RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

. . . . . Fuoco in senso positivo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi............ma i guardiacaccia sono estinti...........quest'anno non ne ho incontrati nessuno..........ora non voglio certo tirarmeli addosso...........però un giro a qualche bracconiere con
registratori al seguito non sarebbe malvagio............questi non sono cacciatori ma bracconieri sparatori.........mi stanno proprio sulle........non hanno capito ancora che sono finiti i tempi dell'anarc hia selvaggia.......regole da rispettare......." certamente no alle ridicole quote giornaliere sulla migratoria qui in puglia"....per una caccia migliore per un rispetto maggiore della selvaggina.......forse per qualcuno quanto dico non gli garba..........allora che si spolmonassero con il fischietto o si spellassero le dita con lo zippetto.......e alloraaaa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

enzo mi fai ricordare una bella zona da quel versante............sparacavallo o scannacavallo........
ottima per la migratoria di primo passo........l'altra zona torretta pulsano........sai quel laghetto dietro
le dune di sabbia....ottimo per cacciare anatre con il mare in tempesta.......più delle volte ammiri la
natura e la campagna.......ovvero quasi sempre.........però se vai con fortuna nel giorno giusto......
vento giusto ecc ecc........fai ottimi carnieri di anatre e non solo.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]

A me invece hannop riferito che ieri sera si sentivano passare....! era una fonte parecchio attendibile...!qualcuno di voi può onfermare o meno????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Io ho chiuso ufficialmente con le masone fuori da boschi e pinete nei posti rinomanti, storici, famosi e molto ambiti. In questi posti ( 1 anno su 10 ) e un tempo si sparava, ci sono postazioni che sembrano casette, con sedia con cuscino, bacinella per il cane ( compreso giornalini porno lasciati li' da qualche cacciatore che non sapeva come ingannare il tempo :mrgreen: ). Questa caccia ormai fa parte del passato, di un tempo che non c'e' piu' e vivra' solo nei nostri ricordi. Pero' nonostate so che sparero' poco, tutto questo mi affascina e qualche volta mi spinge qualche pomeriggio, come ieri, ad appostarmi e a rivivere ricordi e pensieri del passato, ricordando le masone con il mio papa', lasciando stare il carniere e la voglia di sparare ( ieri in 2 min ho fatto piu' tordi che in 3 ore di masona ) e preferendo la quiete la contemplazione del passato, di una caccia che non c'e' piu', dove torni a casa col torcicollo e dove gli occhi tendono a chiudersi per noia.
2-3 pomeriggi del genere pero' possono bastare per quest'anno e le masone per me saranno solo l'ultima oretta di caccia dove trovo tordi incarnati ( se li trovo) in qualche oliveto, macchietta piccola e paretari.
ps non e' una critica a chi pratica questa caccia perche' anche io la faccio ma e' solo un commento oggettivo e reale.


Soggettiva e irreale

Stai parlando dal tuo modo di vedere e vivere la caccia, magari a qualcun'altro va bene anche stare a contemplare come dci tu ed ecc ecc.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

enzo forse marco come tutti noi ha un padre cacciatore o ex cacciatore magari con qualche anno di più di te a caccia o no?qua non è che siamo giovani e quindi non capiamo niente.........come te e come la maggior parte qua deriviamo da famiglie intere di cacciatori....questo non toglie di certo sicurezza alla tua conoscenza venatoria...ti stimo come un padre!!saluti vito.

ps e putiv vnì alla cen che cazz...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Avete finito di dire michiate????????
Tordi ce ne sono sì o no, se ne sono visti sì o no, e dove?? ahahahaha [Trilly-77-24.gif] bella domanda questa dove??? ahahah
Vabbè dai si fa per scherzare...negli ulivi zona mesagne br, oggi per lavoro, qualche tordo c'è ma........restano lì e non si muovono....altro che masona poi!!!!!! riguardo a cesene e sasselli nessun movimento...passo e chiudo.
:wink:
Chiedo ancora scusa a chi di dovere [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ciromenotti,permettimi ,ti posso garantire che se uno sa sparare bene,anatre,tordi,cinghiali,farfalle o mosche non fà differenza! e ti posso garantire che il"personaggio" in questione è un buon manico!
Che poi i suoi carnieri o i suoi metodi di caccia a te o ad ltri non piaciano è un'altra storia!
Ciao. :wink:


Non e' cosi gioia....Un anatra, non e' un tordo.....Non ti rendi conto neanche di cosa si tratti la caccia alle anatre con relativa scelta del momento di tiro,che puo rivelarsi se non tecnicamente avanzato ed esperto, in una serie di delusioni e clamorose padelle...Ecco perche' fai di codeste affermazioni... Mi e' indifferente il gelso,dalle foto traspare un immaggine,sicuramente distorta, del suo essere,ma spesso le immagini sono piu' eloquenti di qualsiasi parola....
Allora rendici edotti! io la gioia "del momento" la provo anche nello sparare un tordo con il cal.28 con munizioni da 18gr.o quando "gira", con il fischietto e il zippino, dopo che altri lo hanno sparato e dirò di più,giusto per darti un'idea,un mio conoscente spara alle folaghe con il cal.28! [sconvolto.gif] e vengono giù come pezze vecchie! quindi come vedi nella vita tutto è relativo! e le emozioni derivanti dalla caccia sono del tutto soggettive e indipendenti da quello che spari ed alcune volte anche da quello che non spari.
Cordialità.
Michele :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bellissima giornata di caccia.
Mattinata deludente con zero tordi visti e 7 Colombacci avvistati.
Alle ore 10:30 abbattuto il mio primo colombaccio.
Pranzo di natale innaffiato con vino primitivo, con tanto di torta e controllo della forestale.
Rientro da paura.

Vol1.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

88parabellum ha scritto:
MicMar ha scritto:
88parabellum ha scritto:
....FINALMENTE....
Quanti di quelli sono del Gelso [26] [eusa_clap.gif] cmq questa è la conferma che se vuoi sparare devi "trottare".
Ciao.

ciao

Il Gelso Rosso mi ha chiamato e non e' uscito a caccia oggi. Comunque al posto di far partire le solite polemicuccie che rendono il post monotono e lasciano il tempo che trovano . . .
. . . non sarebbe meglio fare i complimenti ad un giovane cacciatore al 2° anno di porto d'armi che ha trascorso una giornata di caccia meravigliosa con un bellissimo carniere . . . ? ? ?
Complimentarsi con altri cacciatori, in questo caso giovani, e' la miglior cosa e rende nobile il cacciatore, almeno io la penso cosi' !
In bocca al lupo a tutti per domani . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika76 ha scritto:
Finalmente dopo una settimana passata a letto per problemi di salute ho potuto provare le mie nuove giostre per gli storni.Funzionano alla grande fatti tanti e divertito un sacco.A parte gli storni visto 2 cesene,2tordi,1 sassello che è ha fatto compagnia agli storni.Finalmente mi sono sfogato [5a] [5a] [5a] [5a]


bastard !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
quest'anno i tordi ci sono solo per chi cammina, non c'è lo nascondiamo!
Io quei carnieri che si vedono in giro, da fermo li avrò fatti un paio di volte nella mia vita e in tempi non sospetti :!:
Con questo non condanno chi fà quel tipo di caccia, l'importante che venga fatta nel rispetto delle regole e dell'etica venatoria [28]
Scusa Giulio se mi permetto, ma vedendo e sapendo che carnieri fanno gli "spiccaioli" già parte dell'etica venatoria và a farsi fottere! sicuramente noi fermisti di carnieri simili non ne faremo mai più,onestamente io da fermo non li ho mai fatti,a si forse ...una volta o due.
Comunque come diceva una vecchia canzone di Luigi Tenco..ogniuno è libero di fare quello che gli và! fino a che potrà poi.......bhò.
Ciao fatti sentire che organiziamo una battuta come i vecchi tempi in quel di Sannicandro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Tutto cio' che e' protetto per me e' insignificante, anche il merlo a Gennaio ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Posto incantevole. Patria del sassello ( quandi ci sono ). Qualche albero di noce adiacente ad un bosco che si estende per km. La mattina, soprattutto durante il passo, i tordi e merli escono dal bosco e anche grazie al fischetto si poggiano sugli alberi di noce. Il bello del posto che essendo raggiungibile solo a piedi ( 10 min. di cammino ) e' pochissimo frequentato dai cacciatori . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
cipolla ha scritto:
Bravo Colvino !! Dacci sempre dentro che tra un po' la festa e' finita ! ! [rire.gif] e la caccia ai tordi conosce un solo motto: carpe diem ! !

Causa freezer pieno, ieri ho regalato ancora altri tordi, quest'anno ho raggiunto il record di tordi regalati e adesso ho completato la lista degli amici a cui avevo promesso tordi . .
Adesso basta i prossimi me li spenno da solo e vai con le cene di tordi e polenta ! !


PREPARAMI i tordi sott'olio !! [Trilly-77-24.gif]

Sotto'olio ??? [sconvolto.gif] E che sono funghi? [Trilly-77-24.gif]
Al massimo al vino ! ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri visti e fatti un pò di Tordi, soprattutto nel pomeriggio.
Ho dovuto raggiungere con la mia auto alle 8.30 i miei amici sul posto di caccia, perchè ho ignorato la sveglia, cosa che non mi succedeva da anni.
A proposito di Tordi e di come si cacciano, noto che se qualcuno la pensa in maniera diversa, offende i cacciatori veri.
Ma quali sarebbero i cacciatori veri: nel caso dei tordi solo quelli che non si muovono aspettando la preda?
Ma dove sta scritto, sul libro del cacciatore vero, sul libro della verità?
La vostra verità.
A me piacerebbe che la caccia al rastrello in non più di tre persone, tornasse ad essere consentita sino al 15 Novembre ovvero che sia consentita almeno nel mese di Gennaio, quando la raccolta delle olive nelle nostre zone è quasi del tutto terminata.
E non credo ci sia nulla di male.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

visto e fatto un solo tordo(grandissimo tiro con la sipe) per il resto la desolazione più assoluta. A memoria non ricordo una mattina di metà ottobre senza VEDERE almeno 2 tordi.

alla prossima cena ci sarò al 100 per 100...anzi vediamo di organizzarla il prima possibile....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto