annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza pda uso caccia e uso sportivo

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenza pda uso caccia e uso sportivo

Salve.
    Oggi m ha detto un carabiniere che per acquistare un arma o andare al piattello, non solo ci vuole il pda ( ovvio) ma anche la tassa di concessione governativa in corso di validitá se il pda è uso caccia.
    La domanda è questa ma se uno allora possiede il pda uso sportivo e non deve pagare la tassa governativa come farebbe ??? La tasse di concessione governativa non è inerente solo alla caccia ??
    Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

Originariamente inviato da confo7 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Oggi m ha detto un carabiniere che per acquistare un arma o andare al piattello, non solo ci vuole il pda ( ovvio) ma anche la tassa di concessione governativa in corso di validitá se il pda è uso caccia.
    La domanda è questa ma se uno allora possiede il pda uso sportivo e non deve pagare la tassa governativa come farebbe ??? La tasse di concessione governativa non è inerente solo alla caccia ??
    Da come dicono i colleghi esperti in materia...il pda uso caccia se non si è pagato la tassa governativa non vale un fico secco....il pda sportivo senza pagare niente è valido 6 anni...ecco la solita cosa all italiana

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    ​this is hunting

COMMENTA

Salve.
      Devi pagare !!!!
      Ma tanto per leggere un Bell articolo del giudice Mori che sostiene il contrario ti metto il link
      Licenza di caccia non rinnovata
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

L'opinione del Giudice Mori per quanto autorevole sia resta comunque una sua opinione personale. È stato chiarito, da una recente circolare, che senza versamenti in regola il pda uso caccia non si può usare per andare al tav o acquistare e trasportare armi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
        Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
          L'opinione del Giudice Mori per quanto autorevole sia resta comunque una sua opinione personale. È stato chiarito, da una recente circolare, che senza versamenti in regola il pda uso caccia non si può usare per andare al tav o acquistare e trasportare armi.

Concordo

COMMENTA

Se vuoi andare al tav con il pda uso caccia oltre al versamento statale in corso di validita devi avere anche l'assicurazione valida e questo naturalmente anche con il pda sportivo.

COMMENTA

Mi potete dare un riferimento normativo grazie
              Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

Mi potete dare un riferimento normativo grazie
                Sicuramente è scritto anche sulla tua licenza...cmq art.8 DPR del 26/10/1972 n 641....più chiaro di cosi..

COMMENTA

Originariamente inviato da Bregoscia Visualizza il messaggio
                  Se vuoi andare al tav con il pda uso caccia oltre al versamento statale in corso di validita devi avere anche l'assicurazione valida e questo naturalmente anche con il pda sportivo.
                  Concordo su tutto . Tranne il discorso assicurativo il tiro a volo deve obbligatoriamente avere una ass. Come struttura privata e dal momento che usufruisco devo essere coperto dalla sua assicurazione. Anche perche molte ass venatorie non coprono incidenti fuori l esercizio venatorio.

COMMENTA

Ma per sparare al piattello non bisogna essere soci fitav ? Nel costo tessera ci sono tipo 10 euro per l assicurazione.
                    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio

Ottima considerazione che condivido.

COMMENTA

Il versamento governativo di ci.ca. €. 173.00 serve proprio per il trasporto e l'acquisto dell'arma, senza di esso non si può ne acquistare un'arma ne trasportarla.

COMMENTA

Il pda uso caccia è valido solo se si paga la tassa di concessione come avete giustamente detto, aggiungiamo anche che, finalmente, il ministero ha definitivamente chiarito la COMPATIBILITÀ tra pda uso caccia è quello sportivo e quindi non viene più revocato l uno se si possiede l altro; in definitiva se si possiede solo il pda caccia e si sceglie di non cacciare, si può chiedere quello sportivo.
                          Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                          Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da bandolero01 Visualizza il messaggio
                            ... senza di esso non si può ne acquistare un'arma ne trasportarla.
                            Senza di esso, è come non averlo: non è valido.

COMMENTA

No, puo' sparare al piattello chiunque sia munito di PDA valido e assicurazione. L'assicurazione venatoria copre anche il tiro a volo.
                              Chi non va' a caccia ha ovviamente il PDA per uso sportivo ( che e' valido senza versamenti) e la tessera FITAV che assicura l'intero anno (50 E)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X