Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona casalduni buona la presenza di bottacci anche i sasselli si sn visti con 2-3 gruppetti da dieci unità cadauno,viste anche 3 cesene,ahimè erano i cacciatori che mancavano i tordi giravano,ma ero solo!
La giornata è iniziata male in quanto non ho trovato subito la strada ,ma soprattutto perchè mentre scendevo giù sn scivolato come un salame nel terreno argilloso facendomi una chiavica,vento sostenuto e freddo intenso vista anche una V di gru .
Ho sparato male il vento non è il mio forte.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
ribott ha scritto:
BECCACCINI E PAVONCELLE OGGI PER LE PIANE CASERTANE??

Noi abbiamo girato in perlustrazione di pavoncelle quasi tutto Cancello ed Arnone e Grazzanise e non abbiamo visto una pavoncella volare... Per i beccaccini non so.
Nel frattempo trovato un buon posticino per le allodole, ma ormai è troppo tardi, domani chiude. Poi fatto un bel pò di "pulizia". [up.gif]

Strano io un po di roba l'ho vista. E propio nelle stesse zone.
Oggi pomeriggio ho visto due branchi di circa 300/400 unità.

Cosa??? Dove? Noi non abbiamo visto nulla? Abbiamo domandato anche ad altri cacciatori ma anche loro 0.

Giuseppe 1993 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
ribott ha scritto:
BECCACCINI E PAVONCELLE OGGI PER LE PIANE CASERTANE??

Noi abbiamo girato in perlustrazione di pavoncelle quasi tutto Cancello ed Arnone e Grazzanise e non abbiamo visto una pavoncella volare... Per i beccaccini non so.
Nel frattempo trovato un buon posticino per le allodole, ma ormai è troppo tardi, domani chiude. Poi fatto un bel pò di "pulizia". [up.gif]

ciao cacciatore96 anche io e papà frequentiamo le stesse zone, peccato che non ci sia nulla. vabbè se ne parlerà all'anno nuovo allora. tu quale atc possiedi?

Caserta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
bellissima giornata di caccia abbattuto un buon numero di allodole nonostante un vento da est molto forte ........... entrati anche i primi tordi in mattinata............... qst'anno da come è iniziata sembra intravedersi una buona annata speriamo nel tempo ......... in bocca al lupo a tutti .......... ci aggiorniamo
si a chiav e l'acqu......!!!!! [3] in settimana o domenica non voglio senti storie.... [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi giro vicino casa dalle 7 alle 9 niente di niente.tordi non pervenuti [6]
speriamo che il tempo ci da un po' di tregua piove troppo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
finalmente mi sono ripreso dalla febbre. quella sera non mi sono sentito bene e non ho fatto le foto a tutti gli uccelli gli altri servono per una cena di fine anno venatorio, ho fatto solo la foto alla beccaccia e a 10 tordi ke mi sono preso per mangiare al momento e sopratutto per farti vedere ke sono fortunato ( x la beccaccia), poi non devo darti ulteriori spiegazioni perke mi sembra ridicolo, ce ki continua a dire ke non ci sono tordi bhe sono 3 anni ke in effetti non sono in abbondaza ma penso ke sara' ancora peggio e l anno prossimo parleremo lo stesso del fatto ke non ci sono tordi. bhe io con il mio stile di caccia mi faccio in quattro per sparare qualke colpo e devo dire che ci riesco. a volte mi chiedo se ne vale la pena e non so darmi la risposta mi dico di abbandonare ma poi nuovamente rinnovo il porto d armi. poi se parliamo di quaglie e beccacce e una altra caccia un altro stile, ankio ho fatto km a piedi per sparare 2 quaglie e per ore ed ero felicissimo. ma se parliamo di tordi bhe se ne spari due non so quanta felicita' ti da quella giornata per quei 5 minuti di spollo... io non voglio vantarmi, pero se gente dalla calabria mi dice ke non ci sono tordi allora mi girano le palle... grazie per aver chiuso tutta castrovillari quest anno con una azienda faunistico venatoria gigante ke ha sconfinato e fuori legge visto ke ho chiamato alla provincia e hanno fatto un abuso e se mi capita ci vado a sparare lo stesso visto ke ho un posto da 15 tordi allo spollo e ke qualke genio per sparare ai cinghiali ha chiuso in questo modo almeno fatele bene le cose e in regola, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....

Sicuramente prendere 2 tordi nel mio caso in un intera mattinata o pomeriggio non è come prenderne 10 20 30 40 50, ma uno si deve sapere accontentare visti i tempi e non deve pensare alla caccia solo nel portare a casa almeno 10 tordi! E in ogni caso caro daniele83 purtroppo ogni discorso è perso con te, a lavare la testa all'asino come si suol dire si perde acqua tempo e sapone, sei solo presuntuoso e senza rispetto per gli altri, non c'è **** da fare. Visto che ti facciamo tanto girare le palle che tutti quanti diciamo che c'è poco e niente di tordi, ti invitiamo a frequentare un altro forum dove c'è gente che spara e caccia come te. Poi stai dicendo stronzate a non finire: cosa c'entriamo noi se le cose qua in Italia le fanno a **** senza il rispetto delle leggi? Le scorrettezze le fanno tutti, nord centro e sud, cosa significa il discorso dei calabresi? Tu poi scusa non sei di Cosenza, regione Calabria? Sei meglio tu degli altri? La beccaccia a sto punto mi spieghi come l'hai sparata dal momento che eri a tordi e non a beccacce? Non mi dire che ti è partita dai piedi o che avevi il cane visto che non ne hai fatto mai menzione che non ci credo! [sportschiri.gif] [33]

Non gabbu e non maravigghja... [banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina uscita nei pressi di frasso telesino avvistato ed abbattuto un solo tordo :cry: :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

due colpi ha scritto:
anche qui in penisola nei giorni scorsi un buon ripasso di tordi specie nel tardo mattino alcuni mentre pasturavano a terra si facevano avvicinare a pochi metri. [6] [6]
come se sapessero che siamo senza fucile [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] si fanno avvicinare a3 mt ci pigliano per il c,,o
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
UN TUFFO NEL PASSATO
Con l'assenza cronica di selvaggina e con un virus che mi fa andare al bagno ogni 10 minuti ho tempo per "cazzeggiare" ed ho trovato questo "materiale" che mi ha messo una nostalgia addosso lunga una vita...
Quando la società era un po' diversa,quando per strada si poteva andare anche con il fucile in spalla senza essere visto come un extraterrestre,quando i cacciatori erano compagni di avventure e disavventure e non si facevano la guerra tra loro,oggi avendo tra le mani queste cose oltre a sentire l'odore del tempo passato, ho come la sensazione di essere un cacciatore mediocre perchè ridotto come un pellerossa recintato e condannato a ricevere pregiudizi e ideologie oltranziste che ci avviano ad un mesto declino,senza muovere ciglio.Forse solo noi, un po' più giovani possiamo davvero fare qualcosa per difendere quei valori di un tempo....
Saluti e prendo l'occasione per fare a voi tutti e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di buon Natale e buon anno.

Belle immagini dei tempi passati.
felice natale anke ate e famiglia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....


--------------------------------------------------------------
Dai dai!!! delucida tutti i cacciatori Calabresi, dicci che cosa ci hai visto fare!!!
[anzioso.gif][/quote]



Oppppsssssssss sono curioso pure io [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per gli amici calabresi confermo l'arrivo della Scolopax rusticola ,oggi per la gioia mia e del mio amico Fido fatta la prima!
Saluti,Vega.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Infatti, domani meglio saltarla, si proverà Giovedì e nel week-end, tempo permettendo.

forse il cielo ci darà di tempo decente solo la mattinata di domenica poi sia prima che dopo ci saranno ancora piogge... ancora queste maledette piogge
pero queste piogge hanno portato tante di quelle anatre e (beccaccini) che non avevo mai visto prima [1] .questa mattina ho sparato 7 becc... ma portati solo 2+1 pavoncella
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri giornata buona...allo spollo 4 poi giro a beccacce (alzate 2 sparata 1 e uccisa).
Alle 11 sono arrivato in un posto dove c'erano olivi incolti con attorno tutti rovi e ginestre ed ho visto scappare un bel pò di tordi allora ho chiamato a casa e non sono tornato a mangiare.
Ne ho sparati un bel pò tutti a fermo.
Al rientro serale avvistati una 20ina.
Avviso gli amici beccacciai che le beccacce ci sono e come...sentito sparare ben 11 volte intorno a me ieri sera dalle 17e10 alle 17e17 da **** alle poste!...e questa settimana mio cugino si è divertito coi cani. Ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto