Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna anche dire che 20 anni fa non c'era tutto questo turismo venatorio non c'erano tutti questi pesticidi e l l'agricoltura era un po diversa .... poi basti pensare che in montenegro di fronte a noi e da metà agosto che gia sparano quaglie come tutta la macedonia ecc ecc ecc cosa vogliamo aspettarci??? e poi ci sono kilometri di reti ed altre scemenze varie .. basta guardare un po di video in giro dove lasciano anche il fonofil acceso mentre fanno il video ......

In qualsiasi cosa essa sia quando ce di mezzo il business si stermina di tutto ....
 
Roma nord qualcuna è tornata, sentiti cantare due maschi ma a causa dei fora sacchi non mi sono addentrato, ho provato a farle avvicinare con l'aiutino ma senza esito
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
Giovannuzzo mi sta facendo fischiare le orecchie da giovedì, quindi anche se è ancora presto quest anno, il trehad va aperto, meglio non scontentare il gigante buono.......[lol2.gif]
 
Questa mattina fatti un pò di chilometri verso l'Abruzzo, sui 700 metri trovate due e sentite cantare solo quelle!!!! possibile che non siano ancora salite a quelle quote???
 
Stamane sgambata con sorpresina.....trovata una quaglia e qualcun'altra sentita cantare nei dintorni. La sorpresa maggiore è stata,dopo un'assenza totale di tortore dei giorni passati,un massiccio arrivo di africanelle....ce ne stavano posate veramente tante tante....
 
Bravissimo lampo e Gianluca!!!! Ottimo direi!!!!
grande Roberto!!!!??
 
Infatti non sono gabbiarole, sono quaglie selvatiche e anche ibridate. Mi viene il dubbio che i quagliodromi dalle vostre parti più che gabbiarole usino quaglie da carne, dalle mie parti i quagliodromi seri hanno quaglie che a volte si fa fatica a distinguerle dalle selvatiche, uno dei migliori allevamenti è della provincia di Foggia, e non è un caso che abbia le migliori quaglie......
 
Stamane trovate 2..forse sono quelle di un paio di giorni Fa! Attendiamo di meglio!
 
Giretto mattutino, prima che il sole inizi a picchiare, 3 quaglie un po’ nervosette, ancora poche, speriamo inizi il vero passo, sperando che ci sia!
Amici siciliani mi riferiscono di ottima presenza, m li il discorso cambia, tante hanno nidificato e per loro prevedo un’ottima annata!!
buon per loro


saluti Antonio
 
Uscito questa mattina, trovate tre, le solite.....di nuovo ancora nulla, suppongo che il passo debba ancora iniziare.
 
Altro buco nell' acqua stamane !!!! 0000000000.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto