Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sulla sfuriata di settembre non sono molto convinto,quella c'e' stata, piccola ma c'e' stata, questo secondo me e' un gran bell' inizio di passo ottobrino, forse dettato dal meteo o dalla testa dei tordi, io propendo piu' per la seconda, son sempre piu' convinto che i tb, forse gli unici tra gli uccelli che ci interessano, hanno l' orologio, quando e' l' ora, partano, senza guardar meteo ne luna ne altre seghe, quando non li vediamo e' semplicemente perche' passano altrove, inutile aspettarli piu' tardi, diciamo che quest'inizio e' come lo vorremmo tutti gli anni e sarebbe una bella regola, peccato pero' che questa parola non sia nel vocabolario della caccia......

____________________________________________________________________________________________________

La penso esattamente come te..
 
ragazzi, volevo chiedervi se vi va, di dare un occhio a questa discussione, "Tracciamo un'ipotetica rotta.. " che ho fatto sull'altra stanza...
rispondendo semplicemente, se c'è stato forte passo, la rpovincia dove è stato..
proviamo ad aggiornare la cartina e vediamo cosa esce..
se no amen..
thanks!
 
Sarò ripetivo, ma qui la situazione è grave....non vede niente nessuno, ma la cosa che più mi fa pensare e che in 20 anni di capanno non mi era mai successa, è la totale assenza dei piccoli, specialmente all'alba....il bosco è muto, non si sente un verso se non i richiami....
Aspettiamo, io come sempre sarò li a gustarmi una bella alba ottobrina.....

Ciao simò ci si risente!Io purtroppo x motivi personali entro poco nel sito e a caccia ci vado ancora meno causa infortunio alla gamba che mi impedisce di camminare!Considera che fino ad ora nel mese di ottobre sono andato 2 volte!
Comunque ti posso dire che lunedì sono andato e nonostante fossi in un posto poco buono (perchè troppo comodo x arrivarci in macchina) ho visto un buon passo soprattutto di fringuelli, uccelletti vari e colombacci. I tordi pochi ma cmq oltre ai 4 che ho ammazzato e ai 2 che ho padellato ne ho visti e sentiti diversi nella macchia. Avvistato anche un bel gruppo di tordele. Niente di che però qualcosa almeno ho visto rispetto a sabato quando avevo visto e sparato solo 2 tordi!
un saluto a tutti e sempre positivi che prima o poi hanno da passà!
 
Stamattina si è visto qualcosa più di ieri ma dalle 8.00 più niente....solo fringuelli......alle 9.00 ho staccato con 10 bottacci.....tutto sommato non mi lamento......adesso vediamo il weekend come sarà.......
 
No fidati che non è strano, se c'è un sassello in giro lo si fa li....conosco molto bene quel capanno (x usare un eufemismo) eheheheheh e sopratutto conosco anche quel grande cacciatore (in tutti i sensi, ahahahah) che ci caccia ed i suoi richiami.

Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...
 
mattinata da accontentarsi visto il tempo cacciato fino alle 9.30 poi pioggia battente staccato le gabbie e via a casa scassettati governati bene comunque fatti 4 ts aspettiamo la settimana prossima dove io ripongo molte speranze di vedere finalmente questi beneamati sasselli..
 
Purtroppo la realtà è quella evidenziata da Huasha...quando si dice non ci son più le stagioni di una volta..è la santa verità...salvo non abbian ragione alcuni meteorologhi che indicano come imminente (negli anni) una piccola era glaciale...e allora ts e ce a go go.......

vai DUEL, amo il freddo, le gardene e i sasselli, il vin brulè and Co. bello neh? è che le passere ... ghiacciano e scappano altrove[eusa_dance.gif]

- - - Aggiornato - - -

amici ma cosa pensate che la caccia e il passo dei migratori possano migliorare in futuro?
il pianeta terra cambia, no? grazie all'opera dell'uomo; metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente, inquinamento, disboscamento, antropizzazione (strade, case, discariche, ecc), il clima è cambiato e continua gradualmente a cambiare. ma questo non solo in Italia ma anche nei paesi esteri da dove provengono i migratori. Me le ricordo anch'io le belle brinate di fine ottobre o quelle di dicembre/gennaio; il mio babbo seminava il grano e la sera mi raccontava che nei campi erano arrivate le fife (pavoncelle). Io non le vedo dagli anni '90. Le allodole ad esempio? dai campi di casa mia ci passavano; ora ne vedo 10 l'anno. I passerotti sono spariti, prima facevano la gioia dei capannisti anziani e di chi imparava a sparare a volo. Devo continuare? Quindi come meravigliarsi? accontentiamoci di quel che passa il convento. speriamo solo che l'uomo non esageri a maltrattare la Terra, almeno quello.
p.s.
domani al capanno...non si sa' mai!

Hai perfettamente, stramaledettamente ragione, coi piedi per terrà bisogna stare e accontentarsi di cosa ci passa tra i capanni ... domani danno acqua su da me a Lavenone ma io, come sempre ci sarò, anche sotto la pioggia fradicio ad appendere i miei gioiellini, ma ci sarò.
 
2 ts di 3 visti.........siamo alla frutta...................resisto fino al 10-15 dic poi quest anno abbandono. peccato!!!!

Vedi l'allegato 46227Vedi l'allegato 46228

Più che alla frutta sei alla salsiccia......[eusa_clap.gif]

Noi abbiamo come al solito trovato la nebbia precisa precisa all'altezza del capanno....quest'anno è una maledizione.
Comunque visti 4 sasselli spiccioloni che uno ad uno abbiamo incarnierato.
Duole dirlo, ma in questa stagione tornare con 4 uccelli è un buon risultato, il che è tutto dire....
Domani si riprova anche se mette vento.
 
Stamattina fatto 1 merlo di prima mattina. poi dalle 8 ha cominciato a nevicare, e allora per le 9 e mezza ho staccato

Domani provo in pianura, speriamo bene..

Parlavate di un certo Remo S., io lo conosco

Primo o poi ci conosceremo, spero! Magari inventiamo una cena e vaiiiiiiiiiii[birra.gif]
 
Stamani provato un posto di vecchia conoscenza di quando andavo a tirare al volo e lo tenevamo pulito ...... inriconoscibile a fatica ci sono passato con le gabbie sulle spalle ho provato per vedere se strappavo qualche tiro in piu in pastura , mi sono bucato e graffiato tutto tirato a due sasselli e una papera ....... in quelle condizioni e stato bellissimo neanche la breton dori non riusciva a passare troppa macchia fitta...... per questa settimana causa lavoro mollo mi dispiace perche hio 4 sasselli e 6 cesene che vanno da dio....... un saluto a tutti
 
__________________________________________________________________________________________________

Io uno cosi non l'ho mai avuto...ecco perchè mi accontento di poco:D

Già se vedo un branco di 50 sasselli, mi prende un mezzo colpo...figuriamoci se vedo il verso che fanno[lol.gif]

tu hai a credere che io li veda tanto spesso..........mi e' capitato che mi siano arrivati anche branchi assai piu' numerosi, ma diciamo che le volte che e' capitato, me le ricordo tutte bene talmente son state rare, ma ricapitera' mai un 2007??????????????????
 
Voi non andate mi raccomando che raccatto tutto io. Stamani partito con obiettivo 4 tiri e ne ho fatti 6, lusso stratosferico... 3 sasselli e, udite udite, 3 CESENEEEEEEEEEEEEEEE. le prime 3 dell'anno, in una mattina ho raggiunto il 75% di cesene dell'anno scorso (quando erano 4 in tutto[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]). Due singole e un branchetto di 7/8 che si sono posate un secondo, aspettavo che se ne posassero due vicine, niente sono partite ma una ci ha pensato troppo... Visto poco più..
Il nuovo capanno di montagna mi avevano detto che era buono per le cesene, ora capisco il perchè..

Grande Francesco, complimenti davvero per la mattinata e specialmente per il tuo nuovo capanno da cesene. Anche un amico con il capanno in chianti stamani ha fatto la prima cesena e ha visto un'altro bel branchetto di una quindicina di ce, che non hanno curato i richiami, ma che sono ugualmente belle ed emozionanti da vedere.
Speriamo che migliori anche per noi il prossimo fine settimana.
 
Domenica molto meno movimento rispetto a sabato, o meglio gli uccelli erano fermi dal giorno prima e già con la laurea, visti parecchi all'alba ma tutti super infrascati, risultato 5 bott io e 5 il babbo..oggi lavorooo. Si riprova mercol :)
 
chissà perche quest anno questa è il mio post preferito ...........
forze perchè ho anche io i miei primi tordi da richiamo e già sto impazzendo.
avere i vivi cambia la caccia , nel senso che ci sei sempre a caccia.
 
Io contento, 3 cesene visto un bel gruppetto di dieci il che mi fa ancora ben sperare per il proseguio adesso 3 gg di vacanza a malincuore, per il periodo ripeto io sono super contento. ....
 
Anche per me ieri grande delusione sgomento: tutte le pasture al capanno e intorno 'PELATE'.Ho visto e fatto le 3 cesene residue del banchetto.[/QUOTE


Anche per me ieri grande delusione sgomento: tutte le pasture al capanno e intorno 'PELATE'.Ho visto e fatto le 3 cesene residue del banchetto.

Claudio compra un bel quintale di mele ed inizia ad appendere .....:D
 
Alle 5 tuoni fulmini e vento, sembrava il giorno del giudizio, quindi si rimanda a domani, tempo permettendo. Nessuno degli amici capannisti della zona se l'è sentita di andare al capanno stamani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto