Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domenica causa vento e stanchezza non sono andato, ma quando mi sono alzato alle 9 mi sono andato a fare un giro a piedi per vedere qualche posticino dove fare un temporaneo di ripiego, il vento era allucinante e non ho visto volare una mosca....speriamo adesso in mercoledì e giovedì almeno 1 dei 2 girni potrei andarmene dal lavoro....vediamo...
 
Considerando che dal '93 gli americani in Alaska, poco dopo i russi in Siberia e ora pare anche i Cinesi stanno cercando di modificare l'andamento del clima...di cosa ci stupiamo? Sono quasi 30 anni che gli americani e non solo loro probabilmente, "bombardano" magneticamente e con micronde la ionosfera per sperimentare i risultati dei loro studi..... La prossima arma sarà il controllo del clima ed è impensabile che i loro esperimenti non abbiano ripercussioni.... Poi mettiamoci pure inquinamento e quant'altro e stiamo apposto.

digitate su internet "progetto haarp"

non son pratico di queste cose, ma riguardo alla caccia, sortan sempre fuori nell' annate magre, quando si cercano spiegazioni al non passaggio di uccelli.
poi arriva un 2011 spettacolare per i tordi, un 2012 per i merli, ieri han detto che in francia i sasselli sono arrivati e numerosi, quindi non andrei a dar colpe ai cinesi ( anche se ne hanno tante e mi stan sui ******** ), quest'anno non son passati di qui', puo' succedere credo.....
del resto al nord hanno avuto 2 giornate di tordi memorabili che non si rammentano a memoria di cacciatore, purtroppo solo 2 giornate.........forse in quei 2 giorni, americani, russi e cinesi avevano spento il forno a microonde??
le annate merdose son sempre capitate, questa e' una di quelle.......
 
Grazie, caccia 78, se per quel momento avrò bisogno di una mano sarà mia premura fartelo sapere, ma se ci riesco volevo trovare dei soggetti per metterli nella stanza con gli altri prima possibile, per quanto riguarda la salute mi sono rimesso abbastanza bene dopo due mesi di gessi e terapie intenzive.... buona giornata

Ciarli in che zona abiti?? Dove hai il capanno? Come ti hanno detto nell'altro argomento il Cincinelli di Pergine qualcosa dovrebbe avere, e poi c'è un amico del forum che ha un amico che ha smesso di andare a caccia e ha una decina di sasselli da dare via, se ti interessa posso sentire se posso darti il suo numero di telefono..
ciao e ibal per tutto??
 
Atc GR 6: finalmente assenza di vento in compagnia con l'amico Remo.. Visti una dozzina di sasselli molto vivaci, incarnierati cmq 5. Viste due cesene, le prime di questo anno. Richiami oltre le aspettative visto che era una settimana che non li portavo fuori.. Domattina viste le previsioni rimango a letto
 
I capanni che fanno cesene come quello di Andrea ci sono anche qui da noi in Trentino, ci sono posti in cui le cesene sembrano attirate con la calamita. Tenete conto poi che magari nelle vostre zone i capanni sono uno vicino all'altro, qui da noi non sentiamo nemmeno le fucilate di quello più vicino. Nella mia riserva di caccia su 5400ettari ci sono 10 capannisti, e la mia è una delle riserve con più capannisti, gli altri cacciatori vanno quasi tutti ad ungulati.

Davvero????beati voi....io qui devo fare appostamento fisso per essere certo che almeno stiano a 100 mt perche non tuti hanno il buon senso......e come sentono 3 fucilate il giorno dopo sono li.....io e miopadre abbiamo 4 appostamenti e ne usiamo 2 gli altri 2 sono per tenerli a distanza......si insomma....un po diverso....beati voi
 
Dai su... non prendiamo male tutto quello che si scrive... Penso che tutti siano straniti vedendoti scrivere di un ottimo passo di merli il 18 / 20 di Settembre... c'è chi lo pensa e chi lo scrive...

Perché rimanere "straniti"? È cosa già ampiamente documentata da censimenti e testi specializzati, inoltre nemmeno tanto anomala. Poi ho parlato di avanguardie migratorie, mi scuso se ho affermato "ottimo passo"!

- - - Aggiornato - - -

si, avevan le su cose.......complimenti per la mattinata, io ci credo eccome, anche perche' mi e' successo, ormai parecchi anni fa', ma ricordo una domenica 20 settembre, seconda dopo l' apertura, che con il nonno in un capannetto posticcio, ci capito' una mattinata stile la tua, avevo 14 anni se non ricordo male......
comunque, per legge, da 5 anni a questa parte, queste cose capitan solo ai cacciatori **** e con un culo strappato come il tuo, non per il carniere, quello e' anche bravura, ma per aver trovato un merlo bravo davvero, quello si', te lo invidio........

Lore,
Ti ho ringraziato, ma non per il culo infranto!!!

- - - Aggiornato - - -

In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'...............:D, ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.

Grazie carissimo,
Vedrete che se sono le avvisaglie della migrazione, presto arriveranno anche da voi tutti.
Un salutone a te, Fabio.
 
ieri fatti 14 tb 1 merlo ,visti altri 5 ma imbroccati non sono riuscito a sparare. Si comincia bene, prima di sabato un buon colpetto di passo lo fanno domenica e brutto quindi lo seguano sicuramente.
 
sab 1 merlo posticcio, stamani non andato.
io per ora non ho ancora visto nè sentito 1 tb, su tre mattine che sono andato.
a dirla tutta non ho ancora sentito un pettirosso, di solito sono loro a preannunciare l'arrivo dei tordi, almeno dalle mie parti.
aspettiamo che sfoghi lo scirocco e la pioggia e poi dalla prossima settimana si fa sul serio.
 
buona mattina anche qui richiami non al massimo , tordi a gruppi di 3 4 5 alti e veloci poche fucilate in giro
 
Anch'io purtroppo sono a lavoro (nei tempi che siamo è bene tenerselo bello stretto...) comunque il socio sul capanno ai colombi mi ha riferito di un bel passo di tordi questa mattina...quindi credo che anche in toscana sia una mattinata molto buona..

confermo...visti una trentina alti e veloci.... infatti non ho nemmeno scaricato:) Colombi 0; Fringuelli iniziano; Capanni in zona pochi colpi...sembrava che avessero il pepe al culo!
 
da noi in provincia di firenze era obbligo da questo anno e va portato il foglio o la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro ...... anno gia fatto dei controlli per quanto ne so un saluto

- - - Aggiornato - - -




Da noi provincia di firenze gia da questo anno va mandato una fotocopia del foglio al uffficio edilizio e portare la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro con l originale per quanto ne so sono gia stati fatti dei controlli un saluto

...ma qual'è i'iter da seguire...insomma cosa bisogna fare
perché non ci rompano i c....
Ti ringrazio anticipatamente
Un saluto Giuliano
....dimenticavo colline versiliesi 6tb, intorno il vuoto
Di nuovo!
 
...genova fronte mare...rari zirli all'alba....passo inesistente ...qualche tiro su fermicci....colombi non pervenuti...diversi pecetti(sbeset in lumbard...)
basti dire che ho visto più rondini che fringuelli!!!!!
 
apparte le solite caxxate dei soliti noti......:eek:, io stamani ho dormito, visto che ieri nn ho visto nulla e ovviamente qualche cosa si è mosso, amici mi dicono di un po di tordi verso tirrenia, ma alti che sembravano fagioli e nn credevano a nulla, in 3 ne hanno fatti 5

- - - Aggiornato - - -

apparte le solite caxxate dei soliti noti......:eek:, io stamani ho dormito, visto che ieri nn ho visto nulla e ovviamente qualche cosa si è mosso, amici mi dicono di un po di tordi verso tirrenia, ma alti che sembravano fagioli e nn credevano a nulla, in 3 ne hanno fatti 5

- - - Aggiornato - - -

qualcosina verso mare, ma alti che sembravano fagioli e con il libeccio al culo.
 
Finalmente un'alba come Dio comanda, cielo stellato e nebbia nelle valli. La musica però non cambia, visti 3 tordi, uno fatto e due cattivissimi con la molla ai piedi, un secondo sul secco e via come il vento. D'altra parte i vecchi dicevano che il giorno dopo le piogge si può anche stare a letto che non passa nulla..... Questa è almeno la speranza che ci spinge ancora ad avere fiducia, anche se a questo punto se entro mercoledi-giovedi non si ribalta la situazione mi sa che per i bottacci è davvero finita, o meglio non è neanche cominciata.
Tra l'altro totale assenza di fringuelli, pettirossi, nulla di nulla......spariti anche gli storni stanziali. Quelli che non mancano mai sono i vari falchi e falchetti che allietano le mattinate a noi e ai richiami con frequenti passaggi nella tesa.
 
Ieri sabato fiducioso dopo la nevicata ,200 sopra al capanno,ho detto stamani nel prato ci sono le cesene ,i richiami dopo 15 gg,di riposo sembravamo ringalluzziti,vai ci siamo questa e'la mia mattinata,iniziarono col canto alle 7 era ancora buio han finito alle 10 quando ho ritirato,SOOB!!!!!!!! oggi mi rallegro e mangio gli uccelli,in ricordo dal mese di ottobre. Mi sa' che mollo, non vorrei,ma ho l'ARMADIO PIENO DI K8i non so piu' dove metterli,
 
QUOTE=Angelo Pedretti;764130]... visti molti altri ma non stavano per nulla fermi... [/QUOTE]

....per forza c'era il vento[marameo.gif]
battute a parte, per me il vento (föehn) ha disturbato il transito, potrebbe essere meglio domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto