Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colline novaresi: ieri mattinata interlocutoria, un po' di tutto, ma poco di tutto. Fatti una decina di tordi totali, avvistati fringuelli, verdoni, cardellini, peppole.
Buon movimento migratorio di colombacci.
Assenti le allodole e già sparite le rondini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Albetta ligure riviera di levante... tordi assenti alle luci dell'alba, qualcosa ha girato sul tardi, visti i primi voli di colombi e lo anche sbagliati [5a] [5a] , e un volo sul mare di più di un centinaio di elementi spettacolari.....tanti fringuelli.....aspetto notizie dagli amici del ponente e entroterra..... direi "passo in piedi".
Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina a Vicenza in pianura, S. Agostino x ki conosce, su di un campo di girasoli zero assoluto, colombacci alle stelle! [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

efrem ha scritto:
Raga le deroghe nn fanno parte del carniere segnaliamo solo tordi,colombi,allodole grazie
Come al solito in Italia ci sono cacciatori di serie A (con le deroghe) e di serie B (noi). Ma forse è colpa nostra che non ci facciamo sentire coi ns. amministratori regionali: in Piemonte sono vietate anche le allodole e i merli [meaculpa.gif] . Speriamo che Cota faccia meglio della Bresso... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
Colline novaresi: ieri mattinata interlocutoria, un po' di tutto, ma poco di tutto. Fatti una decina di tordi totali, avvistati fringuelli, verdoni, cardellini, peppole.
Buon movimento migratorio di colombacci.
Assenti le allodole e già sparite le rondini.


lui (Ste) a più culo di me.....questo è sicuro... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese [6] [Trilly-11-11.gif] [6] [Trilly-11-11.gif] [6] [Trilly-11-11.gif] sono stato chiaro???????????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

antonioskeet ha scritto:
lando ha scritto:
Colline novaresi: ieri mattinata interlocutoria, un po' di tutto, ma poco di tutto. Fatti una decina di tordi totali, avvistati fringuelli, verdoni, cardellini, peppole.
Buon movimento migratorio di colombacci.
Assenti le allodole e già sparite le rondini.

lui (Ste) a più culo di me.....questo è sicuro... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Infatti quello che hai preso è perché c'ero io vicino a te. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Cmq. il (poco) movimento che ho visto ieri sul canavese mi sembrava tutta roba pasturona o "dai nostri monti". A parte qualche voletto di fringuelli... mi ricorda l'anno scorso... [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Innanzitutto una richiesta ai moderatori di quest area....
Propongo un bannaggio da 15 gg a 1 mese x i pronosticatori del "breve periodo"...( nell'ultima settimana ci sarebbero dovure essere almeno 3-4 scuffilate)....e a vita x quelli del "lungo periodo" ( c'è chi ha pronosticato 1 mese fà un passo "precoce e abbondante" ).... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Ohhh ragazzi sto scherzando eh??? [lol.gif]
E' giusto x riderci un pò su xchè anche oggi è stata una tragedia:
sentito un tordo a buio poi fino alle 9.30...son scappato x non entrare in depressione....0 visivo di tutto..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Innanzitutto una richiesta ai moderatori di quest area....
Propongo un bannaggio da 15 gg a 1 mese x i pronosticatori del "breve periodo"...( nell'ultima settimana ci sarebbero dovure essere almeno 3-4 scuffilate)....e a vita x quelli del "lungo periodo" ( c'è chi ha pronosticato 1 mese fà un passo "precoce e abbondante" ).... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Beh ragazzi qui da me va bene... Ieri fatti 7tb e 10 fringuelli, quest'ultimi non ve volevano sapere di mettersi. Oggi 3 tb ma potevano essere 6 se il mio socio imparassea tirare a poso e 6 fringuelli. In cielo era pieno di tordi che non ne volevano sapere di mettersi da me. Quello dell'appostamento vicino, con batteria migliore e piante curate negli anni, ha sparato molto. Un mio amico tra ieri e oggi 22 tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

DeRed ha scritto:
Beh ragazzi qui da me va bene... Ieri fatti 7tb e 10 fringuelli, quest'ultimi non ve volevano sapere di mettersi. Oggi 3 tb ma potevano essere 6 se il mio socio imparassea tirare a poso e 6 fringuelli. In cielo era pieno di tordi che non ne volevano sapere di mettersi da me. Quello dell'appostamento vicino, con batteria migliore e piante curate negli anni, ha sparato molto. Un mio amico tra ieri e oggi 22 tordi.
Ma per te i tb erano di passo? :?:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

si si sicuro!! fino alle 9 branchetti di 3-4 che seguivano la linea di passo... e poi un numero così non è giustificabile se non dal passo.. anche un paio di gruppi di colombacci alti. I fringuelli però molto più in calo di domenica.. avranno saputo delle deroghe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao bota ma da farne na decina?? altra info secondo te le deroghe quanto durano co tt sti ricorsi.Grazie per l'info
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Verona: altissimo movimento di colombi... avvistati stormi di allodole di circa 15 unità; quest'ultime sicuramente non stanziali!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto