Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

benvenuto tra i paperari.....quì ci sono un sacco di esperti che potrebbero consigliarti qualcosa in merito per migliorare magari i carnieri...buona navigazione.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..cacchio Joe che cacciata.. [eusa_clap.gif] ..io tutti questi animali gli vedo in 20 giornate di caccia... [protesta.gif] ...E complimenti anche a tutti gli altri........... [eusa_clap.gif] .........


Grazie......ma si tratta di un colpo di c.... [badair.gif] ....magari fosse sempre così....ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi finalmente dopo un inizio pessimo,siamo riusciti a portare a casa con noi 3 germani 2 alzavole e una femmina di fischione,speriamo che da ora in avanti le cose cambino.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

A Ravenna c'è una Peugeot 105 simile anche se mimetizzata più scura e la Renault 4 mimetica ed inconfondibile del mitico "Mandrake" ....., ..... senza cannoncino però !!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri, giornata chiusa con 8 pezzi, stupenda coppia di canapiglie e 6 alzavole.
Occupati quasi tutti i posti di caccia, anche quelli di ultimo ripiego.
Poteva andare molto meglio ma l'uscita alla 01.00 ha fatto sentire i suoi effetti quando bisognava tirare dritto, un branco di alzavole è andato via indenne a distanza massima di 25 metri, come anche una femmina di germano che si era innamorata di uno dei due maschi mojo.
Discreto movimento, niente di eccezionale considerato che tutte le valli private era piuttosto attive.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Morette!!!! Se ne vedano poche in Italia...Spero propio il prossimo anno di poter andare in Romania, pensate se tutto va come deve farò un viaggio propio alle tuffatrici!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
joe magasso ha scritto:
sax ha scritto:
finalmente stamattina ho tolto i cappotti da dosso
2 germani e una pavoncella nana
Viste tante anatre. In laguna hanno sparato una continuazione fino a mezzo di avranno fatto una strage

AHAHAH....Salvatore perchè nana??

Ma le prendi direttamente dai nidi? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

il colombaccio per me so pochi gg che se buttato
puo essere che è una terza covata o sto a dì na caxxata?
forse aveva i genitori che sono tardivi [lol.gif]
guarda qua
http://img178.imageshack.us/img178/2043/31102010084.jpg
guarda il confronto
http://img838.imageshack.us/img838/7905/31102010081.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/4272/31102010082.jpg
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

nino65 ha scritto:
jabril ha scritto:
capito...grande nino...troviamoci una mattina al bar per un caffè si fa 2 chiacchiere sulla nostra passione....anche a me piace il capanno scoperto e gli animali al gioco...e tirare al volo....hai imparato un pò ad usare l'HS???

Ciao,io sto' imparando piano piano,stamani ho avuto prova che funziona bene,perlomeno i germani non vanno via ma mostrano interesse,mi si sono messi appena fuori tiro due volte,ma uno di loro e due barazzoli(alzavole) sono tornati a casa con me....

Jabril,lunedi mattina sono andate le guardie al lago che c'è tra il colmatino e i pratoni dove caccia un amico che per fortuna non c'era,avevano sparato dieci alle sei.....200 euro,sequestro fucile e selvaggina e100 euro perche avevano la porta del capanno chiusa a chiave.....occhi aperti al lagone,puo' essere che li passano tutti...
un saluto
grazie mille dell'informazione nino...e complimenti per il carniere...se vuoi fare un'uscita insieme un giorno andiamo senza problemi...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mestolino ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Ho deciso che il fegato me lo mangio un'altra volta......oggi dopo pranzo mi sono rifatto.
Un bel germano,curata da brivido seguito da un bel colpo.
Ciao,Paolo


grande joe no ti smentisci mai!
saluti
Mestolino

Eh...ma stamattina caro mio.....ci sono rimasto di m...a!!!!
Le bestemmie in veneto sono belle fiorite e contornate da vari epiteti......sapessi quanti ne ho inventati stamattina....mannaggia...... [6] [6]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
Si ma e foaghe tira osei testina!!!!!!!!!!!!!
Scherzo complimenti e il risotto lo già mangito!! Na bontà!!!!!!

Si è vero ma ce ne vorrebbe qualche decina.......sai......non riescono ad ambientarsi nel nostro laghetto!!!!!! [5a] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao ragazzi
stamani lago di Chiusi 2 alzavole e 1 canapiglia
buona presenza di alzavole, ma girnao poco ferme in pastura
scarso giro di animali
Oasi di Montepulciano ricca di anatre di superficie
Saluti, Artur
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
Noi stamattina siamo riandati alla diga.....ma le nostre anatre oggi non avevano una gran voglia di cantare.....comunque ci siamo divertiti molto.....infatti ancora a buio abbiam sentito cantare diverse anatre sia a dx che sx....ma tutti germani.Appena schiarisce un pò sentiamo volare un maschio,le nostre anatre gli cantano e lui ci regala una bellissima curata,si posa e poi riparte immediatamente.....bellissimo [up.gif] .
Poco dopo è la volta di una bella coppia,che ci passa a non più di 10mt,e si va a posare poco più in su....sentiamo chiacchierare diverse anatre alla nostra destra,ma sono nella curva del fiume e non le vediamo,finchè non iniziano a navigarlo verso di noi..prima arriva una coppi,poi un'altra,poi due maschi...uno fa un voletto e si porta a 10mt alla nostra sx...un'ltro arriva al volo e va vicino agli altri due maschi a dx...Lex mi guarda e mi sussurra:
-Matty dai,uno te e uno io,solo i maschi.
Io:
-No dai,che cacchio ci facciamo poi con altri due germani,lasciamoli per qualche nostro ospite(Teohunter... :mrgreen: ) che verrà i prossimi giorni.
Lex:
-dai facciamo pari o dispari,pari,non spariamo,dispari,spariamo:
...E' VENUTO DIASPARI.....!!!!!!! [5a]
Ci siamo alzati e i due maschi alla nostradx sono partiti,ma hanno fatto pochi metri,perchè una BebyMangnum mia e una Magnum di Lex gli hanno stoppati in volo....
Due bei germanoni.......che goduria.....

Ma come non li dovevate lasciare per l'anno prossimo!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Stmattina alba al lago...visto che ultimamente nn era poi così freddo. e infatti stamattina ci svegliamo e.... una brina da paura! Ci siam gelati al lago ma anatre manko la puzza...poi mentre salivamo in macchina tutti infreddoliti lascio il mio Willy che si fa una corsa nel campo dove di solito si trovan beccaccini e infatti dalla macchina vedo che a un 200mt da me inizia a prender na pastura...matty mi avvisa che willy sente qualcosa, tempo 2 secondi e si ferma gelato! Inizio a correre ma quando arrivo a un 100 metri parte...mi passa sopra altissimo, gli do 3 botte per le gloria e si ributta poco più in là. andiamo e lo mazziamo.

Ma la mattinata era già partita bene cn una bella volpona, goduuuuuuuria!!

E cosa avete fatto per con la volpoca... ehehe. :mrgreen:
Ps: Tra poco arriva l'anniversario del giorno indimenticabile. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
camìo ha scritto:
denis ha scritto:
Ciao Camio,
ero in "punta oca". Quando sono uscito era libera "punta sfondro", non sapevo se credere alle previsioni o meno, tirava poca aria, poi ho deciso di didarmi delle precisioni o sono andato in punca oca e l'ho indovinata.....quando sono tornato su davanti a punta sfondro le onde erano di quasi un metro. Visto comunque poco per la giornata di ieri, poche sarsegne, pochi anche i germani e solo un magasso [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] Le valli però si son fatte sentire bene.

Saluti

Denis

Ciao Denis, controproducente mettersi con bora o tramontana in faccia, e in 'ponta sfondro' l'avresti avuta, scelta azzeccata invece la 'ponta ocia'...sia sù quest'ultima che sulla ponta sfondro (quando era in mezzo alla sacca e non sotto canna
dove è adesso) ho dei bei ricordi a 'crecoe'...ma erano altri tempi!!
ancora un in bocca...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Salve per i romagnoli di Ravenna ,anch'io mi chiamo Mattia ma non controllo niente neanche nel mio chiaro poco distante dal ponterosso,comunque da anni vado in valle con i comacchiesi amici di gigi e nel ravennate ,riva di mezzo e lavadena.Ne approfitto per chiedervi se qualcuno sà come funziona quest'anno con il piombo nelle zps,mi spiego meglio ;chiaro che non si possa sparare ma fino alla scorsa stagione si potevano avere cartucce di piombo nello zaino,quest'anno nessuno sà niente neppure la provinciale,la detenzione è legale o no?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
zanoni55 ha scritto:
CAri Mattia e Beppe 58 se volete si può andare a vedere ci mettiamo d' accordo ma non si può scoprire le carte prima del tempo o va tutto in fumo è un lavoro per il prossimo anno se va bene l'affare anche sabato ci sono fatemi sapere [5a]

ciao zanna.. credo abbia ragione il beppe... meglio nn creare troppi polveroni prima del dovuto...magari fatti una scampagnata da solo...sai se gia' conosci il "vecchietto" c fai 4 chiacchere.. :wink:


Lasciamo "lavorare" il Zanna, con calma, sul proprietario.
Nel frattempo può valutare zona e chiaro, nonchè ottenere le informazioni sul terreno "totale ed utile" acquisibile ..... prezzo orientativo compreso, xchè può capitare anche che vi siano pertinenze immobiliari-agricole da acquisire o produzioni non estensive ed a quel punto "il prezzo medio x ha lievita un bel pò".
Io comunque ci sono, se merita, x comprare il terreno ..... l'importante è che ci sia tra noi un "coltivatore diretto od imprenditore agricolo" ..... ricordando peraltro i patti agrari ..... pralazione dei vicini ..... e fiscalità-finanziamenti se la "roba è grossa".
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Primo vero freddo -2 stamattina alle 4,30. Preparo la stampata, alle 5,45 comincio con HS.Buio pesto. Non risponde niente. Un chiurlo mi sorvola sulla testa, fischiando più volte.
Arriva un cacciatore sull'altra sponda di fronte, dove si piazza? davanti a me,proprio al centro del vuoto che avevo lasciato negli stampi per l'eventuale atterraggio delle anatre Alba chiara! 5 fiscioni piombano sugli stampi....proprio nello spazio che avevo lasciato...quasi quasi sparerei, anche se il cacciatore si trova sulla traiettoria del piombo a più di 100 mt. Ma desisto,spero che si spostino nuotando...ma chè, partono dritti dritti verso quel cacciatore, spara, ne stacca due e i cani che aveva glieli riportano.
Gli dico (tra l'altro poi è un amico) se viene che ci mettiamo tutti e due nella postazione, dice che non può attraversare perchè non ha gli stivali a coscia e si rimette lì.
Entrano altri 5 fischioni che fanno il giro per prendere il vento per posarsi, vedono i cani dell'altro e si impennano d'avanti al capanno...due colpi nervosi ma niente...troppo alti.
Ne entrano altri due che girano a debita distanza, per due volte son venuti e non si sono fatti sparare.
E' la volta di 4 alzavole, che avevo visto posarsi a mare, proprio sulla battiggia, dopo circa mezz'ora entrano. Ci siamo! Mi arrivano sulla sinistra a circa 20 metri da terra. Prima che virino da lui, mi alzo, mi vedono, virano di colpo mostrandomi il chiaro del petto... 3 colpi 3 alzavole sulla spiaggia.
Raccolgo in fretta e mi rimetto nella postazione. Penso che oggi c'è da divertirsi.
Mi arrivano verie telefonate di amici che chiedono e io "non c'è niente, stai a casa :mrgreen: )
Fino alle 9,30 mi sono gustato tre avocette che mangiavano a circa 20 mt dal capanno e scrutavo il mare col binocolo, quando vedo una flotta di una ventina di fischioni che transita, attacco a richiamare con tutta la forza che avevo in gola. Dopo tre o quattro passaggi sentono, entrano...curano gli stampi. Sono indeciso se farli posare o no, poi penso che se non si posano al primo tentativo,possono andare dall'altro. Sono a circa 100 metri aprono le ali e scendono di quota. Sono pronto, mi tremano le mani...Giò, mira ad uno solo. Come previsto, sono sugli stampi e stanno per alzarsi. Imbraccio e sparo in tutta calma, mirando, sparo tutti e tre colpi mirando, ma al primo colpo ne cadono 2 e poi altri due, 4 in tuttoArriva in quel mentre un mio amico che aveva visto tutta la scena e si era nascosto.
Meno male , penso...almeno siamo in due (per il carniere).
A mare girano flotte di fischioni che non vogliono entrare, si posano d'avanti al fiume, rivolano e si riposano. Sempre così fino alle 12,00, poi entrano, sono una ventina...curano, ci arrivano sopra il capanno, ci alziamo in contemporanea e spariamo io a dx lui a sx.........
Non vi dico più niente...se no mi bannano!!


[sconvolto.gif] [eusa_clap.gif] [sconvolto.gif] [eusa_clap.gif] [sconvolto.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

comunuque ragazzi il mio era solo per far ridere....io di solito la lago sono da solo ma quando sono in compagnia logica che un po ci si sfotte fa parte del gioco e rente tutti piu partecipì sul fatto che la caccia rimane una passione che ti brucia dentro e che se incontri persone speciali come voi con cui condividere quei momenti in botte è veramente una cosa bellissima...io ciò un amico che non è tanto appassionato di anatre xò quando mi ci viene stamo benissimo insieme ce conosciamo da 15 anni e a caccia siamo molto affiatati....viva l'amicizia e viva la caccia...salutiu e ancora complimenti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto