per l'assicurazione unica entrerà in vigore nei primi mesi del 2014...era stato detto a bergamo in aprile e mi è stato ribadito 15 gg fa dal mio presidente regionale..
...per l'unica avv ci vorranno almeno un paio d'anni se le "guerre"interne delle avv locali non dilagheranno...cosa molto improbabile...
ciao

Ma non ho capito chi l'aveva detto che entrerà in vigore nei primi mesi del 2014, e poi chi l'aveva ribadito. Questi Signori che hanno detto e ribadito quale potere rivestono nei confronti di tutte le altre AAVV ? Che poi le guerre interne tra le varie associazioni locali non dilaghino mi pare quasi impossibile.
Sono pienamente d'accordo con Pecos, se vogliamo ottenere qualcosa in tempi ragionevoli, dovremo partire con le nostre azioni appena finito il tesseramento cioè a settembre. Come abbiamo visto i tempi per ottenere qualcosa sono lunghissimi. O ci muoviamo con rapidità oppure scordiamoci tutto!
 
...premesso che sono a 39 licenze,................................

...tra un mesetto c'è EXA a brescia...ci siamo noi e c'è una parte di chi con la caccia ci campa...perchè non andarci con un minimo di programma operativo da condividere??é una occasione che passa solo una volta l'anno...

....................
....scusate le sfogo...Saluti

è vero ma dovrebbero essere loro nella loro manifestazione a cominciare l'iniziativa di inforamzione...noi ci mettiamo 1 millesimo di secondo ad appoggiarli...spero che a qualcuno gli venga in menta qualcosa di simile..
ciao
 
ringrazio Pecos e Marco per questa iniziativa e dico :non poniamoci domande sul se funzionera' o no aderiamo e basta e vedrete che ci daranno retta !un po di OTTIMISMO CAXXO! ahahahah altro punto importante 1)creare uno staff legale che denunci e chieda danni a chiunque diffonde notizie inesatte o non veritiere che screditino la figura del Cacciatore2)EVIDENZIO l'importanza del punto 6 di Pecos essere presenti NELLE SCUOLE perche' e' li che i nostri detrattori ci fanno la disinformazione ATTENDO ADESIONI DI MASSA!!!ahahahah FORZA RAGAZZI saluti

Sono con voi al 100%!
 
Cominciamo a contesterle le associazioni alle fiere dando davvero un segnale di sofferenza,che si rendano conto che non abbiamo piu' fiducia di loro!

Contestando forte ........
 
Maurizio è vero quello che dici ma questa cosa è partita dal basso, da noi, da gente che ogni giorno si scambia opinioni, quindi la vedo difficile progettare le azioni senza condividerle con tutti... Non sò come potremmo fare e quale strumento utilizzare...Pensiamoci, anche perchè dovremmo decidere se andre all'incontro con solo due AAVVoppure non farne di niente
Tirarsi indietro ora credo che sia sbagliato, secondo me dovete andare all'incontro con le aavv e esporre le nostre richieste.Saluti Massimo
 
Che le AAVV strizzino spesso l'occhiolino alle sigle anticaccia (quello menzionato ero il famoso tavolo degli stakeholders) e spesso non fanno gli interessi dei cacciatori è una cosa risaputa, chiedere a Trenti ed a Diego cosa è successo con la storia dell'art.91.
 
Cerchiamo di essere coerenti con quello che abbiamo richiesto.. Abbiamo scritto nell'ultima mail che eravamo disposti comunque ad un incontro..Quindi se hanno risposto siamo contenti. Caso diverso sarebbe stato se avessero risposto senza che noi lasciassimo la porta aperta..
 
Cominciamo ad inviare mail o telefonare ai nostri rappresentanti provinciali o regionali.. Buttiamo giù un testo per fare una mail fotocopia per tutte le AAVV.. La "chiamata alle armi" metaforicamente parlando va fatta e veloce....
 
Non l'hanno proprio pubblicata!
Comunque avrei piacere a sentire anche gli altri utenti (compresi quelli dei siti che aderiscono) su come muoverci per i prossimi passi di questa iniziativa, non so ad esempio lasciamo un attimo da parte le associazioni e mandiamo la lettera alle riviste? oppure agli armieri e via dicendo?

Ci siamo dati come tempo finale la fine di marzo dopodiché facciano un resoconto e poi inviamo la lettera alle aavv
 
Inviata la lettera alle fabbriche di armi.. Manca beretta e Benelli.. Non hanno la mail, se la conoscete postatela...
Non ho tempo di trovare gli indirizzi delle fabbriche cartucce e polveri.. Se qualcuno le cerca sarebbe utile


Beretta non ha la mail bisogna chiamare e spiegare la situazione alla segretaria che poi ti rimanda all'ufficio specifico e solo questo ti rilascia la mail.
 
l'unione fa la forza ..... forse unite le nostre associazioni potrebbero ottenere qualcosa ......ma riusciranno i sig.ri dirigenti a rinunciare ai lori interessi ????
..... se arrivasse un grillo pure da noi chissà cosa succederebbe.............
 
I presupposti si stanno incominciando a vedere ,si vede che ,sempre piu' a stretto giro comincia a frizzare il sedere .Non trovo momento migliore per portare avanti la nostra iniziativa non ci avvitiamo su noi stessi ANDIAMO AVANTI .io sto aspettando una risposta dal club del colombaccio che sta tardando ad arrivare domani daro' l'ultimatum agli amministratori e vedremo da che parte stanno saluti
 
Ricapitolando abbiamo inviato la lettera a :

1. beretti.it;
2. polveri dsi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it
9. associazione cacciatoriveneti.it
10°cacciatoritrentini.it
11° la doppietta.it
12°cacciapassione.it
13°associazionecacciatoriveneti.it.

Appena avete le risposte positive avvisatemi che completiamo il tutto!
 
Ciao Ale

Sono tornato ieri sera dall'ospedale dove hanno operato mio figlio e tutto e' rimasto alla settimana scorsa.... so' che ci sta' lavorando il Tizio, ma non mi ha voluto disturbare in virtu' del fatto che ti ho citato.... dovrei sentirlo in questi giorni appena so' qualcosa di concreto posto il tutto

Sinceramente per qualche giorno non ho avuto ne' voglia ne' me ne poteva frega de meno di tutto...

Evviva la sincerita' .....

Ci mancherebbe Marconet, prima la famiglia, auguri e in bocca al lupo per il figlio.....
 
E tu come fai a sapere che noi ci siano giovani capaci e volenterosi che non stiano emergendo all'interno delle AAVV????
Certo che c'è bisogno di IMPEGNARSI e non solo di dire agli altri di farlo!!!

tu sei sempre pronto ad attaccare ogni mio intervento ed ormai ci ho fatto l'abitudine ma considerato che io non replico mai ai tuoi puoi contraccambiare questa cortesia te ne sarei grato.
 
Rudy il progetto prevede che le 3 associazioni scompaiano (ripeto scompaiano) e la nascita di un nuovo soggetto unitario con nuovo nome e simbolo ( nuova struttura associativa con nuovi rappresentanti etc)....non é una cosa facile da farsi sopratutto rapidamente come invece si sta facendo. Non critichiamo sempre per partito preso oppure per aver sentito inesattezze da chi magari ha qualche interesse nel dirle....
 
Francescooooooo ,sono arrivato ora a casa Andrea c'ha ancora un'oretta di macchina da fare ,comunque, stanchi ma molto soddisfatti dell'incontro a breve Andrea postera' il report dell'incontro che a nostro parere e' satato MOLTO positivo ciao a tutti vado a fare una doccia senno' muoio ahahahahha GRAZIE A TUTTI saluti
 
Non diamo ultimati Pippo.... siamo tutti in attesa... ANDARE AVANTI.... il seminato si raccoglie alla fine senza voltarsi....
SE CRESCERA'......(salvo intemperie)
 

pecos

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Età
53
Località
Follonica GR
Credo sia venuto il momento di FARE qualcosa di concreto...Facciamo un appello a tutte le nostre AAVV affinchè si proceda ad un CONGRESSO NAZIONALE DELLA CACCIA.. Ad oggi non ho visto iniziative simili ma sarebbe molto utile a mio avviso anche per contarci sul serio. Ho letto con attenzione e preoccupazione i vari blog che parlano di caccia e la situazione credo sia peggiore di quanto si pensi. Troviamo il modo di fargli arrivare il messaggio che può essere questa iniziativa o altro...ma non stiamo ad aspettare che passi il morto!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto