Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Fino alle 8 tanta nebbia ma con buon rigiro di merli gia presenti in zona. Poi con un cielo più aperto bel movimento di sasselli, in circa un'oretta, con 5 branchetti che hanno creduto. Pochi i bottacci.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

occhio francesco, sulle piante metti quel che vuoi, ma in terra non e' il caso, se passano gli sbirri ti contestano il foraggiamento agli ungulati e son cazzi.
te lo dico con certezza, mi sono informato dalla pol. provinciale..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cacchio sono ancora giù....allora mi sa che l'anticipo di primavera che stiamo vivendo è destinata a finire velocemente...Simo spingile un po' in sù va là che le voglio vedere anche io....ne ho viste un branchetto di una decina ieri mattina vicino al mio bait..arrivano la mattina presto e poi spariscono per tutto il giorno e ritornano verso sera all'imbrunire, vanno a dormire da qualche parte in su...mi piacerebbe andare a vedere dove si ritrovano per dormire....il famigerato dormitorio delle cesene...mi sa che è quasi leggenda come il cimitero degli elefanti...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Davide non bisogna mollare, se non erro fai parte anche tu dell'Anuu giusto? se serve posso metterti in contatto con il Presidente Castellani, queste sono battaglie che devono essere combattute fino in fondo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi qua in campagna 4o cm di neve... le speranze diminuiscono sempre piu....raggiungere i capanni inizia a essere difficoltoso... e nell eventualità ci fosse qualche cesena inizia a essere difficoltoso raccoglierle una volta sparate
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tempo del cavolo...è già due mattine che piove a dirotto, non sono ancora riuscito a fare la prima cacciata dell'anno..Speriamo domani tempo permettendo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dimenticavo..nella zona,un po'tutti hanno visto qualche sassello...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi fatti 3 tb viste qualche peppole ma già molto cattive pochi finchi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Santo Dio.
Se scesndessero così tanto le temperature mi importa poco degli uccelli.
Il problema sarebbe il mio, che si gela, e quello dei miei giovani rampolli.
E ci manca l'era glaciale, poi le cavallette e le vacche magre.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
non glielo dire aldo, senno' domattina monta il temporaneo sulla spiaggia a viareggio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Storm ha scritto:
Dopo 24 anni di PDA... e come se fosse la mia prima apertura.
Presente e pronto per il mio primo anno di radio capanno!! [3]
I richiami stanno "scaldando i motori"; e le cartucce sono cariche......
Le aspettative .......sono incredibili, forse anche troppe....... :mrgreen:
Non sto più nella pelle ........ gli ultimi giorni non passano mai [5a]

Dai,dai ...
...che intanto fra poco si incomincia a metter fuori i richiami.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui nevica e come sempre non si ha alcuna segnalazione rilevante di passo Domani ,strade permettendo un paio d'ore provo ancora ma la fiammella si sta spegnendo ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
ma come e dove si trova una merla? di cattura (presiccia) non credo...il roccolatore o se la magna lui o la libera...; da un "allevatore"? mai viste femmine in gabbia da quelli che frequento/frequantato io....e poi quanto può costare???
le trovi si, le ho viste sulle fiere e dagli allevatori, per il prezzo credo che te le danno di resto se compri un sacco di mangime.........
Lore ho scritto MERLA non **** [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
comunque grazie era più che altro una curiosità :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

L'ho pensato subito che fosse Aldo.
Sabato mi sa che dovrò andare in pianura in montagna è previsto vento.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi è andato un po malino 1 merlo e 3 cesene causa concorrenza a 100 mt... loro avranno fatto sulla 15 ina di colpi penso alle cesene..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
Dariocaccia ha scritto:
Al capanno di "GASPERO" sul Monteserra, località Crociali, stamattina abbiamo perso tre a zero [Trilly-11-11.gif] (in tre - zero tiri). Peccato perchè i Ts di Salcio hanno cantato in maniera incredibile per questi tempi, ed anche le Cse. Speriamo che il freddo in arrivo porti anche sasselli e cesene :D .
perdonami la domanda ma dove sono i crociali sul monteserra??

Il "Crociale", é un monte che parte dal Serra in direzione lucchesia, perpedicolarmente, quasi a formare una croce, un centinaio di metri sotto le antenne. Di lassù si gode un panorama stupendo, si vede tutta la piana di Lucca e parte della città. Il fatto é che normalmente ci si deve accontentare del panorama; stamani in aggiunta c'era anche la compagnia piacevole di due amici.
[20] ho capito grazie
 
Re: Radio capanno 2010-2011

da me ieri 6 tb...lunedi 1 solo...oggi non so...
sabato dovrei andare per la mia prima giornata e vedendo le previsioni sono già in bestemmia !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto