Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

dama_dame

Cacciatore (10/100)
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Località
Sansepolcro
Salve a tutti, con il sopraggiungere della primavera sono migliaia le cavolate legate alla caccia che cominciano a venirmi in mente....prima fra tutte l'acuisto di una micro video camera da attaccare alla canna del fucile.....ne ho viste due in commercio...una la MICRO DV 90s e l' altra una MIDLANDS XTC 200.....qualcuno di voi s'è mai dilettata in questa cosa????Potete darmi qualche dritta??
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

cavoli è una bella bestiolina.....poco da dire...ma non spenderei mai una cifra del genere come "passatempo".........mi accontento di quella che ho preso (arrivata oggi) ho fatto una prova in camera e devo dire che ha una buona qualità!!!! ora devo fare i tentativi sul cappello e sotto il fucile....sabato se riesco faccio i telaietti di sostegno e vediamo che ci esce :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Anche io la comprai 2 anni fà e dopo essermi scervellato per costruirli un supporto adatto per posizionarla nel fucile iniziò a diffettare la batteria...ca**o di cinesi!!
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

sicuramente......per il cappello, ho in mente di fare una specie di "clip" in alluminio, sulla quale fissare la telecamerina con una fascetta e che funzionerà ad inserto sulla visiera del cappello, per il fucile credo di fare una specie di "mensolina" da fissare alla canna, appena dopo il tappo dell' astina (semi-automatico) sempre fissato con delle fascette....

Scusami plct ma tu quale modello hai acquistato?? e qnto l'hai pagata??
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

hai mai pensato che sul semiautomatico forse non è il posto migliore? avresti solo filmato il momento dello sparo, non so la caccia che pratichi, ma io che faccio quella alle anatre dello sparo finale mi interesso si ma in parte, mi interessa molto di più quello che viene prima! non so come cacci, se da appostamento fisso/temporaneo o vagante, ma andrebbe valutato bene, il video della fucilata è un conto ma si può fare mooolto di più

saluti


Io pratico spesso la caccia alle anatre con il cane...senza appostamento....e a me divertiva riprendere la scena in cui il cane è fermo in mezzo al canneto...parte il germano prima botta padella....seconda botta giù il germano.....e poi continuerò a riprendere la scena mentre il cane risporta il germano...ecco questa era la mia idea iniziale
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Mi ispirano in molte .
Ma non so come attaccarle al fucile o se è meglio filmare con una telecamera sulla tempia attaccata al berretto...
Ditemi voi !
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Grazie Max me la volevo regalare per Natale, avevo anche visto un accessorio per potersi tenere la telecamera sulla tempia, ma per il tipo di caccia che facciamo noi NON va bene.
Aspetterò qualcosa di più adatto.
Se e quando esce qualcosa... tu che mi sembri il più ferrato in materia... fammelo sapere !
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Io ho la Midland xtc 200, ottima!!!

Confermo cmq occhio ai supporti in dotazione perchè spesso queste telecamere non nascono per essere montate su fucili da caccia quindi poi o bisogna arrangiarsi con quelli in dotazione o crearsene uno da soli, cosa non facile, con la Midland è cosi, Io ho il modello inferiore a quello di boban che riproduce video in HD, ma la qualità dei video è ottima.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Io da appassionato di video ho preso la Gopro Hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!Delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!Al momento,da profano dell'informatica, non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore HD [14] !!!Puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. a caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !Conclusioni : soldi buttati!Continuo ad usare la fotocamera Samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata Gopro giace in un cassetto con la sua bella confezione per cojoni d'ultima generazione alla quale ho abboccato pure io [deg.gif] !Un saluto.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

io da appassionato di video ho preso la gopro hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!al momento non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore hd [14] !!!puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. Dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. A caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !conclusioni : Soldi buttati!continuo ad usare la fotocamera samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata gopro giace in cassetto con la sua bella confezione per sport estremi [deg.gif] !un saluto.

w la sincerita'
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

ma la stessa telecamera?!?!?!?! la batteria puoi sempre rifarla :D

No non nè spendo altri soldi per quella!!
Ho deciso di comprarmi la GO PRO perchè la utilizzerei tutto l'anno anche per fare pesca sub montandoli lo scafandrino e poi fà dei video slendidi in ogni condizione di luce.
Un saluto Marco.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

se devo dire il mio parere la ripresa piu bella tra nitidezza e velocità è la 1° delle cesene.
non ho capito max, con cosa è stata fatta?
grazie
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

No non nè spendo altri soldi per quella!!
Ho deciso di comprarmi la GO PRO perchè la utilizzerei tutto l'anno anche per fare pesca sub montandoli lo scafandrino e poi fà dei video slendidi in ogni condizione di luce.
Un saluto Marco.

ottima scelta, anche io farò questo acquisto! ;)

saluti
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

bella bella...
su internet si trova?

se parli della mia, si trova su internet....io l ho pagata 32€ le ho fatto qualche piccola modifica e per adesso va una bomba :D
non vorrei sbagliarmi ma è uscito un modello ancora più recente e credo ancora più pratica e dettagliata se servono info, chiedete anche :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Qualcuno che le abbia già montate????sapete com'è prima comprarla volevo il consiglio di uno che un pò d'esperienza se l'era già fatta...
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

io ho deciso.....fra meno di un mese (cioè al mio compleanno) mi compro la mini dv 80.......costa sul "baio" 20€ è piccolina e i video sembrano venire bene......gli faccio un sostegno per la canna ed il gioco è fatto....... questo è un video....non sembra malaccio

http://www.youtube.com/watch?v=dI72LL11Omg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

ragazzi ma le foto degli attacchi non sono piu visibili???
io ho ordinato una midland xtc 350 e vorrei montarla sia su doppietta cal 20 e sovrapposto 12
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Io la mia (XTC 200) l'ho provata a beccacce in Crimea e i video si vedono bene, se ho un pò di tempo carico i video su youtube e vi faccio vedere!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto