ombra...sasselli rarissimi...i capanni coi richiami non han dato una botta ( nella mezz'ora che son stato su )...
Son sceso un pochetto...ai piedi del valico...e nelle spinare ci son tanti merli...solo quelli...qualche botta l'ho data...ma scacciare da solo è duretta..... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.

Parli di allodole e colombacci o anche di tordi?
Saluti.

Secondo me parla di deroghe :D :) :( :? [Trilly-11-11.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
tutto tranquillo...giustamente visto il tempo...mi riallaccio a un altro post di zona alpi..sasselli in fase di esaurimento..il grosso è andato in una discreta settimana di passo...dal 22 circa al 30...qualcosa ancora merc e giov scorsi...dopo questa grossssissssima perturbazione credo però che qualcosa ancora si muova...e arriveranno le prime cesene che finora stanno andando moolto forte...ne ho viste parecchie anche in gruppi numerosi(finora 6 volte sopra le 20-25 unità) ciao

concordo pero ad est sembra fine estate spero non ci tirino un brutto scerzo pure le cesene scivolando verso la grecia con questa perturbazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto