Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina tutto gelato .. fatta un alzavola e una pavoncella ..mi sono passate in testa 2 beccacce all'alba ,si sono posate in un pioppeto ad un 400 metri da me ..sono uscito con i cani e non le ho più trovate :confused: .. zona marcianise (ce)

C'è stato movimento?

Zona Castellace, mio padre fatte 2 fino alle 8.30 viste una decina. Poi a Varapodio il nulla

Ehm... 2 cosa? :)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Finalmente ci sono di nuovo...

In questi giorni nulla di buono da segnalare... nessuna beccaccia volata (sia mercoledì Pontelandolfo che giovedì Limatola)... ritiro a tordi scarso con Max a Pontelatone (anche negli altri giorni pochissima roba)... e stamane uscita a pavoncelle a Mondragone e visti quattro gruppetti..... verso le 8 un gruppo di una ventina è passato a qualche 100 mt e ha proseguito per la sua strada.... uno di circa 30 unità che non ha creduto al gioco (dopo 3 giri a distanza di sicurezza si son messe dietro di noi alle 11 circa).... un gruppone esagerato (3-400 pavoncelle) che ha fatt faccj da n'altra parte... e un gruppo di un centinaio che ha strusciato appena (sempre fuori tiro) e poi se n'è andato verso le 12.20... visto un solo beccaccino nonostante nel parco di fronte a noi siano passati diversi cani con cacciatori.

Silenzio venatorio tutt'intorno. :(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

io freqento molto dugenda ......ciao massimiliano mi ha fatto piacere sentirti

Va più che bene dire il paese,questo ci servirà per capire magari quando è periodo di tordi colombacci allodole beccacce ect sapere l'andamento la zona più che subisce di più o meno il passo...

A chi mi risponde mo te la dico la zona, rispondo con un sorriso,sperando sia una battuta.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Prego, cmq da fonti amiche ce stato uno bello spostamento x tutta la Calabria dai 50 incontri in su
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nulla di buono da segnalare se non il fatto che sono ritornato a sparare e l'uscita con Max.

Pochi i tordi... scarso il carniere...

Pontelatone

Piacevole mattinata con francesco kraven86,disponibile e gentile come al solito.Mattinata fredda cielo sereno,peccato per i tordi...

Pochi i tordi bello il posto.I tordi sono pochi ovunque mio zio stamane in basilicata potenza1 incontrate 4 becche incarnierate 2,pochi i tordi volati nei canaloni.Buona la presenza di colombacci.

In puglia si inizia a vedere qualche tordo in più speriamo si ammucchiano.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

cal 20 tu lavori il sabato quindi ti informiamo noi di quello che succede.:D

caro amico benelli ti ricordo che per eventi straordinari come questo io mi posso assentare sono giustificato quindi ci sarò:pahahaha e ti documenterò tutto.

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti.. ma da voi il passo delle allodole e' iniziato?
si è visto qualcosa ma poca roba qualche stuoletto
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina giretto in campagna visti diversi branchetti di allodole di passo e un solo tordo speriamo per domani mattina ..la pioggia la porta nel pomeriggio il meteo
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

qualche notizia di tordi nelle zone tra dugenda e telese??
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi zona Castellace, 6 tb + 1 colombaccio. Passo scarsino ma quelli che entravano si buttavano negli ulivi e non si muovevano. Come al solito, eravamo 4 persone in un posto dove più siamo più spariamo.Peccato altrimenti ci saremmo potuti divertire. Alle 9.30 siamo andati alla Covala, ma le cucciarde erano passate ieri :(. Adesso se ne riparla sabato anche se le previsioni portano una rotazione dei venti ad ovest.....
Da segnalare,infine, ottimo passo di barche a vela nello Stretto: dalle 10 fino alle 16, un continuo, una dietro l'altra con gli spinnaker gonfiati dal vento da sud!! Questo 2012 sarà da ricordare!!!! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi primo (ed unico) giorno di preapertura, alle 4.00 gli argine del fiume sembrava un presepe con tutti quei lumini accesi a tenere il posto...roba da non crederci. Cmq siamo riusciti ugualmente a trovare un posticino decente... in tre fatti 7 colombacci e 6 tortorelle...3 purtroppo 3 andati persi nei canneti alti...
.

Hai proprio ragione Bruno, ma sai il fatto è che il cacciatore onesto risponde educatamente e non commenta il loro operato. Mentre da quegli individui che stavano lì nemmeno ci vanno perché hanno paura di prendere le botte
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi zona Cancello Arnone alzati diversi beccaccini. Mio padre ne ha alzato uno solo al buio ma non è caduto perchè non si vedeva bene; io ne ho alzati 8, tutti LAUREATI! Si alzavano accuratamente dai 150 metri in su... Solo uno si è alzato a tiro ma l'ho padellato ovviamente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto