Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

si paga 100 atc residenza venatoria e 50 per il sotto ambito (chi ce l'ha)....per tutta la Toscana uguale.....senza differenze....e molto probabilmente calendario unico per tutta la regione...non più differenze tra provincia e provincia...speriamo.

Esatto ...arrivati 2 gg. fa i bollettini ...non cambia nulla... primo ATC gr7 100€ e secondo GR6 50€.... SPERIAMO Francesco che ci sia Calendario unico..
almeno spariamo ai Colombi in pre-apertura..... che ci sono a branchi da me!!!
 
Scusate se chiedo dopo 200 messaggi....ho ricevuto oggi la lettera di atc fi 5 ma non parla di fusioni ...cioè vorrei sapere se ho accesso al fi 4 oppure no ...grazie anticipate

non cambia niente in confronto all'anno scorso. Nella 4 puoi andare se ce l'hai come ulteriore atc (sotto ambito, pagando la quota di 50 euro) e puoi fare la vagante.....altrimenti ci puoi andare con le 20 giornate alla migratoria a partire dal 1 ottobre e solo d'appostamento.
 
Se gli "animalari" sono insoddisfatti, allora forse non tutto è perduto. Per ciò che mi concerne, spero che non si ripeta l'atteggiamento vergognosamente pilatesco di un commissario di un certo A.T.C. che ha negato l'accesso ai non residenti ( con domanda per 2° ATC ), punendo di fatto cacciatori distanti pochissimi chilometri dalla Toscana e che dall'infanzia frequentavano quelle bellissime contrade: tutto questo perché un "allegro" Presidente era stato arrestato insieme a dei suoi collaboratori per aver sottratto qualche milioncino di euro, alterando i bilanci. Come al solito, a rimetterci fu anche della gente colpevole di nulla, che per questa stagione in tale regione ci si è potuta recare soltanto in gita di fine settimana.
 
Ma bada bellino,mi sa' che hanno rifatto un aggiornamento al tapatalk....ora ti fa' mettere anche l'applausino e il pollice....per tornare agli atc, almeno te l'hai stracciato a me ancora li devono spedire....boh!
Ma vi sono arrivati Fi 5 e Si 17?....
sfiamma la 18 è già arrivata,la 17 sono in ritardo.
 
Quello che ho detto io questa mattina è stato detto giovedi scorso dal vicepresidente della federcaccia prov pisa in una riunione.
Io ho riportato quanto detto...semmai l'allarmismo lo creano loro e non noi...

Io mi meraviglio che il vice pres, fidc dica queste cose,invece di cercare di cambiare le cose ,si lascia intimidire da discorsi venuti dall'alto,vergogna!
A me ,come molti altri che faccio ESCLUSIVAMENTE migratoria con passo di ottobre fino al 15 novembre,poi si sa che fino ai giorni di Natale resta veramente poco a parte qualche colombo ma le devi trovare e ce' sempre piu' pressione venatoria e ci vuole anche tanto tempo che non ho,resta gennaio che ti allieta con buone uscite e rientri soprattuto dal 15 in poi,almeno in GR6 e LI9.Se viene chiusa il 20 ,mi spieghi che senso ha rinnovare il pda?Visto che poi le stagioni sono cambiate e il freddo arriva da noi con il movimento dei tordi a fine gennaio -febbraio?
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi
Secondo me non era rivolto hai cacciatori il discorso, e comunque a detto che non tirava alla stanziale avendo fatto atc gr7 ma ne aveva tutto il diritto, sicché non capisco perché qualcuno a scritto che non sono tutti bravi come lui! Leggete ammodo
 
Noi ce 'o pjamo?...a'categoria de li cacciatori tutti se 'o pja ar culo!!..
Vedi cicalo', tu sei sempre stato bravo a non tirare alla stanziale ma tanti non lo fanno....spesso i fagiani e le lepri spariscono nel modo piu' indegno per loro, cioe' nella vagante alla migratoria.
Ora io mi metto anche nei panni dei cacciatori che hanno residenza venatoria in questi atc, e che magari ci lavorano da un giorno ad un altro per avere una resa, a livello di selvatici,buona....e che poi si vedono sparire gli animali dai "lancia sassi".....
Io personalmente avrei lasciato la tassa identica per chi come te viene da fuori regione per la migratoria e magari il triplo di quanto paghi ora se decidi di fare stanziale....
Provate a chiedere un atc in Emilia, per chi e' residente in altra regione, e sempre che ve lo diano guardate la spesa...
Che ci combina tu sei stato bravo a non sparare alla stanziale, aveva atc e ne aveva il diritto, lui voleva dire proprio questo che anche se poteva gli interessava la migratoria! Leggete ammodino
 
Avete ragionissima, resta pero' da capire, se questi sottoambiti verranno istituiti,come saranno considerati a livello territoriale....faccio un esempio, atc si che ad oggi e' composto da si 17-18-19, quale territorio comprendera' il nuovo ambito territoriale e quale territorio comprenderanno i sottoambiti....perche' se il nuovo ambito comprendesse,a livello di territorio, la vecchia 17 e 18, rimarrebbe fuori solo la 19 da considerarsi come sottoambito?.. chiedo parere su questo.
 
i sotto ambiti rimangono quelli di una volta, cambia solo a livello gestionale, meno sedi da amministrare e da pagare affitti (il personale è tutto volontariato tranne 2 dipendenti) e cambio innanzi tutto che i soldi non vanno più alla regione per poi gestirli e ridarli agli atc (cosa che negli ultimi anni non è successa sono stati devoluti alle calamità avute per maltempo) va vanno direttamente nelle casse degli atc che adesso dovranno gestirli in maniera migliore e redditizia.
 
Io mi meraviglio che il vice pres, fidc dica queste cose,invece di cercare di cambiare le cose ,si lascia intimidire da discorsi venuti dall'alto,vergogna!
A me ,come molti altri che faccio ESCLUSIVAMENTE migratoria con passo di ottobre fino al 15 novembre,poi si sa che fino ai giorni di Natale resta veramente poco a parte qualche colombo ma le devi trovare e ce' sempre piu' pressione venatoria e ci vuole anche tanto tempo che non ho,resta gennaio che ti allieta con buone uscite e rientri soprattuto dal 15 in poi,almeno in GR6 e LI9.Se viene chiusa il 20 ,mi spieghi che senso ha rinnovare il pda?Visto che poi le stagioni sono cambiate e il freddo arriva da noi con il movimento dei tordi a fine gennaio -febbraio?
Come nn darti ragione!! al presidente dobbiamo fare un bell'applauso!!!!!
 
Il tordo in Italai a febbraio come in Tutto il resto d' europa? stiamo boni altrimenti si prende dove vola l' uccello padulo

1° In Spagna al tordo dove lo cacci in febbraio in genere apre in novenbre e dove cacci è privato o società di caccia e paghi fior di quattrini
2° In Francia il tordo viene cacciato solo in tre o quatto comparti , sarebbe l' equivalente di poter cacciare il tordo in soli 3 o 4 ATC in tutta Italia e cacci come sopra
3° In Grecia non ho notizie certe e perciò non mi espongo
4° In tutto il resto della CEE o quasi la caccia ai Turidi è vietata !

A me andrebbe anche bene cacciare il tordo da novembre come credo altra gente,fino al 28 febbraio perche' faresti dei mazzi assurdi ogni uscita perche' io ho cacciato di febbraio prima che facessero la 157/92 e ti dico altro che ottobre....
in Grecia cacciano tutto febbraio senza troppi limiti,e' vero che in Spagna cacciano dentro le riserve ma li' e' un'altra organizzazzione ,lo hanno hanno fatto appunto per quelli italiani ricchi che possono andarci,se la apri anche in italia li finirebbe anche a loro.In altri paesi EU tipo Norvegia si caccia tordi da settembre fino a che te lo permette la stagione.
Continuamo ad accettare solo limitazioni,senza ribellarsi,vedrai dove si va a finire....a pesca'.
 
Questa cosa di stuzzicare la Francia non capisco se ci deve far paura o no (penserei che sia solo meglio ma dall'esperienza avuta...), per ora quando hanno modificato qualcosa lo hanno sempre fatto a nostro discapito, non vorrei che la commissione europea desse ragione alla Francia ma poi da noi chiude il 20 gennaio..
 
Quindi ricapitolando IO che prendo Gr 7 e che fino all'anno passato pagavo 70 euro ora ne paghero' 150 ? Complimenti vivissimi bella innovazione, allora siccome ci vengo solo alla migratoria e della stanziale non me ne frega una c....o rispolverero' la mia mobilita' per la toscana che ho da sempre e con 30/35 euro in totale me la levo di culo....grazie regione Toscana ora chi ci rimettera' secondo voi?
 
ragazzi non voglio stare a fare conti....ve li potete fare da soli reperendo dati su internet.... Moltiplicate il costo di oggi di un atc a caso....per il numero degli iscritti. Considerate che chi lavora in atc ha uno stipendio ( rimborso spese). vedrete così che i soldi che versiamo servono al 90% per pagare un minicarrozzone (stipendi) e campare altre 5 famiglie..... Di che ci meravigliamo?

Ben detto , io personalmente sono disposto a pagare anche di piu l atc per andare a caccia , ma porca p...naaa me le sai gestire come cristo comanda queste atc ??? Se io vado sulla gr 8 posso trovare un fagiano ? se poi vado sulla ar 3 posso trovare una lepre ??? ecc... ecc... Ma il fatto e che non si trova piu nulla , non aprano piu nulla chiudono sempre , insomma sempre nel c..lo ce lo mettano ,coi i soldi fanno come i partiti ....[****.gif]
 
spenderesti 300 euro e cacceresti solo dove prima, non in tutta la provincia di SI FI e GR
Ricapitolando spendo 300 caccio...vagante negli stessi atc mentre negli altri solo da appostamento.... e se voglio cacciare vagante in un alro atc di GR o SI devo spendere ulteriori 50 euro per ambito?
 
Io sono duro, allora, da quello che dice i' Tacci e Allodolone primo "vecchio atc" di residenza 100 euro, secondo "vecchio atc" anche fuori provincia del "vecchio atc di residenza" 50 euro. Lo chiedo perchè qualche post precedente si diceva che alla riunione con l'assessore Salvadori era uscito fuori 1 atc residenza 100 euro, 2 sottoambito nella stessa provincia 50 euro mentre se era in un'altra provincia 100euro.

Esempio vecchio post atc residenza fi5 100euro 2°atc si17 100euro----------------atc residenza fi5 100 euro 2°atc fi4 50euro.

Esempio nuovo (vedi Tacci e Allodola) atc residenza (o sottoambito) fi5 100euro 2°atc si17 50euro

Quale è corretto?

Grazie per la pazienza
 
A me andrebbe anche bene cacciare il tordo da novembre come credo altra gente,fino al 28 febbraio perche' faresti dei mazzi assurdi ogni uscita perche' io ho cacciato di febbraio prima che facessero la 157/92 e ti dico altro che ottobre....
in Grecia cacciano tutto febbraio senza troppi limiti,e' vero che in Spagna cacciano dentro le riserve ma li' e' un'altra organizzazzione ,lo hanno hanno fatto appunto per quelli italiani ricchi che possono andarci,se la apri anche in italia li finirebbe anche a loro.In altri paesi EU tipo Norvegia si caccia tordi da settembre fino a che te lo permette la stagione.
Continuamo ad accettare solo limitazioni,senza ribellarsi,vedrai dove si va a finire....a pesca'.


Mhhh io non sono per niente d'accordo.
Premetto di non aver mai cacciato a febbraio,ma non cambierei mai 100 tordi a febbraio con 10 a ottobre...solamente per la bellezza dell'attesa del passo di ottobre e delle sue giornate.
 
Stiamo per arrivare al dunque, entro marzo cesserà l'operatività di giunta e consiglio in vista delle nuove elezioni.

Per cui la legge va riscritta e alla svelta, non importa essere il mago Otelma per scoprire come.

Per gli accessi tutto uguale a prima, cioè 19 atc. Per i comitati di gestione troveranno una forma per ridurli comunque a 9, per il solo ATC di residenza venatorio pagheremo un bel centino....

Resterà da capire se anche questa verrà impugnata, visto che comunque 3 o 4 atc sono comunque non subprovinciali, per questo ci sarà tempo...

Un saluto

Sandro

ma allora che vuole dire, io non ci sto capendo più una mazza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto