Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sabato mattina se continua con queste belle giornate vado a sgrapparmi un pó di olive per na stizza di olio buono...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Spari anche tu col 20? È poi 5 pacchi sono solo 125. Sicuro ti bastino per 5 rientri? Ok che la quota di 5 rientri è 125 ma dubito che tu sia Tex Willer [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Allora niente, sono per cal.12. 125 cartucce per 5 uscite hai ragione sono poche, ma cerco di risparmiare sparando una sola cartuccia a tordo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Allora resoconto di quello che ho potuto vedere fino alle 9:00 circa una quarantina di tordi direzione sud-nord poi zero onestamente X il periodo mi aspettavo di più specialmente oggi che è silenzio venatorio quindi se era con caccia aperta ne avrei viste 10 facendo la media cioè passo fermo di fringuelli a lava qualche allodola isolata e niente più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Menomale che ci sei tu altrimenti quest'anno le armerie chiuderebbero [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi passeggiata di commiato..poiché è il mio primo anno dopo 25 anni che non andavo..devo riconoscere che non è più abbondante la selvaggina. Con mio padre ci potevamo permettere il lusso di far rimettere le quaglie 5 6 volte per goderci la ferma del cane..e poi casomai manco la sparavano. Per non parlare della beccaccia. Ma la passione è passione..e quella non possono togliermela.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Finalmente al via piani d'aspromonte 2 colombacci tornano con me per il resto nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ci risiamo come ogni anno...Passate da uno stato di disperazione totale al massimo dell'esaltazione e euforia,abbiamo tutti i capelli bianchi e tante annate di caccia ma ancora vi divertite a fare pronostici per l'andamento del passo già dal mese di agosto...Abbiate pietà! Capisco che senza queste discussioni non ci sarebbe nemmeno senso stare s
u questo forum ma vi prego aspettate aspettate!
Hai perfettamente ragione,ma il toto tordi fa parte del gioco.
Detto questo i tordi,tantissimi entrati al nord o sn andati francia spagna oppure sn fermi,dubito.Ma i tordi che entrano dall adriatico?Sn tutti ancora nei paesi del nord est o sn scesi albania grecia ect?
Basterà aspettare....
Saluti,questa è anche la caccia.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si è da 2 anni che li vede solo lui i tordi Massimiliano poi quest'anno nel catanzarese solo e solamente lui non pensò proprio che amici che da anni ci vediamo mi dicono caz....... o i tordi entrano gli passano di sopra dove è lui e poi scompaiono o tornano indietro da dove sono venuti o usa la musica xchè non si spiega sennò come può essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Continui a sbagliare perché non sai nemmeno di dove sono.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu hai perfettamente ragione avendo poco da sparare, ci si limita a parlare di vari argomenti; concludo affermando che per quanto riguarda il regolamento venatorio non esiste nessuna regola che impedisce ai cacciatori in vagante di stare spalla a spalla ma ogni tanto un po' di etica venatoria sarebbe da applicare.

In determinati posti io e mio cugino siamo spalla spalla chi spara quelle che scendono chi spara quelle che salgono , beato chi ha tanti tordi a cui sparare e non può svariare su altre argomentazioni, comunque domenica sono uscito a beccaccie tanti merli fermi nelle macchie e non penso che per dove sono scenderanno mai per sotto tordi non più di 10 avvistati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L'anno scorso qua nelle mie zone (VV1) abbiamo sparato bene il 16 ottobre.... Dai speriamo nel fine settimana di riuscire a fare qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

zona Sant'Agata dei Goti (BN)...nebbia fitta a prima mattina fino alle 9 passate. Visti diversi tordi, tutti accasati. Fatti 5 più un'allodola suicida.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pochi tordi in giro ma comunque si porta a casa un buon carniere....tra sabato e domenica (senza rientro) ho fatto oltre 20 tordi, ma è difficile ripetersi sempre perchè c'è veramente poca presenza...

Con piacere noto che F2 legend ha ritrovato la password di Mygra dopo diversi anni di latitanza :D


Weeeeee pollo 87
Certo che L ho ritrovata per la serie a volte ritornano...
Ps: Sei sempre un P.D.C???? = Padellaro da Competizione????
Un abbracccione grosso
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma la zona di motticella ferruzzano hai notizie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No mi dispiace ma non ho notizie di quelle zone .. anche perché anche se è strano ma non li ho mai frequentate [emoji51]comunque se ho qualche notizia ti aggiorno [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

finalmente la prima comparsa del passo visti una trentina di bottacci e presi 4 un colombaccio e una ghiandaia speriamo bene,ciao a tutti e alla prox
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina zona calanna visti 4 Tb alti e qualche flotta di fringuelli prima di iniziare a lavorare comunque fa caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Scusa amico mi puoi dire in che direzione andavano? sono sempre interessato al passo dei tordi in campania perche se vanno verso sud o sud/ovest a seguire il giorno dopo noi
nel reggino (tirrenica) abbiamo sempre sparato.
Grazie
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Speriamo che il freddo in arrivo faccia spostare quelli che ci sono nel catanzarese........

In alcune zone ci sono anche nella mia provincia. Due settimane fa sono stato invitato ad un rientro e si è sparato discretamente. La domenica prima avevano già sparato bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si ok,capisco,ma questo non può dare il diritto di sfottere,ci si fa una risata e si va avanti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Intanto ti chiedo la cortesia di lasciare da parte la storia dell'educazione perchè nulla c'entra col discorso. Poi che non ci si possa sfottere su un forum di caccia, lo stabilisci tu?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto