Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mario79 ha scritto:
ciao Davide!!!!all'ora io un tempo parlai con dei barcaioli di una valle nel Ferrarese e mi disse che non è diffili trovare li qual'cuno che fà il brodo con.............non volevo sciverlo!!ti posso dire che è molto chiaro e si posa anche in mare aperto a branchi!!!booo non voglio crederci!!!!
..Ma se e' bianco e grigio e si vede anche nelle discariche e' tutto vero.... [anzioso.gif] ...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

monte di malo,stamattina in bocara visto sl 3 fringuelli e un lucherino,pioggia fino alle 10,poi molto nuvoloso cn vento contrario temp 10 gradi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?


Sì, qualche branco è volato alto e tirando dritto ..... e nessuna pineta so avergli tirato mentre se fossero stati di passaggio qualche branco si sarebbe visto calare ed attaccare finanche nelle Punte. Nada de nada, mentre branchi pomeridiani si sono visti rientrare ..... verso Nord.

Erano comunque colombacci laureati, forse della Mesola e di Mangelli ..... xchè la direzione di provenienza era chiaramente da Nord e non da Est-NE, salvo diverse segnalazioni venete o ferraresi di ingressi dal mare.
Se però avessero sparato i passi toscani-umbri-marchigiani allora ..... erano animali "buoni", ma io non ho alcuna informazione al riguardo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

roby85 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
roby85 ha scritto:
Oggi viste le prime 2 rondini..... ma di ripasso personalmente ho visto molto poco per adesso....
Pochi uccelli di ripasso qui...pochi tordi pochi fringuelli..boh [26]

Pensa che nelle canne di bambù del mio vicino di casa 2 anni fa verso sera in questo periodo entrava di tutto, tordi merli e perfino gazze tutti assieme... una volta anche 6 cesene... il ripasso quest'anno sta confermando la quantità degli uccelli di passo...


Beh Roby...come sempre dipende dalle zone...
Perchè ti assicuro che nel bolognese a differenza di un passo più che scarso strano c'è stato un ottimo ripasso...specie di allodole...storni...pavoncelle e cesene... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alta lombardia :eek:ggi giornata umidissima, temperatura di -1 grado, bufera di nevischio che , grazie al terreno + che bagnato per la pioggia dei giorni scorsi , non ha imbiancato il terreno sino alle 10 e 30 permettendoci quindi un tre ore di caccia.
Anatre zero lungo i fossi , purtroppo le anse migliori sul fiume erano bianche, ripiegati sulle cesene poca roba, fatte 5, 1 sassello, 4 merli in due.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

anche per me,sopratutto al nord vidto il brutto tempo al centro sud ne vedremo per tutta la settimana..inoltre siamo solo a metà ottobre...in lombradia ancora fino al 20 dovremmo statisticamente essere messi bene poi calma e inizzio dei ssasselli...di solito
comunque fiducioso...non dimentichiamo che seppur tanti sono solo 3fgiorni che passano prima non c'era nulla in giro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

BEL GIRO OGGI POMERIGGIO... LO SPRINGER E SEMPRE IL MIGLIORE PER SPALUDARE... FATTI 2 FISCHIONI 3 GALLINELLE UN FAGIANO...TANTA ACQUA OVUNQUE....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Le cesene al nord ora si vedono anche quando attraversano l'autostrada da milano verso bologna;.

Ravenna Nord
Segnalo numerosi abbattimenti di beccacce in zone localizzate in questi giorni e la presenza di numerosissimi pivieri dorati (NON cacciabili), mentre decisamente poco numerose rispetto al passato appaiono le pavoncelle.
Infine qualche colombaccio stanziale è stato abbattuto in settimana in zona pinetale causa "nebbia e gelo", oltre ad anatidi in acqua salata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

efrem ha scritto:
Raga le deroghe nn fanno parte del carniere segnaliamo solo tordi,colombi,allodole grazie
Come al solito in Italia ci sono cacciatori di serie A (con le deroghe) e di serie B (noi). Ma forse è colpa nostra che non ci facciamo sentire coi ns. amministratori regionali: in Piemonte sono vietate anche le allodole e i merli [meaculpa.gif] . Speriamo che Cota faccia meglio della Bresso... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi passo inesistente per il forte vento..ma all'albeggiare fermo ad aspettare se ne passavano ne ho contati oltre la trentina..con la tramontana bisogna sapere le gole buone..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

nei campi ci son migliaia di pispole e storni..si sentono dappertutto..stamattina visto anche numerose anatre quasi tutti germani.
Numerosi merli..mai visti tanti così in sto periodo e due branchetti di cesene ormai ferme da una ventina di giorni in zona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi a capanno a 1100 metri, passo quasi assente....qualche uccello stanziale ma nulla....tutti si incrocia le dita per mercoledi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

zona alpi 72 ha scritto:
stamattina sparato a 2 branchetti di tordi chiaramente di passo.i primissimi segnali dalla montagna,anche se col meteo futuro e' ardua.un saluto

mi han detto che in altopiano iniziano a picchiare sui tordi, e' fondata la notizia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina fino alle 9-30 , zona colli berici, buon numero di finki, tordi altini causa vento, però buon numero, i soliti colombacci alle stelle, lukerini e frosoni a branchetti, insomma mattinata divertente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto