Governo Conte Bis e l ambientalismo

Si perché altra cosuccia che va di moda a casa nostra è partorire leggi elettorali x non far governare gli avversari....prima col rosatellum ora con un proporzionale x contenere il lupo cattivo...e sono sempre loro eh,che vengono sempre trombati ma chissà perché hanno sempre le mani in pasta...
Anche questa è alta scuola di democrazia...
 
Martino perdonami...non si è trattato di cambio più o meno favorevole ma di SVENDITA TOTALE della nostra moneta nazionale.
Al 31/12/2000 1 marco valeva circa 800 lire l'1/1/2001 1 marco = 1 euro e 1 euro =2000 lire circa.
In più eurotassa....
Poi che i tedeschi siano stati più bravi a fare riforme è un dato di fatto ma questa è stata una porcata....
E le cose non sono migliorate nel ventennio successivo....in economia,nelle politiche sociali,in politica estera.
Mi pare che i partiti euroscettici siano in crescita in tutta l"Unione europea....un motivo ci sarà.
 
Tutti quelli che non considerano la coerenza e la dignita di un politico come un valore, si meritano il Paese ed il governo che hanno, non vivono, ma vivacchiano.

Io credo che la coerenza e la dignità,da cui nasce il rispetto,rientrino tra quei valori che,nel corso dei secoli,hanno consentito lo sviluppo di società sempre più civili nel senso lato del termine...il fatto che in questi ultimi decenni si siano un po' persi di vista ha già dato i suoi frutti bacati ma parliamo di decenni su un arco temporale di secoli...
Certo continuando su questa strada verranno a mancare i presupposti per poter vivere in una comunità e diventerà sempre più un tutti contro tutti ma già nel passato vi sono stati periodi con moto retrogrado.
Secondo me siamo bombardati da troppi stimoli esterni e abbiamo perso i punti di riferimento vagando di qua e di là ma voglio sperare che presto si ritrovino,anche se non è detto siano gli stessi...
Scusate la filosofia spicciola...
 
(Untitled)

secondo me succederà poco o nulla.... nella caccia, per come la vedo io, il min. Costa si atterra' alla legge che più legge non si puo'... certo, farà leva su tutto ciò che si chiama deroghe, motivazioni e cose varie.. ma non penso vada oltre, tipo abolizione 842,richiami e limite di età per i pda... avranno, se questo governo campa, da trovare una paccata di soldi... ed andare a mettere i bastoni tra le ruote a chi, un po' di quei soldi, li porta, credo che non gli valga la pena... se I 5s vorranno forzare la mano credo che la parte del PD possa fermarli... su quell ddl non molto tempo fa', grazie ad un nostro dirigente della nostra a.v. avemmo un incontro con il ministro Orlando egli fu' chiesto se secondo lui il mondo venatorio avrebbe dovuto temere qualcosa a riguardo.... lui fu' estremamente chiaro nel dire che quell ddl con quei contenuti non sarebbe mai potuto passate i. discussione, oltretutto la presidenza della commissione ambiente al senato e' sempre in mano alla lega e sicuramente, se qualcosa no. gli torna farà ostruzionismo... La lega non e' finita, quello che sta per estinguersi ev il m5s... la parte populista dopo l'accordo con il PD equando' stata persa definitivamente, mentre quella più moderata di sicuro convergera' nelle fila del Pd nell'attesa che il nostro prode Renzi non faccia il suo partito... la Lega, specie se cambierà passo, implementera, ' i suoi consensi.... l'Umbria di sicuro passera' a lei e l'Emilia con la faccenda delle autonomie molto probabile... e quando i sondaggi faranno il loro lavoro vedrete che salterà il banco...
 
Può darsi che tu abbia ragione a proposito di Salvini anche se io non ne sono convinto.
Lui è stato coerente con il proprio mandato elettorale,gli altri no.
Il 51% degli elettori a Marzo 2018 hanno votato in una certa maniera a proposito delle politiche europee, Di Maio propose l'impeachment contro il capo dello Stato quando disse no a Savona a Ministro dell'Economia e s'in***** pure xché Salvini non lo seguì.
Conte allora si propose come garante di quest'alleanza e oggi fa il garante degli interessi di altri.
Del PD abbiamo già detto tutto....
Siamo una democrazia parlamentare è vero ma quando i parlamentari....gli eletti dal popolo...non rispettano il mandato per cui sono stati eletti la trasformazione in democrazia delle banane è cosa fatta.

--------------------------------------------------------------
Io penso che un politico votato dal popolo, debba fare gli interessi del popolo, qualunque essi siano e a qualunque costo. Un vero politico deve essere oltre che preparato, scaltro.
Salvini sapeva già da tempo dell'inciucio tra 5* e PD eppure è andato avanti intestardendosi. Ora dà la colpa alla Germania e a Bruxel, quando invece la colpa è tutta sua. Lui doveva far in modo di poter tenere i 5* per le palle, con mosse mirate e ponderate, per poter rimanere sempre sull'onda.
Ora è stato messo fuori dai giochi e sarà molto difficile rientrarci.
A questo punto mi auguro che non abbiano la fiducia o quanto meno che a Ottobre ci siano le elezioni.
 
Allora stando tutto il giorno tre la gente sento che la protesta è sempre più forte. Non so se a raccoglierla sarà salvini o altro, però è ormai inarrestabile, e adesso non potra più andare sui 5 stelle, mi pare chiaro
 
Ecco la situazione in Italia questo è quello che succede: IN UN MONDO DI MARIONETTE.
Col passare dei giorni e il susseguirsi degli eventi, il quadro si va delineando in modo più chiaro. Tutto viene deciso il 30 maggio 2019, quando Matteo Renzi viene ospitato alla riunione segreta del gruppo Bilderberg: Salvini deve essere isolato, il suo inarrestabile consenso popolare è diventato un pericolo, va fermato prima che sia troppo tardi. Il M5 non riesce più ad arginarlo. Vanno fermati Salvini e gli italiani. L'Europa franco-tedesca non può permettersi un'Italia che torni a competere economicamente, è già stato stabilito nel 1989, con i patti di Maastricht e gli accordi fra Mitterand e Kohl. L'Italia, mai più, deve tornare a crescere.
Come intervenire? Dall'interno, attraverso lo stesso M5. Già a febbraio, durante il G7 a Davos, Conte era stato allertato e aveva chiesto aiuto alla Merkel. Ma nulla da fare, i sondaggi continuano ad essere a favore di Salvini e il M5 perde. Il M5 avvia quindi una politica di opposizione interna al governo, principalmente contro la politica dei porti aperti, cavallo di battaglia di Salvini. Con la "Sea Watch" parte il fuoco incrociato: da una parte la destabilizzazione interna, dall'altra l'operazione "Carola", pianificata dalla Merkel stessa (lo rivelerà poi l'ex capo dei servizi segreti tedesco Maassen). Il M5 sa di andare contro gli interessi degli italiani, sa che continuerà a perdere consensi, ma questo gli è stato ordinato di fare. Il M5 è nato sulll'onda del giustizialismo di Tangentopoli, è l'anti-sistema prodotto dal sistema, nato con lo scopo di assorbire la rabbia crescente di milioni di italiani che soffrono per un Paese che in trent'anni è stato smembrato, impoverito, dilaniato. Non importa ora se il M5 perda consensi. Il M5, una volta svolto il compito di finto oppositore al sistema, è destinato a morire.
Ci si chiede perchè Salvini abbia accettato questa sfida quando, con ogni probabilità, già sapeva tutto, fin dall'inizio. Ha accettato di scendere in campo come controbilancia ad un sistema che divora tutto, sostenuto da un Trump che in America, con la sua elezione a Presidente, ha scompigliato tutte le carte. Da trent'anni il "Deep State", il "Potere profondo", il "Sistema", ha sempre avuto la meglio. L'Europa franco-tedesca si è compattata con il recente patto di Aquisgrana proprio per contrastare un Trump sempre più energico e determinato. Trump ha risposto minacciando dazi all'industria automobilistica tedesca e a quella dei vini francesi. Ad ottobre la Brexit e l'alleanza economica fra Trump e il leader inglese Johnson, metteranno a dura prova Francia e Germania, quest'ultima già da oggi in recessione con il PIL a -0,1.
E l'Italia? Salvini ha dovuto aspettare il momento giusto per far cadere il governo e svelare i retroscena, lo ha fatto dopo la caduta dell'ultima maschera, ossia quando il M5 ha votato in Europa a favore di Ursula von der Layen a Presidente della Commissione Europea, la candidata di Merkel e Macron. Il M5 si è rivelato Sistema, al fianco del PD, del PD di Renzi, il prescelto del Gruppo Bilderberg. La farsa a cui stiamo assistendo in questi giorni riguardante l'avvio di un nuovo governo M5-PD, le scaramucce di palazzo e di tavolino, la mistificazione mediatica e le voci di corridoio che si rincorrono producendo mille eco, sono solo gli elementi scenici di un teatro di marionette con un canovaccio già definito, ma il cui finale nessuno è riuscito ancora a scrivere.
 
--------------------------------------------------------------
Io penso che un politico votato dal popolo, debba fare gli interessi del popolo, qualunque essi siano e a qualunque costo. Un vero politico deve essere oltre che preparato, scaltro.
Salvini sapeva già da tempo dell'inciucio tra 5* e PD eppure è andato avanti intestardendosi. Ora dà la colpa alla Germania e a Bruxel, quando invece la colpa è tutta sua. Lui doveva far in modo di poter tenere i 5* per le palle, con mosse mirate e ponderate, per poter rimanere sempre sull'onda.
Ora è stato messo fuori dai giochi e sarà molto difficile rientrarci.
A questo punto mi auguro che non abbiano la fiducia o quanto meno che a Ottobre ci siano le elezioni.

Non c'è dubbio che se Salvini ha fatto saltare il banco è perché era convinto di andare al voto.....ma l'alleanza coi 5 stelle era finita da tempo ed è stato logico cercare di farla morire piuttosto che portare avanti un governo che non faceva più nulla se non litigare su ogni cosa....
Il discorso fatto da Conte al Senato è la chiara prova che lui e una parte dei 5 stelle tramavano da tempo....il resto lo conosciamo....
Qualcuno dovrà rendere conto di quanto è successo....non ci sarà sempre Mattarella dietro cui nascondersi.
 
È commovente il tentativo di accreditare l"Europa come risoluzione di tutti i nostri problemi...
L'Europa ha fallito su tutti i fronti...economici e di politica estera...chi può fugge chi non può si lecca le ferite...stati potenti a parte.
A Marzo 2018 oltre il 50%del "popolo bue" ma sovrano...fino a prova contraria....ha votato CONTRO questo modello di Europa poi è successa una cosa strana...anzi no scusa democratica...
Minchia che minestrone...è o non è da solo salvini in Europa...si vota o non si vota in maniera proporzionale in Europa...c'è o non c'è una coalizione di maggioranza che governa il parlamento europeo dopo le ultime elezioni...è vero o non è vero che i vari nuovi organismi europei appena insediati ancora non hanno cominciato ad operare...ora se tutto ciò che ho espresso risponde a verità, di cosa parli???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
La bugia più credibile è quella che più si avvicina alla verità...quando si parla alla pancia degli italiani poi la soluzione che più piace è quella economicamente più vantaggiosa per gli italiani in termini di stato sociale e di soldi in busta paga...se i nuovi fanno questo hanno qualche speranza altrimenti amen...lo sapremo fra qualche mese max una dozzina...i giudizi preventivi sanno di fazioso.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Apposto cosi' sipe [thumbsup.gif] : tiette gentiloni in europa a fa' da lacche'...pardon "mediatore" [Trilly-77-24.gif] e dal momento che apprezzi pure la grande mossa politica 5 stelle -pd perche' te 'sta sul ca@@o salvini dato che tu indietro non guardi..ma solo avanti pero' come gli elefanti..... nun dimentichi i torti fatti ai terroni dalla lega.....tanti auguri.

P.s.Un consiglio : cambia firma a pie' pagina : sei mancino.....e de sinistra.
Ancora la firma non la cambio perché in vita mia fino ad ora non ho mai votato a sinistra né tanto meno i 5*...tuttavia qualsiasi cosa che non sia estrema è meglio di salvini e la lega...certamente non ho niente da spartire con sinistrati nostalgici comunisti che magari ora applaudono salvini, ne conosco alcuni o nostalgici di dx che hanno bisogno del duce nel senso di qualcuno che li conduce, io mi conduco da solo...penso di essere un liberale, non liberista, se capisci la differenza...ne sono uno che delle sue frustrazioni e/o fallimenti (e qualcuno li ho anch'io) incolpa il governo piuttosto che l'Europa o non meglio specificati poteri forti. Semmai lo farò la firma la cambierò con "orgogliosamente terrone".

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
A volta bisogna toccare il fondo prima di riemergere....il fondo è questo Governo....
E forse non è stato nemmeno tanto male farlo nascere.....le premesse sono incoraggianti...3 uscite dei ministri e 3 litigate...
 
Ma si tranquillo meglio il PD, che con l'ilva vi ha dato una grossa mano... Ma anche col M5s che regala soldi a chi non fa un caxxo dalla mattina alla sera, al sud ne sanno qualcosa visto che il 75% delle domande vengono dal sud.. Tanto ce ne avete avuto poco di assistenzialismo... Continuate così che fate bingo
Tu si che hai capito tutto di come ha girato l'Italia fino ad oggi, ringrazia Cavour xché sennò il 75% lo prendeva il nord

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ma si tranquillo meglio il PD, che con l'ilva vi ha dato una grossa mano... Ma anche col M5s che regala soldi a chi non fa un caxxo dalla mattina alla sera, al sud ne sanno qualcosa visto che il 75% delle domande vengono dal sud.. Tanto ce ne avete avuto poco di assistenzialismo... Continuate così che fate bingo

------------------------------------------------------------------------------
E meno male che sei de Roma!
 
Il potere del PD è stato quello di unire in un Governicchio quelli col pugno chiuso con quelli con col saluto romano, perché non mi dite che i 5* sono tutti di sinistra, incredibile ma vero, cosa non si fa per una poltrona, gente senza alcuna dignita che ci governerà altri 3,5 anni, ma ci pensate? Cosa posso partorire quelle menti eccelse e quanti anni ci vorranno per rimettere a posto tali danni.
 
...nel frattempo...a proposito di pancia...c'è una nave con una 20ina di poveracci ferma da una 15ina di giorni in mezzo al mare senza che nessuno se la fili...né un politico di quelli che 1 mese fa parlava ogni 15 minuti...ne un TG di quelli che 1 mese fa dedicava a casi simili 3 servizi al giorno...
Porcherie della politica.....
 
...nel frattempo...a proposito di pancia...c'è una nave con una 20ina di poveracci ferma da una 15ina di giorni in mezzo al mare senza che nessuno se la fili...né un politico di quelli che 1 mese fa parlava ogni 15 minuti...ne un TG di quelli che 1 mese fa dedicava a casi simili 3 servizi al giorno...
Porcherie della politica.....


Vero hai ragione specialmente perchè continuano ad arrivare quà e là un po dappertutto... è un controsenso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto