Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Il passo negli ultimi anni si concentra in pochi giorni, mentre una volta già dai primi di ottobre era possibile tirare a qualche tordo con una presenza che tendeva via via ad aumentare fino ai primi di novembre...
Black Eagle

Ricordi di tempi lontani che forse non verranno più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Pomeriggio dal sapore dolce-amaro...

Mi convincono di partire per fare un ritiro a tordi (ma quando so' entrati??? [42] ) e li accompagno in un ottimo posto per i tordi ma arrivati sul posto la sorpresa... tutto bruciato... [censored.gif] ...una collinetta di macchia mediterranea mandata in fumo...

Decidiamo di provare a Liberi-Pontelatone... visti 8 tordi... incarnierati 4 e 2 gazze ladre... ma lo show è stato quando un tordo è venuto dalla macchia, si è posato su un albero di fronte la posta a una 30ina di metri (grazie allo zippino pugliese) e abbiamo conversato per qualche minuto per poi ritornare nella macchia...
MAGNIFICO!!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sveglia alle 6:45....mi sono ritirato alle 6:46.....pioggia lenta e fitta....spero ke tra oggi pomeriggio e domani un uscitina di un paio di ore almeno la riesco a fare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Il re dei boschi ha scritto:
L’autunno

Sbuffi di nebbia
sospinti dal maestrale:
la pelliccia dell’autunno.

La brina del mattino
schiarisce i gelidi prati,
il sole increspato tra
gli umidi e spogli rami.

Il lento chiocco della merla,
lo schiamazzo della cesena
poi il silenzio…

il fumo del caffè
appanna i vetri incrinati
dal freddo della notte,
chiudo gli occhi…

In penisola sorrentina oggi non è stato avvistato alcun tordo, passo assolutamente assente: ma sono felice ugualmente, perché ancora una volta ho avuto il piacere di assistere all'alba, al risveglio della natura, con gli occhi rivolti al Vesuvio che svetta sul golfo di Napoli, l'aria fresca del primo mattino...
... sensazioni che soltanto pochi cacciatori possono cogliere.

La caccia è poesia
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Per CASERTANI:Volevo chiedere agli amici di caserta com'è la situazione tordi in quel di Alvignanello,ci sn andato lo scorso anno a fare un paio di rientri non male,ma al mattino ci manco da molto,avete notizie se ci sn tordi o anche li latitano?
Saluti e grazie.

Massimo la situazione è tristissima!
La media di un capo per persona se sei fortunato.
Meglio il rientro ma con condizioni favorevoli.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cmq per quanto riguarda i fringuelli ....ho visto uno domenica mattina....oggi invece nelle vicinanze della mia casa di campagna ce stata una invasione vera e propria di rondini e balestrucci......tantissimi e bellissimi!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stasera uscita con amici beccacciai nei giardini (mandarini, arance e cachis) del mio paese...
...consumate un po' di cartucce e all'ultimo minuto si è visto pure qualche tordo...

Stamattina hanno incarnierato 3 arciere. [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giretto con il cane stamattina con la speranza di fermare qualche quaglia...ma nulla....(tutta stanotte si è sentito un richiamo acceso sulle montagne di fronte casa mia....se è passato qualcosa di certo si è fermato li [6] [6] ) poi una passeggiata a colombacci ma giusto un giro e niente...ho fatto una ghiandaia....poi acqua fresca....in ogni modo si deve vedere come fare con questi richiami...che cavolo non c'è un poco di controllo e pure si sentono da km di distanza....se solo volessero li prenderebbero sicuramente.... [sportschiri.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La situazione è davvero brutta,al 21 ottobre ho visto 4-5 tordi,nessuno sparato,passo fermo!
Ho visto molti storni,una valanga di gazze in erratismo ed un po' di fringuelli,anche qualche stuoletto di allodole.si muove qualcosa,tutto tranne i tordi,che rabbia!!!!!!!!!!
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
...piove [tenerezza.gif]
Stamattina allo spollo, sotto la pioggia, fatto l'unico tordo sparato...
forse era meglio starsene a letto [26] [26] ... [eusa_naughty.gif]
Però complimenti che ci sei andato! [eusa_clap.gif] Io non mi sarei proprio svegliato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
STAMATTINA ZONA CASERTANO: ALLODOLE (HO DETTO TUTTO!)

P.S. COLLEGHI!!!! FINITELA UNA BUONA VOLTA DI SCARICARE LE VOSTRE PADELLE SULLE CARTUCCE CHE NON VANNO!!!! è IL MANICO CHE COMANDA................IMPARATE AD ESSERE PIù SINCERI.

hai detto pure troppo.
e lo hai detto in modo sbagliato per giunta.
scrivere in maiuscolo,nel linguaggio dei forum equivale a gridare,e sei pregato di non gridare.
che hai sforato il limite,non interessa a nessuno,le nostre catture non hanno nulla da invidiare alle tue,anche se in minor numero,e per quanto riguarda il manico,caro il nostro Tex Willer,le padelle le facciamo tutti e non c'è da vergognarsi,ma si può essere sinceri anche affermando che le cartucce non vanno.
quindi tu impara a rispettare le persone e ad essere meno irruento nei tuoi post.
E' OPINIONE TUA PENSARE CHE SCRIVERE IN MAISCUOLO EQUIVALGA A GRIDARE...... NON SONO MAI STATO COSì SERENO COME ADESSO! E IMPARA A LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO: NON SAI QUANTI CACCIATORI ERAVAMO QUINDI NON FARE SUPPOSIZIONI STUPIDE E AZZARDATE.
NON TE LA PRENDERE SUL MANICO!!! SONO DACCORDISSIMO CON TE CHE LE PADELLE LE FACCIAMO TUTTI, BASTA AMMETTERLO E INVECE SI CONTINUA A DARE LA COLPA ALLE CARTUCCE, BAH!!!!! IO LA PENSO COSì E NON SARAI CERTO TU A FARMI CAMBIARE OPINIONE. COMUNQUE FINIAMOLA QUì, ALTRIMENTI GLI ALTRI COLLEGHI CACCIATORI SI FARANNO 4 BELLE RISATE ALLA FACCIA NOSTRA.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
caro mio il problema dei cacciatori di oggi e ke la volete comoda, io nn mi faccio problemia a stare sotto la pioggia per ore a scacciare tordi o a beccaccini e il mio carniere lo porto sempre a casa basta attrezzarsi con il giusto equipaggiamento per la pioggia e poi cio il cosidetto culo venatorio, l anno scorso in calabria andavo spesso in over 30 tordi anke sotto la pioggia e quando nessuno ne sparava ma perke io cammino tanto conosco i posti ed ho un ottima squadra di maniaci della caccia come me... ora mi sto dedicando ai beccaccini, i soldi so poki per andare in calabria e la squadra ha perso due componenti principali speriamo ke a dicembre e gennaio ci posso anda ho voglia di fare uno spollo e un ritiro a 2 cifre...
------------------
parla per te :mrgreen: io sono del 90 e non c'è mal tempo che mi ferma
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Deluse tutte le aspettative per stamattina. Tordi e merli totalmente assenti nonostante il freddo pungente. Concluso con un nulla di fatto anche il giro a beccacce. Tra chi dice che siamo alla frutta e chi pensa che siamo al caffè, io credo che quest'anno il vero pranzo non sia mai arrivato. Probabilmente le condizioni meteo non sono state favorevoli (si vedano le temperature ed il maltempo del mese scorso).
Almeno dalle mie parti, molti vecchi cacciatori hanno già appeso il fucile al chiodo per quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina beccaccia volata dal mio amico Fido...... padellata impressionante.....ancora adesso sto ripetento il vangelo in tutte le lingue del mondo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina mi sono divertito.
Levate 4 quaglie... sparate e incarnierate 3 (tutti maschi giovani di passo).

Di prima mattina sentiti due colpi e poi qualche scaricata su allodole pasturone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Marbizzaboy ha scritto:
Rientro pessimo, io e altri 4 cacciatori posizionati nello stesso posto di tordi non ne abbiamo sparato neanche uno! [****.gif] [****.gif] [****.gif]


--------------------------------------------------------------------
Antonioooooooooo fatti una passeggiata a Bagnara, vedi se trovi qulche moglie di pescatori ....quelle annose che si mettono a vendere il pesce per le strade.........e vedi se ti fa il favore di pis...... addosso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona piana di gioia tauro visto solo 1 tb, abbattuto 1 merlo

PS l'ambiente è veramente ottimo col terreno umido e ulivi carichi, non appena entreranno dovrebbero fermarsi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

STAMATTINA ALLE 0600 SI SENTIVANO TANTI TORDI TUTTI CONTENTI MA ARRIVATI IN MONTAGNA SOLO UN TORDO UNA GRANDE DELUSIONE E SIAMO AL 20 OTTOBRE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri dalle mie parti si è visto qualche gruppetto di tordi in prima mattinata,volavano alti quindi di passo,mi sa che c'erano anche sasselli,perchè' alcuni nn zirlavano e al mio zirlo volavano un po' come le allodole girandomi in testa,ma nn scendevano in picchiata..erano sasselli al 90%...temo che un forte passo vi è stato stamattina anche dalle mie parti,xk intorno alle 7 e 30 ho avvistato dal mio balcone 5 tordi nel giardino davanti casa mia...ed era un continuo zirlo [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

il cugino compare ALBCOMFORT in ricognizione nel pomeriggio trovati due posti con branchetti di allodole nuove di arrivo saranno stati almeno da 50 pz ognuno

domani speriamo [5a] [5a] [5a]

cmq qui ci vuole una emoticons che si gratta le balls [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto