Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nonostante la speranza che la nevicatina sulle montagne precedenti movesse qualche sporadica cesena...kkkkkkkk...........qualche merlo comincia a fissare i sorbi del posto...
mi sa che dovrò insegnargli che non si beccano..perchè incombe una malattia chiamata piombite..un grazie alla compagnia di Aberto...ciao

Rileggendo i vecchi commenti confermo l'ottima compagnia e come si dice qui a Brescia....El Rinaldo el ghé na sá semper öna piö del diàol!!! (...ne sa sempre una più del diavolo...). A parte il kapot la mattinata é filata via liscia e devo dire che non ho mai sentito in vita mia dei richiami cantare così....non so se potevo dirlo (non offenderti né in caso)..... Senza saperlo sei quasi riuscito a farmi ricredere sul fotointegrale....
 
Vai Daniele ritenta sarai piu fortunato ps:se t'avanza un cappottino me lo metto l'ultimo dell'anno...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino a che i richiami ci danno dentro,io faro'lo stesso...ho aspettato tutto l'anno x sentirli,figurati se li tengo in stanza
E poi dal 1 febbraio,il tempo x riposarsi non manchera'.

Ciao;)
 
Questa mattina ricavate due ore per il capanno ( da veri malati considerando la stagione), e ne è venuta fuori un uscita niente male: 4 cesene su due gruppetti e viste altre due volte. Tornati più che contenti.

Ottimo!!!!
La costanza va premiata. Toglimi una curiosità, cacci in umbria?
 
ho conferme da amici che anche qui da me stamani son passati meno di ieri comunque sono entrati molto alti e spediti domani si rispara di nuovo oramai il passo è rotto anche qui da noi menomale non se ne poteva più di aspettare fuoco alle miccie
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........

Io sono della zona e a parte questi ultimi 3 anni mi sono fatto una decina di inverni sotto la localita "GUINA" e quindi conosco svariati capannisti di quelle zone e anche di monte campione... (capanni sui valichi alpini a 1700/1800 metro d'altitudine)... non hanno ancora ucciso 9 sasselli nemmeno in tutta la stagione... Quindi la reputo difficile come cosa...
 
Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?
mah aldo, con questi dubbi!!!!! fossi in te starei a casa.........
 
nel 2007, dopo un dicembre di nulla, mi divertii parecchio con i sasselli a gennaio, ricordo la mattina di befana da non credere, ma era il 2007 che ci ha regalato un novembre di sasselli che ancora non abbiamo rivisto, da queste parti sparirono in dicembre, per riapparire dopo, ma perche' eran gia entrati nei giorni classici, dopo sono erratismi, oggi ci sono domani spariscano e magari ci risono dopodomani e cosi' via.
davvero pensate che gli uccelli non si ammoschino con largo anticipo di come sara' il meteo, se ci sara' da mangiare o meno e tutto il resto???
potete star certi che loro le previsioni le hanno ben chiare senza consultare giuliacci, sapevano come sarebbe stato ottobre e anche come sara' dicembre, gli animali difficilmente ( puo' succedere in casi eccezionali, 1985 ) si fan prendere di sorpresa.
se sono ancora in ungheria, romania, o dove vogliano, state certi che sanno che ci possano rimanere tranquilli, non sara' a questo punto una raffrescata che li fara' muovere.......
________________________________________________________________________________________________________

In linea generale concordo con te...però se cosi fosse, dovrebbero essere sempre tutti nei paesi dell'est, visto che li è piovuto molto meno che qui ed ha fatto molto più caldo di qui (in proporzione alle anomalie termiche rispetto la norma).

Per altri 15/20 giorni sarà cosi...poi stando alle previsioni stagionali dovrebbe cambiar musica dalla fine della prima decade di dicembre, con bel tempo qui e freddo & neve sui paesi dell'est...

E se davvero lo prevedono prima[eusa_dance.gif]

Ciao
 
Eccomi finalmente. ..che patimento ragazzi qui da noi...ma finalmente oggi ha riaperto..ce la neve
.e non ce niente ma non importa...l importante è ritornare al capanno perché forse è solo li dentro che si sta veramente bene!! Un abbraccio a tutti!!
 
Teoricamete ho finito adesso il lavoro che devo consegnare domattina. Teoricamente, perchè mi manca un dato che posso reperire solo.... domattina. Quindi mi arrendo e appendo il fucile al chiodo.

Vi chiedo solo una cortesia. Domattina, una fucilata dedicatemala. Magari mi passa prima la tristezza.
 
Anch'io purtroppo sono a lavoro (nei tempi che siamo è bene tenerselo bello stretto...) comunque il socio sul capanno ai colombi mi ha riferito di un bel passo di tordi questa mattina...quindi credo che anche in toscana sia una mattinata molto buona..
 
Lorenzo, sei giovane, simpatico, toscano, hai la faccia a trombatore ... sarebbe troppo se tu riuscissi anche a prender tordi ...

- - - Aggiornato - - -


Lorenzo, sei giovane, simpatico, toscano, hai la faccia a trombatore ... sarebbe troppo se tu riuscissi anche a prender tordi ...
ahahah, ma con chi m' hai scambiato??????

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo, sei giovane, simpatico, toscano, hai la faccia a trombatore ... sarebbe troppo se tu riuscissi anche a prender tordi ...

- - - Aggiornato - - -


Lorenzo, sei giovane, simpatico, toscano, hai la faccia a trombatore ... sarebbe troppo se tu riuscissi anche a prender tordi ...
ahahah, ma con chi m' hai scambiato??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto