Governo Conte Bis e l ambientalismo

Minchia che minestrone...è o non è da solo salvini in Europa...si vota o non si vota in maniera proporzionale in Europa...c'è o non c'è una coalizione di maggioranza che governa il parlamento europeo dopo le ultime elezioni...è vero o non è vero che i vari nuovi organismi europei appena insediati ancora non hanno cominciato ad operare...ora se tutto ciò che ho espresso risponde a verità, di cosa parli???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Parlo del fatto che non c'è niente di nuovo in Europa che faccia presagire ad un cambio di rotta....le facce sono diverse ma la regia è la stessa. La maggioranza al Parlamento europeo è la stessa dalla sua fondazione....qui si direbbe " bulgara ".
Parlo del fatto che questa Europa non vuole stati membri na stati che stiano buonini e in cambio da il cioccolatino.
Poi si può credere alle favole....
Parlo del fatto che in Italia si è soliti cambiare le regole del gioco " a comodo" sempre di qualcuno...quel qualcuno che esce sempre dalla porta ma rientra puntualmente dalla finestra.
Se non vedi questo siamo su due mondi diversi.
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,089
Punti
378
Leggendo sul web ho notato che i componenti di questo nuovo governo vengono da una cultura ambientalista e certamente il governo Conte-bis è il governo più ambientalista in tutta la storia della Repubblica italiana.

Nel programma del neonato governo si dà grande spazio alla tutela ambientale.
Per quanto riguarda Perugia il l atc dove ho la residenza venatoria, il ministro dell'ambiente Sergio Costa so che ha già deciso di istituire il Parco Nazionale del Tevere. Se ci saranno restrizioni venatorie sarebbe una grossa perdita per il nostro territorio. Voi cosa ne pensate?
 
QUOTE=sipe48 ;n1875137]io mi conduco da solo...penso di essere un liberale, non liberista, se capisci la differenza...ne sono uno che delle sue frustrazioni e/o fallimenti (e qualcuno li ho anch'io) incolpa il governo piuttosto che l'Europa o non meglio specificati poteri forti. .[/QUOTE]



Vedi sipe....,anch'io mi son fin qua' condotto da solo co' gli unici insegnamenti di mio Padre prima e della vita poi : sono proprietario di due abitazioni,acquistate con mutuo 20nnale una e co' i risparmi d'una vita l'altra,ho due macchine,una quota in afv,lavoro come dipendente dall'eta' di 19 anni , non ho debiti con nessuno e ho sempre pagato tutte le tasse del caso da quasi 40anni a questa parte e progressivamente sempre in aumento ! Mi scassa parecchio il ca@@o il fatto che il tuo governo/tua economia/ tua europa permetta alle aziende come quella che mi da lavoro di pagarmi 8,47 euro l'ora non assumendo e lucrando sullo straordinario imposto con concessioni sempre peggiorative per me operaio ad ogni(eventuale) rinnovo contrattuale con la prospettiva d'andar in pensione a quasi 70 anni senza nessuna certezza su' quel che percepiro' ,come mi da parecchio su' i cojoni il barcamenarsi di mio figlio 19enne che diplomato viene sfruttato in "stage" a zero euro senza nessuna aspettativa lavorativa se non quella,forse, d'adeguarsi allo stipendio del rumeno di turno che lavora in nero o andare all'estero e che dire di mia moglie che ha perso il lavoro all'eta' di 43 anni e pur vantando un curriculum di tutto rispetto e parlare correttamente inglese non trova nemmeno un posto in una ditta di pulizie?!? Lasciam poi perdere lo stato generale delle cose,giustizia,sicurezza ecc. o il tentar d'usufuire di qualsivoglia servizio in questo paese ! E' dunque questo il governo/economia/ europa che debbo sopportare per esser stato sempre un onesto cittadino e mantenermi cio' che mi son costruito???Quindi si : questa cosa mi genera da Italiano una certa frustrazione e non riesco ad esser ne' liberale...ne' europeista! Per i fallimenti vedo solo quello delle classi politiche che ci toccano in sorte...e questa da te tanto acclamata non credo che ne sia immune.
 
Personalmente preferirei non pensare, ma sperare. Sperare che tra questi cialtroni ipocriti ci sia ancora qualcuno legato non alla poltrona ma ai propri ideali, gli stessi che hanno fruttato consensi elettorali figli del disgusto per quella politica che ora stanno abbracciando.
I numeri del Conte bis sono risicati, basterebbero poche anime pie a far saltare l'ennesimo inciucio, l'ennesimo governo con un premier non eletto, con una maggioranaza che rispecchia i numeri del parlamento, ma che oggi verrebbe trombata dal popolo che non solo è elettore, ma anche e soprattutto datore di lavoro.
 
L'ambientalismo ai tempi d'oggi è d'obbligo.
Nel senso che tutti si devono adoprare per mettere in atto tutta una serie di comportamenti decisioni scelte verso la tutela dell'ambiente, di quello che di sano c'è rimasto.
È il mondo dove viviamo e dove vivranno le prossime generazioni, mettiamocelo in testa.
Ed a livello europeo la svolta un pò c'è stata, era quasi una cosa fisiologica.
E ben vengano tutte le leggi ed i regolamenti in tale direzione, vedi riduzione delle plastiche ecc ecc.
Fin qui tutto bene.
Poi c'è l'italia.
L'italia dove ambientalismo vuol dire attaccare senza motivazioni valide il mondo della caccia, vuol dire istituire parchi parchini zone protette varie e chi più ne ha più ne metta e poi abbandonarli a se stessi. Vuol dire animalismo fondamentalista dove lo scopo e togliere dalle tavole agnelli e conigli.
Vuol dire un sacco di cazz@te ma di sicuro non vuol dire ambientalismo.
Ma cosa ci volete fare? Finché ci saranno personaggi politici che ci mangiano e sempliciotti frustrati facebookkiani che li votano.... ci si potrà fare proprio poco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Marco è il governo che farà più danni alla caccia di tutta la storia repubblicana,mettiamoci il cuore in pace.Unica speranza è qualche sorpresa,vedi fabio,ma dubito.Siamo messi malissimo.
 
Marco è il governo che farà più danni alla caccia di tutta la storia repubblicana,mettiamoci il cuore in pace.Unica speranza è qualche sorpresa,vedi fabio,ma dubito.Siamo messi malissimo.

La penso esattamente come te.
Uniche speranze? Che non ottengano la fiducia al Senato...e qui ci credo poco o che non facciano molta strada che durino insomma fino alla prossima primavera al massimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto