Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Giornata strana , spollo nullo o quasi , qualcosa di entrata verso il tardi, buono il carniere a due cifre....Maruggio (Ta).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
oggi peggio di ieri.............malasorte......o cosa......comunque qualche tordo in uliveto.....quest'anno
la vedo male..........poca roba.........il fucile rimane pulito prima e dopo......non so gli altri.......ma i 5
6 cacciatori che erano appostati nei miei dintorni.............buca....forse sarà il tempo con questo scirocco non ci aiuta......anchè perchè in questa zona di massafra al centro del golfo di taranto se non calano tanti tordi non si spara...........essendo piena di gravine essi si imboscano giù li.......forse verso dicembre si sparerà qualcosa grazie al movimento errante del tordo......speriamo.....non penso più che ci sia calate clamorose.......sotto i santi........il passo muore

Non ti attapirare...non tutto quello che luccica è oro...fra qualche conta-balle e altri che cacciano in un modo che tu non faresti mai...ci sono, a mio giudizio, il 50% di verità...nel senso che almeno la metà delle postate è fatta da burloni. :wink:

Comunque, per la giornata odierna, non mi posso lamentare, meno di ieri, ma buono ugualmente...versante Jonico della provincia est di Taranto.
ti ringrazio della tua solidarietà.................ma toglimi il dubbio........dove intendi per versante est di taranto......grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anche se sono andato a beccacce e non ho trovato niente (assenti dai boschi anche tordi e merli) ...........dalle mie parti non ha visto niente nessuno e a sentire i miei amici che sono andati a tordi hanno visto solo la desolazione piu assoluta con carnieri degni degli ultimi giorni di Gennaio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
sipe48 ha scritto:
[quote="CORRADO CARMELO":34vykavm]oggi peggio di ieri.............malasorte......o cosa......comunque qualche tordo in uliveto.....quest'anno
la vedo male..........poca roba.........il fucile rimane pulito prima e dopo......non so gli altri.......ma i 5
6 cacciatori che erano appostati nei miei dintorni.............buca....forse sarà il tempo con questo scirocco non ci aiuta......anchè perchè in questa zona di massafra al centro del golfo di taranto se non calano tanti tordi non si spara...........essendo piena di gravine essi si imboscano giù li.......forse verso dicembre si sparerà qualcosa grazie al movimento errante del tordo......speriamo.....non penso più che ci sia calate clamorose.......sotto i santi........il passo muore

Non ti attapirare...non tutto quello che luccica è oro...fra qualche conta-balle e altri che cacciano in un modo che tu non faresti mai...ci sono, a mio giudizio, il 50% di verità...nel senso che almeno la metà delle postate è fatta da burloni. :wink:

Comunque, per la giornata odierna, non mi posso lamentare, meno di ieri, ma buono ugualmente...versante Jonico della provincia est di Taranto.
ti ringrazio della tua solidarietà.................ma toglimi il dubbio........dove intendi per versante est di taranto......grazie[/quote:34vykavm]

Pulsano, faggiano, Lizzano, Torricella, Maruggio, Avetrana...noi eravamo in agro di Maruggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sentendo da voi e dai miei amici la situazione magra dei tordi..io stamani non mi posso lamentare con 11 tordi (non fatti tutti allo spollo) 3 allodole 2 merli e 2 colombacci!peccato per il rientro avrei voluto farlo perchè negli alberi camminando qualcosa la si fa...ma purtroppo ho un compleanno stasera e non mi va di stare rincoglionito :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

enzo mi fai ricordare una bella zona da quel versante............sparacavallo o scannacavallo........
ottima per la migratoria di primo passo........l'altra zona torretta pulsano........sai quel laghetto dietro
le dune di sabbia....ottimo per cacciare anatre con il mare in tempesta.......più delle volte ammiri la
natura e la campagna.......ovvero quasi sempre.........però se vai con fortuna nel giorno giusto......
vento giusto ecc ecc........fai ottimi carnieri di anatre e non solo.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
enzo mi fai ricordare una bella zona da quel versante............sparacavallo o scannacavallo........
ottima per la migratoria di primo passo........l'altra zona torretta pulsano........sai quel laghetto dietro
le dune di sabbia....ottimo per cacciare anatre con il mare in tempesta.......più delle volte ammiri la
natura e la campagna.......ovvero quasi sempre.........però se vai con fortuna nel giorno giusto......
vento giusto ecc ecc........fai ottimi carnieri di anatre e non solo.......

Nei nostri paesi costieri, qualsiasi lieve dislivello in altura del terreno, viene chiamato sferracavallo, nel senso che in quelle stradine di campagna che portavano a quei terreni/uliveti i cavalli "sferravano" sugli acciottolati in salita...personalmente conosco una zona detta "sferracavallo" in agro di Lizzano ed un'altra in agro di maruggio...entrambe ottime per il passo dei tordi.
Il laghetto dietro le dune della torretta non c'è più...in quella zona ci vado al mare d'estate...quello, magari un po' più nell'interno (c'erano uliveti ed una grande pineta) era un posto ottimo per l'arrivo delle tortore di fine aprile...altri tempi. :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
gianniso ha scritto:
Il traduttore google ancora non comprende il pugliese. [20]
sono curioso di sapere se ad ischia si può cacciare.........se affermativo sapere cosa cacciate.....
teoricamente cacciamo..........praticamente perdiamo, sonno, tempo, denaro e quant'altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Poca roba oggi............allodole assenti,le poche parlano con cristo!!almeno mi sono rifatto al masone....la vedo una stagione preoccupante [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
Anche se sono andato a beccacce e non ho trovato niente (assenti dai boschi anche tordi e merli) ...........dalle mie parti non ha visto niente nessuno e a sentire i miei amici che sono andati a tordi hanno visto solo la desolazione piu assoluta con carnieri degni degli ultimi giorni di Gennaio

E te lo confermo Tonio, ero a Cassano stamattina, una pena infinita........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Come prevedibile oggi spollo scarso e passo deludente, solo 5 allo spollo e uno alla masona, ma stamattina ho visto due "stuli" di colombacci i tordi d'entrata erano più nel pomeriggio dopo le 16:45 che in mattinata, naturalmente alti anche con quel ventaccio e quelli a tiro passavano lontani dalla mia postazione [6]
Ciao.
P.s. per Marco Cipolla:...sapevo che non avresti "cartellato" molto! [eusa_clap.gif] dal dal!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri giornata memorabile, bella sparata di mattina da fermo, poi qualche giretto nei canali e nelle scriscere ed intorno alle 15 ho visto finalmente ed all'improvviso centinaia di tordi che come per magia si sono presentati davanti ai nostri occhi, poi masona "a ne bbot" ( ad un colpo ) dove i tordi arrivavano "penl penl" ( uno alla volta ) con 2 ore di fuoco che ha attirato nella zona diversi cacciatori.

Oggi pochi i tordi di passo. Poi ne abbiamo trovati parecchi ( non negli oliveti ) ma il ventaccio ( morte della caccia ) impediva la cacciata costringendoci ad appostarci da fermo a ridosso di un bosco ( posti di serie A ) senza vedere quasi niente.

Ps. fatte le prime 2 allodole dell'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pochissimi Tordi fatti oggi.
La cosa più deludente dalle 13.30 appostati a quasano(su postazioni di serie "A"), con il vento giustissimo, non ci crederete sparato e per fortuna fatto, un solo Tordo.
Non credo di poter ripetere mai più una pazzia simile.
Stare fermo impalato tutte quelle ore............., pazzesco.
Tutti i Tordi e i merli visti ieri, che fine hanno fatto?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ieri ed oggi in puglia zona Canosa/Andria visti pochissimi tordi; ieri in 3 da fermo 32 tordi oggi sempre in 3 solo 8 tordi ma ne abbiamo avvistato solo una decina compresi quelli avvistati al rientro. Non ci sono tordi nemmeno negli uliveti. Beati coloro che dicono di aver sparato e visti tanti tordi ieri ed oggi. In conclusione io non ho visto alcun tordo di entrata. Si spera per la prossima volta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Pochissimi Tordi fatti oggi.
La cosa più deludente dalle 13.30 appostati a quasano(su postazioni di serie "A"), con il vento giustissimo, non ci crederete sparato e per fortuna fatto, un solo Tordo.
Non credo di poter ripetere mai più una pazzia simile.
Stare fermo impalato tutte quelle ore............., pazzesco.
Tutti i Tordi e i merli visti ieri, che fine hanno fatto?

I posti saranno stati anche di serie "A" ...ma il cacciatore che non ha pazienza è certamente di serie "B" e...aviss'à cangià mestier'. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Pochissimi Tordi fatti oggi.
La cosa più deludente dalle 13.30 appostati a quasano(su postazioni di serie "A"), con il vento giustissimo, non ci crederete sparato e per fortuna fatto, un solo Tordo.
Non credo di poter ripetere mai più una pazzia simile.
Stare fermo impalato tutte quelle ore............., pazzesco.
Tutti i Tordi e i merli visti ieri, che fine hanno fatto?

I posti saranno stati anche di serie "A" ...ma il cacciatore che non ha pazienza è certamente di serie "B" e...aviss'à cangià mestier'. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Infatti io ho avuto molta pazienza.
Ho aspettato sino all'inbrunire, per fare un Tordo.
[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gianniso ha scritto:
Il traduttore google ancora non comprende il pugliese. [20]

sono curioso di sapere se ad ischia si può cacciare.........se affermativo sapere cosa cacciate.....

Posto che,penso di non aver offeso nessuno...diciamo che qui ci viene meglio la caccia al pelo, che quello allla penna.Non è che si puà avere tutto. [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto