Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
come avevo previsto ieri, oggi è stata una grande giornata al chiaro;
abbiamo cominciato a sparare alle 12! presi 23 germani, 1 alzavola e 2 pavoncelle.
2 note dolenti...eravamo in 3 in tre appostamenti diversi ed abbiamo padellato tutti troppo; inoltre ho visto un pò di avidità che mi ha infastidito.
Per il resto, grandi curate sui mojo

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Il problema attuale del padule di Fucecchio è che in questo momento c'è troppa acqua e logicamente gli uccelli preferiscono i laghi artificiali dove l'acqua è controllata e quindi uniche zone dove mangiare,poi sono daccordo con STONECOAT aumentano sempre più gli "sparatori".Ditemi voi cosa spiega tirare ad un uccello a 3 tiri o ad un branco di curata alla passata,a dispetto dei veri caccciatori che per prima cosa amano una bella curata al gioco e come atto finale lo sparo a chiusura dell'azione di caccia.E ora a letto che domattina si va a caccia.Bona gente
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
[quote="gianlucan.":31keuiop]stamattina al chiaro me ne è entrato un brancone ad una 40ina di metri. staccate 2

parlavo delle pavoncelle, ho sbagliato posto per pubblicarla...[/quote:31keuiop]
Ciao Gianluca, una domanda indiscreta, dove hai il chiaro?.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani niente di niente...come al solito...ma porca miseria io mi chiedo possibile che solo noi delle Marche sono mesi che non vediamo anatre nei nostri appostamenti lungo il litorale da Ancona a San benedetto....sta storia diventa pesante...io non dico di voler fare carnieri modesti,ma almeno di vederne una.......niente si continua ad aspettare...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

... [****.gif] .....TANTO TUTTI GLI ANNI A NOI NE CAPITA UNA PEGGIO......!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....Ieri passo al lago,pioveva.....mi son detto:-sarà meglio che alzo le gabbie,dovesse crescere di molto l'acqua.....!!!!!! allora le prendo e le alzo di mezzo metro abbondante(erano già abbondantemente fuori),rano tutte al sicuro....Invece stamattina mi son trovato una gabbia sotto l'acqua per 2cm...tanto basta per farmi annegare 2 femmine e 1 maschio.....mi sarei preso a schiaffi....far fare una fine così alle mie paperelle è una cosa troppo brutta......ma non avrei mai pensato che l'acqua salisse in un giorno più di un metro......Sono straDISPIACIUTO......... [tenerezza.gif] ....fra due mesi quelle tre le avremmo lasciate libere al nostro laghetto per vedere se riuscivano a fare una cova........
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Sabato alla Diga del Basentello lato Potenza,pur arrivati con largo anticipo,ci ritroviamo un appostamento alla nostra destra a 50 metri o poco più ed un altro alla nostra sinistra,più o meno stessa distanza.Tra l'altro quelli alla nostra destra (imbocco canale) sono stati per quasi un'ora con motore e luci accese,rompendo le palle nel vero senso della parola e poi hanno pure sparato 2 volte e fatto un'alzavola.Dal lato Bari ad un certo punto c'è stata una scarica che sembrava di almeno 7 o 8 cacciatori.In ogni caso avere gente vicino a poca distanza in una caccia che non è quella ai tordi mi da oltremodo fastidio,per cui alle 8,30 abbiamo smontato e siamo andati via.Purtroppo bisogna constatare che i maleducati,soprattutto tra i cacciatori di acquatici,sono in numero sempre crescente.Domenica abbiamo quindi rinunciato alla diga e siamo andati giù a Santeramo verso Laterza.Zero come risultato,ma in compenso abbiamo visto qualche pavoncella,sentito i pivieri e conosciuto il simpatico Vito (Magnum) con il quale certamente andremo a caccia il prossimo fine settimana.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Dopo la bella giornata di Sabato 2 bei zeri consecutivi...Claudio80 com'è andata stamani???...so che avevate già tirato ai germanelli e che avevate ancora un branco nel lago...avevo provato a mandarti un mess ma ho il credito esaurito... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
... [****.gif] .....TANTO TUTTI GLI ANNI A NOI NE CAPITA UNA PEGGIO......!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....Ieri passo al lago,pioveva.....mi son detto:-sarà meglio che alzo le gabbie,dovesse crescere di molto l'acqua.....!!!!!! allora le prendo e le alzo di mezzo metro abbondante(erano già abbondantemente fuori),rano tutte al sicuro....Invece stamattina mi son trovato una gabbia sotto l'acqua per 2cm...tanto basta per farmi annegare 2 femmine e 1 maschio.....mi sarei preso a schiaffi....far fare una fine così alle mie paperelle è una cosa troppo brutta......ma non avrei mai pensato che l'acqua salisse in un giorno più di un metro......Sono straDISPIACIUTO......... [tenerezza.gif] ....fra due mesi quelle tre le avremmo lasciate libere al nostro laghetto per vedere se riuscivano a fare una cova........


Ciao ma perchè non le fai galleggianti??
A me sembra ci voglia poco tempo e poco materiale per far correre zero rischi ai richiami no? :D :D
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Cuterino ha scritto:
Il problema attuale del padule di Fucecchio è che in questo momento c'è troppa acqua e logicamente gli uccelli preferiscono i laghi artificiali dove l'acqua è controllata e quindi uniche zone dove mangiare,poi sono daccordo con STONECOAT aumentano sempre più gli "sparatori".Ditemi voi cosa spiega tirare ad un uccello a 3 tiri o ad un branco di curata alla passata,a dispetto dei veri caccciatori che per prima cosa amano una bella curata al gioco e come atto finale lo sparo a chiusura dell'azione di caccia.E ora a letto che domattina si va a caccia.Bona gente



Ciao Cuterino approposito di questo discorso volevo dire una cosa: posso capire la mattina all'albeggio che se ti passano 3 o 4 uccelli dove ti rientra l'occhio tiri!Ma **** hanno tirato a quei 2 fischioni (che alle 8 e mezzo gicavano sulle anatre e sicuramente o da noi o da loro s'andavano a posare ) a 100 metri!!!!! [thumbsdown.gif]
Io faccio la caccia ai colombi dal palco e ti dico che se uno mi tira ai colombi sul gioco povero lui.........cmq succede di rado invece in padule mi diceva il mio amico che è quasi normale(purtroppo).... mah!!!!!! Poveri noi......te dove cacci???
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Jeo te le hai galleggianti? In effetti nn ci vorrebbe neanche tantissimo...ma fare sti lavori ormai a stagione iniziata tra fango e tutto il resto è un pò un problema..che dispiacere grosso stamattina per dio...di 3 gabbie due erano rimaste con 5 cm d'aria in cima e per fortuna 2+2 si son salvate..le 3 nel gabbione invece.... porette!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ragazzi la barca di fianco al capanno infastidisce le anatre di passo....o è meglio mimetizzarla con cannucce ecc....la gabbia dei vivi può infastidire ugualmente,ossia anche questa bisogna mimetizzarla con qualkosa tipo cannucce....fatemi sapere grazie...un saluto Giammario
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Riccardo Turi per la cacciata devo rinunciarci infatti da mercoledì riprendo a lavorare con la mia vecchia azienda (finalmente) perciò la caccia nel mese di dicembre difficilmente la vedrò se non 1 ora la mattina dietro casa per poi andare a lavorare...si riprende con le anatre nel mese di gennaio...cmq ti tengo aggiornato se caso mai posso ti avviso...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri mattina ,dopo un sabato con 4 germani raccolti ci rimettiamo al solito posto ma l'appostamento a non piu' di 200 metri dal nostro ha sparato parecchio superando di sicuro le dieci anatre.ora vi chiedo (perche' io e' da ieri che mi sto scervellando) cosa puo' essere successo? le due differenze sostanziali sono:loro avevano tre mojo ,due femmine e un maschio ,noi due maschi.loro erano in un punto dove c'era piu' corrente da noi l'acqua era quasi ferma.eppure la mattina appena arrivati saranno partite piu' di trenta anatre dal nostro posto. a loro scendevano come allodole sulla civetta.il nostro appostamento era piu' mimetizzato del loro..(caccio su un fiume).grazie [26] [26] [26] [26] [26]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Jeo te le hai galleggianti? In effetti nn ci vorrebbe neanche tantissimo...ma fare sti lavori ormai a stagione iniziata tra fango e tutto il resto è un pò un problema..che dispiacere grosso stamattina per dio...di 3 gabbie due erano rimaste con 5 cm d'aria in cima e per fortuna 2+2 si son salvate..le 3 nel gabbione invece.... porette!!

Ciao Lex...no da qualche anno non uso il gabbione dei richiami ma l'ho fatto per una vita.
Infatti,se il gabbione non lo usi solo in uno sguazzo dove l'acqua mantiene sempre e comunque il livello prescelto DEVE essere galleggiante.......dai....non ci vuole niente,anche se la stagione è avanzata.....Ibal,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao Stonecoat,anche io caccio dal palco(san vincenzo)i colombi e in questa caccia non si vedono certe cose solo perchè c'è grande distanza dai passi..e dagli altri capanni.In padule putroppo è sempre peggio...una cosa è certa vedere sciupare un branco che gioca dopo un'estate di preparazione del cesto e dopo magari diverse mattine in cui non vedi niente fa girare le scatole.Io caccio da sempre nel padule di Massarella mi imbarco al porto dello spinelli e se capiti fammi un fischio sarà un piacere.Ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

vento ha scritto:
ieri mattina ,dopo un sabato con 4 germani raccolti ci rimettiamo al solito posto ma l'appostamento a non piu' di 200 metri dal nostro ha sparato parecchio superando di sicuro le dieci anatre.ora vi chiedo (perche' io e' da ieri che mi sto scervellando) cosa puo' essere successo? le due differenze sostanziali sono:loro avevano tre mojo ,due femmine e un maschio ,noi due maschi.loro erano in un punto dove c'era piu' corrente da noi l'acqua era quasi ferma.eppure la mattina appena arrivati saranno partite piu' di trenta anatre dal nostro posto. a loro scendevano come allodole sulla civetta.il nostro appostamento era piu' mimetizzato del loro..(caccio su un fiume).grazie [26] [26] [26] [26] [26]

Specifica anche la cosa piu importante cioè che richiami hai e che richiami hanno loro.Tu ti sei messo al solito posto e loro???Perchè magari oramai in quel solito posto le anatre sanno che c'è saturnismo nell'aria,prova a cambiare il gioco perchè probabilmente si ha a che fare con pasturoni oramai scaltri e scafati. Le anatre passavano prima da tè e poi si buttavano da loro o piu semplicemente loro erano sull'affilo giusto?Se c'è una cosa che continuo ad imparare in questa caccia è che non c'è niente di casuale e per ogni cosa c'è sempre una spiegazione.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

quì ragazzi siamo diciamo nella m....da fino al collo le anatre sono quasi ferme del tutto i chiari che ci sono a 200 metri dal mare si e no che su 5 ne spara 1 alla mattina....siamo arrivati agli sgoccioli...tra l'altro sono spariti anche i beccaccini...l'unica nota abbastanza buona è che stamattina si è visto qualche branco di pavoncelle e anche diversi pivieri. cmq per lex e matteo io da quest'anno le ho fatte galleggianti e non ho piu avuto problemi con i livelli dell'acqua...dato che l'anno scorso anche io avevo avuto problemi...e devo dire che basta un bancale un po di rete a maglie larghe e io ci ho messo sopra l'erba sintetica xfarla sembrare naturale....e le anatre stanno da dio...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi bella giornata con un pò di animali...poteva andare meglio....stamani al lago c'erano un branco di 25 germanelli 1 morettone e 2 reali...
carniere 12 germanelli....se ci davano il tiro bene potevano essere di più.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
oggi bella giornata con un pò di animali...poteva andare meglio....stamani al lago c'erano un branco di 25 germanelli 1 morettone e 2 reali...
carniere 12 germanelli....se ci davano il tiro bene potevano essere di più.....

Azz, e dici pure poteva andar meglio? [42]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
claudio80 ha scritto:
oggi bella giornata con un pò di animali...poteva andare meglio....stamani al lago c'erano un branco di 25 germanelli 1 morettone e 2 reali...
carniere 12 germanelli....se ci davano il tiro bene potevano essere di più.....
:|
dai...in 5 persone...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
oggi bella giornata con un pò di animali...poteva andare meglio....stamani al lago c'erano un branco di 25 germanelli 1 morettone e 2 reali...
carniere 12 germanelli....se ci davano il tiro bene potevano essere di più.....
mi immagino david che bastemmie!!!!!!!!!!!l'avra' tirate in tutte le lingue!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto