Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Scusate il ritardo....mercoledì mattina sui passi al confine tra Bologna e Modena, nella media collina, sono partiti presto i colombacci.
Dalle 7.40 alle 8,10 si sono alzati dai boschi 4 branchetti dai 30 ai 50 colombacci; e si sono visti due branchi da circa 200-300 uccelli a quote stratosferiche. Avevano il vento da nord-est in coda.
Poi il vuoto...non volava un uccello di qualsiasi natura.
Giovedì mattina non si è mosso un colombaccio; avvistato un brancetto da una ventina circa, ma secondo me si erano persi...una bella tristezza per tutti i capannisti.......io ero al cinghiale e abbiamo preso cappotto anche lì!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Poca roba ieri a Ravenna Nord:
- qualche tordo e merlo (non di passo);
- qualche colombaccio (non di passo);
- "uccelli": quasi fermi, mentre
..... credo però abbiano tirato alle prime "galline" ..... .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alessandria spariti come per magia TUTTI i colombacci. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

...passo nullo...spariti tutti i colombacci... passo fermo...come disse il vecchio Mike Bongiorno buonanima a una concorrente... signora, gliela vedo nera [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

*colombo* ha scritto:
Alessandria spariti come per magia TUTTI i colombacci. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


Verità assoluta.
Un mio amico ha fatto 3 ore e mezzo di auto tra tutta la Lomellina, Casale e Alessandria e li ha visto solo 4 volte !!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.
Speriamo!!!anche se domani andró a colombacci e quelli già ci sono!!!ma per gli altri amici migratoristi di Brescia in bocca al lupo per domani!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggio lavorando(giardiniere)e fatalità vicino a una linea di passo,ho visto un bel po di lodole passare,e anche tante pispole e fringuelli,passo sostenuo anche nel primo pomeriggio.pultroppo domattina mi tocca lavorare [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.

Parli di allodole e colombacci o anche di tordi?
Saluti.

Secondo me parla di deroghe :D :) :( :? [Trilly-11-11.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

A bota voglio bene, ma so che esistono i "professionisti del venerdì"
quelli che vedono tanto e di tutto sempre e solo al martedì e venerdì.
Comunque se fosse vero avrebbe una logica, domenica piove e i migratori,
come sappiamo, anticipano le perturbazioni.
Speriamo abbia ragione il mirko.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.
Resta comunque da vederne la quantita...... comunque non può ancora peggiorare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.


belle notizie bota !!confortant...i fateli cala un pochino !
ciao saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.

madi che roba parli mirko non essere cosi vago......ti prego.... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ieri notte sentiti dai pescatori tanti sasselli in trasito.....oggi tutti parlano di allodole per aria...speriamo ragazzi e non lesinate con le cartucce... [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto