Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
...... chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.
Cosa vuoi.....un pò di sfottò ci vuole,almeno ridiamo......e con i tempi che corrono è già una bella soddisfazione.

grandi parole Paolo....... chissà se un giorno troviamo l'occasione per fare una mattina insieme.

Saluti a tutti

Denis

Caro Denis.....il mio motto è : se qualcuno chiama non rifiutare mai........soprattutto se si tratta di caccia......quest'ultimo potrebbe offendersi....... [Trilly-77-24.gif]
Ibal,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Auguro a tutti un felice anno nuovo. Tra qualche ora uscirò con la mia famiglia per il veglione, nonostante l'ora assurda che rientrerò, domattina cercherò di andare comunque a caccia.Chi spara a capodanno spara tutto l'anno! [5a]
Buon anno,Marco.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Rotto il ghiaccio!!!!!! [lol.gif]
Stamattina con Fabio , in valle, siamo riusciti a portare a casa 5 alzavole(+ 2 perse),4 germani,1 folaga e 1 canapiglia (erano 2 ed il maschio non abbiamo potuto recuperarlo)......magari fosse così tutti i giorni........

Ciao,Paolo.

Complimenti Paolo. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina dopo aver finito il tuno di notte decido di andare sul fiume adda ,discreto movimento di germani alle 12.30 decido di smettere per la stanchezza torno a casa con due germani e un alzavola.peccato per gli altri due germani che non sono riuscito a recuperare (come rinpiango il mio birillo... che dio ti abbi in gloria). comunque mi sono divertito ..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani allora sei arrivato a 70! Bravo...ma siamo gli ultimi! [Trilly-11-11.gif] ...noi siamo a 180 ma zela, tuci e ombrone..ciaooooooooooooooooooooooooooooooo[/quote]
davvero!!!!!se ci metto gli "anatroni"come gli chiame aleandro siamo sopra gli 80...........ma io germani intendo gli altri!!!!fiorello???????avevo sentito dire che non era messo bene.....[/quote]
Si hai ragione...nn l'avevo considerato fiorello!...mi sa che vi lottate l'ultimo posto assoluto! :)...cmq noi di anatroni nn credo si siano superati i 10 capi!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ....Grande mattinata.......
Il laghetto è ghiacciato e vado a tirar alba fuori del parco del Sile......papere che chiaccherano tra di loro....ore 6,31 e un emerito testa di minchia spara un colpo a circa 300 metri da me !!!
Come si faccia a sparare in questo modo non lo sò......era buio pesto con l'ombra di un altissimo pioppeto davanti........ le papere vanno via in un secondo.
Salto in macchina e decido di andare all'altro punto di parcheggio per vedere chi fosse questo ****.....tanto li conosco tutti e quattro parolacce erano già in preventivo......ore 7 spaccate ,arrivo al parcheggio e il genio già era scappato.....forse aveva capito le mie intenzioni???? [6] [33]
Meglio così......mi conosco.....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

è si joe 6 maschietti che spettacolo quando sono arrivati di albetta ti giuro sembrava un registratore perche prima son calati 3 poi li chiamavano e dopo 3 minuti altri 3......e poi 6 maschi è proprio una cosa particolare è....erà da un po che studiavo come mettere le foto adesso che ho imparato è finita la stagione....peccato...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brunovet ha scritto:
come prevedibile un bel cappottino stamattina anche se alle quatto e un quarto c'erano 16 grdi,da noi sono spariti tutti i becchi piatti.I chiari che si trovano nel raggio di 20 km nn tirano da una settimana. [Trilly-11-11.gif]
Assente qualsiasi forma di volatile
Niente di niente oggi...sono venuti al gioco solo 2 cormorani e 2 tuffetti.....anche i chiari vicino al mio nulla....a domani
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MoJo ha scritto:
buongiorno, qualcuno mi dice com'è la situazione sul litorale della maremma laziale?


Non ti dico nulla neanche se ti fai verde a pallini neri.... [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

jabril ha scritto:
misterz83 ha scritto:
secondo me se lasciate 20 cm d'acqua per il resto dell'anno e fate in modo che si formino delle paglie ......all'apertura sai che trovi..... stormi di anatre...fidati dove vado a caccia io è così... all'apertura partono veri e propri stormi...
ehehe misterz83...come ti dicono tutti...in questa caccia non si improvvisa niente...sai cosa vuol dire tenere 20 cm d'acqua in un chiaro di 10 ettari da settembre a settembre dell'anno dopo?almeno 30000 euro di corrente per pompare...l'acqua a luglioi basta e avanza...arrivi a fine agosto che in soli 2 ettari nell'isola centrale hai 400 tra reali e alzavole...non ti bastano?hai idea di tirare in 8 soci a 400 tra reali e alzavole?faresti numeri da capogiro...ma noi nn lo facciamo....preserviamo sempre il posto e nn sciupiamo gli animali....tiriamo sempre a un gruppetto meno folto e facciamo 20-30 morti...l'acqua dal 1° febbraio al 30 agosto la ritengo al quanto inutile...
concordo con jabril in tutto...
anche qui da noi i laghetti vengono riempiti verso fine luglio-inizi agosto..secondo me quando vi è acqua un 40 giorni prima dell'apertura va benissimo.
Il terreno respira senza acqua..si posta..poi si sfalcia l'erba..si preparano le sponde..si seminano i ripari o le pasture tipo il giavone e poi dopo aver dato acqua quando il caldo d'agosto fa crescere tanta erba la si taglia e si pulisce e si lascia sporco in alcune zone..e si pastura!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

robertino messina 20 ha scritto:
MARCO VEDI KE HO RAGIONE IO :)....INOLTRE TI RICORDO CHE OGGI E' IL 15 DICEMBRE NON NOVEMBRE
secondo me proprio no
per l'intera stagione venatoria la caccia è consentita 3 gg per ogni settimana,che il titolare della licenza può scegliere tra quelli di lun,merc,giov,sab e domenica[/b]

se posso scegliere scelgo quando mi pare sennò lo scrivevano diverso,in italiano capisco questo!cmq poi il calendario regionale varia quindi il tuo sarà diverso
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
[quote="o' capotuosto":2ggllf0s]Stamattina due alzavole con il socio Luigino. Quando abbiamo sparato la prima, un amico nel suo chiaro, a circa 500 metri dal nostro, aveva una ventina di alzavole che stava cercando di farle avvicinare. Chissa quante bestemmie ci avrà mandato [6] . Ma non potevamo saperlo. Purtorppo la caccia è anche questo.


Ciao....ma se non c'è rivalità perchè non prendete dei CB e vi sintonizzate su un canale determinato?....in questo modo e spendendo una cazzata si eviterebbero questi inconvenienti.
Se invece esiste dell'attrito....beh..... [tenerezza.gif] ...non si può far proprio niente.
Ciao,Paolo.[/quote:2ggllf0s]
ciao Paolo,grazie del suggerimento [1] ,infatti è quello che stavo pensando, domani lo proporrò ai miei soci ed ai miei vicini :wink: .
ciao,marco
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovannit. ha scritto:
Da me (Kodiak, Alaska, U.S.A.) apertura alle anatre 8 ottobre. Al mio capanno sulla sponda del Kalsin Lake (Lago di Kalsin), 2 germani e sei fischioni. Purtroppo ho sforato il limite di carniere senza volerlo, perche' il limite e' sette capi. Ma dopo aver incarnierato cinque capi mi si e' presentata una punta di fischioni. Ho sparato ai primi due, e un pallino vagante ha colpito uno che li seguiva ed e' venuto giu' ferito gravemente. La mia Labrador li ha portati tutti e tre, e dopo averlo finito, passando vicino a un altro cacciatore gli ho detto che un capo al quale aveva sparato aveva allungato e mi era caduto davanti al capanno. E gli ho dato il fischione soverchio. Lui contento, e contento anch'io, sia perche' dover lasciare un'anatra alle volpi o alle aquile o a imputridirsi non mi va, sia perche' non mi andava di essere beccato con un capo in piu'.
Ieri, sabato 9 ottobre, dopo la sparatoria mia e di altri due o tre cacciatori su questo lago costiero salmastro di piccola taglia, c'erano poche anatre, e quelle che c'erano gia' erano smaliziate e si tenevano in mezzo al lago. Ho racimolato un germano e un fischione, e ho padellato in maniera incredibile (tre botte, neanche una penna) una germana che era un tiro cosi' facile che anche un cieco con le orecchie tappate per non poter sentire il rumore delle ali e il berciare l'avrebbe di sicuro colpita! Pero' mi e' rimasta la soddisfazione di essere riuscito a farla venire al gioco berciando magistralmente (comincio a cavarmela bene) col fischietto a bocca. Da noi i richiami vivi non sono permessi, ne', naturalmente, i richiami sonori elettronici.
Poi, tornando a casa in auto (la strada passa lungo la spiaggia di un'insenatura dove sfocia un fiume), ho visto un gruppo di alzavole in acqua a venti metri dalla strada. Ho proseguito un paio di centinaia di metri e parcheggiato fra gli alberi a lato della strada, e poi son tornato indietro a piedi. Arrivato a una cinquantina di metri da dove le avevo viste sono sceso fra i cespugli a lato della strada, e piano piano sono arrivato alla riva e a tiro senza essere visto. Poi son partite e ne ho prese due col primo colpo e padellata una terza. Sono tornato alla macchina, ho preso il cane e l'ho mandata a prenderle. Le ha abboccate ambedue per il collo e me le ha portate.
Oggi lascio riposare il capanno e vado a cercare qualche beccaccino. Ieri mattina a buio mentre andavo al capanno attraverso la palude me ne sono partiti intorno a decine, lanciando "baci" nell'oscurita'. Ma non so se riusciro' a trovarli di nuovo a giorno fatto. Qui i beccaccini fanno come le beccacce da voi. La notte pasturano nelle paludi e marcite, poi all'alba (e li vedi spesso sorvolare la strada nella luce dei fari quando guidi la mattina prestissimo) vanno a nascondersi fra i salici nani e altri cespugli anche sui lati delle colline e persino a meta' costa sulle montagne. Pero' ogni tanto qualcuno lo trovi a valle anche di giorno. Purtroppo una zona buona dove so che ne troverei diversi e' infestata dagli orsi. A proposito di orsi, il pomeriggio prima dell'apertura sono andato in un ostello vicino al lago dove caccio. Avevano annunciato la chiusura della strada che porta al lago per la notte precedente all'apertura per dei lavori sulla strada. Quindi per poter arrivare al lago abbastanza presto per poter raggiungere il capanno a buio la mattina dell'apertura ho dovuto passare la notte sul posto--e sono troppo vecchio per dormire in tenda in un luogo umido e frequentato dagli orsi. Appena arrivato, ho occupato il bungalow che avevo affittato per la notte (bellissimo e comodissimo, con camera a due letti, bagno e cucina), mi sono cambiato, e sono andato al capanno (due minuti di auto e mezz'ora di sgambata nel fango col saccone degli stampi) a sistemare gli stampi. Ho messo anche quattro stampi di oche canadesi davanti al capanno. Non sono cacciabili qui a Kodiak nella zona stradale, ma gli stampi di oche attraggono le anatre perche' le oche sono sospettosissime e non si posano mai dove c'e' pericolo. Torno all'ostello, mi preparo a passare la notte, ma poi mi ricordo di aver lasciato il cappello in macchina. Era bagnato di pioggia e sudore, e lo volevo mettere davanti al termosifone per asciugarlo. Esco dal bungalow--era fra il lusco e il brusco--e vedo un movimento a una ventina di metri da me. Guardo, e da principio credevo fosse una vacca o un bisonte (ce ne sono diversi in giro li' intorno) tanto era grosso. Poi si gira di lato, e mi accorgo che si tratta di un orso, uno dei piu' grossi che abbia mai visto. Lo guardo. Mi guarda. Ci guardiamo. Poi piano piano se ne va...
Inutile dire che la mattina dopo, a buio, mentre andavo al capanno che in linea d'aria e' neanche a un km da dove ho passato la notte, un pochino di preoccupazione ce l'avevo, anche se lo schioppo era caricato con tre Brenneke Black Magic Magnum... Gli orsi li vedo spesso dal capanno, e uno mi e' anche venuto a visitare qualche anno fa. E quattro metri dietro il capanno c'e' una superstrada degli orsi. Ci passano cosi' spesso che hanno fatto un trattoio nel fango dove l'erba, calpestata continuamente, non cresce piu'. A volte mentre Scout (la mia Labrador) ed io siamo nel capanno, sentiamo le gazze e i corvi strillare sugli alberi dietro il capanno, e Scout comincia a ringhiare, avvertendo l'usta delle bestiacce...



CIAO GIOVANNI, MA SEI ITALIANO?
COME MAI TI TROVI DA QUELLE PARTI? (FORSE HAI GIA' SPIEGATO TUTTO, PERTANTO SCUSAMI SE TI CHIEDO UNA RIPETIZIONE).
I PAESAGGI DA QUELLE PARTI DEVONO ESSERE UNA FAVOLA, TI INVIDIO!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ma che fighetta e fighetta. il problema è che son un paio di giorni che sn raffreddato e nn c'ho proprio voglia di prendermi na bell'influenza visti i miei anticorpi fiardi [Trilly-77-24.gif]

cmq bellissima esperienza, rarissima per le nostre parti e per il tipo di caccia alle anatre che facciamo solitamente...ora capisco cosa provate voi tutti quando vi vedete le anatre puntare sulla vostra tesa di stampi ad ali curve...un vero spettacolo!!

Ecco i due bei maschioni di ieri sera:
http://img153.imageshack.us/img153/3696/11102010013.jpg
(ps. non riesco più a caricare le foto in grandezze decenti, per gli admin, non c'è il ridimensionamento automatico delle foto postate in sto forum?? perchè le lascia a grandezza naturale e quindi troppo grosse da vedere in un'unica finestrina)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Che cula stamattina.
Nebbia fino alle 8.00, alle 8.30 mi faccio portare alla macchina da mio padre per andare al lavoro.
Tempo di arrivare in ufficio mi aveva già chiamato 2 volte: ha fatto 3 germani....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Giornata soffertissima.....tutti i posti già presi alla sera di mercoledi......bassa marea fino alle 5 di mattina .
Trovata libera una botte (che il Marco5 conosce benissimo...."botte dei paetti ")
Alle 10 via di corsa per la marea.
Tornano a casa con noi 1 germano (posatosi a 2/300 metri dalla stamperia) e fatto venire a nuoto con il mitico HS [lol.gif] ....e 1 alzavola facente parte di un branchetto di 4 ma erano appena state sparate...... [badair.gif] ....andavano a mille!!!!
Ibal,Paolo.
Da noi invece nei pantani in questo periodo non trovi un cacciatore tranne qualche capotuosto come me. Solo che per mia sfortuna oltre ai cacciatori anche le papere mi stanno abbandonando. [marameo.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto