Ma non ho capito chi l'aveva detto che entrerà in vigore nei primi mesi del 2014, e poi chi l'aveva ribadito. Questi Signori che hanno detto e ribadito quale potere rivestono nei confronti di tutte le altre AAVV ? .................................... !

questi signori erano i 3 presidenti presenti CPA FIDC e ANUU all'assemblea nazionale dell'ANUU svoltasi a bergamo nell'aprile scorso..e chi me l'ha ribadito è il mio presidente regionale Domenico Grandini..ciao
 
è come nella politica prima esisteva la destra e la sinistra ma erano praticamente daccordo poi quando hanno iniziato a vedere i malumori tra la gente hanno fatto un governo di larghe intese ricordate il pd(diceva mai con il pdl) un po come vuol fare federcaccia cpa(quelli che dicevano mai con la federcaccia) e anuu. forse la soluzione sta nel creare una nuova aavv fatta di giovani capaci e volenterosi non quei vecchi tromboni che si vedono alle riunioni e mandare tutti a quel paese.

E tu come fai a sapere che noi ci siano giovani capaci e volenterosi che non stiano emergendo all'interno delle AAVV????
Certo che c'è bisogno di IMPEGNARSI e non solo di dire agli altri di farlo!!!
 
E tu come fai a sapere che noi ci siano giovani capaci e volenterosi che non stiano emergendo all'interno delle AAVV????
Certo che c'è bisogno di IMPEGNARSI e non solo di dire agli altri di farlo!!!

Mi auguro veramente che sia come dici tu, altrimenti prima di avere l'associazione unica dovremo aspettare non due anni, ma un ventennio............
 
Mi auguro veramente che sia come dici tu, altrimenti prima di avere l'associazione unica dovremo aspettare non due anni, ma un ventennio............

Franco...se ci fosse più gente che s'impegnasse di più a riguardo invece che chiederla soltanto sul forum forse ci saremmo più vicini....
 
E tu come fai a sapere che noi ci siano giovani capaci e volenterosi che non stiano emergendo all'interno delle AAVV????
Certo che c'è bisogno di IMPEGNARSI e non solo di dire agli altri di farlo!!!

tu sei sempre pronto ad attaccare ogni mio intervento ed ormai ci ho fatto l'abitudine ma considerato che io non replico mai ai tuoi puoi contraccambiare questa cortesia te ne sarei grato.
 
Franco...se ci fosse più gente che s'impegnasse di più a riguardo invece che chiederla soltanto sul forum forse ci saremmo più vicini....

Non posso che darti pienamente ragione. Da dietro la scrivania siamo quasi tutti bravi, ma quando si tratta di agire e di sacrificarsi (magari rinunciando anche a una giornata di caccia) le cose si complicano maleddettamente e la maggioranza di noi cacciatori è impegnato nelle proprie cose. Così è succeso anche nelle varie manifestazioni cui ho partecipato qui a Roma. Finiscono per partecipare pochi gatti e sopratutto sono inconcludenti. Manca una adeguata preparazione, le richieste non vengono adeguatamente supportate, nessuno vuol metterci la faccia, ecc. ecc.
 
tu sei sempre pronto ad attaccare ogni mio intervento ed ormai ci ho fatto l'abitudine ma considerato che io non replico mai ai tuoi puoi contraccambiare questa cortesia te ne sarei grato.


Prima di tutto non attacco nessuno ma scrivo quello che penso....così come del resto fai tu...
Se non replichi ai miei interventi non so cosa farci....nessuno te lo impedisce...

- - - Aggiornato - - -

Non posso che darti pienamente ragione. Da dietro la scrivania siamo quasi tutti bravi, ma quando si tratta di agire e di sacrificarsi (magari rinunciando anche a una giornata di caccia) le cose si complicano maleddettamente e la maggioranza di noi cacciatori è impegnato nelle proprie cose. Così è succeso anche nelle varie manifestazioni cui ho partecipato qui a Roma. Finiscono per partecipare pochi gatti e sopratutto sono inconcludenti. Manca una adeguata preparazione, le richieste non vengono adeguatamente supportate, nessuno vuol metterci la faccia, ecc. ecc.

Purtroppo è proprio così Franco....
Ciao!!
 
Gentili signori, la notizia in oggetto è stata pubblicata su Sentieri di Caccia di settembre a pagina 92.

Cordiali saluti.

Viviana Bertocchi*
SENTIERI DI CACCIA e CACCIARE A PALLA

C.A.F.F. Editrice
via Sabatelli 1
20154 Milano
tel. 02 34537504
 
Personalmente non ho news se non quelle che stanno inviando le aavv come da accordi presi alla riunione. Anuu non sta inviando nulla ma molto probabilmente non ci ha inserito nella mailinglist..Il vero problema però della unificazione prima dellle tessere assicurative e dopo quello dell'aspetto associazionisticonessuna risposta..Vediamo che sucederà dopo la "pausa" estiva..!!
 
"Spesso sono le piccole cose a rovinare le grandi idee" diceva un cacciatore gentiluomo, la nostra realtà ne è la riprova. Ci sono sempre difficoltà a mettere in discussione le proprie posizioni, ma se servono a limare confrontare e promuovere magari una coalizione fra associazioni venatorie sarebbe un passo importante verso una sola associazione. Le richieste, gli obbiettivi, il rispetto e la dignità per la nostra filosofia di vita sempre più in crisi e soprattutto un tentativo volto a sottolineare e restituire la forza politica al nostro mondo si scontrano in tanti personalismi furbeschi, figli dei tempi dove i personaggi (anche piccoli) la fanno da padrone mercanteggiando il consenso. Gianluca Dall'Olio si è fatto promotore e portavoce di questo passo importante, ma le strade sono lastricate di buoni propositi e aggiungerei di piccoli egoismi che sono i veri scogli contro una solo organizzazione. I tempi sono colmi di disposizioni cervellotiche che nulla hanno a che fare con il buon senso o la legge, intesa come norma vincolante per tutti i cittadini, addirittura in qualche caso viene sfiorato il razzismo quando discrimina anche nello stesso ATC da non far partecipare all'apertura chi ne ha un'altro in provincia, (una provincia Lombarda) maggiorata o raddoppiata la quota per i non residenti ecc. cosa è se non puro egoismo locale. Esiste un paradosso fra gli Atc che sono sostanzialmente "Feudi" pezzi di terra dati in comodato e la selvaggina che è universalmente riconosciuta di tutti. Ognuno nel suo piccolo se può partecipi sempre.
 
Signori buongiorno a tutti, non so come mai..ma il mio presentimento è che con la caccia aperta i problemi sono passati in secondo piano e stiamo un po tirando i remi in barca..
dico questo forse perchè qui in liguria per 4 giorni hanno chiuso la caccia..e vi garantisco che la cosa brucia parecchio!!
volevo un po riaccendere questa discussione anche perchè poi il tempo vola..tra un po è già il 2014...tra un po il buon presidente FIDC sarà rieletto (forse..) e qualcosa mi dice che queste associazioni non si uniranno!!
quindi vorrei vedere un po i passi da fare per non far passare l'ennesima stagione senza cambiamenti (almeno da parte nostra che ci siamo esposti)
spero in vs risposte.
grazie a tutti amici!!
 
Vero, hanno promesso ma fino ad ora hanno mantenuto al 45%, qui in liguria hanno difeso il calendario, ma di più non si è visto.
 
Unica cosa che possiamo fare, dall'incontro di luglio scorso, è scrivere una mail alle tre aavv per sapere lo stato dell'arte per quanto riguarda l'unificazione statutaria e quella assicurativa..
 
Unica cosa che possiamo fare, dall'incontro di luglio scorso, è scrivere una mail alle tre aavv per sapere lo stato dell'arte per quanto riguarda l'unificazione statutaria e quella assicurativa..

Bravo Andrea mi pare una buona cosa.. :D ;-)
 
Questa è la mail molto semplice che ho inviato in questo momento ai Presidenti di FIDC, ANUU e CPA...attendiamo risposte

Buonasera Sig.ri Presidenti,
dalla data dell’ultimo nostro incontro avvenuto a Bologna nel luglio scorso, abbiamo ricevuto poche notizie tramite mail dalle vostre associazioni, ad eccezione di Anuu migratoristi di cui non abbiamo avuto alcuna notizia, forse per qualche problematica legata all’inoltro delle mail. Come concordato nel nostro incontro tutte le notizie venatorie provenienti dalla vs aavv sono state pubblicate sui nostri blog e sui nostri forum riscuotendo consensi e suscitando costruttive discussioni. Saremo contenti se questa modalità di informazione potesse continuare con più frequenza e puntualità.
Noi cacciatori dei forum vi chiediamo altresì di aggiornarci sullo stato dell’arte per ciò che riguarda l’unificazione a livello statutario e/o assicurativo come più volte sottolineato e richiesto nel nostro incontro di Bologna.

Certi di una vostra risposta, porgiamo
cordiali saluti

Andrea Pecorini Coordinatore gruppo dei forum
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto