Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zona vt2 alta tuscia, sabato domenica e lunedì, giornate da ricordare per la quasi totale assensa di tordi , mai vista una cosa del genere!!!! sembra che siano spariti....
 
maurè domani faccio il biglietto 3/1 ritorno 6/1..vengo con un altro ternano mezzo sangue...giuro che non sparamo agli ali pinte (fringuelli) e ti porto sui posti verso ossi tissi...qualche tordo ci sta sia a fermo che schizzettando....informati per il posto dove siamo andati insieme che in caso si va il lunedì...


Dove siamo andati insieme IO ci vado domenica, e gli do una spolveratina ai tordi locali poi caso mai lunedi' vengo da TE a Ossi....domenica mattina vado a Berchidda a colombacci speriamo ci sia vento forte....

ciao

- - - Aggiornato - - -



A Lui' a Te ti ci porto IO in Sardegna
 
Spollo 0...due orette in giro 0...in compenso ha partorito la springer di mio fratello a ora ne ha fatti 7....
 
stamattina prima uscita al valico,naturalmente visto il tempo non ho neanche portato i miei richiami,rimasto fino alle 8,00 poi via di corsaaaa !!!!! per quanto il cielo era nero non si è mai fatto giorno. zero assoluto di tutto cio che potrebbe volare. domani si riprova,mah !!!!!
!
 
ragazzi ho il morale sotto le suole degli stivali ,non sta passando nulla ed ancora piu' grave oggi ho dovuto far operare la mia springer per asportargli tutta la fila di mammelle , sono inc...................

Mannaggia, mi dispiace... Spero non sia nulla di particolarmente preoccupante...
 
ATC AR1 mattina al capanno visti diversi tordi ma sparato solo a 5 e presi 4. Dalle 11,30 in poi al passo visti e sentiti diversi branchi di colombacci (alcuni anche da centinaia di capi) e un branchetto di tordi ma non sono riuscito nemmeno a scaricare.
Si riprova mercoledi.
 
appena rientrato dalle 14alle 16 e 30 divertito con le allodole peccato che sono dovuto rientrare per impegni familiari altrimenti c'era da stradivertirsi bei branchetti entrate questi giorni e buttate su una stoppia di grano ancora non girata il tutto da capanno zona rm2
 
atc5 spolletto decoroso... 20 minuti e via a lavurà! Visti diversi tordi che spollavano da bosco a bosco...bah... Mi sa che se ieri invece di andare in maremma ero rimasto in zona avevo buscato di più. Nebbione in basso...unici colpi sentiti dai 300 mt in su..
 
Non credo che i tordi che entrano da noi provengano dalla rotta di migrazione che comprende Spagna, Corsice ed eventualmente pure la Sardegna, questo perche' come gia' visto da me e poi confermato anche dagli amici Sardi il passo sull'isola e anche sulla Corsica arriva piu' in ritardo che da noi sui litorali toscani e laziali....credo che i tordi siano gia' in migrazione dal 10 di ottobre in poi ed entrino dal mare solo in condizioni di venti da nord e da est se invece mette scirocco il passo prende altri affili ed entra da altre direzioni....Parere del tutto personale si intende
 
domani possono passare!!!! se non passano domani se ne riparla la prossima settimana!!!! x lo meno i venti dicono questo!!!
 
Si continua a non sparare e a non vedere migratoria, se non sporadicamente. L'unico vantaggio è che quest'anno non avrò bisogno di comperare nuove cartucce. Bastano e avanzano quelle che già possiedo.
 
L'hai fatta grossa la cazzata....fino ad ora fatti 6 merli e 5 tordi....4 padelle col manico....prima giornata dell'anno che mi diverto veramente...mare vicino casa

Vabbe' mi sono divertito diverse volte quest'anno sara' ora che ne ammazzi qualcuno pure TU, gli ultimi me li so' magnati ieri cucinati dal mio socio e ho ripassato 3 volte gli ossicini per non lasciarci nulla sopra...capisc a me !

P.S. questo per tutti quelli che quando gli racconti che spari ancora sul mare ti fanno la battutina sopra e ci mettono le faccine come se gli stessi a racconta' le caxxate....sai che me frega de racconta' le caxxate a loro...
 
Infatti è vero! Hai ragione! Appena vedono che imbraccio lo schioppo cadono fulminati! Invece tu per poter far carniere te sei comprato un otto/nove botte. Ma quante ce ne infili dentro? A te cascano non perchè li centri ma per il troppo rumore che fai! Li stordisci!!![Trilly-77-24.gif] Je tiri 2/3 kg de piombo ogni volta!

Ciao retius2405, non fa tanto il ganzo e dilla tutta, tipo che quando imbracci il fucile più che cadere fulminati, i tordi entrano in estasi. per loro mica è da tutti i giorni incontrare San Francesco d'Assisi ( vedi avatar ) con l'aureola in testa [ange2l.gif] , e per quanto riguarda cicalone , è vero che li fa cascare perchè li stordisce ma non per il rumore delllo sparo di 8/9 botte e lo sai bene, ma perchè quello che lui spara so pere de gas non convenzionale usato per le straggi di massa e in questo non ha rivali è il numero[spocht_2.gif] Sei d'accordo?............[Trilly-77-24.gif]
 
infatti era quasi impossibile..e dopo trenta anni che vado a caccia non avevo mai visto un'uccelletto cosi..ma nella vita non si finisce mai di imparare
 
Dopo la netta e chiara deriva berlusconiana sul fronte animalaro, sono forza italia e 5 stelle i veri pericoli per la nostra passione. Questi non puntano a limitarla ancora di più, ma proprio ad eliminarla. Sul pd stendo un velo pietoso, da una parte strizza l'occhiolino e dall'altra pugnala, a sel e frocetti .... piacciono i celletti, Lega e Fratelli d'Italia uniche opportunità quanto meno non contrarie....se poi .... invece della caccia, vogliamo interessarci dei veri problemi sociali ..... bè allora so caxi amari ovunque si guardi
Si avvicinano le elezioni e come ogni volta a qualcuno prendono le paranoie sul problema di chi votare...mi sembra che qui nel lazio si sono succeduti uomini e donne di destra e di sinistra,e per quanto riguarda la caccia non è cambiato nulla...ricordo le grandi panzane degli assessori di storace che promettevano abolizioni di parchi sparatorie indiscriminate agli storni e così via....della polverini idem come sopra....le ultime paure sparse prima del voto su zingaretti:"NON CI MANDA PIù A CACCIA,LA PREAPERTURA NON SI FARà,IL PROLUNGAMENTO A FEBBRAIO SCORDATELO....." QUESTI SONO I FATTI,IO CREDO CHE LA CACCIA DEBBA ESSERE OSSERVATA COME UNA TEMATICA STACCATA DALLA POLITICA,BISOGNA GIUDICARE I FATTI NON LA PROPAGANDA,NON è VERO CHE LA DESTRA Fà SPARARE A TUTTO E LA SINISTRA NO,BASTA GUARDARE LE REGIONI CONFINANTI COME L'UMBRIA E LA TOSCANA DOVE(SE NON SBAGLIO) LA SINISTRA GOVERNA DA SEMPRE E COMUNQUE(PER GLI ASSATANATI)SPARANO ANCHE AL FRINGUELLO ED ALLO STORNO...METTECE Nà PEZZA....SI DICE A ROMA.PER CONCLUDERE HO CITATO LO SCRITTO DI FABIO SOLO PERCHè SNOCCIOLAVA IL PANORAMA POLITICO...SECONDO ME OGNIUNO è LIBERO DI VOTARE CHI VUOLE O DI NON VOTARE,MA NON CREDO CHE NEL PANORAMA PAPPAPOLITICO ITALIANO CI SIA QUALCUNO CHE CI POSSA DIFENDERE COME CATEGORIA,HANNO INTERESSI BEN DIVERSI ORMAI ARRESTI COME QUELLO DI SCAJOLA NON CI FANNO PIù EFFETTO,ANDATE A VEDERE QUALI CARICHE DELLO STATO HA RICOPERTO QUESTO CIALTRONE,E SEMPRE LO STESSO A CUI REGALAVANO APPARTAMENTI DA 2 MILIONI DI EURO...IL VOMITO VERO...MEDITATE GENTE MEDITATE....LA CACCIA DIFENDIAMOLA NOI NON CI AFFIDIAMO A QUESTI CIARLATANI IN CERCA DI VOTI E DI LAUTI STIPENDI,MANDIAMOLI A LAVORARE COSì POI LI LICENZIANO E CAPISCONO MEGLIO I PROBLEMI DELLA GENTE...IO NON VOTO.[sportschiri.gif][sportschiri.gif]
 
stamattina spollo super veloce ...tipo sveltina!....giusto il tempo di padellare 2 tordi come un cogl...ne!......e poi a lavoro ....non ci sta na mazza apparte una due padelline mattutine...
 
Come volevasi dimostrare ieri sera gira a tramontana e....l'apoteosi tutto una zirlare e uno strisciare e per sentirli IO vuol dire che erano tanti, stamani ancora adesso entrano da mare e IO che sto' praticamente a 50 mt dal mare li vedo entrare e affilarsi sui pioppi davanti casa mia...e poi dicono che gli animali non capiscono....bisogna cambiare i giorni di silenzio venatorio limortaccilorooooooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto