Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Voglio aggiungere qualcosa alla cacciata di sabato 8 descritta da Magnum.Premesso che dopo tanti anni di caccia solitaria Giammario ed io abbiamo trovato un compagno di caccia simpatico,appassionato e bravo fischiatore.E sì perchè Vito con il fischietto di Roberto Segala è diventato proprio bravo e quello che abbiamo sparato sabato è dovuto,oltre al mojo ed agli stampi,anche al suo fischio del germano e dell'alzavola.Da parte mia (non sono un fischiatore) ho cercato di imitare il fischione ed in parte l'alzavola.Comunque è stata una mattinata bellissima,il capanno anche in tre non da scandalo,fischi,mojo e stampi hanno fatto la loro parte,ma anache i "manici" si sono comportati bene.Vito ha solo omesso di dire che abbiamo sparato anche (in verità abbastanza lunghi) 5 fischioni sull'acqua,però senza risultato.Che dire? Speriamo che sabato prossimo il nostro posto sia libero e che possa ripetersi una mattinata positiva.Bravo Vito,continua ad allenarti al fischio anche perchè tu rappresenti il nostro futuro.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

riccardo turi ha scritto:
Voglio aggiungere qualcosa alla cacciata di sabato 8 descritta da Magnum.Premesso che dopo tanti anni di caccia solitaria Giammario ed io abbiamo trovato un compagno di caccia simpatico,appassionato e bravo fischiatore.E sì perchè Vito con il fischietto di Roberto Segala è diventato proprio bravo e quello che abbiamo sparato sabato è dovuto,oltre al mojo ed agli stampi,anche al suo fischio del germano e dell'alzavola.Da parte mia (non sono un fischiatore) ho cercato di imitare il fischione ed in parte l'alzavola.Comunque è stata una mattinata bellissima,il capanno anche in tre non da scandalo,fischi,mojo e stampi hanno fatto la loro parte,ma anache i "manici" si sono comportati bene.Vito ha solo omesso di dire che abbiamo sparato anche (in verità abbastanza lunghi) 5 fischioni sull'acqua,però senza risultato.Che dire? Speriamo che sabato prossimo il nostro posto sia libero e che possa ripetersi una mattinata positiva.Bravo Vito,continua ad allenarti al fischio anche perchè tu rappresenti il nostro futuro.



Grazie Riccardo per queste splendide parole!!io invece ho trovato due persone che per me sono due padri!!!e non ti preoccupare che sabato il posto è nostro....
ps. viti trovate e batteria ricaricata del mojo...è tutto pronto :D un abbraccio a te e a Giammario!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
fenice ha scritto:
[quote="o' capotuosto":2vl3j9su]Stamattina abbattuti tre maschi di alzavola ma recuperati due e padellate altre due [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .


e poi te la pigli con le zanoletti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Le altre due le ho padellate perchè sono arrivate mentre stavo facendo la pipì [****.gif] , nella fretta di sparare ho imbracciato male l'm2 e dopo il primo colpo non ha armato, ho anche scarrellato però ormai erano fuori tiro [Trilly-11-11.gif].[/quote:2vl3j9su]


e quante volte te l'ho detto?...la pipì la devi fare prima o dopo,mai durante,
ma che te lo dico a fare,.... ti fai chiamà "o captuosto".
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
-lex- ha scritto:
Ieri sera poco dopo buio mi ha chimato Matty dicendomi che mentre era a caccia alle cornacchie vicino al nostro laghetto ha visto arrivare una coppia di germani dal fiume del nostro paese. Speriamo bene..se ce ne fosse rimasta anke solo una coppia il prox anno minimo saran 6-7 germani...vamosssss!

Oh Lacchinelli, vai a tiragli subito và...... [lol.gif] [lol.gif]


Anche io se mi capiterebbero applicherei una politica di salvaguardia della specie........ [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

no sta coppia va lasciata senza dubbio in pace..è già capitato che una coppia c'aveva nidificato nel nostro laghetto..e poi all'apertura c'avevam fatto la sorpresa portando a casa 7 bei germani... quindi sti qua si lasciano in pace:..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

scusa è facendo un calcolo semplice se tu li lasci li adesso loro a maggio giugno te nidificano nel lago e da 2 diventano 8-10 e poi tu il giorno dell'apertura le distruggi tutte e le porti a casa ( perchè anche giusto)cioè fai na mazzata grossa ma rimangono solo una coppia.....se volete fare un bel ripopolamento allora lasciatene 4 coppie....... altrimenti non è che si ripopolano ancora è ahhahh [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] quindi onde evitare spiacevoli incovenienti tipo persone non come voi oppure se volete dirlo a persone come me o come tutti quelli del forum in eterna crisi di astinenza da paperotte che se le vede gli tira anche lo schioppo io direi che forse è meglio pensarci seriamente.....siamo agli ultimi botti non mi sembra il caso di fare i moralisti il germano non è in estinzione [Trilly-77-24.gif] ...ovviamente scherzo ciao ciao.....luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Non 4,ma 5......saranno le coppie che libereremo fra 3 settimane.....!!!!! abbiamo già deciso,teniamo il maschio selvatico e le 2 fem. che cantano meglio...le altre le liberiamo tutte a caccia chiusa nei nostri laghi e se 1 o 2 coppie riuscissero a fare la cova......c'abbiam garantito il divertimento anche il prox anno.....in più spero vivamente che si salvi anche la coppia che ho visto l'altra sera...!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

allora già è un altro discorso matteo....5 coppie è un buon numero e vi garantirà qualche bel germanotto anche da voi.......io se li lascio e magari mi nidificano all'apertura alle tortore me li fanno secchi al 100% da voi sono tutti più tranquilli e gli appassionati di papere non ci sono.........senza contare che se mi nidificano e li vedo crescere me starebbe un po sulle palle tirargli all'apertura e magari neanche me volano via perchè sono abituati......se fosse come da voi che vi vanno magari in diga o in altri lagi e nessuno gli rompe è diverso e fate molto bene......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anton2 ha scritto:
mattia ha scritto:
azz antonio scusa [meaculpa.gif] ho padellato la salsegna ma la comacchiese no!!! [meaculpa.gif]

grazie dei complimentoni antonio.....azz che pigne nelle salsegne [eusa_clap.gif] :wink:
non c'è problema domani ne vengo ha prendere un paio delle tue [marameo.gif] dai che scherzo tanto sarebbe morta comunque visto che non a superato gli esami di ammissione per la prossima stagione ciao ciao ...
ciao antonio..è un piacere leggervi..a mattia ho già profuso parole e musica a volontà per messaggi... [lol.gif] BRAVI...
speriamo di rivederci presto. un abbraccio
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Che cula stamattina.
Nebbia fino alle 8.00, alle 8.30 mi faccio portare alla macchina da mio padre per andare al lavoro.
Tempo di arrivare in ufficio mi aveva già chiamato 2 volte: ha fatto 3 germani....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
a letto con l'influenza...gennaio è un mese del cavolo!!

idem....ma stamattina non ce n'era per nessuno, non ho resistito a lasciare il capanno solo per un giorno!
saluti e buona guarigione
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io invece ho fatto peggio...alba al lago a controllare ma ovviamente niente anatre...poi giro al fiume per vedere di rimediare quel beccaccino che di solito riesco a mazzare ed invece oggi mi ha beffato...me partito a 5 metri con il vento nel C...o ha dato 2 bacetti e si è portato dietro le mie botte [Trilly-77-24.gif] e vabbè mica li posso mazzare tutti è....mi sa che stanno è il primo beccaccino che mi va via indenne....cavoli suoi domani lo vado a ribattere se lo risbaglio ha vinto lui e alzo bandiera bianca. [up.gif] .....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

dopo un pò di zeri....stamani 4 germanelli.... [lol.gif] e poi ciliegina sulla torta oggi pomeriggio mi hanno invitato a fare un pò di scacciarella in 3....26 tordi in 2 ore o poco più,non male..... [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui gennaio ha regalato ben poco..qualche germano e qualche pavoncella la scorsa settimana mentre questa zero per ora.
Stamane mi son entrate due volte i germani di alba ed ero fuori entrambe le volte per mettere/togliere il mojo [censored.gif] . Speriamo domani sia migliore.

P.s: segnalo che luchino e claudio80 è da sabato che non scrivono..ero talmente abituato a leggere dei loro germanelli. Son tornati alla normalità pure loro?!

In bocca al lupo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
dopo un pò di zeri....stamani 4 germanelli.... [lol.gif] e poi ciliegina sulla torta oggi pomeriggio mi hanno invitato a fare un pò di scacciarella in 3....26 tordi in 2 ore o poco più,non male..... [lol.gif]
telepatia..avevo scritto che era un pò che non ti si sentiva.. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao ragazzi,stamattina a Bocca7 niente di speciale....calma piatta,niente nebbia e vento...alle 10,40 tutti a casa.
Morti accoppati [rire.gif] 1 alzavola e 1 germano.....poi (visto che siamo buoni..... [meaculpa.gif] )risparmiata un'oca e viste parecchie in mattinata.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
claudio80 ha scritto:
dopo un pò di zeri....stamani 4 germanelli.... [lol.gif] e poi ciliegina sulla torta oggi pomeriggio mi hanno invitato a fare un pò di scacciarella in 3....26 tordi in 2 ore o poco più,non male..... [lol.gif]
telepatia..avevo scritto che era un pò che non ti si sentiva.. [lol.gif]
presente..... [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

un saluto agli amici di radio botte..
che i dite dei moriglioni?? da voi se ne sono visti??
qui in provincia di foggia qualche avvistamento a settembre..poi niente??
ma dove sono finiti???
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Ciao ragazzi,stamattina a Bocca7 niente di speciale....calma piatta,niente nebbia e vento...alle 10,40 tutti a casa.
Morti accoppati [rire.gif] 1 alzavola e 1 germano.....poi (visto che siamo buoni..... [meaculpa.gif] )risparmiata un'oca e viste parecchie in mattinata.
Ciao,Paolo.


Niente nebbia a Rovigo?????? pensa te che strano, stamattina da noi (alta padovana)c'era un bel nebbione......
Bravo Paolo....hia visto che la sfiga se ne sta andando!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

duckfly ha scritto:
un saluto agli amici di radio botte..
che i dite dei moriglioni?? da voi se ne sono visti??
qui in provincia di foggia qualche avvistamento a settembre..poi niente??
ma dove sono finiti???
Da noi anche se non è una zona adatta per i moriglioni comunque ogni anno qualcuno lo abbiamo sempre sparato, quest'anno nemmeno l'ombra. [26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto