RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !

Bel carniere [eusa_clap.gif] c'era anche Gelso Rosso Seduto [rire.gif] ieri ho visto un suo filmato di caccia a torso nudo su faceboock è proprio un personaggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stiamo tutti nella pou pou allora, oggi tordi visti 0 di passo , trovati 5 in un uliveto uno fatto e perso , un altro fatto e perso.....è sempre soddisfacente [Trilly-11-11.gif] [6] sono stanco di uscire a vuoto da quasi due mesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Arrivato sul posto alle ore 7.45 sparati due tordi di cui uno preso il primo dell'anno. Sul tardi si è visto un tiepido movimento speriamo pomeriggio [20] [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
cecchino ha scritto:
Giornata piena di caccia , spollo da dimenticare , alle 11'00 eravamo già "appostati" io e il mio amico Leonardo davanti a 4 scorzette di cavallo , due "figghiungle " di salsiccia e un paio di spiedini , il tutto accompagnato da una buona bottiglia di Primitivo.
Causa tempo "loffio" come dice il buon Carmelo , alle 13.00 io ed il mio ausiliare ci siamo appisolati(meglio dire ...dormire) , per poi svegliarci alle 16.00 , giusto il tempo per fare gli ultimi tre quarti d'ora da protagonisti. [spocht_2.gif]
Zero cesene , zero sasselli , ma molti , molti bottacci!!

vedo che il primitivo ha funzionato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


.......con il bergamotto , avrei fatto il botto :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io voglio che arrivino marco,ma vorrei trovarmi in una giornata di passo,ma capisco anche te che stai in puglia e li ci rimangono per molto.
L'importante è che entrino,ma sai la giornatona di passo fa sempre venire i brividi e saltarla non è proprio il massimo visto che ne capitano ben poche.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Secondo me state troppo euforici, state calmi, oggi non si sparava e i tordi andavano bassi tranquilli.
Domani se si mettono a 200mt di quota chi non sa usare zirlo e fischietto fara' fatica.
I tordi sono entrati e tanti, ma non parliamo di invasione perche' noi stiamo facendo il confronto a 3 giorni fa quando erano pu' gli zero che il resto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi bella giornata sia per i tordi ............ma sopra tutto per la compagnia di Sipe, Spirito Libero, Cecchino, Bird,e un altro bel gruppo di loro amici Tarantini, il tempo e stato buono con una leggera piogerellina verso mezzogiorno per pochi minuti, grande grigliata ........non aggiungo altro a breve seguiranno foto [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:

"Scannaturi", passaggi obbligati, e posti occupati alle 2 di notte dove si fanno 10 volte il tuo carniere.
Spollo, masona .......
Dategli un pò di tregua a sti Tordi.
Lasciate qualcosa anche per noi.
Grazie.
[allah.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che ho raccontato di posti che ormai sono tutti nel parco delle gravine e quindi non vi si può cacciare più...ma tu hai volutamente travisare il tutto per rifarti di quello che ti avevo detto sulla pazienza come virtù fondamentale del cacciatore...mentre al tuo amico cipolla ho solo voluto specificare che non è assolutamente vero che "il vento è la morte della caccia" e gli ho spiegato pure perchè...quindi il tuo sarcasmo è quanto meno fuori posto. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Non basta mettere le faccine per dire che scherzavi...quando si tratta di scherzare e ridere sono io il primo a farlo come in tante altre occasioni e con tanti utenti...il sarcasmo, però, è un'altra cosa.
Spero di essermi spiegato bene...sempre nell'intento di non avere risposte poco attinenti a quanto da me scritto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bene bene, rientro in quel di putignano. 8 tordini e 1 ghiandaia, la gm3 oggi non perdonava.
Mettevo la firma se quest'anno andava sempre così!!!!
Ps. Appena arrivati sul posto, bum bum, mio fratello secca un colombaccio, sul tardi se ne sono alzati una 30ina, ma tutti fuori tiro. Cesene non pervenute!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anche io li sento cantare dal balcone di casa mia.
Basta che mi affaccio e li sento cantare a 30 metri da casa, nelle nostre splendide campagne.
Del resto è giusto che si godano la pace e si rimettano in forze per affrontare il ripasso.
E poi ad ottobre............. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
cipolla ha scritto:
La realta' non la puo' definire un cacciatore solo, ma chi il territorio lo gira e chi visita piu' siti, piu' posti, anche di diverse caratteristiche. Infatti diversi cacciatori che ho sentito e con cui ho parlato mi hanno detto che ci sono in giro piu' tordi rispetto una settimana fa'. Io stesso ieri ne ho visti e fatti parecchi. Electrocibles zona Bari lo ha confermato facendone piu' di me. Anche il Gelso Rosso ieri ha visto tanti tordi facendo un carniere molto bello. Lo stesso altri miei amici che hanno cacciato in altre zone ancora, tutti hanno fatto la stessa osservazione : i tordi ora ci sono ! Non in grandissime quantita', ma ci sono e ci si puo' divertire ! !

Come al solito devi sminuire le considerazioni degli altri credendo che il vero e solo termometro della caccia sei tu e il resto dei tuoi amici , gli altri non contano dalla serie che gli altri sono cacciatori di seconda fascia.
Prendiamo per buone le tue considerazioni ma voglio solo farti osservare che sono un 5% in base alla media di tutte le altre considerazioni.


Allora lo scrivo ora e non lo ripeto piu': Io scrivo senza malizia, solo e soltanto per condividere con gli amici del forum la caccia, per scambiarci notizie e informazioni sulla presenza dei tordi e se c'e' qualcuno, in questo caso tu, che si sente come dire "leso" dalle mie dichiarazioni non me ne importa niente. Se leggi bene cio' che ho scritto qui sopra ti accorgi che non ho sminuito nessuno. Ho solo detto che chi tasta maggiormente il territorio puo', piu' degli altri, dare un giudizio piu' esatto e preciso sulla presenza dei tordi. Di certo lo puo' fare piu' di chi sta fermo in un solo posto. Ok ? E con questo non voglio criticare nessuno perche' ognuno caccia come vuole e nella maniera che piu' gli si addice. Per me non esistono cacciatori di 1' e 2' fascia ! Ok ? Non dire cose che non ho mai scritto e che nemmeno penso ! [sportschiri.gif]
Io scrivo cio' che vedo e cio' che mi dicono i miei amici fidati, i cui carnieri li vedo con gli occhi miei (chiedi a Pasquale ). Questo non e' sminuire cio' che scrivono gli altri. Quando non vedo niente o poco come domenica scorsa in mattinata dove comunque si facevano una ventina di tordi, non vedo niente. Quando vedo parecchi tordi come ieri lo riporto qui. Discorso chiaro ? Se i miei amici fidati, che sono cacciatori esperti e maturi, mi dicono che hanno visto tanti tordi lo scrivo qui. ok ? Credo che questo post sia stato creato per questo ! ! Se poi vuoi sentirti dire che non ci sono tordi, lo potrei anche fare, ma prenderei in giro gli amici del forum. Ieri c'erano parecchi tordi. Punto ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

francesco67 ha scritto:
Complimenti per le belle parole Corrado.
Francesco
grazie FRANCESCO...........perchè non ci domandiamo qualè il vero senso di quello che
facciamo.........cacciare la selvaggina........prenderla in abbondanza......forse.....
oppure vivere queste emozioni venatorie.............con la consapevolezza che ogni
momento.......bello brutto......non tornerà più.......molte volte in posta......pensiamo
alle nostre famiglie....ai nostri cari.......anche a chi ci offende......eppure sembra tutto
cosi lontano........di un'altra dimensione.......e allora immergiamoci struggendoci in questa natura.....ogni posta ha un suo odore......una senzazione sua......i ricordi sono
momenti di vita......legati molte volte al nostro personale vissuto......io continuo ad
ubriacarmi di questo........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ecco una bella foto scattata nel mese di Gennaio . . . dove si puo' ammirare un bicchere di vino, un bel colombaccio e le cartucce "Gelso", le piu' vendute nel sud-est barese. E solo il Gelso Rosso, con il suo logo poteva riuscirci, nonostante non siano cartucce formidabili.
Adesso basta una semplice foto per farci viaggare con la mente e farci vivere momenti di caccia !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
veleno76 ha scritto:
stamattina passo di zanzare mi hanno sterminato alla fine ho sparato un colpo nel mucchio tordi sdi scisa nessuno.............poi alle 7.30 alla fatica


se passi dal negozio mio ti do' io na' cosa buona, un grossa fetta di cacciatori la usano da un paio d'anni e sono contentissimi.[/quote


che negozio hai?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

questa mattina si sono finalmente visti i tordi, fatti 5 e una ghiandaia, troppi cacciatori tutti vicini vicini, certo che alcuni hanno proprio la faccia da c..o, arrivano per ultimi e si mettono davanti a 10 mt, quando li redarguisci ti rispondono, con quella faccia da c..o " ma io sono arrivato prima di te", a mi scusi se l'ho importunata,sono arrivato prima e non l'ho vista, mi scusi tanto ma va fan.....bicchiere, dite che mi bannerranno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
Zone vicine perchè è di servizio al comando di Monopoli, per "attirarla" potresti munirti di registratore e stai pur certo che arriva. :) :)
Cmq oggi desolazione totale,come previsto, solo un caduto e tre visti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non è mia abitudine adulare o fare complimenti gratuiti, ma a Marco va comunque riconosciuto un netto fair play di comportamento, spesso viene bersagliato da più fronti, ma a memoria mai una sgarbatezza o una parola fuori posto, al contrario di tanti altri utenti, storici e non.
Che gli si voglia muovere delle critiche sul presunto modus venandi si è liberi di farlo, ma di una cosa sono convinto, certi tipi di caccia non sono alla portata di tutti.
IMHO
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto