Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brutto fine settimana....dopo le giornate di mercoledi e giovedi che lasciavano ben sperare non abbiamo visto ucelli nuovi...sabato nulla in assoluto mentre domenica solo quanche uccello in solitaria a mattinata piena....ti fa' strano la totale assenza di uccelli all'alba, se si va' via prima delle 10:00 si fa zero. fermo il passo delle folaghe....occorrono notti serene e tempo buono ma quelle di questa settimana non lo sono state.......si spera per mercoledi!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...stamattina finalmnte il nostro laghetto con i germani di richiamo ci ha regalato una beella emozione.....appena affacciati(Io,Teohunter85,e Massimo) ci son partiti da sottosponda una 15na di germani.....ne abbiamo raccolti 3 e 1 è appena riandato a cercarlo Lex con i cani che è ferito.....poi postioamo le foto.....

Grandeeee Matty, grazie!!!!! Che emozione ragazzi, ero all'esordio con la caccia alla papere, mi sono troppo divertito in tutto, dall'avvicinamento al riporto di Dirk delle papere abbattute! Grazie Matty e Massi per la bellissima mattinata, davvero unica per le emozioni che ho provato!!!!

PS: A MATTEO(DIRK) dopo 2 ore ancora gli tremavano le mani! Le sente troppo, è come se giocasse un derby! :mrgreen:
Un buuuu per -lex- che era a casa in post- sbornia! [thumbsdown.gif]

Ecco la foto dei 3 germanoni con il grande Dirk!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Teohunter85 ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
...stamattina finalmnte il nostro laghetto con i germani di richiamo ci ha regalato una beella emozione.....appena affacciati(Io,Teohunter85,e Massimo) ci son partiti da sottosponda una 15na di germani.....ne abbiamo raccolti 3 e 1 è appena riandato a cercarlo Lex con i cani che è ferito.....poi postioamo le foto.....

Grandeeee Matty, grazie!!!!! Che emozione ragazzi, ero all'esordio con la caccia alla papere, mi sono troppo divertito in tutto, dall'avvicinamento al riporto di Dirk delle papere abbattute! Grazie Matty e Massi per la bellissima mattinata, davvero unica per le emozioni che ho provato!!!!

PS: A MATTEO(DIRK) dopo 2 ore ancora gli tremavano le mani! Le sente troppo, è come se giocasse un derby! :mrgreen:
Un buuuu per -lex- che era a casa in post- sbornia! [thumbsdown.gif]

Ecco la foto dei 3 germanoni con il grande Dirk!

Ti compatisco, Teohunter. E' chiaro che sei stato colpito dal maldipapera, malattia inguaribile! La prognosi e' infausta. Se non ritorni al capanno o botte regolarmente cominci a dare segni di squilibrio, ad avere sudori freddi, insonnia, distonia neurovegetativa, emorroidi, stitichezza ed altri sintomi sgradevoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovannit. ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":2rppfc87]...stamattina finalmnte il nostro laghetto con i germani di richiamo ci ha regalato una beella emozione.....appena affacciati(Io,Teohunter85,e Massimo) ci son partiti da sottosponda una 15na di germani.....ne abbiamo raccolti 3 e 1 è appena riandato a cercarlo Lex con i cani che è ferito.....poi postioamo le foto.....

Grandeeee Matty, grazie!!!!! Che emozione ragazzi, ero all'esordio con la caccia alla papere, mi sono troppo divertito in tutto, dall'avvicinamento al riporto di Dirk delle papere abbattute! Grazie Matty e Massi per la bellissima mattinata, davvero unica per le emozioni che ho provato!!!!

PS: A MATTEO(DIRK) dopo 2 ore ancora gli tremavano le mani! Le sente troppo, è come se giocasse un derby! :mrgreen:
Un buuuu per -lex- che era a casa in post- sbornia! [thumbsdown.gif]

Ecco la foto dei 3 germanoni con il grande Dirk!

Ti compatisco, Teohunter. E' chiaro che sei stato colpito dal maldipapera, malattia inguaribile! La prognosi e' infausta. Se non ritorni al capanno o botte regolarmente cominci a dare segni di squilibrio, ad avere sudori freddi, insonnia, distonia neurovegetativa, emorroidi, stitichezza ed altri sintomi sgradevoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote:2rppfc87]

Immaginavo mi avrebbe colpito anche a me, i miei amici mi avevano parlato del maldipapera, ma non pensavo fosse così! :mrgreen:
Ho paura di non guarire, anzi spero proprio di non guarire più!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Beh ragazzi,complimenti a tutti noi......vedo che incominciano le soddisfazioni,dopo tanto penare per l'attesa dell'apertura,prima e per un pò di movimento di uccelli buoni, poi......
Stamattina a Bocca7 mi sono divertito alla grande e abbiamo recuperato 6 germani e 2 ciossi.
Purtroppo anche stamattina 1 germano e 1 ciosso (complice la bora) ci hanno fatto perdere mezz'ora per tentare il recupero........ [Trilly-11-11.gif] [****.gif] ...niente da fare.
Comunque benissimo così,il primo branchetto di 6 germani è uscito dalla "zona di tiro" con 4 individui di meno... :mrgreen: ....i ciossi son caduti tutti e 3 (ma uno è andato perso) ,una coppia di germani si è fatta recuperare "a metà" (solo la femmina) e per ultimo un altro germano.
Pensate che era venuto a farci visita già 4 volte nel corso della mattinata,girava,girava ma non voleva venire a tiro stò papero.....ma alle 10 e mezza si è sbilanciato un pò troppo e la sua curiosità l'ha pagata cara.... [rk01_050.gif]
Nel chiaro mio figlio Fabio si è fatto una germana e alle 8 era già al lavoro....
Prima di sera torniamo tutti e due a dare una sbirciatina....chissà....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Beh ragazzi,complimenti a tutti noi......vedo che incominciano le soddisfazioni,dopo tanto penare per l'attesa dell'apertura,prima e per un pò di movimento di uccelli buoni, poi......
Stamattina a Bocca7 mi sono divertito alla grande e abbiamo recuperato 6 germani e 2 ciossi.
Purtroppo anche stamattina 1 germano e 1 ciosso (complice la bora) ci hanno fatto perdere mezz'ora per tentare il recupero........ [Trilly-11-11.gif] [****.gif] ...niente da fare.
Comunque benissimo così,il primo branchetto di 6 germani è uscito dalla "zona di tiro" con 4 individui di meno... :mrgreen: ....i ciossi son caduti tutti e 3 (ma uno è andato perso) ,una coppia di germani si è fatta recuperare "a metà" (solo la femmina) e per ultimo un altro germano.
Pensate che era venuto a farci visita già 4 volte nel corso della mattinata,girava,girava ma non voleva venire a tiro stò papero.....ma alle 10 e mezza si è sbilanciato un pò troppo e la sua curiosità l'ha pagata cara.... [rk01_050.gif]
Nel chiaro mio figlio Fabio si è fatto una germana e alle 8 era già al lavoro....
Prima di sera torniamo tutti e due a dare una sbirciatina....chissà....
Ciao,Paolo.

Complimenti, è facci sapere stasera...che ti aspetta qualche bel germano. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovannit. ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":9we3tw1l]...stamattina finalmnte il nostro laghetto con i germani di richiamo ci ha regalato una beella emozione.....appena affacciati(Io,Teohunter85,e Massimo) ci son partiti da sottosponda una 15na di germani.....ne abbiamo raccolti 3 e 1 è appena riandato a cercarlo Lex con i cani che è ferito.....poi postioamo le foto.....

Grandeeee Matty, grazie!!!!! Che emozione ragazzi, ero all'esordio con la caccia alla papere, mi sono troppo divertito in tutto, dall'avvicinamento al riporto di Dirk delle papere abbattute! Grazie Matty e Massi per la bellissima mattinata, davvero unica per le emozioni che ho provato!!!!

PS: A MATTEO(DIRK) dopo 2 ore ancora gli tremavano le mani! Le sente troppo, è come se giocasse un derby! :mrgreen:
Un buuuu per -lex- che era a casa in post- sbornia! [thumbsdown.gif]

Ecco la foto dei 3 germanoni con il grande Dirk!

Ti compatisco, Teohunter. E' chiaro che sei stato colpito dal maldipapera, malattia inguaribile! La prognosi e' infausta. Se non ritorni al capanno o botte regolarmente cominci a dare segni di squilibrio, ad avere sudori freddi, insonnia, distonia neurovegetativa, emorroidi, stitichezza ed altri sintomi sgradevoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote:9we3tw1l]

Ottima descrizione......purtroppo è così (dice la mia compagna)........grazie a Dio (dico io)

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

veramente complimenti a tutti per i carnieri da favola...io purtroppo stanno sono incasinato e tra lavoro e caccia non ci si mette una pezza quindi saranno un sacco di rogne già immagino.......comunuque sia io mi accontento dei beccaccino di sabato e domenica che mi hanno fatto divertire.......speriamo bene per mercoledi con questa bora perchè oggi non cèra niente.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
camìo ha scritto:
denis ha scritto:
Ciao Camio,
ero in "punta oca". Quando sono uscito era libera "punta sfondro", non sapevo se credere alle previsioni o meno, tirava poca aria, poi ho deciso di didarmi delle precisioni o sono andato in punca oca e l'ho indovinata.....quando sono tornato su davanti a punta sfondro le onde erano di quasi un metro. Visto comunque poco per la giornata di ieri, poche sarsegne, pochi anche i germani e solo un magasso [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] Le valli però si son fatte sentire bene.

Saluti

Denis

Ciao Denis, controproducente mettersi con bora o tramontana in faccia, e in 'ponta sfondro' l'avresti avuta, scelta azzeccata invece la 'ponta ocia'...sia sù quest'ultima che sulla ponta sfondro (quando era in mezzo alla sacca e non sotto canna
dove è adesso) ho dei bei ricordi a 'crecoe'...ma erano altri tempi!!
ancora un in bocca...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

wish ha scritto:
mattia ha scritto:
bella giornata per il sottoscritto in valle 1 folaga e 4 tedeschi.... :wink:

che tonno... :mrgreen: lasciale stare le folaghe che non sono buone!! [rire.gif]


wee ciao luigi..datti una mossa...aspetto il tuo corno e altro... [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

per Joe magasso:
Paolo, ma dove ghetto fatto i 20 Tocchi alla 45 o alla 42 (da to compare)????? o su tutte e due?? alla 37 hanno superato i 50 3 germani e resto sarsegne, poi il tutto e proseguito il pomeriggio io nei campi ho fatto 2 germani, fuori in laguna solo onde per serfisti australiani, pensa che in Cornio in tanti sono tornati a piedi, per paura delle marreggiate alla 40, 20 pezzi alla 38 finite le cartucce [eusa_naughty.gif]

Giornata da lupi temerari, dimenticavo sabato 1 germano, quest'anno vado meno a caccia ma con discreti risultati..... ma che fatica a trovare posto......pensa sabato alle 3 spalti gremiti, per poco non tornavo a letto......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...EBBENE SI.... [up.gif] ....anche ieri pomerig.io e Lex decidiamo di riprovare al fiume,a 20/25 km da casa nostra,come avevamo fatto lunedì scorso....però invece di partire alle 17:00 partiamo alle 14:00....portiamo con noi oltre ai nostri cani anche un mio (nostro) caro amico (Monac,per lui è la prima licenza)...ariviamo verso le 14:50,scendiamo il fiume fino alla fatidica curva,li questa volta decidiamo di fare un capanno volante con un po' di fronde e rami secchi,sistemiamo le nostre 3 anatre da richiamo(2fem e 1mas) eci sediamo tutti sulla sponda nascosti dal nostro capannino,tutti e tre vicini vicini,io a sx,Monac al centro e Lex a dx(i cani sottobraccio a prendersi le cocole)....Io calcolando già l'attesa mi ero preparato un bel sacchetto di castagne lesse......ottime come passatempo(se fossimo stati dei fumatori avremmo fumato un camion di sigarette dalla tensione)...ma,infatti mentre bado a leccarmi bene bene una di queste,sento Lex bisbigliare:-ECCOLE,ECCOLE..!!!....C***O....(penso io),alzo gli occhi e 4 germanoni (da quanto son passati veloci non ho neanche capito bene,forse erano 4 fem.)...Bum...Bum..Bum..si portano via 7 nostri colpi(3miei,1 di Monac e 3 di Lex).....ma riusciamo(...impossibile.......che somari) a non farne cadere neanche una.......ripensandoci,eravamo messi male,eravamo troppo vicini che per non disturbarci abbiam sparato malissimo......Comunque ci siam divertiti,mi sa che erano tutte femmine e perciò faran ''le cove'' il prossimo anno (cerchiamo di non far cadere il morale)......da li in poi le uniche anatre che vediamo sono solo le nostre...e per fortuna che noi(io e Lex) siam di quelli che amano anche solo star a sentire le nostre cantare.....Monac accenna il pisolino.....(è anche da capire)....Ma verso le 18:00 gli incominciamo a dire:-OCCHIO DA ORA IN POI SONO I MOMENTI MIGLIORI......e dopo una mezz'oretta...ecco arrivare un branchetto di una 20na di germani...arrivano dalla mia sinistra bassi bassi,radenti quasi il corso del fiume,io ricordo di averli avvisati anche con la voce(loro dicono che mi hanno visto alzare una mano e irrigidirmi come una molla pronto a fare fuoco...)..adesso ci eravamo messi un po' più larghi,e appena son davanti,di colpi ne prendono 9....e 3 bei germanoni(purtroppo 2 fem e 1 mas.) gli vediamo cadere a terra.........partono i cani.....noi ci guardiamo intorno per vedere se c'è qualche ferito,ma niente di più........Potevamo sicuramente fare meglio,ma va decisamente bene così.....l'importante è che non sia andato via qualche pezzo ferito....
Raccogliamo tutto,ma come spesso accade,l'imprevisto è alla finestra...la nostra femmina migliore,non si scioglie e ci parte........partono anche le imprecazioni,perchè perdere la nostra papera migliore ci rovina la bellissima giornata........ma nel rientro ECCO (qui l'ho devo ammettere)il grande Willy(il setter di Lex) in ferma su un cespuglio lungo l'argine....Lex carica il fucile,io gli esclamo_:fermo,può essere la nostra papera che si è impigliata con il cordino.....e infatti eccola li,mi butto sopra di lei e la riportiamo a casa con noi...........ADESSO SI.............!!!! [up.gif] ......OGGI CI RISIAM VERAMENTE DIVERTITI........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Eccoci..purtroppo domenica mattina non ho potuto partecipare alla bella cacciata di Matty e Teohunter85 che han fatto qua da noi, causa reduce da un festa di paese molto demolente [up.gif] ma ieri sera mi sono rifatto pienamente.

Detto tutta da Matty della bellissima cacciata di ieri pomeriggio...bella anke per la 7 padelle calamorose nei primi 4 germani...impensabile!! Cmq la giornata è stata re-indirizzata dal verso giusto e abbiamo portato a casa un'esperienza ankora una volta da paura!!

ecco le foto di ieri:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

per gli amici pugliesi notizie da fonti certe mi avvisano di un entrata discreta di anatre provenienti da mare direzione N avvistate circa una 50ina di alzavole e una 30 di germani...nel contesto bella pescata in barca!;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui la situazione continua..così così..zero "osei" diversi da germani..solo qualche alzavola che difficilmente si fa incarnierare. Cmq ieri pomeriggio fatto due germani e poi cercato di tirar giù con videocamera il rientro.
Se riesco vi posto il video. Ciao e in bocca al lupo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bravi ragazzi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
pero' è il caso che addrizzate un po' la mira eh..... [meaculpa.gif] una ventina di
germani ne cadono solo 3 con 9 colpi eh eh eh [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

davvero complimenti ai nostri irragiungibili colleghi dell'entrotrerra marchigiano...ma dove li trovate tutti sti germani che quì da noi anche alla foce di musone ed esino la sera non si vede volare un anatra? comunque complimenti vivissimi io spero in qualkosa sta settimana ke sono a casa ma purtroppo la sfiga non si ferma sono a casa perchè me venuta un ernia inguinale...cristo...e vabbè io comunuque vado ogni mattina al capanno e speriamo che dio me la mandi qualche anatra....in bocca al lupo a tutti saluti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto