Governo Conte Bis e l ambientalismo

Gentiloni-Costa, il duo più pericoloso che il nostro mondo ha fin qui incontrato. Uno gioca in casa, l'altro l'abbiamo mandato in trasferta lì dove si tessono le trame di tutto.
Avete dimenticato le origini del Rutelli-boy?
 
e che è? vi ha punto un calabrone o, come si dice dalle mie parti, vi ha pizzicato la tarantola...lo so che c'è qualche meridionale asservito, non per colpa sua, è che proprio non ci arriva col ragionamento...e si le tasse alte che pagano al nord sono dovute all'assistenzialismo verso quei fannulloni del sud...certo se per i prossimi vent'anni le infrastrutture si facessero per il 70% al sud e il 30% al nord forse si colmerebbe il gap di arretratezza imposto da sempre al sud, giusto per competere ad armi pari....e guarda un po' sarei anche disposto ad accettare che la maggior parte dei lavori fosse affidato ad imprese del nord (naturalmente con l'impiego della mano d'opera locale)...ma so anche che non potrà mai avvenire, vai a vedere che quei sottosviluppati dei meridionali non riescono a tirar fuori il coniglio dal cilindro - meglio non rischiare -
Non riconoscere che salvini e il sovranismo è stato messo ai margini in Europa è come avere il lardo sugli occhi...non conta niente e non impressiona nessuno semmai infastidisce come può infastidire una mosca e le mosche si schiacciano....e se non fosse per quella manciata di voti che intercetta con la politica da bar sport infastidirebbe anche molti del suo stesso partito...ma date tempo al tempo, la politica da bar di solito ha breve durata...si era ringalluzzito del 34% del 50% = 17%...ma sbaglio o nel recente passato qualcun altro si era ringalluzzito del 40% del 50% = 20%?...e pensare che qualcuno a lui molto vicino (parlo di salvini) lo aveva anche avvisato consigliandogli di avere una sua foto da guardare ogni sera prima di addormentarsi.
Vabbè prima mi sono inca@@ato ora mi sto pure annoiando a dire sempre le stesse cose e sono rammaricato per alcuni miei conterranei, ma me ne farò una ragione magari sperando che si trasferiscano dove sarebbero più contenti e/o realizzati.
 
per la prima volta da quando c'è l'Europa abbiamo un commissario economico...cosa vuol dire?

Beh.....una carota da vedere a debita distanza ce la dovevano pur dare....poi per le bastonate c'e' sempre tempo.

Gentiloni va a Bruxelles. Strane coincidenze.

Togli pure lo strano : fa' parte del piano.

Cmq l'avete sentito ieri Conte ...no ?!? Politichese puro.... a tratti ridondante [14] : aspettiamo con fiducia e in tutta serenita' ...ora c'e' chi pensa a noi heuuu.gif]
 
Dici???
I conti si fanno sempre alla fine....dove x fine intendo le elezioni
A partire da quelle del 27 Ottobre in Umbria...x proseguire con quelle in Emilia Romagna e Toscana della prossima primavera.
I sondaggi di oggi sono inquinati dall'emotività del momento....non credo che l'ora della Lega e di Salvini sia già tramontata.
C'è solo da aspettare un pochino....

Ma perché pensi che in caso di affermazione della Lega anche sul piano regionale la situazione possa cambiare? Al contrario, penso che possa diventare solo un incentivo per il governo a fare ancora meglio. Le uniche cose che potranno far cadere il governo sono che i renziani a un certo punto stacchino la spina o che la vera natura degli uomini o meglio il loro carattere prevalga sulla ragione e sulla convenienza.

Anche io non penso che la Lega e Salvini siano finiti politicamente ma ritengo che debbano fare un attenta analisi critica al loro interno. Devono maturare politicamente. Continuare a fare propaganda 360 giorni l'anno non serve e non paga. Si diventa ripetitivi e perdi di credibilità. E mettessero da parte quella mentalità del "solo la Lega ce l'ha duro". L'Europa ce l'ha più grosso, più duro e, soprattutto, che dura di più! :)

Comunque questi non scherzano: sanno bene che la questione immigrazione è stato il cavallo di battaglia della Lega e, infatti, le prime esternazione del nuovo ministro fanno pensare che vogliano cavalcare l'onda cavalcata finora da Salvini: "più umanità ma porti chiusi". Come faranno a essere più umani non concedendo l'approdo e lo sbarco è da capire però ... li accoglieranno in alto mare!
 
Beh.....una carota da vedere a debita distanza ce la dovevano pur dare....poi per le bastonate c'e' sempre tempo.



Togli pure lo strano : fa' parte del piano.

Cmq aspettiamo con fiducia e in tutta serenita' ...ora c'e' chi pensa a noi heuuu.gif]

Intanto la carota c'è...per le bastonate se ne riparla quando le prendiamo semmai le prenderemo.
 
No Stefano sta in ogniuno di noi, poi cè chi ne ha poca o chi non ne ha, io la ritengo importante per valutare il valore di una persona, se sto voltafaccia lo facevi 40 anni fa te la passavi male molto male, oggi ci stiamo assuefando e non reagiamo più a niente, quindi ci tengono per le palle.
 
Ma perché pensi che in caso di affermazione della Lega anche sul piano regionale la situazione possa cambiare? Al contrario, penso che possa diventare solo un incentivo per il governo a fare ancora meglio. Le uniche cose che potranno far cadere il governo sono che i renziani a un certo punto stacchino la spina o che la vera natura degli uomini o meglio il loro carattere prevalga sulla ragione e sulla convenienza.

Anche io non penso che la Lega e Salvini siano finiti politicamente ma ritengo che debbano fare un attenta analisi critica al loro interno. Devono maturare politicamente. Continuare a fare propaganda 360 giorni l'anno non serve e non paga. Si diventa ripetitivi e perdi di credibilità.

Può anche essere che Salvini sia finito, da qua a 4 anni vai a capire che succede in un Paese di tale mediocrità (spero di no) ma l'idea di Italia ed Europa futura restano eccome e poi io punto molto sulle regionali, con 19-20 regioni a trazione centrodestra lo voglio vedere sto governicchio, ci metto anche la Toscana, non per ideologia, ma per dignità e coerenza, dopo aver visto quanto è accaduto.
 
Intanto la carota c'è...per le bastonate se ne riparla quando le prendiamo semmai le prenderemo.

Beh per cotanta porcata al popolo mi sembra cmq poco......e tempo al tempo : se ne riparlera' qua', non e' che Gentiloni o qualcun altro va' su' dalla Merkel a sbatter pugni sul tavolo ....noi andiamo solo per firmare quando ci chiamano a rapporto..e dobbiamo pure bussare piano...altrimenti disturbiamo heuuu.gif]
 
Dimentichi il Presidente Ciampi, se sei in disaccordo con l’entrata dell Italia nella moneta unica, perché nell Unione già ci stavamo, devi accusare Ciampi di insipienza , l’altro da te indicato conta come il 2 di picche con la briscola a cuori....🙋‍♂️
 
Veramente mi pare che sia tu a volerti trasferire da queste lande depredate, depauperate, violate e schiavizzate. Io qui mi sento contento e realizzato e non ho bisogno dei soldi di nessuno, se non di quelli che mi guadagno col lavoro mio. E meno infrastrutture fanno (che poi vorrei capire che infrastrutture vuoi) meglio mi sento, perchè resta più territorio agri-silvo-pastorale. Così come non m'interessa nè di Salvini nè del c.d sovranismo, di cui tutti i più gagliardi antisovranisti sono, però, raffinati artefici. Io difendo la mia libertà e non vendo le mie tradizioni per un tozzo di pane. Io sono nato nella terra, nella mia terra. Ed è il sudore degli uomini che l'hanno lavorata che difendo. Chi è adesso al governo forse toglierà il "lardo", che poi è il prosciutto, dagli occhi a qualcuno, per ficcarglielo in bocca e farlo stare zitto. Non voglio la loro elemosina. Fosse anche milionaria. Voglio la libertà.
 
Beh per cotanta porcata al popolo mi sembra cmq poco......e tempo al tempo : se ne riparlera' qua', non e' che Gentiloni o qualcun altro va' su' dalla Merkel a sbatter pugni sul tavolo ....noi andiamo solo per firmare quando ci chiamano a rapporto..e dobbiamo pure bussare piano...altrimenti disturbiamo heuuu.gif]

Ancora co sti ca@@i di pugni sul tavolo che non impressionano nessuno...bisogna parlare, mediare, cedere in egual misura pezzi di sovranità nazionale per cercare di unire politicamente e soprattutto economicamente l'Europa e, quindi fare un tentativo per competere nel mercato globale senza sacrificare lo stato sociale che esiste solo in Europa...l'alternativa sai qual'è la povertà e la cancellazione dello stato sociale...l'Europa è già piccola in confronto agli altri competitor figuriamoci un francobollo com'è l'Italia o qualsiasi altra nazione europea da sola.

Poi qual'è la porcata al popolo? se intendi quello di indire nuove elezioni ti rispondo solo dicendo che le regole in vigore consentono di votare fuori scadenza solo dopo aver esperito tutti i tentativi per formare un nuovo esecutivo in parlamento non è che chi prima si alza al mattino modifica le regole a suo piacimento....la sovranità appartiene al popolo, tutti si riempiono la bocca con questa frase, dimenticando di continuare nella lettura dell'articolo che spiega in che modi e termini la sovranità appartiene al popolo....poi come ho specificato qualche post più su il popolo senza corpi intermedi sarebbe una bestia irragionevolmente autolesionista.
 
Ma anche 40 anni fa hanno fatto cose da rabbrividire: tripartito, penta partito, governo di coalizione, patti con la mafia, la banda della magliana con i poteri deviati, ci hanno bombardato (Sigonella, Ustica e ci metto anche il Cermis), mani pulite e nessuno ha mai detto niente ... come mai?
Prima c'era coerenza? Si c'erano gli ideali politici ma nell'ombra hanno fatto quello che hanno voluto.
E poi comunque parlo di politica e di "uomo moderno" non di ognuno di noi.

Tu pensi che i voltafaccia vengono ricordati se le cose cominciano ad andare meglio? No. Attualmente la società e la politica viaggiano a una velocità impressionante e molto spesso noi non gli stiamo dietro. Quello che è valido oggi domani potrebbe non esserlo più.

C'è una grande sacca di elettorato che non sposa un movimento/partito o un'area politica, piuttosto, si fa attrarre da una proposta politica, da una campagna elettorale ben condotta, dal politico di turno che cavalca l'onda emotività. Questa massa di elettori indecisi si spostano velocemente da una parte all'altra infischiandosene dei voltafaccia e premiando chi è più attento ai loro bisogni.

A me piacciono questi personaggi e questa politica? No assolutamente!
 
Ma i ventisei punti sono diversi o sbaglio.
Li si parla chiaramente dei venti dei cinque stelle no?
E poi sembra sia stato annacquato dalle Réunion coi compagni.... Probabilmente per via delle regionali
Ma aspettate giugno prossimo e poi si vede che macello se perdono. Se vincono invece sarà un gran casino
 
Non contesto l'entrata nell'unità monetaria ma le modalità....sempre da sottomessi nonostante i proclami.
Hai ragione,ho dimenticato Ciampi....stessa provenienza e visione politica del mio conterraneo.
Da lì in poi stessa musica e stessi suonatori....e stessi risultati.
 
Apposto cosi' sipe [thumbsup.gif] : tiette gentiloni in europa a fa' da lacche'...pardon "mediatore" [Trilly-77-24.gif] e dal momento che apprezzi pure la grande mossa politica 5 stelle -pd perche' te 'sta sul ca@@o salvini dato che tu indietro non guardi..ma solo avanti pero' come gli elefanti..... nun dimentichi i torti fatti ai terroni dalla lega.....tanti auguri.

P.s.Un consiglio : cambia firma a pie' pagina : sei mancino.....e de sinistra.
 
È commovente il tentativo di accreditare l"Europa come risoluzione di tutti i nostri problemi...
L'Europa ha fallito su tutti i fronti...economici e di politica estera...chi può fugge chi non può si lecca le ferite...stati potenti a parte.
A Marzo 2018 oltre il 50%del "popolo bue" ma sovrano...fino a prova contraria....ha votato CONTRO questo modello di Europa poi è successa una cosa strana...anzi no scusa democratica...
 
In Toscana sarà impossibile un cambio di colore, nonostante le realtà comunali leghiste che stanno facendo bene. Ci scommetto.

In Umbria e qui si stanno c@gando sotto quelli del PD...
Bonaccini...il ns governatore....sta spingendo x fare patti di desistenza coi 5 stelle.....siamo arrivati a questo punto ragazzi. E poi si parla di crisi della Lega....
 
“Non contesto l'entrata nell'unità monetaria ma le modalità....sempre da sottomessi nonostante i proclami.
Hai ragione,ho dimenticato Ciampi....stessa provenienza e visione politica del mio conterraneo.
Da lì in poi stessa musica e stessi suonatori....e stessi risultati.”

Andrea, le regole erano uguali per tutti e tutti le conoscevano 10 anni prima dell entrata in vigore. La vera domanda da farsi è: cosa abbiamo fatto noi come nazione per prepararci all evento? Abbiamo fatto le riforme che ci avrebbero consentito di sfruttare i vantaggi della moneta unica? Oppure abbiamo vivacchiato al nostro solito, tanto poi si pensa? La tanto vituperata Germania e quegli antipatici oppressori di popoli fastidiosamente operosi dei suoi abitanti, hanno fatto qualcosa di diverso? Mi sa di sì Andrea, e le riforme, dal mercato del lavoro alla finanza pubblica, le ha fatte un governo di sx in Germania , sx che poi è stata punita dal proprio elettorato per aver ridimensionato le garanzie dei contratti di lavoro. Forse ai governati teutonici era chiaro il concetto di moneta unica con banca centrale che non stampa moneta(debito) ?mentre i nostri politicanti , cicale per antonomasia, hanno pensato che la pacchia della svalutazione della moneta e lo stampare debito sarebbe continuato anche dopo? E quindi se ne sono fregati delle riforme , dell accumulo del debito pubblico, ecc ecc, con il buon Ciampi che inorridito esclavama” l’avanzo primario! l’avanzo primario! “ indirizzato al governo Berlusconi che stava bruciando tutto ciò che lui era riuscito a risparmiare riportando un saldo positivo tra spesa ed entrate facendo scendere il debito anche grazie ai tassi bassi dei titoli di stato. Dicono che la Germania ha imposto un cambio a lei favorevole , e vorrei vedere! Se in una società un socio porta capitali netti positivi rispetto al debito e gli altri soci portano più debiti che contanti, secondo te chi comanderà?
 
(Untitled)

Dunque,io non credo Salvini sia finito,ho solo detto che ha sbagliato certi passaggi.Ora deve parlare non più di quello che ha fatto lui,ma di come si sn svenduti i 5 stelle da lì deve attingere i voti.Inoltre deve ammorbidirsi su certe cose.Se dovesse vincere in Emilia,vedrai la transumanza di alcuni grillini che fiuteranno l occasione e andranno a sedersi insieme al carroccio.Questa fase denominata luna di miele dura 5-6 mesi,e di poche ore fa la possibilità che i 5 stelle europei confluiscano con i verdi,può essere un bene,quello è ambientalismo non animalismo.Vediamo come va a finire era una buona occasione,chissà i kc come finisce,dobbiamo sperare nei francesi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto