Quante cartucce sparate in 1 anno

ciao albarossa, le cartucce bene o male si sprecano xk tutto sommato praticando lo scaccio e andando tassativamente 3 giorni fissi a settimana a caccia bene o male si spara tanto, anche se i tordi sono pochi.. diciamo che grossomodo il mio carniere finale di migratori si aggira ad 1/4 delle cartucce esplose durante la stagione.. se i tordi erano in abbondanza come 10 anni fa ti assicuro che si sparava ancora di piu... purtroppo non sono un fermista ma non x scelta , solo x mancanza di selvaggina altrimenti sarebbe stato tutto piu semplice, ovvero minore spreco, meno fatica e poche padelle, cose che durante lo scaccio avvengono spesso e volentieri xk si sa che i tordi non escono come i piattelli e molti tiri avvengono lontano quindi lo spreco di cartucce ce e non lo nego.. cmq in alcune giornate nn e difficile sparare anche 80-100 cartucce, la media e sui 2 pacchi e tengo a precisare che tordi non ce ne stanno!! questo e il bello di vivere in calabria!! :)
saluti gianluca!!

Ciao gianluca , sai che 2500 a 3500 cartucce son parecchie ,ma non metto in dubbio quello che hai scritto , certo si possono anche sparare in un modo o in un altro ,dalle tue parti sicuramente ce un bel flusso di migratoria che conosco bene ... io penso quello che ricordo,che non sono mai arrivato a queste cifre in 30 anni di caccia ,bisogna anche vedere quante volte si va ,cmq io ho un mio concetto di sparare (solo a tiro ) e per questo sparo anche meno, chissà un domani quando avrò la possibilità e il tempo di avere il cane allora forse qualche cartuccia in piu la sparerò :eek:... ciao davide
 
Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Non più di 100/150, di cui una buona metà cal.28 ed resto cal.20...

Tutte al valico e col cane da ferma, nessuna su animali posati...
 
Sparare da fermo 3000 cartucce la vedo un po difficile ... Vuol dire di fare almeno 2000 tordi l anno... Almeno che nn siano i tempi di 30 anni fa... Cmq io nn mi sento di fare stragi.. 1/4 di carniere delle cartucce sparate nn credo provochino una diminuzione della specie!! I tordi si stanno estinguendo x cose più grave ma non a causa dei fucili..
Giustamente il tuo discorso nn fa una piega ... Il sud Italia ha ancora questo privilegio anche se la selvaggina migratoria nell ultimo decennio si e molto ridotto
 
Ciao gianluca , sai che 2500 a 3500 cartucce son parecchie ,ma non metto in dubbio quello che hai scritto , certo si possono anche sparare in un modo o in un altro ,dalle tue parti sicuramente ce un bel flusso di migratoria che conosco bene ... io penso quello che ricordo,che non sono mai arrivato a queste cifre in 30 anni di caccia ,bisogna anche vedere quante volte si va ,cmq io ho un mio concetto di sparare (solo a tiro ) e per questo sparo anche meno, chissà un domani quando avrò la possibilità e il tempo di avere il cane allora forse qualche cartuccia in piu la sparerò :eek:... ciao davide
La penso come te.Raramente faccio tiri azzardati e quindi il numero di cartucce sparate scende notevolmente.Vedo'pero'l'eta'di Gianluca ed e'normale che voglia provare a catturare qualche tordo in piu',provando anche a tirare oltre il limite.Ognitanto qualcuno viene giu'!Credo che con l'eta'e l'esperienza comincera'a rininciare ai tiri forzati,facendo meno rumore e risparmiare qualche cartuccia.Comunque Gianluca continua cosi'!Tempo al tempo!
 
mi aggiro intorno alle 1000 cartucce all'anno, comprendo caccia e quando è chiusa vado a farmi due schioppettate al percorso caccia.
 
Stagione 2013-2014 in tutto circa 400 di cui una quarantina stanziale con i cani e il resto frà vagante e appostamento poi altre 300-400 al percorso caccia nel periodo primavera-estate. Comunque tutti gli anni si spara sempre di meno!!!
 
Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Re: quante cartucce sparate in 1 anno

troppo poche.....
e' da quando e' chiusa ai fringuelli che non mi fa' un po' male la spalla.... [6]
 
Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Credo 1500-2000, ma se calcolate che meno della metà vanno a segno.....ihihihihihih [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: quante cartucce sparate in 1 anno

Re: quante cartucce sparate in 1 anno

dipende.....comunque penso un 100 li sparo!!!Anche perchè pratico pochissimo caccia alla migratoria!Solo quaglie e tordi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto