Visto la risposta e la disponibilità a incontrarsi di due associazioni che insieme rappresentano quasi il 70% dei cacciatori italiani penso sia doveroso (nonché indice di serietà e di onestà intellettuale) incontrarle per illustrare il proprio punto di vista.

Sposo in pieno quello che dice Diego, abbiamo sollevato il problema, ci avesse risposto solo anche 1 interlocutore è nostro obbligo, almeno sederci ad un tavolo e sentire cosa hanno da dirci. Poi se non saremo soddisfatti, avremo tutto il tempo per intraprendere altre strade.
 
...Bravissimo Pecos ad aver messo nero su bianco le nostre chiacchere...spero di poterti stringere la mano a Imola
La mia disponibilità è totale...potremmo darci ciascuno un compito relativamente alle proprie competenze....ad esempio ognuno di noi,una volta stabilito un modus operandi,potrebbe attivarsi a divulgarlo a conoscenti,amici,colleghi cacciatori che non frequentano mygra o la rete...
 
......A Valenti'..........iammm, lasciammm lavorare tranquillamente chi si e' dato molto da fare,rispetto il tuo pensiero e la voglia di fare, ma lasciamo fare che sono molto preparati....ciao
 
Dove l'hai pubblicato Ale?

Non l'hanno proprio pubblicata!
Comunque avrei piacere a sentire anche gli altri utenti (compresi quelli dei siti che aderiscono) su come muoverci per i prossimi passi di questa iniziativa, non so ad esempio lasciamo un attimo da parte le associazioni e mandiamo la lettera alle riviste? oppure agli armieri e via dicendo?
 
Questa è la PRIMA risposta avuta da un associazione venatoria, l' ANUU migratoristi...

Cari Amici,

La presente per riscontrare la vostra comunicazione del 08.04. u.s.
Ne ho apprezzato stile e contenuti, condividendo pienamente l'analisi della situazione che avete prospettato nonché le proposte di iniziative da assumere per cercare di cambiarla.
Riuscire a rivendicare il ruolo positivo dei cacciatori, coinvolgere agricoltori e pescatori, essere maggiormente presenti sui media e nelle scuole, rivalutare il ruolo delle nostre sezioni zonali e comunali, creare un efficiente staff legale, sono tutte iniziative fondamentali che richiedono, a mio avviso, un primo passo fondamentale: riunire tutte le attuali Associazioni venatorie in un unico e nuovo soggetto più forte, più organizzato, più incisivo e quindi più autorevole.
Ed e'proprio in questa direzione che, come sapete, l'ANUUMigratoristi sta lavorando insieme alla Federcaccia e al CPA che, ad oggi, sono le uniche Associazioni ad aver accolto il nostro invito e a essersi dichiarate disponibili.
Il nostro progetto e' sempre aperto a tutte le Associazioni che vorranno condividerlo e io spero vivamente che ciò avvenga quanto prima.
E' un progetto ambizioso e difficile sotto molti profili giuridici, tecnici e finanziari e per questo abbiamo messo al lavoro specifiche professionalità. Occorrerà del tempo, ma sapendo che ce ne rimane ben poco, cercheremo di essere il più veloci possibile.
Personalmente non ho nulla in contrario anche alla vostra proposta di organizzare un Congresso nazionale della caccia coinvolgendo anche i rappresentanti della filiera produttiva legata all'esercizio venatorio. Ma ora e' tempo di agire e l'unico obiettivo prioritario e' quello di unire il mondo venatorio. Se il Congresso può essere utile a questo ben venga. L'ANUUMigratoristi ci sarà.
Intanto vi chiedo di darci una mano e di sostenere la nostra iniziativa unitaria che e' volta solo al bene della caccia, senza alcun secondo fine, e perseguirà obiettivi concreti come quelli da voi stessi indicati.
Aggiungo, a questi obiettivi, la necessita di approfondire la nostra capacita' di azione nel campo della ricerca scientifica per avere i dati tecnici che servono a sostenere le nostre richieste. E per questo dovremo investire in specifiche professionalità e collegarci con il mondo della ricerca e delle università per avere dati validi e riconosciuti come tali dai nostri diversi interlocutori.
E' un progetto difficile ma non impossibile. Insieme possiamo farcela.
Sono disponibile anche all'incontro che avete proposto. Fatemi sapere e lo potremo programmare nel rispetto delle agende di tutti.
Grazie e in bocca al lupo a tutti.

Il Presidente
Marco Castellani

ANUU MIGRATORISTI
VIA BASCHENIS 11 C
I-24122 BERGAMO
PHONE +39.035.243825
FAX +39.035.236925
MAIL TO [email protected]
 
Ragazzi
Chi mi conosce sa' che la prossima settimana sara' una settimana difficile per me e non sto' a dire altro.
Io l'unica cosa che posso fare....e'.....che conosco un pezzo grosso ad una grossa compagnia assicurativa (molto grande).
Sento se mi puo' fare una convenzione A LIVELLO NAZIONALE (e credo proprio di si) e con carta che canta....... diciamo ciao ad ogni "foraggiamento" alle tanto amate AAVV..... che ne dite....???
Siccome conosco anche i risvolti di tale situazione.... non voglio dar adito a presunti tali favori a mio credito.... quindi invito anche Voi a prendere contatto con compagnie assicurative per tale scopo.
Gia' l'idea di essere addidato come eventuale presunto lucratore di causa...... il tutto MI FAREBBE GIRARE I C O G L I O N I in quanto vivo del mio lavoro e non di girigogoli simili.... SIA CHIARO PRIMA....
Se lo faccio lo faccio perche' non credo e non ho mai creduto alle AAVV per come e cosa sono nate, non fanno il loro .... PER NULLA..... e lo faccio perche' mio figlio un domani "forse" potra' utilizzare questa
meravigliosa passione che continua nel DNA di famiglia.

Fuori le parole dalla bocca.... chi ci vede qualcosa di lucroso... abbia le palle di dirlo.... saro' ben felice di passargli la palla a lui....figuriamoci...
Senza peli sulla la lingua....
 
Non l'hanno proprio pubblicata!
Comunque avrei piacere a sentire anche gli altri utenti (compresi quelli dei siti che aderiscono) su come muoverci per i prossimi passi di questa iniziativa, non so ad esempio lasciamo un attimo da parte le associazioni e mandiamo la lettera alle riviste? oppure agli armieri e via dicendo?


Lascia perdere quel forum...non avrai nessuna risposta
 
Avete visto il "manifesto"programmatico di Federcaccia cpa anuu e co.?di fare una unica associazione??il PASSAPAROLA sta' facendo il suo effetto NON MOLLIAMO PROPIO ORA!!!!

Solo per fare una piccola precisazione, sono quasi 2 anni che come Anuu stiamo lavorando al progetto per la costituzione di un unica associazione venatoria ( progetto a cui hanno aderito con entusiasmo sia fidc che cpa).
 
"Spesso sono le piccole cose a rovinare le grandi idee" diceva un cacciatore gentiluomo, la nostra realtà ne è la riprova. Ci sono sempre difficoltà a mettere in discussione le proprie posizioni, ma se servono a limare confrontare e promuovere magari una coalizione fra associazioni venatorie sarebbe un passo importante verso una sola associazione. Le richieste, gli obbiettivi, il rispetto e la dignità per la nostra filosofia di vita sempre più in crisi e soprattutto un tentativo volto a sottolineare e restituire la forza politica al nostro mondo si scontrano in tanti personalismi furbeschi, figli dei tempi dove i personaggi (anche piccoli) la fanno da padrone mercanteggiando il consenso. Gianluca Dall'Olio si è fatto promotore e portavoce di questo passo importante, ma le strade sono lastricate di buoni propositi e aggiungerei di piccoli egoismi che sono i veri scogli contro una solo organizzazione. I tempi sono colmi di disposizioni cervellotiche che nulla hanno a che fare con il buon senso o la legge, intesa come norma vincolante per tutti i cittadini, addirittura in qualche caso viene sfiorato il razzismo quando discrimina anche nello stesso ATC da non far partecipare all'apertura chi ne ha un'altro in provincia, (una provincia Lombarda) maggiorata o raddoppiata la quota per i non residenti ecc. cosa è se non puro egoismo locale. Esiste un paradosso fra gli Atc che sono sostanzialmente "Feudi" pezzi di terra dati in comodato e la selvaggina che è universalmente riconosciuta di tutti. Ognuno nel suo piccolo se può partecipi sempre.
 
2 osservazioni:
- tante lamentele, tanti piagnistei..ma alla fine penso che il caro Andrea abbia toccato con mano che come al solito chi veramente ci mette la faccia è veramente un esigua minoranza o forse meglio dire uno sparuto gruppo (d'altronde è comoda la vita dei leoni di tastiera) anche su internet.
- Un presidente di una AAVV ha risposto..perchè non interagire con lui cercando di organizzare un incontro per illustrare le idee?
 
Fare la marcia su Roma come già successo in passato non è servito a nulla visto che le cose non sono migliorate.

Intanto proporrei di togliere questa discussione da qui e di metterla in EVIDENZA sopra a "cacciare la selvaggina migratoria" in modo che TUTTI la vedano e partecipino con le loro idee.

Concordo a pieno con l'idea di Pecos, bisogna stilare una lettera da mandare a tutte le associazioni venatorie, riviste di caccia, armieri ed armierie e settori collegati alla caccia in modo da far partecipare tutti i maggiori esponenti di queste categorie (non solo le AAVV) così si può creare un gruppo forte e unito che inizia a difenderci.

Ricordiamoci che se tutte queste categorie non si uniscono (e allora si che faremo una lobby) la caccia verrà chiusa nel giro di pochi anni e tutti questi o la maggior parte si ritroveranno senza lavoro.
In Italia abbiamo i migliori armieri al mondo, credo proprio che sarebbero ben disposti a partecipare all'incontro per salvare la caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto