annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carabina Zoli consiglio munizione capriolo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lupozoppo
    ha risposto
    caro deer
    la tua richiesta mi fa venire tanta nostalgia. Correva l'anno 1976 quando mi ponevo i tuoi stessi problemi. Arma Remington 700 ottica Weaver 2x7x attacchi Redfield, cal 270 Winch. rosate di 5-7 cm a 100 m. che cosa c'era che non andava? IO!!! dopo qualche decina di colpi l'arma ha preso a migliorare, ed ha continuato a migliorare sempre più. Dopo qualche anno le rosate di 5-7 cm le facevo a 300 m , e non una sola volta. Credimi, non hai motivo di avvilirti, rosate come le tue, per chi non ha mai sparato con la carabina, sono la norma. Fossi in te mi comprerei qualche scatola di cartucce a buon prezzo e mi impegnerei ad allenarmi. L'ottica, l'appoggio ecc. fanno sembrare che il tiro con la carabina sia facile. Non è così. Dopo 39 anni non mi ritengo un esperto, se non esperto di errori, dei molti errori fatti sia a caccia che al poligono. Errori che vorrei comunicare agli altri perchè ne traggano giovamento, come io ne ho tratto dagli errori dei miei generosi maestri; generosi e sinceri, perchè non si limitavano a raccontare i loro successi ..............................
    Provaci, poi fammi sapere

Lascia un commento:

• toperone
    ha risposto
    Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
    Bè Torraiolo, ma la canna non si "sgrassa" prima di andare a sparare? io la ripongo unta.
    io pure. dopo lo sparo, se non effettuo una pulizia completa, passo con avio per rimuovere residui carboniosi e poi velo d'olio. prima di riandare a caccia lavaggio avio

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    Bè Torraiolo, ma la canna non si "sgrassa" prima di andare a sparare? io la ripongo unta.

Lascia un commento:

• Torraiolo
    ha risposto
    Personalmete uso la benzina per gli accendini tipo zippo. La Avio secondo me è un po' troppo aggressiva poi se la carabina non si usa per lunghi periodi si rischia che l'eccessiva "secchezza della canna" la renda facilmente attaccabile dalla ruggine.
    Comunque se chi l'ha provata si trova bene, f abene a continuare così. In queste cose non esiste mai una verità assoluta, ma quasi sempre solo pareri soggettivi dettati da esperienze personali.

Lascia un commento:

• toperone
    ha risposto
    Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
    Quindi una volta pulito con i prodotti specifici si "sgrassa" con la avio? Questa non và rimossa prima di sparare (nel senso che è sufficente la sua naturale evaporazione)?
    esatto.
    5/6 passate di pezzuole imbevute di avio e via

Lascia un commento:

• kokko
    ha risposto
    Quindi una volta pulito con i prodotti specifici si "sgrassa" con la avio? Questa non và rimossa prima di sparare (nel senso che è sufficente la sua naturale evaporazione)?

Lascia un commento:

• toperone
    ha risposto
    Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
    Mi associo alla richiesta di questa info dato che non ho mai usato questa "avio" ma ne ho sempre sentito parlare...
    esatto, la avio e' proprio quella del link

Lascia un commento:

• kokko
    ha risposto
    Originariamente inviato da Deer Visualizza il messaggio
    Per avio credo che si intenda questa (ex triellina per intenderci) http://img838.imageshack.us/img838/862/aviod.jpg
    Mi associo alla richiesta di questa info dato che non ho mai usato questa "avio" ma ne ho sempre sentito parlare...

Lascia un commento:

• Deer
    ha risposto
    Vi ringra gzio a tutti per i consigli pratici che sicuramente metterò in pratica.
    Io sono di Firenze come kokko (Lorenzo) che approfitto per salutare.
    Come poligono vado a Lastra a Signa, anche se per il momento ho fatto solo la prova di tiro obbligatoria, stò cercando un minuto di tempo per iscrivermi e sparare un po'...

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    Ottima carabina e ottica, poi il 6,5 x 55 è il meglio per il capriolo; noi nella nostra CZ usiamo le ottime Remington Core Lockt 140grs, abbattimenti fulminei e poca o nulla carne sprecata.

Lascia un commento:

• kokko
    ha risposto
    Ciao deer come stai? Vedrai che i consigli che ti hanno dato ti saranno utili. Ci vediamo presto, un saluto.

Lascia un commento:

• Icaro
    ha risposto
    Se posso dare il mio contributo, sarebbe bene che tu fossi già munito anche di un finto otturatore, che altro non è che una guida che inserisci al posto dell'otturatore e attraverso il quale ci fai passare l'asta con le pezzuole. Questo perche l'inizio rigatura è un punto critico che può, e ripeto può, essere danneggiato da introduzioni dell'asta maldestre.

Per il resto la forrest non ti corroderà un bel niente anche se la lasci una settimana non è a base di ammoniaca. Di che zona sei della Toscana, vai per caso a Lastra a Signa di poligono? NOn male sarebbe farti prestare un reset da qualcuno o dal poligono, in maniera tale che l'arma sia ben salda sul bancone di tiro e a quel punto, se ci sono, i nodi vengono al pettine.

Ciao.

Lascia un commento:

• Deer
    ha risposto
    Ok seguirò i consigli e poi vi saprò dire come è andata, sicuramente in settimana nuova dato che in questi giorni non ho tempo di andare al poligono.
    Alcuni quesiti per affrontare al meglio la pulizia.... Io la Forrest l' ho fatta agire per 30 minuti come indicato, deduco quindi che lasciarla per più tempo non procuri corrosioni all' acciaio? La avio per sgrassare come la applico? Devo bagnare il tampone? è sufficente?
    Per avio credo che si intenda questa (ex triellina per intenderci) http://img838.imageshack.us/img838/862/aviod.jpg

Lascia un commento:

• toperone
    ha risposto
    Originariamente inviato da Piacca Visualizza il messaggio
    Un amico di Gardone Val Trompia tempo addietro mi ha detto come faceva le canne una nota azienda ( non è la Zoli), se per ipotesi la fresa era idonea per 50 canne, la utilizzavano per 200, poi le prime 50 le utilizzavano per la vendita a chi volevano privilegiare, le altre a tutti gli altri. Questo intendevo dicendo "bisogna vedere che arma di è capitata in mano "
    200? e' stato ottimista!

- - - Aggiornato - - -

deer prova a pulire la tua canna nuovamente: schiuma forrest per tre ore, sgrassamento con benzina avio e poi ancora schiuma per una notte. ulteriore sgrassamento con avio e via al poligono sempre con le dk. Magari, se non sei troppo sicuro dei tuoi mezzi dacecchino fatti dare una mano da un buon tiratore per testare l'arma in maniera "certa". cartello a 100 metri e cinque colpi senza toccare torrette o altro solo per valutare la rosata. tra un colpo e l'altro la canna deve raffreddarsi completamente. Il rpimo colpo stante l'accurato ciclo di pulizia non contarlo perche' potrebbe andare ben lontano dagli altri quattro. se la carabina ed il montaggio dell'ottica e' ok dovresti avere rosate decisamente piu' strette. prova e poi eventualmente posta una foto del bersaglio. dopodiche' riparliamo di munizioni. anche perche' le dk vanno proprio bene per quello che tu devi fare...

Lascia un commento:

• darkmax
    ha risposto
    Originariamente inviato da Deer Visualizza il messaggio
    L' ottica è stata montata da un' armiere per mezzo non di una "dima" ma di un collimatore NON laser ma quello ad aste (perdonate l' inesattezza) e poi mi ha detto di andare al poligono a tararla (e comunque il primo colpo è andato dentro anche se un po' a dx).
    Le viti sembrano ben salde, anche se sapevo che solitamnte si applica un frenafiletti, magari di media resistenza (blu?), cosa invece omessa dall' armiere. Gli attacchi (Leupold) erano già montati quindi non saprei...
    Per quanto riguarda la canna essendo un' arma usata, l' ho pulita prima di andare al poligono con schiuma Forrest fino a che i tamponi non sono usciti puliti.
    Grazie.
    ah ok montata
    non avevo capito
    ciao

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...