annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Confesso che non ho letto tutte le 23 pagine quindi non so se qualcuno ha già fatto la riflessione che sto per esprimere.

Che questa novità sia una ennesima rottura di scatole non ci piove in primo luogo perchè crea qualche difficoltà e poi perchè diciamocelo siamo poco avvezzi al "nuovo" (e non mi riferisco solo alla nostra passione).

Mi chiedo dove si vuole arrivare con l'introduzione di questa norma. E' scontato che molti di noi segneranno in via preventiva capi abbattuti (e forse mai sparati) per prevenire eventuali verbali, ma questo dove ci porterà?

Prima ci si lamentava anche da parte delle nostre AV che non segnando i capi abbattuti vi era il problema di una difficoltà di censimento e di dati per poter fronteggiare i veti dei nostri "avversari", ora credo si avrà l'effetto opposto.

Riusciremo tramite i nostri rappresentanti a utilizzarli a nostro vantaggio affermando il buon stato di salute delle singole specie o come sta accadendo da ormai oltre 30 anni saranno usati in nostro danno magari gridando all'ennesima strage?

Secondo il mio modesto pensiero è questo il vero nocciolo da sciogliere.

Cordialmente

COMMENTA

• Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
      almeno dalle mie parti.... SCROCETTATE POCO PRIMA..... perchè se vi beccano son VERBALI!!!

No perchè gli altri non sono SCEMI ....anzi piu furbi di NOI.,.... ed certi esponentio dei GAV-WWF non SONO SPARITI!!!

Sono talmente fissati che continueranno a loro spese... e troveranno chi li sponsorizza ...VEDRETE....!!

Tutti i tentativi di aggirare la norma sono pagliativi e ridicoli.... piu volte ho sentito dire dalle Guardie

"Io ti faccio il VERBALE e tu hai tutto il diritto di fare ricorso!!" non fa una piega...e vedrete quanta gente annoieranno !!
      Stefano,le gav del WWF stai certo che a loro spese non vengono,primo perche' il corpo e' stato ritirato e quindi non ha piu' operativita',secondo perche' a gratis loro non hanno mai fatto nulla e mai lo faranno....poi devi spiegarmi come fanno a farti un verbale se hai dei capi segnati e con te non hai niente, dovrebbero mettere anche la regola che e' impossibile perdere la selvaggina....ci mancherebbe anche questa!...
      Per chi dice che i troppi capi segnati possano andare a nostro sfavore dico che non andrebbero altro che a confermare l'ottimo stato di conservazione della specie....il fatto e' che I tesserini debbano essere letti e non lasciati nel dimenticatoio come spesso succede.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
        Stefano,le gav del WWF stai certo che a loro spese non vengono,primo perche' il corpo e' stato ritirato e quindi non ha piu' operativita',secondo perche' a gratis loro non hanno mai fatto nulla e mai lo faranno....poi devi spiegarmi come fanno a farti un verbale se hai dei capi segnati e con te non hai niente, dovrebbero mettere anche la regola che e' impossibile perdere la selvaggina....ci mancherebbe anche questa!...
        Per chi dice che i troppi capi segnati possano andare a nostro sfavore dico che non andrebbero altro che a confermare l'ottimo stato di conservazione della specie....il fatto e' che I tesserini debbano essere letti e non lasciati nel dimenticatoio come spesso succede.
        Concordo con te ma può essere un'arma a doppio taglio dipende se chi legifera è onesto o in malafede, visti gli ultimi anni stai certo che non verranno mai a dirci che questa o quella specie sia in buono stato di salute ma al contrario useranno questi dati per far credere che compiamo stragi anche se noi sappiamo benissimo che non è cosi.
        Le bale xe mejo farle che dirle
        Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

Ne conosco un paio ...che vengono eccome vengono a spese proprie fidati...una è ZOOFILA ...senza fare nomi va....tu che vieni spesso qua da me forse hai intuito...

io son d'accordo con te però vedi a me un anno ...il 30 Gennaio segnai pure nel tesserino il 31 gennaio tanto era l'ultimo giorno di caccia così dissi non mi dimentico!!!!
          Mi contestarono di tutto e pure il giorno..... solo per la voglia di farti un verbale!!!! e l'avrebbero fatto se non che conoscevo UNO di LORO che cerco di ragionare in maniera sensata dopo che minacciai di chiamare i CARABINIERI.!!! Ma sai quanta gente soprattutto anziana ci cadrà!????
          Cordialità .... Stefano
          ------------------------------------------------------------------------------------
          Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

• La paura mia e' quella....qualcuno di sicuro arrivera' al 1 ottobre che ancora non sa' di questa nuova regola....stai sicuro che quelli che hai rammentato non avranno occhi di riguardo per nessuno....non li hanno mai avuti...

COMMENTA

• Originariamente inviato da manuel Visualizza il messaggio
              Concordo con te ma può essere un'arma a doppio taglio dipende se chi legifera è onesto o in malafede, visti gli ultimi anni stai certo che non verranno mai a dirci che questa o quella specie sia in buono stato di salute ma al contrario useranno questi dati per far credere che compiamo stragi anche se noi sappiamo benissimo che non è cosi.
              Il discorso qui e' uno solo....e cioe',ci sono persone che in questo momento stanno lavorando per cercare di sbugiardare ispra e quanto meno per avvicinare dati e calendari alle realta' che sono oltre I nostri confini...non c'e' da voler sparare a Febbraio o al merlo fino alla fine di Gennaio o voler specie che solamente ad esser pronunciate fanno girare il nemico dall'altra parte e chiudono all'istante il dialogo (se nell'eventualita' si fosse aperto)...Qui c'e' da far forza sui dati in nostro possesso,confermati da tutti gli altri membri della comunita' europea, e con questi intraprendere la battaglia....e,non per ultimo, quando andiamo a votare ricordarsi di chi si e' adoperato per e contro la caccia...e qui la scelta di sicuro si fa' parecchio rapida!
              Se poi queste persone che lavoran per tutti, si chiamano feder,libera,acv o compagnia cantante,poco importa....oggi giorno la caccia deve per forza esser fatta di conoscenza e non di "per sentito dire"....si devono conoscere le persone all'interno di un'associazione e non il contrario....si deve riporre le nostre speranze su nomi e cognomi e non su sigle associative.

COMMENTA

Il discorso qui e' uno solo....e cioe',ci sono persone che in questo momento stanno lavorando per cercare di sbugiardare ispra e quanto meno per avvicinare dati e calendari alle realta' che sono oltre I nostri confini...non c'e' da voler sparare a Febbraio o al merlo fino alla fine di Gennaio o voler specie che solamente ad esser pronunciate fanno girare il nemico dall'altra parte e chiudono all'istante il dialogo (se nell'eventualita' si fosse aperto)...Qui c'e' da far forza sui dati in nostro possesso,confermati da tutti gli altri membri della comunita' europea, e con questi intraprendere la battaglia....e,non per ultimo, quando andiamo a votare ricordarsi di chi si e' adoperato per e contro la caccia...e qui la scelta di sicuro si fa' parecchio rapida!
                Se poi queste persone che lavoran per tutti, si chiamano feder,libera,acv o compagnia cantante,poco importa....oggi giorno la caccia deve per forza esser fatta di conoscenza e non di "per sentito dire"....si devono conoscere le persone all'interno di un'associazione e non il contrario....si deve riporre le nostre speranze su nomi e cognomi e non su sigle associative.
                Sfiamma concordo in pieno quello che scrivi ma purtroppo mi sembra che tutte le nostre buone intenzioni vengano interpretate a piacere da chi siede nella stanza dei bottoni. ...vedi quest'ultima cavolata . Era stato chiesto una cosa e loro subito a bastonarci nelle parti basse. Sarà ma son convinto che tutti i dati che verranno presi loro li rigireranno contro di noi come hanno sempre fatto, poi aspetta le prossime votazioni che se le vincono i 5 stelle stiamo freschi

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                  L'intendimento di chi ha scritto quel post è semplice. Dato che allo spollo il tempo a disposizione per poter giustificare l'alba ed una gratificazione venatoria ( anche solo la speranza ) non mi permetterebbere di abbattere, segnare, cercare, raccogliere ... segno a vanvera quello che tutti sappiamo possa esserci che mi viene a trovare all'abbandono dei dormitoi. Allora se sparo, segno, cerco raccolgo vanificherebbe l'atto di quei pochi minuti ... segno prima un tot di capi .... se li abbatto, mi fermo, altrimenti raccolgo ciò che ho preso ed eventuali capi in più segnati .... li potrei giustificare ad un improvviso controllo come persi, ma abbattuti. Poi durante il prosieguo della giornata venatoria mi sembra logico segnare regolarmente se comincio ad aver esaurito quanto scritto prima. Questo perchè la norma come scritta è una cagata partorita da chi non sà minimamente cosa sia la caccia alla migratoria e come si svolge in una moltitudine di contesti. La norma così scritta, con l'escamotage necessario se si vuol ancora andar a praticare certe forme di caccia è deleteria e non serve allo scopo. Se dovessimo fare i corretti, dovremmo lasciare spolli e rientri ... oppure accontentarci del primo ed unico capo prelevato perchè i tempi per segnarlo e successivamente raccogliero spesso vanificano il restante tempo a disposizione in quei pochi momenti cruciali. Basta poco per cambiare e rendere effettivamente positivo l'intento della modifica alla 157, ma bastava pure un legislatore con un pò di materia grigia invece di una balla di cicoria a riempire la scatola cranica.
                  non sono daccordo, o almeno lo sono in parte, qui non è colpa del legislatore
                  qui c'è la totale assenza dei nostri sindacati
                  qui c'è una norma che "rovina" un tipo di caccia tradizionale e praticata da un'alta percentuale di cacciatori
                  qui ci sono decine di pagine per trovà l'inganno per ovviare alla nuova norma assurda
                  qui c'è in Cimbellatore inc@zzato nero perchè per me la caccia è poesia e me la stanno rovinando un pò alla volta
                  e mi possono venì a raccontà quello che gli pare ma in questo momento nutro un odio profondo per le associazioni
                  e ora mi verranno a dì che c'è andata bene perchè poteva essè peggiore ecc ecc
                  MAVVAFF!!!!!!!!!!!!
                  colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
                    almeno dalle mie parti.... SCROCETTATE POCO PRIMA..... perchè se vi beccano son VERBALI!!!

No perchè gli altri non sono SCEMI ....anzi piu furbi di NOI.,.... ed certi esponentio dei GAV-WWF non SONO SPARITI!!!

Sono talmente fissati che continueranno a loro spese... e troveranno chi li sponsorizza ...VEDRETE....!!

Tutti i tentativi di aggirare la norma sono pagliativi e ridicoli.... piu volte ho sentito dire dalle Guardie

"Io ti faccio il VERBALE e tu hai tutto il diritto di fare ricorso!!" non fa una piega...e vedrete quanta gente annoieranno !!
                    ecco, questo è quanto di più vicino alla realtà che ho letto in questi post.....
                    o almeno alla realtà delle nostre zone
                    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Una volta tanto sono d'accordo con Gianluca (cimbellatore)

W i tordi

COMMENTA

• Tanto questi tesserini non li guarderanno neanche da come saranno ridotti (pieni di macchie di sangue e accartocciati perché" si bagneranno anche) e sicuramenti a più" di qualcuno fara" anche schifo toccarli!!

COMMENTA

• Segnati..segnati quanti capi volete..tanto vogliono quelli abbattuti no recuperati... se non li trovano non sono stati recuperati...questo vogliono

COMMENTA

• Ma ancora non capite qual'è lo scopo di questa norma???
                            Non è fatta alla brutto boia...ma ha uno scopo ben preciso.
                            Guardate che è molto semplice......
                            Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                              Ma ancora non capite qual'è lo scopo di questa norma???
                              Non è fatta alla brutto boia...ma ha uno scopo ben preciso.
                              Guardate che è molto semplice......
                              Quello che dico anch'io non fanno niente alla Carloni ma tutto per inchiappettarci molto semplice

COMMENTA

• Be ce poco da dire .... intervengo stasera x dare anche una mia opinione su questa nuova tristezza di legge sulla caccia ... ma purtroppo bisogna prendere quello che ci danno , l importante che la nostra passione resti per sempre ,penso che anche batterci in tutti i campi si perda ogni battaglia . I limiti sono sempre piu restrittivi . Per noi toscani bisogna guardarci molte bene ,avere 4 occhi ,ci staranno piu addosso , sacrificandoci al primo errore .... !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X