Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
[quote="gianlucan.":31keuiop]stamattina al chiaro me ne è entrato un brancone ad una 40ina di metri. staccate 2

parlavo delle pavoncelle, ho sbagliato posto per pubblicarla...[/quote:31keuiop]
Ciao Gianluca, una domanda indiscreta, dove hai il chiaro?.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

dei grandi complimenti per joe magasso che ha fafatto proprio un bel carniere ...e ovviamente a matty e lex che se la meritavano una paperetta......da me anatre tutto fermo in compenso hanno lavorato giovedi i girasoli affianco al lago e oggi ho abbattuto 7 belle quaglie grasse con il mio argo.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
mattia ha scritto:
azz paolosei proprio sfigato...mitica la ax!!

Ciao Mattia......questa è la Feroza che abbiamo mandato al recupero.......[attachment=1:2mzx46f8]phplXIxtlAM[1].jpg[/attachment:2mzx46f8]

e questa è la macchina dei tuoi sogni...... [Trilly-77-24.gif] che forse riesco , oggi a riassicurare....per mia fortuna.
Ciao,Paolo.
Paolo, é molto più bella la AX [spocht_2.gif] che la feroza.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

che mattinata.... anatre, gru, fischioni, alzavole , pavoncelle girava di tutto zona beneventano.... peccato non aver con me il fucile e fare il mio carniere 0 i miei amici si sono divertiti invece...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
qui la situazione procede..benino..
carniere di 4-5 capi al giorno al chiaro...quasi tutti padani..e almeno fatti bene e sparando al volo. Alzavole poche..al contrario degli anni scorsi si involano prima dei germani..per non tornare di alba..o all'ora buona la sera.
Ieri, come Beppe, prima moècha per me..caduto nel fosso dentro al chiaro fino a mezzo busto..fantastico.. [rire.gif]
I chiari qui vicino non sparano..e la cosa mi fa trattenere il fucile scarico (di pomeriggio/sera) fuori orario..anche per dieci minuti..altrimenti i carnieri sarebbero diversi..ma va benissimo così.
Nota dolente..quasi assente presenza di beccaccini..mai capitato in sette anni..uno-due al giorno quando va bene..e si vedono solo quelli, credo le burrasche metereologiche di apertura e giorni seguenti abbiano fatto correre per la loro strada calda le frecce alate.

Scusa, ma che cos'è la moècha nel vostro dialetto?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Bravo Matteo, ma lascia che ti dica una cosa.
Quando hai voglia di andare per anatre, la pioggia va BENEDETTA e non maledetta!


.....è....VALLO A SPIEGARE TE A QUEL TESTONE DI LEX.....SE FOSSE STATO PER ME SAREI ANDATO ACHE COL DILUVIO....MA LUI HA PAURA DI PRENDERE LA FEBBRE POVERINOOO.....!!!!!!!!!!!


AHH....!!!!! DIMENTICAVO DI DIRVI.....CHE IERI HO PROVATO PER LA PRIMA VOLTA LA ''MOECHA'''(come si scrive...??)...un bellissimo scivolone sull'argine viscido del fiume e un bel impacco di acqua fredda al sederino......... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Dopo 10 minuti di incitamenti Petardo me la porta ancora viva....e gli allungo un pò il collo,così stà un pò piu' calma. [Trilly-77-24.gif]


Weeee Joe sei troppo forte........ogni volta che leggo l tue avventure mi fai morire!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[up.gif] [up.gif] p.s complimenti vivissimi per la bellisima cacciata che avete fatto tu e Fabio ( a proposito salutamelo)

mi dispiace ancor di più per quei mortaretti al chiaro [****.gif] [****.gif]

a presto
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

volevo chiedere a qualcuno più esperto di me della zona...
la Vallona confina con Scanarello e anche valle San Leonardo?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
complimenti a jabril capotosto e claudio80 che stanno facendo ottimi carnieri io sto continuando a best........re stamattina niente anatre facciamo la fratta del lago e mazziamo 1 sassello un bottaccio e 1 merlo e dopo da sotto la ferma del cane del mio socio ci parte una beccaccia che no si fà sparare perchè vola nel fitto e la vediamo uscire solo a una 70 di metri...per poi non dire che giovedì sera non son andato al lago e un contadino che abita li ha visto 3 alzavole ed è andato a sparargli...... [****.gif] [Trilly-11-11.gif] non me ne va una giusta....saluti luca.

non te scoraggià bassotto!
siamo in due a non tirare nenche una botta!
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
Primo vero freddo -2 stamattina alle 4,30. Preparo la stampata, alle 5,45 comincio con HS.Buio pesto. Non risponde niente. Un chiurlo mi sorvola sulla testa, fischiando più volte.
Arriva un cacciatore sull'altra sponda di fronte, dove si piazza? davanti a me,proprio al centro del vuoto che avevo lasciato negli stampi per l'eventuale atterraggio delle anatre [****.gif] [6] . Alba chiara! 5 fiscioni piombano sugli stampi....proprio nello spazio che avevo lasciato...quasi quasi sparerei, anche se il cacciatore si trova sulla traiettoria del piombo [****.gif] a più di 100 mt. Ma desisto,spero che si spostino nuotando...ma chè, partono dritti dritti verso quel cacciatore, spara, ne stacca due e i cani che aveva glieli riportano.
Gli dico (tra l'altro poi è un amico) se viene che ci mettiamo tutti e due nella postazione, dice che non può attraversare perchè non ha gli stivali a coscia e si rimette lì.
Entrano altri 5 fischioni che fanno il giro per prendere il vento per posarsi, vedono i cani dell'altro e si impennano d'avanti al capanno...due colpi nervosi ma niente...troppo alti.
Ne entrano altri due che girano a debita distanza, per due volte son venuti e non si sono fatti sparare.
E' la volta di 4 alzavole, che avevo visto posarsi a mare, proprio sulla battiggia, dopo circa mezz'ora entrano. Ci siamo! Mi arrivano sulla sinistra a circa 20 metri da terra. Prima che virino da lui, mi alzo, mi vedono, virano di colpo mostrandomi il chiaro del petto... 3 colpi 3 alzavole sulla spiaggia.
Raccolgo in fretta e mi rimetto nella postazione. Penso che oggi c'è da divertirsi.
Mi arrivano verie telefonate di amici che chiedono e io "non c'è niente, stai a casa :mrgreen: )
Fino alle 9,30 mi sono gustato tre avocette che mangiavano a circa 20 mt dal capanno e scrutavo il mare col binocolo, quando vedo una flotta di una ventina di fischioni che transita, attacco a richiamare con tutta la forza che avevo in gola. Dopo tre o quattro passaggi sentono, entrano...curano gli stampi. Sono indeciso se farli posare o no, poi penso che se non si posano al primo tentativo,possono andare dall'altro. Sono a circa 100 metri aprono le ali e scendono di quota. Sono pronto, mi tremano le mani...Giò, mira ad uno solo. Come previsto, sono sugli stampi e stanno per alzarsi. Imbraccio e sparo in tutta calma, mirando, sparo tutti e tre colpi mirando, ma al primo colpo ne cadono 2 e poi altri due, 4 in tuttoArriva in quel mentre un mio amico che aveva visto tutta la scena e si era nascosto.
Meno male , penso...almeno siamo in due (per il carniere).
A mare girano flotte di fischioni che non vogliono entrare, si posano d'avanti al fiume, rivolano e si riposano. Sempre così fino alle 12,00, poi entrano, sono una ventina...curano, ci arrivano sopra il capanno, ci alziamo in contemporanea e spariamo io a dx lui a sx.........
Non vi dico più niente...se no mi bannano!! [3] [spocht_2.gif]


CHE CULO!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
Sax dove l'hai preso?
Quanto ti è costato?

ciao Luca
l'ho fatto arrivare dal south dakota assiemme agli stampi greenhead
ti ricordi ti avevo chiamato in luglio
se ti serviva qualcosa?
comunque chiedi al ferretti che mi sembra che dalle sue parti costa 90 euri

alessandro54 ha scritto:
RAGAZZI X FAVORE MI SAPETE DIRE COSE' IL MOJO?SONO UN CACCIATORE DI COLLINA CON MINIMA ESPERIENZA DI "VALLE" CON QUALCHE USCITA AI LAGHI DI CHIUSI E MONTEPULCIANO(QUANDO ANCORA ERANO APERTI A TUTTI)AVEVO BARCHINO E STAMPI(BEI TEMPI)MA IL MOJO NON LO AVEVANO ANCORA INVENTATO.MI VERGOGNO UN PO' MA LA CURIOSITA' E' TANTA.SCUSATE L'IGNORANZA.SALUTI ALESSANDRO

Questo è il mojo come ti ha spiegato Paolo

http://www.rchuntingstore.com/servlet/t ... ARD/Detail
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

..vedo con piacere i bei carnieri di Claudio 80,Marco,Jabril,Mattia,ecc...quello che non mi spiego e che mi vorrei,se possibile e in qualche modo,far spiegare,èil motivo per il quale noi non abbiam mai visto una canapiglia,e solo 1 volta 1 codone e 3 mestoloni in 6 anni di questa caccia....eppure i nostri laghi anche se in periodi diversi hanno ospitato germani,alzavole,morette,marzaiole e anche moriglioni e fischioni....NON PUO' ESSERE SOLO SFORTUNA.....????!!!!!......FORSE le canapiglie,i codoni,e i mestoloni,non amano le attraversate nell'entroterra e seguono solo le coste...????

DITEMI VOI IO SONO TUTT'ORECCHI........... [26]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
giammario ha scritto:
Amici che aspettano i balcani....se tutto rimane come stanno dicendo le previsioni meteo....da domenica a tutta la settimana c'è da scartucciare....almeno per noi delle Marche che per fare un'ottima sparata dobbiamo pregare in questi tempi perturbati come quello che sta per venire....io mi preparo...già sogno le onde del mare che arrivano alla ferrovia....e il mio chiaro coperto di neve....e stuoli di uccelli neri....
Beati voi!!!!
esatto gian,già da oggi movimento molto serio in mare [5a] con uscita in terra di diversi branchi speriamo bene.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto