Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mha molto strano che questi ultimi 6 giorni con tempo invidiabile non si sia visto volare una penna di passo...speriamo ci siano ancora delle impennate stagionali altrimenti si può parlare di stagione alquanto anomala
 
RM1 qualche fringuello, qualche allodola molto diffidente e poche fucilate intorno..... vediamo domani, comunque w la caccia e tutti i cacciatori!!!!!!!
 
Se hai letto bene ho scritto alcune alte e altre davano ai richiami. Ciò significa che un carniere da 10 non e' male poiche' su una ventina la meta' portate a casa. Poi se per te un carniere da 10 e' scarso con questa migrazione....che dire....AMEN!
Cosa vuoi dire con ''su una ventina la metá portate a casa''? Prima hai detto che passavano in gruppi di 10 e per un paio d'ore.
 
Riccardo tranquillo....qui nella bassa bolognese il nulla assoluto...
allodole inesistenti nono star poco soleggiato e vento debole....

- - - Aggiornato - - -

Fateci sapere, così qua in Toscana bestemmiamo un po' dato che sabato le previsioni hanno messo diluvio e oggi si lavora, cmq per il momento qua vedo tanta nebbia....ibal a chi è sul campo


Riccardo tranquillo....qui nella bassa bolognese il nulla assoluto...
allodole inesistenti nonostante poco soleggiato e vento debole....
 
.....continuate....continuate ad andare a caccia in Romania,vedrete che il prox anno sara acora migliore!!!!!! ed anche questo sito dovrebbe smetterla di fare reclame a certe persone
che hanno fatto delle stragi all'estero il suio tornaconto personale.Mi dispiace Lodolai ma siete destinati a prendere le penne nel viso.......qui in ITALIA.

- - - Aggiornato - - -

Lodolai e beccacciai purtroppo qui in italia le cose andranno sempre peggio,finchè si andrà all'estero a fare le stragi .......questa è la verità purtroppo!!!!
 
non ci arrampichiamo sugli specchi, secondo studi di migrazioni avifauna il flusso migratorio della Romania riguarda anche l'Italia, non è caso è una certezza, poi sono d'accordo che non influisce sulla saluta delle allodole, quella è da implicare alla agricoltura intensiva.
 
l'agricoltura intensiva e' una causa per gli uccelli che vivono in campagna,veleni e diserbanti che noi in italia non usiamo piu' li hanno portati nei paesi in via di sviluppo,al massimo gli hanno cambiato nome.
 
Tanto per fare degli esempi da noi:averle, sia minori che maggiori, culibianchi ,completamente scomparsi!!!

verissimo la sola colpa pesticidi e connessi se non si danno una regolata fra 100anni spariranno una moltitudine di specie!!!un esempio le passere sia mattugia che grossa in pianura sono SPARITE quando30anni fa con il geo geo riempivi il carniere ,la vedo dura x i prossimi anni!!!
 
a cremona qualcosa ha cominciato ad arrivare viste diverse volte
 
Oggi viste le 6/7 pasturone concentrate in un quarto d'ora raccolte 4 ....poi il nulla ..ne visti colombi ne nessun altro uccello di passo
 
Cosa vuoi dire con ''su una ventina la metá portate a casa''? Prima hai detto che passavano in gruppi di 10 e per un paio d'ore.
Ventina tirate....le altre di passaggio alte solo viste....

- - - Aggiornato - - -

buon passo???????
Si Nando...non male...ne son passate abbastanza...sia alte quindi solo viste sia altre che davano ai richiami...
non vedo tutta questa stranezza.....se in due ore vedi 100 allodole e' strano? C'è stato un po' di movimento....sarà anche spostamento ma cmq c'è stato...
 
Passo Allodole

Passo Allodole

Buongiorno,
passo discreto il 21 e 22 ma il troppo vento non ha certo aiutato.
Le Allodole curavano pochissimo sia il canto che gli affili,
domani dovrebbe essere una buona giornata con il vento in scaduta.

Appostamento del Litorale Toscano
 
Ieri bene , curavano tranquille e ci siamo divertiti. Oggi viste un po di più ma cattive come la peste, entravano male e quelle poche che entravano come ti davi su x tirare svirgolavano come matte.
 
Zona rm2 verso mare Ieri hanno girato forte in prima mattina poi fermate oggi non c era paragone,pochissimo movimento e furbe fatte 4
 
Arezzo era inutile anche tirar fuori le gabbie, troppo vento, solo qualche pasturona che non consideravano nessun gioco
 
qui cremona il nulla del nulla solo vento e nuvole visto solo qualche pispola! delusione!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto