Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

nino65 ha scritto:
Stamani buona giornata...due fischioni,due canapiglie ed un germano...le canapiglie potevano essere quattro ma a buio due coppie a venti metri ed il mio fucile in sicura,l'amico ha fatto la coppia ed io ho quasi piegato il grilletto......visti altre due volte i fischioni
grande nino...toglila la sicura...aaahha adesso ti vengo a dar noia al lago ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri in valle Baiona a Ravenna Nord giornata molto positiva con carnieri media a doppia cifra in molte botti.
Carnieri costituiti soprattutto da alzavole più qualcosa di altre specie (ad eccezione di codoni e morette).
Beato chi poteva ..... anche oggi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

dopo un inizio discreto,pochi pezzi ma sodisfacenti per qualità,mi sono sparato cinque zero di fila senza manco vedere un becco,pazienza l'importante è esserci ,arriveranno tempi migliori almeno spero
saluti a tutti massimiliano
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao,
lunedi e oggi mi son fatto un paio di cappottini su misura!!
arriva l'invermo meglio tutelarsi!!
speriamo che domani sia "un'altro giorno!!"
ciao
Franco
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

camìo ha scritto:
ciao a tutti,dopo tanto finalmente mi è arrivato il pc nuovo e posso di nuovo essere con voi. Ho letto delle vs uscite e carnieri, e senza troppo dilungarmi faccio i miei complimenti a tutti. Per me la stagione è cominciata malino, fatto non ultimo è che vi stò scrivendo dal letto dove da ieri un mal di schiena da urla mi costringe,passerà(spero) presto!Un grosso in bocca... a tutti!!

Ciao Camìo,mi fà non poco piacere risentirti......molto meno picere mi fà leggere che stai soffrendo......cos'è....ernia?
Se così fosse posso vivissimamente consigliarti di intervenire chirurgicamente....io ho sofferto per vent'anni il mal di schiena e gli ultimi 2 e mezzo non ce la facevo neanche a rimanere in posizione eretta.
A settembre dell'anno scorso finalmente mi hanno operato e mi sembra di avere 20 anni di meno....Sia chiaro,solo sulla schiena.....il resto,beh,son 54 ormai.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Auguroni e tiente pronto....a prossima cena la fèmo prima del fredo e gò caro che te ghe sii.
El Rudy xelo ancora vivo????
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

quì ragazzi siamo diciamo nella m....da fino al collo le anatre sono quasi ferme del tutto i chiari che ci sono a 200 metri dal mare si e no che su 5 ne spara 1 alla mattina....siamo arrivati agli sgoccioli...tra l'altro sono spariti anche i beccaccini...l'unica nota abbastanza buona è che stamattina si è visto qualche branco di pavoncelle e anche diversi pivieri. cmq per lex e matteo io da quest'anno le ho fatte galleggianti e non ho piu avuto problemi con i livelli dell'acqua...dato che l'anno scorso anche io avevo avuto problemi...e devo dire che basta un bancale un po di rete a maglie larghe e io ci ho messo sopra l'erba sintetica xfarla sembrare naturale....e le anatre stanno da dio...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Qua un disastro a Ra nord in zona risarina ..... la mia preferita; 2 mattine di appostamento d'alba x vedere ..... il nulla o quasi.

Sono quasi asciutti chiari e vasconi della Cooperativa, causa ..... dismissione quote x troppe multe ai soci dei chiari lo scorso anno e lavori devastanti di sfalcio canna con trattori della coop agricola: ho visto dalle 5,45 alle 8,15 una decina di germani in tutto ..... una pena totale e 0 ridico 0 alzavole.

Ci son solo tortorine selvatiche (parecchie ancora), qualche colombaccio, qualche beccaccino (molto meno dello scorso anno), qualche "gambella", e ..... purtroppo molte penne di fagiani mangiati da volpi ..... più qualche lepre (non molte), e ...... tanti cacciatori in giro coi cani ..... .

E poi tanti fenicotteri rosa ..... come se si fosse sul set de "la mia africa" ..... .
Un voltastomaco venatorio, cui contribuisce anche la vallettina da 32ha nella riserva di caccia della "Carlina" ..... si parla di 10.000 padani, dicono ..... ; mi segnalano invece l'arrivo di qualche alzavola nel ferrarese ed in zone più a nordovest.
SCONCERTO ..... e delusione, che anche i vallisti della baiona hanno registrato avendo deciso di cacciare x propria iniziativa, almeno in acqua dolce, a partire solo dal 1 ottobre anzichè domenica prossima al solo germano come potrebbero.

In compenso ieri Guardie Provinciali presenti (con jeep nascosta da filari di vigna) nel Gattolo, x controllare e soprattutto ..... "ascoltare i vari capannisti di storni presenti" ..... .
Ma perchè nn vanno a rompere i cosidetti a chi spaccia o delinque sul serio, o chi scarica abusivamente nei fiumi o crea discariche abusive?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ieri 2 alzavole, ma poteva andare molto meglio, purtroppo quando in giro ci sono in giro certe persone sarebbe meglio stare a casa, vi spiego meglio. A giorno fatto mi arriva un branco di moriglioni, 5 pezzi che credono alla stamperia, mi fanno il primo giro fuori, al secondo giro uno si cala e gli altri 4 allungano io lascio il primo in acqua e aspetto il ritorno delgi altri. Questi tornano indietro per entrare passando ben fuori tiro all'appostamento vicino al mio ma uno dei cacciatori di quell'appostamento spara un colpo (uno solo) e uno dei 4 cade, rotto d'ala (poi non trovato) e gli altri se ne vanno. Non vi dico il nervoso..... quello che è calato nei miei stampi si alza e io non sparo perchè ormai non ha più senso, la magia è rotta.........
La stessa situazione si ripete dopo mezz'ora, una coppia di germani crede ai mojo, sono comunque diffidenti, passano larghi allo stesso appostamento (100 metri) e pam........... a questo punto non ha più senso rimanere, raccolgo gli stampi, mojo e anatre vive e torno a casa con 2 alzavole e tanto nervoso.
Sarà per la prossima volta.

Saluti a tutti

****...Denis.....ma una pisciatina in barca potevi anche fargliela a quei coglioni......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
.....ECCOLA LA'...!!!!!.....C'HANNO FATTO FUORI UN MASCHIO DI GERMANO NEL GABBIONE.....!!!!!! com'è ormai consuetudine,almeno una volta all'anno ci capita.credo qualche cane di uno che abita non lontano dal lago e riesce a rompere la rete delle voliere e portarsi via qualche anatra....!!!!!.....se lo vedo gli faccio sentire il piombo 4 nel culo al cane e vado a bater cassa dal padrone...!!!! [****.gif]




Fai attenzione.. [5a] . non dirlo neanche per scherzo...
se pure lo facessi per " sbaglio" rischi la galera..... [sportschiri.gif]
come stanno le cose oggi ti conviene piu far fuori il padrone...
tanto subito ti metttono fuori.... [protesta.gif]
ma il cane no.... [eusa_naughty.gif] ti lasciano dentro... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] FOSSE LA SETTIMANA BUONA!!!

Previsioni per Lunedì 13/12/2010

Cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso
Precipitazioni: sparse anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate in progressivo calo da 600/700m fino a quote basse
Temperature: in diminuzione
Venti: moderati nord-orientali
Mare: mosso o molto mosso a largo
Fenomeni Particolari: nessuno


Previsioni per Martedì 14/12/2010

Cielo: molto nuvoloso o coperto
Precipitazioni: sparse, a carattere nevoso fino a quote pianeggianti
Temperature: in ulteriore diminuzione
Venti: moderati nord-orientali
Mare: molto mosso
Fenomeni Particolari: nessuno
Previsioni per Lunedì 13/12/2010

Cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso
Precipitazioni: sparse anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate in progressivo calo da 600/700m fino a quote basse
Temperature: in diminuzione
Venti: moderati nord-orientali
Mare: mosso o molto mosso a largo
Fenomeni Particolari: nessuno


Previsioni per Martedì 14/12/2010

Cielo: molto nuvoloso o coperto
Precipitazioni: sparse, a carattere nevoso fino a quote pianeggianti
Temperature: in ulteriore diminuzione
Venti: moderati nord-orientali
Mare: molto mosso
Fenomeni Particolari: nessuno
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

salve vi racconto la "splendida" mattinata.......
sveglia alla 4
sentivo piovere a dirotto acqua e vento...
penso... vabbè stacco la sveglia... tanto sarà tutto allagato...
alle 3.30 mio padre si alza e si veste...
di conseguenza anche io... non lo lascio mai andare da solo...
ci mettiamo in macchina non piove...
facciamo colazione al bar.... c'era una volante dei carabinieri a fare colazione per cui ho dovuto far colazione fuori al freddo se no c'era il rischio di prendere un bel verbale per abbandono dell'arma in auto....
tira un vento da cani...
arriviamo sul posto di caccia, c'è melma dappertutto...
il mio vicino di appostamento era gia sul posto coi soliti richiami che starnazzano uno schifo...piu che anatre sembrano trombette sfiatate...
inizia a piovere sempre piu forte... poi paf smette, scendo dall'auto, metto gli stivali alti , carico il fucile e vado verso il capanno.... tutta melma...
entro nel capanno, ci sn 30cm d'acqua... mi siedo sullo sgabello e metto i piedi sulla cassettina che ho messo apposta per non stare coi piedi nell'acqua, all'improvviso iniziano a fare tanti di que lampi che mi cago sotto.. dalla paura... premetto che mio padre resta in auto...
vedo il livello dell'acqua salire, sono tutto bagnato come un pulcino e mi accorgo che ho lasciato i richiami in auto.... porca......xxxxxxxxxxx
mi rompo, torno in auto, inizia a grandinare... dopo avermi sorbito una ramanzina da mio padre perchè pioveva a dirotto ci cadono due fulmini a 20mt...
dopo 15 min smette di piovere, scende lui, si mette fuori dal capanno, perchè aveva gli stivali bassi.
fa giorno... passano 2 germani a talmente in alto che non capisco chi gli mena 2 colpi appresso dalla parte opposta del fiume... neanche con la carabina li avrebbero presi...
dopo 5 minuti mi passano 20 pavoncele a 10 mt dall'auto, avrei voluto scendere ma ero talmente inzuppato... alle 7.40 mio padre torna in auto, dice di aver visto uan decina di fischioni ma erano fuori tiro e non li ha sparati... lo guardo e gli dico...ma qeusta è cacccia??? se è così non fa x me.. metto in moto e andiamo via... che giornata di ****... me lo sentivo, non avrei dovuto proprio alzarmi dal letto...
scusate se mi sono dilungato... ps totale carinere 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto