Re: luce dopo chiusa

ho dato un po' un occhiata e mi sembra che ci sia un errore, forse solo di trascrizione, ma al 4/10 passi da 15,30 a 16,50? seguendo la tua dovresti passare a 16?
comunque, diciamo che come monte ore ci puoi stare, anche se partirei piu' basso al 1/9.
e sinceramente l' aumento di 30 minuti per volta e poi fermarsi per diversi giorni a me non piace.
ora, io parto col la tabella dal 10/9 circa e non mi ricordo da quante ore, bisognerebbe che riguardassi, comunque mi sembra piu' basso di te, e poi incremento di 4 minuti al giorno sempre la sera, lasciando fissa l' accenzione al mattino, cercando di tenerla piu' o meno allineata con l' alba naturale.
io le cesene le tolgo di chiusa il 20/9 e arrivano tranquillamente ai primi di dicembre insieme ai ts......
P.S.
ts e ce, almeno fino al 10/10 li tengo comunque negli scaffali piu' bassi, meno esposti alla luce..........
 
Re: luce dopo chiusa

andrea74 ha scritto:
oldarin ha scritto:
andrea74 ha scritto:
........................
.................
cosa intendi per un occhio??'
costan care ...un tubo da 36watts dell'arcadia costava 2 anni fa circa 20 euro...
+ spese postali..non è mica poco vistpo che queste bird lamp durano a detta loro circa un anno...perchè si esauriscono i fosfori..ecc....

allora mi consigli di provare con un tubo da 58w,poi casomai metterne un altro se vedo che è poca luce??

la mia stanza è un 5x 4 x 3di h....e ora uso solo un neon da 58w...un mese fa l'avevo da 36w poi l'ho tolto perche mi serviva da un'altra parte...
la tua stanza non ha ancora descritto com'è...
ils econdo neon l'ho aggiungo in relazione a fattori che evedenzio durante il foto...
cmq da quanto si è saputo dagli studiosi ,è consiglia un'illuminazione...minimo do 80 100 lux per chi fa fotoperiodo x uso venatorio..per l'alleavmento la cosa è un po + delicata...su questo ne abbiamo già parlato...+ volte...
 
Re: luce dopo chiusa

Anch'io faccio come lorenzo aumento di 4 min al giorno e parto con 13.30 al 01/09... Solo che quando arrivo a 18.00 ore circa(al 07/11) aumento di solo 2 min al giorno... Le cesene però le porto alla luce al 30/09...

L'anno scorso sono stato veramente contento....
 
Re: luce dopo chiusa

Diego ha scritto:
Scusa perchè hai scoperto le cesene così presto?

15-20 settembre +/- non và bene?

x lorenzo

il 01/09 la luce naturale và dalle 06 alle 20 per quello ho cominciato cosi
ho il programmatore a cavalieri da 15 minuti per quello faccio 30 minuti la volta
 
Re: luce dopo chiusa

dadotre ha scritto:
Diego ha scritto:
Scusa perchè hai scoperto le cesene così presto?

15-20 settembre +/- non và bene?

x lorenzo

il 01/09 la luce naturale và dalle 06 alle 20 per quello ho cominciato cosi
ho il programmatore a cavalieri da 15 minuti per quello faccio 30 minuti la volta
compra un timer digitale settimanale, con meno di 20 euro ti levi il dente.......
 
Re: luce dopo chiusa

io di solito, non appena li schiudo dò subito la luce con i neon e inizio con la tabella di ligasacchi subito dal 20 guardando le ore di luce che ci sono sulla tabella e poi vado avanti seguendo la tab. numero 5 di Ligasacchi. Fin'ora mi son sempre trovato bene, però se hai dei consigli.... :D
 
Re: luce dopo chiusa

Alberto Tubo ha scritto:
io di solito, non appena li schiudo dò subito la luce con i neon e inizio con la tabella di ligasacchi subito dal 20 guardando le ore di luce che ci sono sulla tabella e poi vado avanti seguendo la tab. numero 5 di Ligasacchi. Fin'ora mi son sempre trovato bene, però se hai dei consigli.... :D
il mio consiglio e' di seguire la tabella 23b.per tordi e merli,ma anche per sasselli e' ottima.le tabelle 5-6 di ligasacchi sono datate.poi vedi tu il da farsi.
 
Re: luce dopo chiusa

Alberto Tubo ha scritto:
la 23 b dove la trovo scusami ma sento sempre parlare ma non sò dove trovarla
cerchi su google FOTOPERIODO MIGRATORIA.li' e' spiegato bene il sistema del fotoperiodo.scorri le pagine finche' trovi DOWLOAD e clicchi.si apre la 23b.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto