Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, ne stavo parlando prima con Diego, col caldo che fa in Europa i migratori non si muovono, per questo, forse ci sono ancora speranze di vedere sasselli e poi cesene, malgrado il maltempo attualmente su gran parte dell'ovest del continente.
 
Proprio ieri sera ho preso l agenda drllo scorso anno....la memoria ha le gambe corte...ma gli scritti no...lo scorso anno come meteo era peggio ancora...persino neve...poi mercoledi ci fu bel tempo...e pochissime catture. ..e il giovedi dopo uma grande giornata di sasselli! !!
l'anno scorso tra questa e la settimana prossima avevamo già fatto quasi una ventina di cesene ma di sasselli pochissimi:mad: che rabbia perchè non nevica anche quest'anno
 
Oggi salito con mio figlio al capanno a 1200m. Trovati 35 cm di neve.Ci siamo fermati a 2 km dal capanno e abbiamo dovuto proseguire a piedi.Arrivati a capanno in uno scenario mozzafiato, appese le gabbie e fatto subito un sassello poi la mattinata è proseguita bene.
Mattinata chiusa con 7ts e 5c; ne è decisamente valsa la pena.
Allego le foto della mattinata:DSCF5679.jpgDSCF5684.jpg
 
Come detto, ieri nn sono andato causa vento.
Sentito capanni in giro e anche gente sottovento che ha potuto cacciare, non ha fatto praticamente nulla.

Per quest'anno direi proprio che è FINITA, almeno nelle mie zone, quando si riuscirà a fare 2/3 tiri, ci sarà da essere contenti.

Comunque sia, faccio un plauso a tutti coloro che riescono a stare al capanno con questa desolazione, fino alle 10.30 /11 ...personalmente quando arrivo alle 8.30/9 e ho fatto un tiro senza aver visto nient'altro, la voglia di andar via è sempre tanta..magari per mettere i richiami intorno casa e sentirli li,ma restare al capanno senza vedere il nulla assoluto e senza la minima possibilità di veder qualcosa, proprio non ci riesco...

Ciao
 
scusate,ma per voi del nord questo è il top del passo o solo una sfuriata?perchè leggendo numeri che hanno fatto e visto non mi sembra poi così male..un saluto
 
anche da me mercoledì e giovedì centinaia di tordi come nn mai ma di merli pettirossi e fringuelli neanche l'ombra!!!!!cmq meglio che passino i tordi dei fringuelli!
 
stamani fatti 3 bott 1 merlo 1 colombaccio che mi si e posato a 10 metri dal capanno poi notizia desolante STOP ALLA CACCIA IN LIGURIA v........o
 
Scusa se mi permetto amico Gustavo, ma il vento da nord nord est mi sa che te lo sei sognato, così come me lo sogno io dall'inizio di Ottobre ...è quello che porta gli uccelli al mio capanno e per ora è rimasto un sogno ....per ora vedo solo venti pisciosi da sud ...
no non me lo sono sognato. la direzione era quella ma a mo' di burrasca ovvero che inizia improvvisamente e dopo aver rotto la balle per qualche ora cessa completamente. la temperatura cmq era sempre alta.
oltre che pisciosi aggiungerei malsani.
 
È incredibile! Ogni sera sento passare tordi sopra casa mia e al capanno nn si vedono monimamente, anche ora sentiti diversi zippare, qualcuno mi sa dare una spiegazione?
 
Mattina magra in compagnia del "pelato" tot 2ts e 1tb. Domani si riprova.
Io voglio vederla positiva e concordo con quelli che dicono che fino a metà mese c'è speranza vedendo anche il meteo europa.
 
Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro
___________________________________________________________________________________

Mi auguro per loro, che non siano davvero in olanda...perchè se cosi fosse, col tempo in arrivo, non potranno che venire da noi ...almeno in parte,
Aria gelida che scende dalla groelandia e punta prima la francia e poi le alpi...

Io dico che se davvero sono li, da lunedi prossimo ne vedremo delle belle (specie sul N/E italiano...)

Ciao
 
Se riesci a far tornare el pelat tra di noi ti pago una cena...ah ah...sono ancora contrariato dalla sua scelta anche se l'ho capita.....comunque al di là di tutte le frasi fatte ecc ecc...anni come questi con scarsità di passo mettono sempre in discussione il tuo amore e la tua passione per la caccia...come è giusto che sia...e non parlo di carnieri..perchè per me l'importante e vederli non farli...le mattinate divertenti son sempre quelle impreziosite da qualche vaff...per qualche tiro non fatto o sbagliato ma che vedi un andarivieni di uccelli.....questa stagione purtroppo più volte mi son chiesto se vale la pena fare una marea di sacrifici per così scarsi risultati..alzarsi alle 3...gestire un parco richiami di un centinaio e passa di soggetti..avere poco tempo per i miei bimbi..non fare praticamente mai le ferie estive..tenere due appostamenti...mah??eppure l'altro giorno che ho fatto 6 cesene ero un uomo felice..non per le 6..ma perchè tutto era andato bene..richiami.appostamento tutto insomma...questa è la caccia...basta anche un solo giorno per ripagarti di tutte le immense fatiche che ogni giorno facciamo per portare avanti la nostra passione......

Come tutte le passioni, credo che il saldo sia sempre tendenzialmente negativo, non tanto nella pecunia, quanto nel tempo che magari sottraiamo a chi ci sta vicino, bisogna cercare il giusto compromesso e la giusta comprensione (degli altri). Ma se uno non cercasse delle soddisfazioni personale in qualche passione che vita sarebbe?
 
Bellissima mattinata, finalmente si è mosso qualcosa.
Buttate a tratti piene di fringuelli, buon passo di merli dopo le 7.
Fatto un'ottimo carniere per la mia zona....!!!
Richiami discreti, con tutto questo movimento si sono svegliati pure loro.
 
Stamattina abbiamo fatto una scacciata ai merli... l ultima uscita della stagione.. risultato una trentina di uccelli in 6.. 6 tordi ed il resto merli!! Sasselli e cesene cosa sono!!??!! Non abbiamo visto altro che quelli che abbiamo preso.. non un fringuello una peppola niente di niente.... all anno prossimo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto