Piccioni, siamo all'invasione delle campagne

Ragazzi per quanto riguarda questo problema penso non si risolverà mai ,perchè purtroppo non è visto bene l uccisione di quei poveri piccioncini che ti salgono sulla testa nelle piazze italiane , ed il paradosso è vederli in vendita in quasi tutti i supermercati d italia a pochi euri ,quelli povere bestie sono morti d'infarto !!!!
Mentre sarebbe semplice inserirli nelle specie cacciabili e così il cacciatore italiano farebbe una selezione equa,cioè pochi per uno ma in tanti a cacciarli ( non lo dico neanche ma fare le gare al tiro al Piccione non sarebbe un altra soluzione di selezione ,ma questa è una proposta da galera) ,no devo sentire che dei selettori in una sola mattina ne ha fatto fuori 400,secondo voi dove vanno a finire ??? Una buca e sotterrati. Ma !!!! questa è l 'italia dei paradossi ,questa è una ca@@ata in confronto a tutti i problemi che ci sono in Italia .....tranquilli ragazzi ora ci pensano i Grillini......SIAMO ALLA FRUTTA ....Un saluto
 
Personalmente credo che ci si dovrebbe rifiutare di partecipare agli abbattimenti con ART 37. Visto il crescente aumento e i danni sempre maggiori si dovrebbe semplicemente inserire i piccioni nel calendario venatorio, caccaindoli in deroga.
Mi cercano tutti gli anni per fare il corso art 37, naturalmente a pagamento. Aspettatemi pure, tanto poi agli abbattimenti ci mandate i soliti raccomandati e amici degli amici.
La penso esattamente come te:se una specie e' dannosa va inserita nella cacciabili!!
Gli storni mi ricordo che nn avevano limite di carnire e ora se gli tiri e ti beccano ti fanno male,bisogna andare a scuola x tiragli...ma fatemi il piacere!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo,Marco
 
Re: Piccioni, siamo all'invasione delle campagne

Cacciare i piccioni?? Metterli nel calendario??
DAI RAGAZZI.. Per favore.. Da un paio d'anni ci rompono le palle anche sull'apertura al colombaccio!!
Vorrei poi capire quali sarebbero le cartucce da 50 centesimi l'una acquistate coi soldi pubblici per sparare ai piccioni......

Da noi da quanti ce ne sono un caricatore ha predisposto anche una cartuccia apposita per fare gli abbattimenti da 32 grammi piombo 7,5
 
Re: Piccioni, siamo all'invasione delle campagne

Per" beneficiare "dell'ART. 37 bisogna fare un corso?ed e' pagamento?
Se e'si la cosa mi sembra ridicola e la vedo un'altra cosa per spillare soldi ai cacciatori.
 
io sinceramente non credo che inserendo i piccioni nelle specie cacciabili ci mettiamo contro un ulteriore parte di opinione pubblica anzi...credo che anche se si andasse a sparare in città la gente sarebbe contentissima ;)...non vedo il motivo per il quale i piccioni che disturbano in città debbano essere catturati e liberati nelle campagne di modo che disturbino in campagna...bha veramente assurdo...come qualcuno ha già detto sarebbero tra l altro ottimi come test per le cartuccie ;)...concordo invece sul punto dell utilità di tali corsi non tanto per andare o meno a sparare a dei cinghiali per la selezione o a dei piccioni perchè nocivi ma piuttosto per il fatto che sulla caccia ci sia sempre da imparare e sicuramente qualcosa di interessante in questi corsi viene detto....
Purtroppo ti devo contraddire. Sono un cacciatore autorizzato all'abbattimento.. opps Controllore con Sparo, dei piccioni a seguito delle richieste degli agricoltori. La richiesta in un Comune è partita da dei cittadini, la Polizia Provinciale ha cercato degli agricoltori nelle zone limitrofe per fare richiesta di danni ed io sono andato. Poichè conosco la zona ti posso dire che gli agricoltori sono contenti, i cittadini, tra cui una parte dei firmatari, lamentano rumore per gli spari, pensavano che avrebbero usato metodi di allontanamento ecc. ecc.. Questo a fronte di una ventina di colpi dati dal sottoscritto in tre giornate, ad orari tra le 15 e le 17, e al mattino dalle 9 alle 11. La morale è che i cittadini non ne vogliono sapere di abbattimenti in tutti i casi anche se sono i primi fautori di lamentele.
 
Almeno qui a Firenze funziona così: richiesta di interventi di controllo numerico di fauna selvatica (art.37 L.R.) indirizzato alla provincia, il sottoscritto ecc. in qualità di proprietario/conduttore dei terreni agricoli sotto indicati in attualità di coltivazione CHIEDO che vengano organizzati intervento di controllo sulla specie.......... per i seguenti motivi........località colture danneggiate tipo ed entità del danno riferimenti catastali ecc. ecc.

(altra cosa è) Denuncia danni alle colture agricole causati da selvaggina (art.47, L.R.) dati anagrafici del richiedente ma attenzione N° iscrizione camera di commercio............. provincia..... DATI dell' AZIENDA AGRICOLA ..... sup. totale in ha di cui:seminativi ,arboree,orticole,prati e pascoli, castagneto da frutto, bosco espressi in ha. Titolo di possesso proprietario, affittuario,amministratore/legale rapp. altro. Dati relativi alle colture danneggiate, periodo in cui si è verificato il danno:comune, foglio,particella,superficie danneggiata,coltura danneggiata, prod.media/ha-Q.li, % prodotto danneggiato, prodotto danneggiato in Q.li, specie causante il danno.
Di fatto i privati che subiscono danni non ricevono niente, non è previsto, non sono azienda, tuttavia la denuncia noi la facciamo e TUTTI dovrebbero farla, indirizzata alla provincia è un contributo che di fatto fa richiesta alla regione perchè anche un minimo danno da parte di tutti contribuisce a determinare il compenso virtuale anche oneroso, oltre il quale viene concessa nei modi e sistemi (demenziali pensa ispra) che ben conosciamo la caccia in deroga agli storni per esempio, ma solo nei comuni dove è stata fatta richiesta danni.
 
I piccioni non saranno mai inseriti fra le specie cacciabili. Se portiamo avanti questa richiesta ci mettiamo contro un'ulteriore grossa parte di opinione pubblica e dimostriamo di non renderci conto in quale contesto, purtroppo, oggi svolgiamo la ns attività venatoria. Alcuni giorni fà due guardie sono state aggredite e prese a bastonate perchè stavano regolarmente catturando con l'utilizzo di gabbie una nutria......Chissà come si sarà **** il mio compaesano che due anni fà si è visto allagare la casa dall'acqua perchè l'argine del fosso vicino non ha retto l'ondata di piena a causa dei tunnel fatti dalle nutrie.
Occorre, come per altre specie nocive, rendere più sensibili su questi temi comuni e provincie affinchè permettano di fare con maggiore
facilità mirati interventi di controllo, magari allargando il più possibile ai cacciatori che abbiano svolto i corsi previsti art 37.
Anch'io ho fatto questi corsi all'inizio di febbraio (9 serate) e vi posso dire che se all'inizio ero molto scettico, oggi sono molto contento di avervi partecipato, non perchè mi hanno insegnato a sparare, ma perchè ho capito meglio la normativa, le sue dinamiche e le sue fonti e alcuni scenari di caccia futura.

io il corso nn lo fatto... ma mi sembra che i danni e tutto il resto nn ci sia solo in zrc e allora perche solo dentro questev zone???
 
I piccioni non saranno mai inseriti fra le specie cacciabili. Se portiamo avanti questa richiesta ci mettiamo contro un'ulteriore grossa parte di opinione pubblica e dimostriamo di non renderci conto in quale contesto, purtroppo, oggi svolgiamo la ns attività venatoria. Alcuni giorni fà due guardie sono state aggredite e prese a bastonate perchè stavano regolarmente catturando con l'utilizzo di gabbie una nutria......Chissà come si sarà **** il mio compaesano che due anni fà si è visto allagare la casa dall'acqua perchè l'argine del fosso vicino non ha retto l'ondata di piena a causa dei tunnel fatti dalle nutrie.
Occorre, come per altre specie nocive, rendere più sensibili su questi temi comuni e provincie affinchè permettano di fare con maggiore
facilità mirati interventi di controllo, magari allargando il più possibile ai cacciatori che abbiano svolto i corsi previsti art 37.
Anch'io ho fatto questi corsi all'inizio di febbraio (9 serate) e vi posso dire che se all'inizio ero molto scettico, oggi sono molto contento di avervi partecipato, non perchè mi hanno insegnato a sparare, ma perchè ho capito meglio la normativa, le sue dinamiche e le sue fonti e alcuni scenari di caccia futura.

io sinceramente non credo che inserendo i piccioni nelle specie cacciabili ci mettiamo contro un ulteriore parte di opinione pubblica anzi...credo che anche se si andasse a sparare in città la gente sarebbe contentissima ;)...non vedo il motivo per il quale i piccioni che disturbano in città debbano essere catturati e liberati nelle campagne di modo che disturbino in campagna...bha veramente assurdo...come qualcuno ha già detto sarebbero tra l altro ottimi come test per le cartuccie ;)...concordo invece sul punto dell utilità di tali corsi non tanto per andare o meno a sparare a dei cinghiali per la selezione o a dei piccioni perchè nocivi ma piuttosto per il fatto che sulla caccia ci sia sempre da imparare e sicuramente qualcosa di interessante in questi corsi viene detto....
 
I piccioni non saranno mai inseriti fra le specie cacciabili. Se portiamo avanti questa richiesta ci mettiamo contro un'ulteriore grossa parte di opinione pubblica e dimostriamo di non renderci conto in quale contesto, purtroppo, oggi svolgiamo la ns attività venatoria. Alcuni giorni fà due guardie sono state aggredite e prese a bastonate perchè stavano regolarmente catturando con l'utilizzo di gabbie una nutria......Chissà come si sarà **** il mio compaesano che due anni fà si è visto allagare la casa dall'acqua perchè l'argine del fosso vicino non ha retto l'ondata di piena a causa dei tunnel fatti dalle nutrie.
Occorre, come per altre specie nocive, rendere più sensibili su questi temi comuni e provincie affinchè permettano di fare con maggiore
facilità mirati interventi di controllo, magari allargando il più possibile ai cacciatori che abbiano svolto i corsi previsti art 37.
Anch'io ho fatto questi corsi all'inizio di febbraio (9 serate) e vi posso dire che se all'inizio ero molto scettico, oggi sono molto contento di avervi partecipato, non perchè mi hanno insegnato a sparare, ma perchè ho capito meglio la normativa, le sue dinamiche e le sue fonti e alcuni scenari di caccia futura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto