Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
bè allora mi sa che il fortunato qui sono io......sparato il primo tordo opportunamente padellatto....e non fate domande sei sicuro o no, era tordo al 100 % con tanto di zip zip. ovviamente a mia modesta opinione era un tordo perso per strada. NEL BARESE. [up.gif] [5a]

Io ti credo perchè questa mattina 1/2 ora fa ne ho visto e sentito uno con Zip regolamentare........ma ormai i primi avvistamenti nei posti di ''scisa'' dovrebbero iniziare pian pianino a ''San francesco il Tordo fresco''.....
PS mai visti tanti funghi in vendita a qualsiasi angolo di strada.......con i Tordi non centra niente ma con la Beccaccia......non cito il proverbio per scaramanzia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
bè allora mi sa che il fortunato qui sono io......sparato il primo tordo opportunamente padellatto....e non fate domande sei sicuro o no, era tordo al 100 % con tanto di zip zip. ovviamente a mia modesta opinione era un tordo perso per strada. NEL BARESE. [up.gif] [5a]

sicuramente era tordo maschio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina non e volata neppure una penna [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

sentito il primo pettirosso e successivamente visto
viso il lontananza una grande V che andava verso sud non so cosa fossero [26]

domenica si comincia a battere i posti delle "scise" [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ncortu Albertu, ca duminica te futtu la posta!!! [Trilly-77-24.gif] Domenica brevissima scappata a Lecce, per il gusto di sperare nell'udire il primo zirlo di tordo pugliese. E magari un'allodola. Vagnuni, pacienza ca tantu rriane!! [up.gif] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
bè allora mi sa che il fortunato qui sono io......sparato il primo tordo opportunamente padellatto....e non fate domande sei sicuro o no, era tordo al 100 % con tanto di zip zip. ovviamente a mia modesta opinione era un tordo perso per strada. NEL BARESE. [up.gif] [5a]
AZZZZZZZZZ l'hai padellato e saresti il fortunato? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Il buongiorno si vede dal mattino!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Raga stasera mi e sembrato di sentire uno ZIP!!!! Ma siii e proprio uno ZIP!!!!! Stanno cominciando a venire sabato vado in un posticino che se entra pure 1 tordo saro il primo a darli il benvenuto:):):)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

alessandro80 ha scritto:
sono 20 anni che vado a caccia non ho mai visto un tordo prima del 5/10 lo giuro. Che sfiga.....non è che cambi tanto però sarebbe bello.


sono 27 anni di PA e ricordo ancora con piacere che i primi anni, anche se non tutti gli anni era così, non era raro che già l'ultima settimana di settembre nord-costa Barese vi era consistente passo di tordi e a volte anche colombacci....che ricordi e quante padellate che non ritorneranno... [cry.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Stamattina 13°, venticello da nord-ovest e tanti branchetti di fringuelli che solcavano il cielo . . . chissa' che rispetto agli anni scorsi i tordi non anticipano ! !
Il mio Camo e' pronto a cantare . .
Un abbraccio a Lupen sperando che abbia risolto i problemi fisici . .
E complimenti al video di Pennino e Magnum perche' mi avete fatto pisciare sotto dalle risate ! ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Stamattina 13°, venticello da nord-ovest e tanti branchetti di fringuelli che solcavano il cielo . . . chissa' che rispetto agli anni scorsi i tordi non anticipano ! !
Il mio Camo e' pronto a cantare . .
Un abbraccio a Lupen sperando che abbia risolto i problemi fisici . .
E complimenti al video di Pennino e Magnum perche' mi avete fatto pisciare sotto dalle risate ! ! :mrgreen:
bentornatoooooooooooooooooooooooooooo marco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lo scorso anno feci il primo tordo il 30 settembre; ricordo il caldo torrido e il sole cocente, stavo girando per qualche quaglia e sentii zip ...... zip zip [sconvolto.gif] erano due tordi riusci a incannare l'ultimo [5a] ; ad un compagno di caccia tre anni fa invece capito la stessa cosa il 18 di settembre!!!
Ohhhhhhh Vi ricordo amici pugliesi che il calendario prevede che il tordo sia cacciabile dal 2 di ottobre, prima li prende tutti in quel posto Vendola!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

buonasera a tutti voi, mi sono appena registrato ,spero di scambiare con voi tutti notizie e informazioni sul passo dei turditi qui in taranto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
buonasera a tutti voi, mi sono appena registrato ,spero di scambiare con voi tutti notizie e informazioni sul passo dei turditi qui in taranto.


benarrivato Corrado,spero ti troverai bene con noi. Presentati per bene nell'apposito post "mi presento"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marcoooooooooooo, bentornato tra noi. L'adrenalina sale e non poco.... [5a] . Mi raccomando ora. Sono felice che il video vi sia piaciuto.
Un ben arrivato all'amico di taranto CORRADO CARMELO nella bellissima famiglia di migra. :wink:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto