Ultimo aggiornamento, abbiamo richiesto di poter ritirare le licenze con delega per chi non può recarsi in questura a Brescia, risposta negativa i singoli interessati si devono presentare personalmente con perdita di tempo e come è successo a un nostro associato presentatosi venerdi scorso rimandato indietro dicendo di ripresentarsi venerdi 13 che oltretutto porta sfiga.
Visto questo andazzo per le licenze in scadenza converrà prossimamaente muoversi già dal mese di marzo/aprile.
 
Ciao Roberto, ti confermo il problema anzi veramente ce ne sono 2:
- il ritardo del rinnovo dei pda: settimana scorsa come Anuu Provinciale ci siamo incontrati con il Questore che effettivamente ha ammesso il ritardo dell'Ufficio preposto (motivazione carenza di personale). Abbiamo dato la disponibilità ad affiancare per un paio di giorni il personale nell'aiuto al disbrigo delle pratiche, già da questa settimana la situazione dovrebbe rapidamente risolversi.

- Pda bloccati per sanzioni penali: in questo caso la situazione è ben più grave; chi negli ultimi 6 anni ha preso un penale oppure ha oblato trasformandola in amministrativa corre il serio rischio di vedersi non rinnovato il Pda (pare che sia stata la Procura a "consigliare" la Questura a intraprendere questa strada). In questi casi purtroppo c'è poca da fare ovvero bisogna armarsi di legale e valutare caso per caso.
 
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ho avuto notizia da un cacciatore della mia sezione, che si è recato in questura per il ritiro del porto d'armi (visto che non arrivava all'ufficio anagrafe del paese) che ci sono parecchi rinnovi di PDA fermi in questura perchè sembra non abbiano tempo per firmarli e spedirli e a quanto hanno detto li firmeranno solamente venerdi, abbiamo contattato il nostro presidente provinciale (FIDC Bruni) che avrà un incontro col questore se anche altre associazioni facessero pressione chissà che non si sblocchi prima la situazione.
 
Ciao Roberto, ti confermo il problema anzi veramente ce ne sono 2:
- il ritardo del rinnovo dei pda: settimana scorsa come Anuu Provinciale ci siamo incontrati con il Questore che effettivamente ha ammesso il ritardo dell'Ufficio preposto (motivazione carenza di personale). Abbiamo dato la disponibilità ad affiancare per un paio di giorni il personale nell'aiuto al disbrigo delle pratiche, già da questa settimana la situazione dovrebbe rapidamente risolversi.

- Pda bloccati per sanzioni penali: in questo caso la situazione è ben più grave; chi negli ultimi 6 anni ha preso un penale oppure ha oblato trasformandola in amministrativa corre il serio rischio di vedersi non rinnovato il Pda (pare che sia stata la Procura a "consigliare" la Questura a intraprendere questa strada). In questi casi purtroppo c'è poca da fare ovvero bisogna armarsi di legale e valutare caso per caso.

:eek::eek: io l anno scorso ho preso un penale ed ora sono x vie legali (ho fatto ricorso) ma il rinnovo devo farlo nel 2015... fino ad allora non dovrei avere problemi giusto!?!?
 
come dice il buon diego..finchè non c'è il rinnovo tutto ok vai avanti al momento del rinnovo ciao pda...si conferma che l'italia è un paese di m***a...mio pa' penale 4 anni fà, 1anno di sospensione e poi tutto ok...quest'anno rinnova e boom scoppia la bomba...ho chiamato l'avv. e toccherà fare un istanza poi vedremo..con tutto già bello archiviato come da sentenza...probabilmente se non era cacciatore glielo ridavano...come vedeti i nostri nemici sono ovonque e nei posti chiavi...visto che è notizia recente la volontà del prefetto di dare la "carica" di PG anche alle guardie volontarie..come vedete...stanno uccidendo la caccia a BS....
 
Grazie Diego come sempre siete un passo avanti.
Da quel che mi han detto non è che non ci sia il personale, sono andati in pensione i due che sbrigavano le pratiche e sembra che i sostituti abbiano finito l'olio per i gomiti.
Per il problema del penale ne ero a conoscenza è capitato l'anno scorso a un nostro associato.
 
come dice il buon diego..finchè non c'è il rinnovo tutto ok vai avanti al momento del rinnovo ciao pda...si conferma che l'italia è un paese di m***a...mio pa' penale 4 anni fà, 1anno di sospensione e poi tutto ok...quest'anno rinnova e boom scoppia la bomba...ho chiamato l'avv. e toccherà fare un istanza poi vedremo..con tutto già bello archiviato come da sentenza...probabilmente se non era cacciatore glielo ridavano...come vedeti i nostri nemici sono ovonque e nei posti chiavi...visto che è notizia recente la volontà del prefetto di dare la "carica" di PG anche alle guardie volontarie..come vedete...stanno uccidendo la caccia a BS....


Li è la Roccaforte, il simbolo della caccia.....se riescono a distruggerla a Brescia......per loro è come avere la strada spianata in Itaglietta.....
L'unica è stare attenti e denunciare ogni abuso!

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto