RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
francesco67 ha scritto:
Complimenti per le belle parole Corrado.
Francesco
grazie FRANCESCO...........perchè non ci domandiamo qualè il vero senso di quello che
facciamo.........cacciare la selvaggina........prenderla in abbondanza......forse.....
oppure vivere queste emozioni venatorie.............con la consapevolezza che ogni
momento.......bello brutto......non tornerà più.......molte volte in posta......pensiamo
alle nostre famiglie....ai nostri cari.......anche a chi ci offende......eppure sembra tutto
cosi lontano........di un'altra dimensione.......e allora immergiamoci struggendoci in questa natura.....ogni posta ha un suo odore......una senzazione sua......i ricordi sono
momenti di vita......legati molte volte al nostro personale vissuto......io continuo ad
ubriacarmi di questo........


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

complimenti a cipolla, bellissimo carniere, io ero a Carpino il giorno 27 novembre e la mattina ho visto un solo tordo, e a rientro a Ischitella, zona Valletta a rientro ne ho visti cinque.
I posti sono da favola, bellissimi, ma tordi quasi quanti da noi in Toscana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
cecchino ha scritto:
Infatti....
I tordi devono essere integri , non rovinati dalle fucilate.

il problema dell' essere integri nasce solo se si voglian fare lasciando le interiora, ma se vengano eviscerati, son dimolto boni anche quelli impallinati.......con una coppia di pane cotto a legna e un vaso di tordi sottolio si potrebbe mangiare ad oltranza fino alla morte per esplosione [rire.gif]


Sì sì ....Lorenzo , naturalmente mi riferivo a tordi con le interiora.
Spesso , quando facciamo la giornata intera a caccia , quelli un pò più "rovinati" non arrivano nemmeno a destinazione.
Un bel falò , uno spiedino improvvisato , una buona bottiglia di Primitivo e........ [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pasquale,e chi ha detto che la colpa dei pochi tordi è nostra? ho solo commentato quello che tu hai detto riguardo al fatto che volessi che, il lavoro di raccolta finisse presto,perchè fastidioso per i nostri "amici" tordi.
Era solo per dire che, vista dalla parte dei contadini,sono più impotanti i guadagni derivanti dalla raccolta che i tordi ,che si infastidiscono per il "rumore del progresso agricolo,purtroppo per noi! [6] a questo mi riferivo quando parlavo di "intrusi"
Ciao. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Ciromenotti,permettimi ,ti posso garantire che se uno sa sparare bene,anatre,tordi,cinghiali,farfalle o mosche non fà differenza! e ti posso garantire che il"personaggio" in questione è un buon manico!
Che poi i suoi carnieri o i suoi metodi di caccia a te o ad ltri non piaciano è un'altra storia!
Ciao. :wink:


Non e' cosi gioia....Un anatra, non e' un tordo.....Non ti rendi conto neanche di cosa si tratti la caccia alle anatre con relativa scelta del momento di tiro,che puo rivelarsi se non tecnicamente avanzato ed esperto, in una serie di delusioni e clamorose padelle...Ecco perche' fai di codeste affermazioni... Mi e' indifferente il gelso,dalle foto traspare un immaggine,sicuramente distorta, del suo essere,ma spesso le immagini sono piu' eloquenti di qualsiasi parola....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Mo e ciajj ! Semb istess cos dscit ! ! Chenget artecl ne vold ogni tend ! vulv sep': ma eind all'alt post i crstien descn a com s fesc a cacc ? o skett ieind a tord in puglia ? tott profssor hann dvndet !! anneghj ! :mrgreen: :mrgreen:

Onore a Zeman, uomo pulito in un calcio sporco . . .
Onore a te Marco, Zeman ed i tifosi foggiani TI ringraziano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ncortu Albertu, ca duminica te futtu la posta!!! [Trilly-77-24.gif] Domenica brevissima scappata a Lecce, per il gusto di sperare nell'udire il primo zirlo di tordo pugliese. E magari un'allodola. Vagnuni, pacienza ca tantu rriane!! [up.gif] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

X
LorenzoPT

Ciao Lorè sono cecchino , ho dei problemi ad entrare con il mio nik.
Comunque queste sono le cartucce di cui parlavamo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Finalmente dopo una settimana passata a letto per problemi di salute ho potuto provare le mie nuove giostre per gli storni.Funzionano alla grande fatti tanti e divertito un sacco.A parte gli storni visto 2 cesene,2tordi,1 sassello che è ha fatto compagnia agli storni.Finalmente mi sono sfogato [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
dux ha scritto:
senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
[42] [42] Sempre veleni sono, è vero che ci campi perchè è il tuo lavoro (ed è giusto!) ma abbi pazienza non mi venire a dire che non sono dannosi per la fauna, se poi consideriamo che molti agricoltori non li sanno usare ( perchè fidati ) spesso usano i sovradosaggi, ora dimmi te che cavolo combiniamo all'ambiente.
Non voglio fare polemica Davide, ripeto è il tuo lavoro ci capisci + di me su l'impiego di questi prodotti ma sai come vanno le cose, dimmi se sbaglio.

Vito ti sbagli e di molto, vedi che gli antiparassitari che si usano adesso in agricoltura rispettano l'ambiente molto ma molto di + di quelli di 30 40 anni fa, quelli di adesso rispettano anche la fauna, e questo te lo può confermare Dux
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Lupen ha scritto:
cecchino ha scritto:
Giornata piena di caccia , spollo da dimenticare , alle 11'00 eravamo già "appostati" io e il mio amico Leonardo davanti a 4 scorzette di cavallo , due "figghiungle " di salsiccia e un paio di spiedini , il tutto accompagnato da una buona bottiglia di Primitivo.
Causa tempo "loffio" come dice il buon Carmelo , alle 13.00 io ed il mio ausiliare ci siamo appisolati(meglio dire ...dormire) , per poi svegliarci alle 16.00 , giusto il tempo per fare gli ultimi tre quarti d'ora da protagonisti. [spocht_2.gif]
Zero cesene , zero sasselli , ma molti , molti bottacci!!

vedo che il primitivo ha funzionato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


.......con il bergamotto , avrei fatto il botto :mrgreen:

Giuse' con un bicchierino di una grappa speciale che ho io avresti fatto anche 7-8 colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E con questo scirocco quei 4 tordi che stavano se ne andranno pure......ciao ciao stagione venatoriaaa!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika ha scritto:
Non è mia abitudine adulare o fare complimenti gratuiti, ma a Marco va comunque riconosciuto un netto fair play di comportamento, spesso viene bersagliato da più fronti, ma a memoria mai una sgarbatezza o una parola fuori posto, al contrario di tanti altri utenti, storici e non.
Che gli si voglia muovere delle critiche sul presunto modus venandi si è liberi di farlo, ma di una cosa sono convinto, certi tipi di caccia non sono alla portata di tutti.
IMHO



Nessuno mai ha messo in discussione sgarbatezza o parole fuori posto....
Per quanto riguarda l'ultima tua frase a chiusura , la ritengo priva di ogni giustificazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Ragazzi,lungi da me l'entrare in una polemica "tordi molti,pochi,tiratori eccelsi ecc.".Caccio i tordi dal 1959 (fino al '61 con un cal.28 ad 1 colpo) e quindi credo di avere un pò di esperienza.Certamente ha ragione Cipolla che sicuramente conosce tanti posti ed alla fine riesce a trovare un pò di tordi.Come facevo io negli anni '60,quando a caccia si andava tutti i giorni e letteralmente si girava tutta la Puglia ed anche la Calabriaper riuscire a trovare i tordi.Anche allora però le fregature erano all'ordine del giorno ed ovviamente risaltano nei ricordi le giornate "piene" e non quelle "vuote" che erano numerosissime.A mio modesto giudizio è l"habitat" che è cambiato tantissimo ed influisce negativamente sulla nostra bellissima caccia.Oggi che ho quasi 64 anni caccio soltanto fino alle 9 (quando vado a tordi) e sempre da fermo (ma anche quando ero giovane perchè "allu spicck" come dicono i miei compaesani fasanesi non mi è mai piaciuto).Alla "masona" poi non vado da oltre 25 anni.Da novembre mi dedico "faticosamente" alle anatre con qualche puntata ai tordi ma sempre nello stesso posto dove non c'è mai nessuno.Vorrei fare una lode a quell'amico che spara con il cal.28.Ai tordi sparo con un automatico Benelli cal.20 ma è mia intenzione comprare il Benelli cal.28.Forse sarò rincoglionito ma così mi sembrerà di ritornare ragazzino.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutti i simpatici frequentatori di questo forum.
Riccardo turi

Ciao Riccardo, una curiosita ............ io alle elementari ho avuto il maestro Turi (non ricordo il nome), per caso era un tuo parente!

Franco

Caro Franco,se sei fasanese e sei andato alle elementari entro il 1974,sei sicuramente andato a scuola da mio padre Vittorio Turi alle Scuole Elementari "minz i fogg".Purtroppo papà è venuto a mancare ad appena 68 anni nel 1994.
Un caro saluto.
Riccardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

88parabellum ha scritto:
cipolla ha scritto:
Oggi finalmente un carniere degno della nostra bellissima Puglia. Giornata ideale per la caccia, vento nullo e cielo nuvoloso . . . il massimo ! !
Il Gelso Rosso mi ha portato nella sua zona preferita. Finalmente ho visto tanti tordi davvero, soprattutto il pomeriggio dove piu' volte ho visto nel cielo, anche se molto alti, tanti tordi a 8-9-10 alla volta, anche sesselli. I tordi prendevano molto al fischietto, quindi tordi non spaventati e di spostamento. Poi ultima mezz'ora masoncina attorno a 7-8 alberi di pino dove oltre ai tordi si ammasonavano anche le gazze, e non le abbiamo perdonate [5a] in quanto uccelli nocivi ed odiosi.
Nella stessa zona anche un mio amico di Monopoli ha visto tanti tordi.
Viva la caccia ! ! [20]

bravo marco [5a] dopo tanti giorni d'attesa si ritorna a cacciare [allah.gif]

Ma marco non ha mai smesso di cacciare mi sembra.....o no?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamane ero alla posta di fronte a casa di Pieroincaccia, purtroppo per il cattivo tempo il tordo non è stato messo fuori. Riproverò domenica [3] [Trilly-77-24.gif] :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pasquale ma il Gelso non ti ha insegnanto niente ?? :mrgreen: Non sempre sono un male gli scuotitori elettrici . . .
. . . quando senti lo scuotitore a circa 100-150 mt avanti.... e' il momento migliore perche' i tordi al posto di sfilare avanti tornano indietro a pappazza e ti diverti :mrgreen: :mrgreen:
ps. sto scherzando ( per gli amici del forum )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
dux ha scritto:
il fatto che colvi dica che sarà un'annata pessima..............
Non incominciare Dux ora sei un moderatore............dai l'esempio [Backstab_emoticon.gif]

cosa leggi di tanto strano??.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chiedo cortesemente agli utenti un'informazione.
Avete mai provato a tordi la munizione della Fiocchi Effe32 con polvere S4?
Ne ho comprate un po e dopo alcune ripetute padelle (inspiegabili) ho deciso di tagliare alcune munizioni per esaminarne il piombo.
Be sono rimasto deluso in quanto ho trovato il piombo mischiato, di diversa numerazione e con molti pallini deformati, del tipo a "goccia" e ovali [sconvolto.gif]
Premetto che sono le munizioni originali di fabbrica e non ricaricate...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Leggete un po' qui . . . [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
FRANCO LUPEN SEI RIMASTO SENZA LUCE ????? :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Maledetti storni . . . non valete un mia jk6 ! !

http://www.ilcacciatore.com/2010/12/28/ ... black-out/


mandagli una e-mail al Sig. Salvemini, così vede che lo storno non è poi così a rischio di estinzione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Finalmente dopo una settimana passata a letto per problemi di salute ho potuto provare le mie nuove giostre per gli storni.Funzionano alla grande fatti tanti e divertito un sacco.A parte gli storni visto 2 cesene,2tordi,1 sassello che è ha fatto compagnia agli storni.Finalmente mi sono sfogato [5a] [5a] [5a] [5a]


bastard !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [censored.gif]
[rire.gif] [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto