Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Inoltre rimessa la beccaccia al 31 gennaio cosa più che giusta.
Per fare il pignolo, forse mi sbaglio, non si parla di preapertura, di solito si chiede alla fine, bene, ma il calendario regionale non dava già l'opportunità alle province di chiederla?
 
Baroncini, la legge di modifica e' stata impugnata, la regione non può rischiare un pronunciamento a stagione in corso perché rischieremmo anche un eventuale stop..

Per cui mentre ne parliamo stanno riscrivendo a corsa la legge tenendo ovviamente conto delle osservazioni...entro marzo vedrai che uscirà fuori...

A quel punto vedremo quanto ci ho beccato��

Un saluto

Sandro
 
praticamente non cambia niente, solo che adesso i nostri soldi vanno direttamente nelle casse degli ATC, (mentre prima doveva essere la regione a girarli agli Atc ma che negli ultimi tempi li ha usati per le calamità naturali ed altri eventi extra caccia, seconda cosa che forse (dico forse) si dovrebbe avere un calendario regionale e non più diciotto calendari per provincia. Terza diminuiscono le sedi da 19 a 9 così da abbattere i costi di gestione, anche perchè è tutto volontariato perchè come dipendente deglki atc c'è n'è solo uno in tutta la regione........

quindi ricapitolando dovrebbe essere così costo atc residenza € 100,00, costo per sotto ambiti € 50,00 sconto tassa regionale di 44,00 per cui si va a pagare € 6,00 in più a differenza dell'anno scorso con però la certezza che i soldi verranno gestiti dagli atc, quindi in teoria si dovrebbe avere molto da investire per la caccia (speriamo).....questo quanto emerso dalla riunione di venerdì a cui ho partecipato.

Scusa Allodola....forse non capisco io.....ma dov'è la solita spesa o lo sconto?

Io anno pagato ATC GR7 Residnza Venatoria 50€ e 2° ATC GR6 altri 50€ per un totale di 100€
Ora come dite qui pagherei ATC GR 100€ di Residenza piu altri 50 Sottoambito GR6 = 150€ a me sembra un bell'aumento

altro caso..... chi aveva un ATC solo pagava 50€ ....adesso sono minimo 100€

Dovè che sbaglio?

Per la preapetura alle tortore dove la puo fare uno? in tutta la provincia?

Grazie
 
Ma infatti avete ragione....era un discorso puramente economico.
Se anno scorso veniva pagato l'atc di residenza in toscana 51.65€ e per un extra regionale €70,come potevate pensare che avendo portato il sottoambito di residenza a 100€ il costo di un sottoambito per un extra regionale potesse rimanere 70€?
Ho anche detto che secondo sarebbe stato meglio fare una diversificazione sulle quote dei sottoambiti....solo migratoria e migratoria+stanziale.
Mi spiace per Cicalone e per tutti quelli che vengono a caccia di migratoria in Toscana da altre Regioni, pero' vedete, se io da Toscano volessi cacciare selvaggina "vera" molto piu' vera di quella che trovo dalle mie parti,che gia' e' di un buon livello,in altra Regione,es.Emilia Romagna, dove la gestiona faunistica in molte zone e' fatta in modo ineccepibile, e dove probabilmente ci sono anche altri costi (giusti a vedere dai risultati), se mi fanno spendere di piu' di un cacciatore che si adopera proprio per quei risultati, e' giusto cosi'...almeno io la penso cosi'.
 
ragazzi non voglio stare a fare conti....ve li potete fare da soli reperendo dati su internet.... Moltiplicate il costo di oggi di un atc a caso....per il numero degli iscritti. Considerate che chi lavora in atc ha uno stipendio ( rimborso spese). vedrete così che i soldi che versiamo servono al 90% per pagare un minicarrozzone (stipendi) e campare altre 5 famiglie..... Di che ci meravigliamo?
 
Ragazzi, lo sconto viene dalla riduzione della tassa regionale che passa da 67€ a 23€....indipendentemente che uno abbia uno o piu' atc, alla fine dei conti si spende 6 € in piu' rispetto all'anno scorso.
La preapertura,se ce la faranno fare, sara' come sempre, ossia nel'atc di residenza venatoria,ossia nel sottoambito di residenza venatoria.....se ho capito bene,d'ora in poi, ognuno di noi sara' iscritto ad un sottoambito di residenza venatoria (non piu' atc) facente parte di un ambito territoriale che comprende tutto il territorio della provincia (atc FI che comprendera' i sottoambiti 4 e 5 ad esempio, atc SI con i sottoambiti 17-18 e 19 e via via per ogni provincia) e si avra' sempre la possibilita' di essere iscritti in ulteriori sottoambiti anche di diversa provincia con 50€ di spesa a sottoambito (come e' tutt'ora)..
 
Spererei anche che, essendo sia il governo nazionale che la giunta toscana di sinistra, si parlino un briciolino ed evitino di far fare al ministro un atto di forza come a gennaio scorso..
 
Avete ragionissima, resta pero' da capire, se questi sottoambiti verranno istituiti,come saranno considerati a livello territoriale....faccio un esempio, atc si che ad oggi e' composto da si 17-18-19, quale territorio comprendera' il nuovo ambito territoriale e quale territorio comprenderanno i sottoambiti....perche' se il nuovo ambito comprendesse,a livello di territorio, la vecchia 17 e 18, rimarrebbe fuori solo la 19 da considerarsi come sottoambito?.. chiedo parere su questo.

La cosa ipotizzabile, e ripeto ipotizzabile perchè di certo ad oggi non c'è niente, e papabile, anche perchè gli ATC sono con l'acqua alla gola da un pezzo, è quella di studiare qualcosa che più di ogni altra porti cassa, quindi ogni atc ad oggi presente nelle varie provincie diventerà sottoambito e oltre al tuo (atc fi5) paghi, paghi e paghi.(si17-si18-si19)

Sono tutte supposizioni ma siccome al peggio non c'è mai fine, questo è quello che penso.
 
Si ma io non ho capito cosa sono questi sotto ambiti,cioè io pago 100 euro per la mia residenza venatoria che è si18, se prendo anche si17 devo pagare altri 50 euro o con i 100 copro tutta la provincia di Siena?
 
purtroppo è aumentata per tutti in toscana, non guardare che hanno ridotto la tassa regionale ai residenti perchè c'è da votare per il rinnovo regionale, il prossimo hanno paghiamo tanto di più anche noi ci scommetterei.

comunque anche io nel lazio venivo sempre con le 18 giornate, perchè l'atc costa a noi 150,00
 
Sui sottoambiti non ci sono informazioni ufficiali,la delibera regionale diceva 9 atc,ma non parlava di sottoambiti.
 
Tanto il prossimo anno la residenza venatoria la portano a 150€, garantito al limone....ma d'altra parte si paga aumenti per beni di prima necessita', per gli obby e passioni non c'e' da guardarci...
 
Mi anno detto che i soldi che versiamo per l'atc sono così suddivisi: per la gestione ( stipendi ecc.) al massimo Il 20%e come minimo il 30% per selvaggina e il restante per i danni fatti data fauna (cinghiale capriolo ecc.).
 
Quindi ricapitolando IO che prendo Gr 7 e che fino all'anno passato pagavo 70 euro ora ne paghero' 150 ? Complimenti vivissimi bella innovazione, allora siccome ci vengo solo alla migratoria e della stanziale non me ne frega una c....o rispolverero' la mia mobilita' per la toscana che ho da sempre e con 30/35 euro in totale me la levo di culo....grazie regione Toscana ora chi ci rimettera' secondo voi?
O che ci vieni a fa' in Gr7?!!!....lascia stare![emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
è evidente che cercano di diminuire i costi di gestione di ogni singolo Atc ,visto la diminuzione del numero di cacciatori e accorpando il numero delle Atc ne viene ridotto anche il personale e perciò un risparmio notevole,tutto sommato non mi sembra una proposta malvagia,atc PI14 e PI15 dovrebbero diventare un unica Atc,come lo dovrebbe diventare l' atc LI9 e LI10, x 200€ sarebbe un bel territorio a disposizione x la caccia
Se non mi hanno informato male il versamento regionale dovrebbe essere unificato e di 38,00 €
Li 9 li 10 caxx ci si fa si va a caccia alla Elba la mattina! Per pi14 può essere un vantaggio per li9 è una spesa in più e basta!
 
Per le ATC della provincia di Lucca cosa cambia? Uniscono la 12 e la 11?
Ciao
Giuseppe
 
Baroncini, la legge di modifica e' stata impugnata, la regione non può rischiare un pronunciamento a stagione in corso perché rischieremmo anche un eventuale stop..

Per cui mentre ne parliamo stanno riscrivendo a corsa la legge tenendo ovviamente conto delle osservazioni...entro marzo vedrai che uscirà fuori...

A quel punto vedremo quanto ci ho beccato

Un saluto

Sandro

Sandro quello che scrivi te .... per me ... è sempre vero.. secondo me prevedi il futuro!![lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto