Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Io continuo a pensare che, almeno da me, tordi se ne vedranno circa alla fine della prima settimana di ottobre, non prima. Se non qualche sporadico avvistamento.. Io ieri a caccia ne ho visti di nuovo 2/3, ma continuo a dire che sono più caso che altro.. Il vero passo arriverà più o meno tra una sett, e poi ci saranno i giorni x divertirsi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

fringuello1965 ha scritto:
Qui niente tordi , merli, e fringuelli, niente di niente dopo sabato e domenica tutto finito se e' cosi l' anno prossimo smetto per davvero due anni di fila e troppo. Due giorni di passo in un anno venatorio mi sembra veramente poco . [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

E' un po prestino per trarre certe conclusioni abbi fiducia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ogni mattina si vedono le cesene,stamattina viste tre volte...chissà col freddo in arrivo magari si potranno fare delle belle cacciate!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

To 2 passo tb fermo. Visto qualche voletto di peppole. Presi alcuni tb allo spollo e allo scaccio, poi è iniziato a piovere... [banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
io credo che sabato ne sia passata un po di roba però è anche vero che la perturb era talmente ampia che avendo interessato buona parte di ovest europa abbia rallentato e fermato il passo...quindi sono fiducioso per il proseguo di stagione...non numeri esagertai però mi aspetto ancora un opo dits...ricordo nel 98 furia di ts il 14-15 novembre...una trentina per giorno non abbattiamoci

bravo carlo adoro le statistiche danno coraggio.... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ultime news..
Rispetto a sabato.. Niente..
Le cesene sono passate in 2 bei branchi da piu di 50-60 esemplari.. Ma.. 2 volte in 4 ore e tirando dritto, anche se erano basse e, come sempre capita a caccia, una volta che mi ero spostato dal posto... Va beh..
In tutta la mattina, dalle 7 alle 11, 3 colpi sparati e preso 1 sassello.. Finita lì

Eppure il tempo sembrava ottimo.. Da sabato, a parte la pioggia di domenica, tempo bello e temperature in diminuzione ( stamani al posto -3°C )..
La sola spiegazione può essere il vento che ha tirato, anche sostenuto, da NordOvest.. Che dite ?
CMQ, neve permettendo, penso sarà un buon dicembre..

Onestamente guardavo il tesserino e questo novembre che sta per finire.. Non è proprio dei migliori..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Albetta ligure riviera di levante... tordi assenti alle luci dell'alba, qualcosa ha girato sul tardi, visti i primi voli di colombi e lo anche sbagliati [5a] [5a] , e un volo sul mare di più di un centinaio di elementi spettacolari.....tanti fringuelli.....aspetto notizie dagli amici del ponente e entroterra..... direi "passo in piedi".
Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi riprovato a cesene..
Purtroppo la nebbia ha fatto da padrone, non si vedeva NIENTE.
Sentite cantare e visto qualche sassello..
Ma direi che siamo quasi alla frutta..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Mattinata disturbata dal vento, fatto un paio di merli, 4 bottacci, scarsi invece i fringuelli che in più non ascoltavano i richiami. Considerato il periodo buona la presenza delle peppole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.
Speriamo!!!anche se domani andró a colombacci e quelli già ci sono!!!ma per gli altri amici migratoristi di Brescia in bocca al lupo per domani!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

confermo ieri sera dalle ore 18.00 usciti diversi tordini del cicco!!!questa mattina un bel branco di rondini!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ragazzi stiamo buoni e' normale.Le buttate settembrine di 2 anni fa sono stata un'eccezzione, qui li aspettiamo per il rosario come sempre...

hai ragione...ieri si spulciava nei diari di caccia di due anni fa...e tanti dicevano che potrebbe iniziare il passo...non ci credo...è stata solo una rara eccezione...aspettiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Giusto Franz85... questo non va bene...concordo al 100%... ma se mettessero lo storno nelle specie cacciabili non ci sarebbero mattanze del genere... è questo quello che devono fare [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Purtroppo oggi non sono potuto uscire a tordi (battuta a cinghiale). Spero di rifarmi domattina [5a] [5a] [5a]
Che bello sentirvi tutti con queste buone notizie!!
IBAL a TUTTI!!! [20]

P. S.: Diego ha scritto: "...anche se resta impressionante il numero di bottacci passati ieri..." Come al solito le prede "sanno" leggere e scrivere [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto