Veneto: Sergio berlato presenta modifica alla legge per introdurre la mobilita'...

Alla fine dei conti sul punto 3 ho ragione io Bothav,chi non paga nessun ambito,che è molto diverso da una quota in una AFV,può tranquillamente fare 30 giornate alla migratoria nella regione.In parole povere usufruiscono di un bene senza dare nulla in cambio in quanto nei loro terreni di caccia noi non possiamo entrare a meno che non apriamo il portafoglio.E questo non lo trovo democraticamente corretto in italianese,na ca@ada in dialeto.
Ciao e grazie per le delucidazioni.

a Verona non potresti, non ti rilasciano il tesserino.
 
Articolo pubblicato da Vicenza Più, quotidiano online. ""
Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
L'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha scritto una lettera al Presidente della Giunta regionale Luca Zaia, al Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, a tutti i Consiglieri ed a tutti gli Assessori regionali, confermando la condivisione della stragrande maggioranza dei cacciatori all'approvazione della legge sulla mobilita' venatoria in Veneto, cosi come approvata dalla terza Commissione consiliare permanente su proposta di Sergio Berlato, sottoscritta da tutti i Capigruppo di maggioranza.
Per testimoniare il grande consenso che riscuote questa proposta tra i cacciatori del Veneto iscritti a tutte le associazioni venatorie, la Presidente di ACV-CONFAVI Maria Cristina Caretta ha allegato il documento con le firme dei dirigenti regionali di ACV-CONFAVI, Enalcaccia, Anlc, Anuu, Italcaccia, raccolte in data 26 maggio u.s., allegando altresi il documento con il quale anche Federcaccia ed Arcicaccia, in data 31 gennaio 2014, avevano anch'esse richiesto alla Regione del Veneto l'approvazione della legge sulla mobilita' venatoria.
Ogni dirigente venatorio e' libero di rimangiarsi la faccia disconoscendo la propria firma apposta sui documenti precedentemente sottoscritti- ha commentato Maria Cristina Caretta- ma di questo voltafaccia dovranno rispondere al cospetto dei propri iscritti."" Per completare tutte le informazioni su questa proposta di mobilità venatoria.
Ovviamente nel 2014 non c'era Berlato .... quindi non si era costretti ad appoggiare una proposta del nemico ... appoggiato da una non riconosciuta. Ennesima dimostrazione di come le sigle sono politicizzate ed interessate solo alle proprie poltrone ... non certo agli interessi degli iscritti.
 
La mobilità è stata approvata!!!!
Posteremo il testo definitivo appena lo avremo
Domani dovrebbe uscire il calendario venatorio
Un ringraziamento a Botahv79 per averci tenuto sempre aggiornati


Ciao,Marco.
 
Mobilita' approvata, appena avro' il testo ve lo postero'.....

calendario e' pronto e sara' pubblicato a giorni, si attendeva di approvare l'articolato sulla mobilita'....il calendario sara' unico per tutto il Veneto senza distinzione per provincie o atc varii.

per il resto invito magasso a non sparare sentenze, visto che il provvedimento sulle deroghe e' in lavorazione....
 
Pensava l'animalaro di non farla passare!!!


Andrea Zanoni.
Comunicato del 16 giugno 2016.
Via libera all’orgia venatoria in Veneto. Tappeto rosso a: bracconaggio, sterminio dei migratori, invasione degli Ambiti Territoriali di Caccia.
Il Consiglio Regionale ha approvato il PDL 138 contenente le disposizioni sul nomadismo in Veneto, ovvero gli articoli 57 e 58 opera del consigliere Berlato, che introducono il cacciatore nomade dei migratori che potrà spostarsi ovunque ed entrare negli Ambiti territoriali di caccia senza chiedere il permesso.
Hanno votato a favore degli articoli 57 e 58: Lega Nord, Lista Zaia, Forza Italia, Indipendenza Veneto, Fratelli d’Italia Veneto Civico. Contrari PD, M5S, Lista Moretti
Andrea Zanoni consigliere PD ha commentato cosi’ il risultato della votazione: “Nell’approvazione di questa norma abbiamo assistito al mercato delle vacche dove hanno prevalso i ricatti, le ripicche e i capricci, sugli interessi generali di tutela dell’ambiente, della fauna selvatica e dell’attività venatoria rispettosa delle leggi. In un sol colpo sono stati calpestati i principi di protezione della fauna selvatica contenuti nelle norme statali ed europee e il principio di autodeterminazione degli Ambiti Territoriali di Caccia. Sono stati ignorati gli appelli di contrarietà alla norma arrivati trasversalmente dal mondo venatorio che vuole il rispetto della legge, dagli agricoltori e dal mondo ambientalista ed animalista. L’aggravante sta nel fatto che si è evitato di fare le audizioni di questi mondi con il trucco degli emendamenti anziché presentare un progetto di legge in commissione. Ora assisteremo a situazioni paradossali dove tutti potranno andare dovunque con il rischio di massacri di migratori, bracconaggio dilagante, incidenti e problemi di sicurezza, danni all’agricoltura e concentrazioni di centinaia di cacciatori in un unico posto, in pratica un’orgia veneta della caccia”.
Tra le norme approvate ci sono anche altre modifiche della legge sulla caccia, la L.R.50/93, come: la riduzione della percentuale del territorio regionale protetto dal 21 al 20 per cento (migliaia di ettari che da protetti, come le oasi, verranno aperti alle doppiette), la caccia tutto l'anno nei campi addestramento cani, la caccia tutto l'anno al Cormorano (specie protetta dall'UE) anche nelle aree protette e con mezzi non consentiti dalla legge, tutte modifiche per le quali Zanoni ha votato contro.
 
Da noi 100 mt sono tra appostamenti temporanei e 200 tra temporanei e fissi. Comunque se le distanze non vengono rispettate non pigliamocela con Berlato. Ci potrebbe anche essere disturbo ... ma comunque bisogna vedere la novità nel contesto generale e non nei singoli orticelli.
Io per esempio gestisco e caccio in un fisso per gli acquatici ed intorno a distanza mi ci si mettono gli allodolari che vengono addirittura dalla regione confinante. Loro rispettano la mia caccia non disturbando nell'ora dell'alba ed a me non danno nessun fastidio ... al limite lo davano a cicalone ;) !!
Se non ci fossero ... ovvio sarebbe meglio, ma perchè negare ad altri di vivere la propria passione nelle regole ?
Condivido in pieno il pensiero di pinson,ahime'!
Fabio,con I tordi le cose stanno differenti.....chi e' un purista dell'appostamento fisso,e su' in Veneto sono veramente tanti,mi sa' che ci sara' parecchio da lamentarsi....perche' vedi,quando non c'e' da sparare son tutti amici,tutti per Berlato,acv e via e via...poi,quando arriva Ottobre e c'e' da fare gli spiedi,ci si dimentica tutto o quasi....chi entra nell'orticello altrui avra' sempre il ben servito...perche' la caccia e' anche egioismo...sempre stato e sempre sara'...specie se si va' ad intaccare equilibri creatosi in tanti anni.
Io da Toscano posso dirti che la mobilita' venatoria e' una buona cosa...pero' da Toscano!...tanto posto cacciabile,tantissimi ambienti in cui I tordi,una volta entrati,si fermano tutto l'anno e quindi tante possibilita' di intercettarli e poco disturbo con altre realta' (anche se da noi a volte I problemi ci sono)....ma In Veneto?
Io ho tanti amici che risiedono lassu' e che mi dicono che le cose per la migratoria son differenti...molto divertimento nei periodi canonici di passo e poi....parecchio meno
Con la possibilita' di spostarsi,sacrosanta per l'amor di Dio,siete sicuri che questi equilibri che prima rammentavo siano verificati?....
Perche' se ti si mette uno a 100 m dal capanno a sparare,da noi si dice che il capanno non scarica....e ce ne sono tanti capanni lassu'! O sbaglio?
Altra cosa, tutti contenti della mobilita'( sarei anch'io) e a Berlato dobbiamo darne atto..ma del Bottaccio al 19 gen?...per me sa' di presa di per il c u l o!...e da' ancor piu' fastidio non sentire le urla di un Berlato che non molto tempo fa',insieme ad orsi,sventolava l'allungamento dei periodi di caccia alla migratoria con l'eden di altri paesi confinanti con noi andando ad appoggiare il piu' clamoroso autogol alla migratoria,che non vi rammento nemmeno perche' ne siamo nauseati....ma come?...prima si ed ora mi si viene a dire che tanto il bottaccio in quel periodo non c'e' piu' da noi?
Quando esistono Regioni ,e non Stati confinanti,con il vostro Veneto che stanno portando avanti una battaglia per reinserire il tordo al 31 gen e cercare di modificare le date dei KC,e si badi bene,per tutta Italia?..questo e' egoismo puro e memoria corta!...egoismo che mi spiace dirlo,non verra' risparmiato neanche fra' di voi Veneti.
 
Fabio, hai fatto centro, l'unica cosa che non capisco come possa passare inosservata, è il solo fatto che la federlegambiente possa appoggiare una questione che sta a cuore anche a zanoni, ma quei poveri iscritti, possono essere più imbecilli di così??
 
una legge impugnata solitamente viene sospesa ... c'è sempre più l'abitudine in questo forum di rispondere ad una cosa che non piace
con provocazioni
meglio abbandonare questo forum

Mi dai l'articolo di legge dove si dice che la legge impugnata va sospesa? Se la si sospendesse a cosa servirebbe la decisione della costituzionale? illuminaci.....
 
Fabio, hai fatto centro, l'unica cosa che non capisco come possa passare inosservata, è il solo fatto che la federlegambiente possa appoggiare una questione che sta a cuore anche a zanoni, ma quei poveri iscritti, possono essere più imbecilli di così??


Purtroppo agli iscritti a queste due associazioni venatorie (?) hanno fatto il classico "lavaggio del cervello politico".......nel senso che fanno credere che tutto quello che fanno lo fanno per il bene dei cacciatori e si fanno passare per i paladini, mentre a menti leggermente più sveglie e capaci di pensare e riflettere in autonomia,appaiono come in realtà sono, ovvero legati alla politica e alla poltrona in modo maniacale e fanno di tutto per tenersela stretta...........in poche parole persone da [mifaivomitare.gif][mifaivomitare.gif][mifaivomitare.gif]

Ciao,Marco.
 
Complimenti agli amici veneti, il primo scoglio è passato...ora però ce ne sarà uno ben più grosso da superare, spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il magasso111 é il prototipo di chi o finge di non sapere oppure rappresenta il classico cacciatore tafazziano.Avete un signor calendario, avete la mobilità libera e non vi va bene,ma siete proprio strani,i cacciatori Popolo che merita poco poco.
 
Nel Lazio,la vostra mobilità sta nel pfvr,con rapporto territorio-cacciatore-densità.
Se si fa una mobilità senza questo tipo di regolamentazione ed altro ancora,si rischia.
Saluti.
Esatto,ed aggiungo che il rischio sia quello di vedervela preclusa da ricorsi fatti ad hoc...Berlato e' una bravissima e preparata persona e dico anche amante della caccia....ma ha sempre avuto troppa furia nelle sue battaglie...anche se li da voi fidc ha sbagliato su tante cose questa secondo me non l'aveva buttata proprio di fuori...bisognerebbe prima di attuare modifiche avere un "terreno" pronto cioe' avere una densita' territorio/cacciatore ben chiara....senno' si rifa' la minchiata come quando si volle per forza modificare la comunitaria senza prima accertarsi e magari tentar di cambiare le date dei kc....parere personale ovviamente.
 
.....................purtroppo ragasssi più parlo in giro più mi convinco che moltissimi "cacciatori" ci tengono di più al fagiano e alla lepre nel proprio orticello che alla mobilità........AZZZ.....COME SIAMO FATTI MALE NOI CACCIATORI.

Ciao,Paolo.
 
ATTIVIAMOCI IN FAVORE DELLA MOBILITA' VENATORIA IN VENETO

I nostri nemici si stanno organizzando, tempestando di false comunicazioni i Consiglieri e gli Assessori regionali, chiedendo loro di bloccare la nostra legge sulla mobilità venatoria in Veneto per la caccia alla selvaggina migratoria.

BISOGNA ATTIVARE SUBITO UNA PODEROSA CONTROFFENSIVA !!!

Di seguito trovate gli indirizzi di posta elettronica di tutti i Consiglieri ed Assessori regionali, attraverso i quali far capire quale sia la nostra grande condivisione alla legge sulla mobilità venatoria in Veneto.

ENTRO LA MATTINATA DI MARTEDI' 7 GIUGNO VI INVITIAMO A MANDARE QUANTE PIU' COMUNICAZIONI POSSIBILI DI CONDIVISIONE DELLA NOSTRA PROPOSTA A TUTTI I CONSIGLIERI ED A TUTTI GLI ASSESSORI REGIONALI.

Se, dopo quella vinta sugli appostamenti ad uso venatorio, vinceremo anche questa importante battaglia, il merito sarà anche Vostro.

FORZA, CARI AMICI. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!




DI SEGUITO IL TESTO CHE POTETE COPIARE E INCOLLARE NELLA VOSTRA E-MAIL DA INVIARE A TUTTI I CONSIGLIERI REGIONALI DEL VENETO:

OGGETTO: SIAMO FAVOREVOLI ALL'APPROVAZIONE DELLA LEGGE PER LA MOBILITA' VENATORIA IN VENETO!

Noi cacciatori del Veneto paghiamo ogni anno una tassa di concessione governativa che dovrebbe consentirci di andare a caccia in tutta Italia, ma questo non ci è consentito. Oltre a questa tassa governativa, paghiamo una tassa di concessione regionale che ci dovrebbe consentire di cacciare in tutta la nostra regione, ma questo non ci viene consentito. Siamo costretti a pagare un'ulteriore tassa per poter cacciare solo in una piccola porzione della nostra provincia. Questa è una vergogna che deve finire. Vogliamo l'approvazione della legge regionale che consente la mobilità venatoria in Veneto.

Cordiali saluti

----------

QUESTI GLI INDIRIZZI DI TUTTI I CONSIGLIERI ED ASSESSORI REGIONALI DEL VENETO AI QUALI INVIARE LA COMUNICAZIONE. COPIATELI E INCOLLATELI NEI DESTINATARI DELLA VOSTRA E-MAIL:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]



Non ci costa nulla inviare una mail,ma potrebbe essere determinante per le sorti della mobilità in Veneto!!!!

Ciao,Marco.

























 
Fabio io sono per la libertà ma anche per il rispetto,perchè la mia libertà finisce quando va a rompere i co@lioni agli altri..o no?,certo che vengano pure a cesene attorno al mio appostamento in dicembre e gennaio,ma che mi lascino andare a bottacci-sasselli-cesene in ottobre novembre in zona alpi,qui a Verona feudo di pochi,se no che ca@@o di mobilità è se nessuno può entrare in riserve private o alpine a cacciare la migratoria che è un bene di tutti o mi sbaglio?,e le persone che cacciano in queste riserve possono vagare per trenta giornate in tutto la regione senza sborsare un centesimo e senza nemmeno darne comunicazione all'ambito prescelto?
Un'altra cosa che mi chiedo e a cui non ho trovato finora risposta : se io faccio la licenza ma nessun ambito,praticamente non pago un ca@@o,posso lo stesso usufruire delle famose 30 giornate?qui qualcuno ci sta già facendo un pensiero!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto